Pipone, il mago dal Lungo Bastone
di MeliaMalia

04/01/18, ore 17:44

Ma che megastronzo questo Pipone! XD
Una storia spassosa, la stronzaggine esagerata di Pipone è ovviamente funzionale alla spassosità e gli perdono persino di aver maltrattato quel cuccioletto di Alistair che merita soltanto tante attenzioni speciali. Nella sua tenda. Senza vestiti. Good Job!

07/07/14, ore 00:24

Cara MeliaMalia, ti ringrazio.
Ti ringrazio per tutte le risate che mi hai donato con questa fanfiction. Ti ringrazio per quest'avventura insieme al Pipone. Ti ringrazio per tutte le nuove imprecazioni da dire e per tutti i nuovi insulti da dedicare a chi odio. Ti ringrazio per aver fatto risaltare il meglio -o il peggio- di ogni personaggio di questo gioco.
E' stato un viaggio stupendo in compagnia di questo gruppo di deficienti guidato da un malcapitato leader che è riuscito a non farsi venire un'embolia polmonare a furia di sputare addosso al povero petauro, che è riuscito a trattenersi dallo sgozzare la dolce e simpatica Wynnie, che è riuscito a far diventare donna la principessina elfica (eheheheh), ma sopratutto che è riuscito a trovare l'ammmore della sua vita (forse esagero, vero?).
Non so da dove sia spuntata l'idea di scrivere questa storia, ma benedico il giorno in cui si è illuminata la lampadina nel tuo cervello che ha fatto scaturire questa meraviglia. E' la mia storia preferita su Dragon Age fino ad ora.
Devo farti i complimenti sia per l'uso della lingua sia per la struttura sintattica, piacevolissima da leggere e scorrevole. Anche se non hai descritto i luoghi in cui le scene sono ambientate, puoi benissimo immaginarlo da te. Ricorderò per sempre lo scambio di battute tra il protagonista e Alistair, le discussioni con la rugosa vecchietta, l'affinità tra lui e Oghren. Ogni capitolo mi ha fatto piegare in due dalle risate.
Sei stata davvero brava e devo inchinarmi al tuo cospetto: sei una scrittrice straordinaria.
Il Pipone rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono triste che sia finita, ma anche lui merita un po' di "riposo", dopo aver sopportato ogni genere di cosa. Mi mancherà tanto. ç____ç

Per finire, rinnovo le mie congratulazioni per questo piccolo gioiello di fanfiction. *si asciuga le lacrime di commozione*
Lunga vita al Pipone! *sventola il fazzoletto bianco*

A presto.♥

21/08/13, ore 14:28

Ciao sono iscritta da pochi giorni ma Pipone me lo sono letto tutto d'un fiato e mi sono sbellicata dalle risa capitolo dopo capitolo...è semplicemente un piccolo capolavoro,dalla prima all'ultima riga...Ora puoi giurarci, mi leggo Silado, e spero pero di ritrovare un giorno Pipone in altre fantastiche esilaranti avventure. Ciao da Rey

14/11/12, ore 18:00

Sono senza parole, l’ho letta tutta d’un fiato e adesso mi precipito di corsa verso la nuova storia!
Non ho niente da aggiungere, spero che si sia capito quanto mi piace *-*
L’unica cosa è che Pipone mi mancherà, diamine! Spero di ribeccarlo presto :D
Sempre mitica,
Bea

08/10/12, ore 12:29

Sono arrivata tardi, quindi questa è una recensione generale di tutta l'opera. Che dire? Questa dissacrante cronaca mi ha fatto morire dalle risate! E per quanto io tenda a giocare in modo molto corretto serio e onorevole, ammetto senza vergogna che alcune delle imprecazioni di Pipone mi hanno attraversato la mente durante lo svolgersi dell'azione... Complimenti, penso che non sia facile scrivere delle parodie credibili. Lascia che ti dica che hai fatto centro.
Alla prossima

08/10/12, ore 01:01

nooooo è finitaaaa una lacrimuccia per pipone...mi mancherà! non mi ha nemmeno salutata prima di partire...

che dire...grazie per le risate e la compagnia! non vedo l'ora di conosce silado!

06/10/12, ore 20:33

Speravo durasse di più xD ma aspetterò il seguito con trepidante attesa *O* pronta a spolerarmi tutto xD perché di DA2 non sono mai andata oltre i confini di quella città di cui non ricordo il nome xD non mi è piaciuto affatto, quindi non vedo l'ora di leggere la tua versione e dare un senso a quel gioco attraveso la nuova protagonista. Tra bastoni e bikini sarà sicuramente un spasso xD
Ciauu *O*

06/10/12, ore 19:58

Evviva! Arriverà Silado!! Almeno potremo consolarci del quasi abbandono da parte di Pipone. Come faremo senza il suo imponente bastone? Sarà un triste mondo finché non potremo rivederlo. ç_ç
Comunque, il petauro (quello vero) vince! Ah! XD