I segreti di una vita
di CassieJane

04/08/15, ore 16:28

Dio è meravigliosa! Il dolore trasparisce da ogni parola! Sei davvero bravissima! Scorrevole, in un italiano piacevole alla lettura e senza errori. Finalmente una bella storia drammatica. Complimenti
Vany :)

21/01/13, ore 18:47

Trovata per caso, ma sono rimasta incollata al pc per diversi secondi una volta arrivata alla fine. Tralasciando il fatto che hai trattato di Andromeda che è il mio personaggio preferito -beh, no, dai, mi piaccion tutti, ma lei è quella di cui ho immaginato e provato a scrivere di più- questa flash è davvero un colpo sordo al petto. Il ritmo incalzante, a partire da ''mia nonna ha settant'anni'' è un continuo crescendo di pathos e così, in poche righe, sei stata davvero brava ed incisiva. Io non ci sarei riuscita, perciò i miei complimenti. Rispecchia moltissimo la mia idea di quella che è stata la vita infelice di Andromeda. Piena di segreti, e di sofferenza, hai perfettamente ragione. Giuro, non sai quanto mi hai colpita con questa flash. Ti ho già detto ''brava''?? Brava! :) e il finale, così triste, così... inaspettato! Dimmi però, perché? Perché ora anche la perdita di Ted? Penso che -a mio modesto parere- lui scelga di togliersi la vita perché forse in quel ''ero stanco'' è racchiuso tutto. Tutto il suo dolore e tutto ciò che non ha conosciuto, in primis l'amore dei suoi genitori. Anche lui, ha avuto un'infanzia rubata, no? Forse ha avuto paura di fare la stessa fine della nonna, di condurre a sua volta una vita infelice? Io non avrei mai pensato ad un risvolto del genere, perciò... di nuovo i miei complimenti! Mi è piaciuta molto! E Ti prego, salvami da questo cruccio riguardo al piccolo Ted, anche se sono in ritardo di mesi con questa recensione, ma l'ho vista solo ora! :)

04/11/12, ore 12:42

Questo è particolare. Scritta benissimo, ovviamente, e mi è piaciuto il modo in cui hai scalato partendo da "mia nonna Andromeda ha 70 anni", e sei andata sempre più giù in un baratro di vita fatto si sofferenza. La conclusione è in linea con tutto il resto, perché dopo una vita sofferta così, un ultimo colpo al cuore ci sta, voglio dire... però non mi piace, Ted anche se non l'abbiamo conosciuto dalla voce e dalla penna di J.K. penso che ce lo immaginiamo tutti allo stesso modo: aperto e simpatico come sua madre, forte e intelligente come suo padre (e magari anche figo come sua nonna)... quindi non so, non me lo vedo a suicidarsi.
Ma nonostante questi sproloqui della mia soggettiva visione del personaggio, devo dire che la flash mi è piaciuta, è ad effetto, sembra ben pensata... e in un certo senso ha del vero. Chiunque sarebbe stato stanco.
scusami per il tomo di recensione che ti ho fatto o.O un bacio, Fede ;)

03/11/12, ore 13:30

Complimenti la storia è molto bella e la parte dei pensieri di Andromeda molto ben scritta.
Non so che dire, solo: povero Ted. Non sono abituata a leggere cose tristi, ma direi che anche ciò è un modo diverso di vedere.
Ti faccio tanti complimenti
Giulia *-*

17/10/12, ore 20:10

Sinceramente non l'ho capita questa flash fiction. No, non fraintendermi, è logico che il senso ed il significato l'ho capito, però... Perchè?
Fino ai segreti e le sofferenze di Andromeda è tutto chiaro, ma poi perchè hai messo che Ted si è suicidato alla sola età di 15 anni? Cioè, è una frase sicuramente ad effetto, però lascia l'amaro in bocca, forse perchè la motivazione data a quel gesto estremo "Ero stanco", è un po' debole.
Senza offesa ehh, sono solo le mie impressioni.
Se vorrai chiarire sono tutt'orecchie.
Ciao^^