La Farfalla Blu - Morpho Helena
di _Sushi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/07/14, ore 15:43

Che dire?
Ho scoperto la storia girovagando a casaccio per i fandom, e mi sono
Improvvisamente imbattuta in questa dopo tanto tempo di ricerca.
E che dire?
Tante cose da dire.
Partendo innanzitutto che questa è una delle storie più belle che io abbia letto fino ad adesso!
Me ne sono completamente innamorata!
Ma io mi chiedo : che razza di mente contorta hai per partorire una follia del genere.
Beh, lasciatelo dire, sei un genio.
Perché davvero, questa storia mi sta appassionando come non mai, e raramente succede in questo periodo.
Non recensisco quasi mai, per mancanza di tempo, ma tu hai conquistato ... tante cose.
Però ci sono tante domande che devo farti, anche se in realtà sono pochissime.
1- Mi stai incasinando il cervello. Si lo so che è un'affermazione, ma dovevo per forza scriverlo.
Mi hai messo su una curiosità tale che se non continui giuro che mi sparo.
2- Ma ... tra Kyuhyun, il bellissimo Heechul e la misteriosa J, c'è una specie di triangolo amoroso?
Oppure le idee di J sono chiarissime nel cervello : ama Kyu?
Questo mi intriga, come tutto il resto.
3- Ti pregoo!
Ti pregoo dimmi che questa storia durerà ancora un bel po'! Altri misteri e intrighi e casini tecnologici! Non puoi farla finire troppo presto, per il bene della mia sanità mentale.
Dimmi che durerà ancora molto!
4- Ti prego dimmi che aggiornerai presto! Te l'ho detto, mi hai messo su una curiosità tale che se non continui mi sparo.
E la relazione tra Yesung ed Helena? Come andrà a finire?
Durante gli scorsi capitoli mi veniva da mormorare un :"ma povera bestia, non si merita un trale trattamento. "
E ovviamente mi riferivo al cacciatore universale di struzzi.
Va beh, scleri a parte credo di aver già detto tutto.
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Sei bravissima!
Bacii

Soke
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 03:46 pm)

27/06/13, ore 17:01

Ciao :) questa è la prima recensione che faccio alla tua storia, non è perchè non volessi ma davvero non ho avuto molto tempo leggendo spesso dal cellulare, ma la tua storia è davvero bellissima e originale. Premetto che finora non ci ho capito molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa c'è dietro tutta questa storia. Complimenti mi piace un sacco anche il personaggio di Kyuhyun sembra quasi descritta la realtà non solo di lui, ma di tutti i Super Junior. Un bacione :*

17/06/13, ore 16:21

Ho quattro capitoli da recuperare, e visto che in questo caldo pomeriggio di Giugno non ho nulla da fare, recensisco.
Che dire? Mi è piaciuto tanto questo capitolo, così leggero e comico, pieno di piccole ma simpatiche gag che mi hanno strappato più volte delle sane risate. I capitoli natalizi (soprattutto I TUOI capitoli natalizi) sono dolcissimi e divertenti, e questi non sono da meno.
Siwon, con il cappelli di Babbo Natale, che spiega la storia della nascita del Natale è stupendo, davvero. Sungmin e Kyuhyun, poi Yesung ed Helena, le decorazioni, la confusione, i commenti nel mezzo e la tipica aria di Natale... AH! È semplicemente STU-PEN-DOH!
Heechul. Parliamone, va bene? Parliamone. Tu sai che io impazzisco per Heechul-nim, e la combo "trucco e parrucco x filosofia x "voglio che tu diventi la mia ragazza"" è una cosa MORTALE.
Non sai come ho sclerato, stavo fangirleggiando da sola perché i miei feels esplodevano come i miei ormoni. E tu lo sai che sono sensibile, quando si parla di queste cose ♥
Povero Heenim, davvero la gente pensa che è incapace nel canto? Nel ballo è bravo quanto T.O.P, ma la sua voce è asdfghjkl, non possono dirmi che non sa cantare! E J con quella sua ingenuità disarmante? Mi fa davvero tenerezza.
"Dov'è Zhou Mi quando serve?!"
"In Cina."
Posso dire che è stato uno scambio di battute esilarante? Ricordo il capitolo con Zhou Mi ed Henry, è stato meraviglioso e, ormai, quando lo vedo nei video et simila, finisco per ridere da sola ricordando certe scene.
Che dire? Mi è piaciuto da morire, davvero, non mi deludi mai!

Ahrya ♥

15/05/13, ore 20:29

Ciauuuuuuuu grande Agata.
Finalmente c'è l'ho fatta, finalmente ho finito e sono qui a scrivere la mia recensione.
Innanzi tutto volevo dirti che questa storia mi piace da impazzire è bellissima, piena di colpi di scene, proprio il mio genere, inoltre volevo dirti che mi piace tanto anche il fatto che
il nostro piccolo Kyuhyun sia confuso perchè non riesce a capire se prova qualcosa per lei.
Poi che dire beh lo so che sono stata di una lentezza assoluta ma ho avuto parecchio da fare, ora spero che continuerai al più presto perchè ancora io non ci ho capito molto, so solo che amo da impazzire questa storia.
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee enorme :)
Shally

02/05/13, ore 21:20

Tatina, Annyeong!
Uhm. Sono confusa. Davvero confusa. Ero piuttosto convinta dell'idea del disordine bipolare che veniva fuori quando J beveva. Immagino che forse fosse un'idea troppo azzardata. Perdonami, ma avevo guardato Detective Conan quel giorno :) no, in realtà mi to convincendo del fatto xhe la J meno simpatica venga dal futuro. Questa cosa che non si possono incontrare mi sa tanto di Giratempo, e Harry Potter...e sì mi sono convinta che J2 venga dal futuro. Ha una gran faccia tosta, ma in qualche modo, mi piace. Nel senso, sa tenere testa a Kyuhyun e suppongo che tenga tanto a lui quanto agli altri shuppini: immagino che le lacrime a cui hai accennato potessero essere il frutto del fatto che lor stessero parlando in quel modo di lei, senza nemmneno tenerla tanto in considerazione. Il fatto che poi abbia deciso di rivelare chissàcosa a Kyuhyun mi fa venire il dubbio che davvero lei sia legata a lui, in qualche modo. In questo capitolo ho amato il Maknae. Quando non fa il mestruato della situazione, sa essere davvero affascinante (fangirleggia). Riesco a vederlo perfettamente mentre si impone la calma per tornare a gestire la situazione. Un po' come una partita di Star Craft. Perdi la concentrazione ed è finita.

Per quanto riguarda la prima parte... LOL.
Povera J, nelle mani maligne di Inyoung che la porta nientepopodimeno che in una sauna. Io sogno di andare in una sauna coreana da quando ho vhisto Boys Over Flowers xD come ti ho già detto, adoro questi momenti: la ragazza ha passato troppo tempo com esseri di genere maschile. Ha bisogno di liberarsi da tutto quel testosterone xD

Ok, fatto.
Anche questa è andata!
Non farmi aspettare tanto anche questa volta!!

Baci!!!

P.s. CONGRATULAZIONI PER IL TUO 30 CAPITOLO

P.p.s. Non mettere più gif di Kyuhyun che fa aegyo. Fa venire i brrrrrrrrrrividi!!

02/05/13, ore 15:20

Ciaoooo è sempre un piacere vedere che hai aggiornato xD
Allora questa J sarà brava? :O
E sappiamo che ANCHE lei provi qualcosa per Kyu o almeno credo...

Certo che è stato proprio un trauma andare alle terme per l'altra J!
Mi ha fatto venire un trauma,se mai un giorno ci dovessi andare credo che ci penserò ben due volte hahha

Kyu si è fidato,e non è da lui,chissà lei che gli ha detto ,desidero sapere! xD
Heyy alla prossima :D

23/04/13, ore 15:04

Finalmente eccomi qua a recensire, fagiolina volposa <3
Scusami, scusami, scusami se recensisco solo ora. Voglio che tu sappia assolutamente che ho letto la storia subitissimo, però alla fine, tra un corno e un altro, mi sono ritrovata all'ultimo. Sai benissimo quanto odi arrivare dopo la polvere, soprattutto con un capitolo del genere... Cercherò di farmi perdonare con questa recensione!
Rispondo subito alla prima domanda: quanto tempo è passato? Troppo. Veramente troppo ç_ç
A parte il fatto che io dovrei stare con la bocca assolutamente chiusa, però mi è mancato troppo leggere i tuoi capitoli!
Lo sai che non ti devi assolutamente scusare con noi! Ci può stare che una persona abbia un pochino il blocco dello scrittore o che semplicemente non ce la fa a scrivere, perché troppo impegnata. Non devi di certo rendere di conto a nessuno, quindi non ti scusare più! Anche perché chi osa mettere in dubbio che non sei una persona seria, ha proprio sbagliato di brutto.
Ma sono più che convinta che non ci sono persone che la pensano così!
Bene, chiarito questo punto direi di passare alla recensione vera e propria.
Visto che ormai mi conosci da mooolto tempo, sai benissimo che la inizierò con uno dei miei bellissimi scleri. Tanto ormai ci sei abituata anche te xD
Perciò non mi resta che dire... NJKSCKNJDSCNCSNCSKJKJCDSJKNCNKJCDKNJCSNKJCDNKJ.
Questo capitolo è assolutamente magnifico e te sei un maledetto genio, su questo non si discute!
Ho adorato troppo l'inizio e l'ho trovato molto tranquillo e rilassante.
Non so perché ma leggere di Inyoung che passeggia con il suo pesante montgomery bianco (e già il colore è tutto un programma *-*) per le strade fredde di Seoul e della Signora Kim che sistema le mele rosse su un'altissima piramide mi ha fatto immaginare di essere a casa.
Non ti so spiegare bene questa sensazione, ma l'idea che mi sono costruita nella mente è stata molto piacevole :)
Inizio a parlare un secondo del destino e ti dico subito che anche a me ha sempre affascinato.
Non so perché, ma sapere che tutte queste situazioni sono legate le une alle altre...è una cosa...spaziale!
Anche perché se Inyoung non avesse preteso la mela che era al centro della piramide, queste ultime non sarebbero cadute e se queste non fossero cadute, il signor Jung non avrebbe avuto lo spiacevole incidente di caderci sopra e la meravigliosa (sì, sono un po' narciso xD) cameriera di Mokpo non avrebbe dovuto portare le casse delle fragole, al negozio, tutta da sola.
Ma se J non avesse fatto cadere il pane dalla finestra, il cagnolino Spike non sarebbe corso via spaventato a morte e se non fosse corse via spaventato a morte, non avrebbe rischiato di farsi mettere sotto dalla macchina di Eunhyuk e questi non sarebbe dovuto andare all'agenzia a piedi e perciò, per la strada, non avrebbe incontrato la nostra cameriera.
Lo so che ho fatto un discorso complicato e privo di senso, ma volevo farti notare che ho capito benissimo tutti gli avvenimenti collegati tra loro e so benissimo che, se una cosa non fosse accaduta, i due ragazzi non si sarebbero incontrati.
Magari si sarebbero incontrati in altre circostanze, però così è stato...speciale :)
Ma arriveremo a parlare anche della cameriera e del nostro cavaliere, Lee Hyukjae!
Nel frattempo vorrei soffermarmi qualche minutino su J, che non sta per niente bene ç_ç
Come darle torto? Dopo tutto quello che è successo con Kyuhyun, direi che è il minimo.
Devo essere sincera...non la riconosco più!
Dov'è la J spensierata e felice? Dov'è andata quella fantastica ragazza che faceva tutto quello che si sentiva, senza mai rendere conto a nessuno? Se ci pensi, sono bastate solamente delle parole per farla crollare.
Però dobbiamo anche ricordarci che tipo di parole sono state usate, ma soprattutto da chi.
Dopo quella sera, la ragazza è totalmente cambiata ed ha deciso di chiudersi in sé stessa, cercando di non pensare a niente...ma soprattutto di non pensare a quello che gli ha detto Kyuhyun.
Eppure non ci è riuscita. In tutto questo tempo, non ha mai smesso di pensare a lui.
E' vero, ha cercato in tutti i modi...tanto che si è ritrovata ad alienarsi completamente dalla realtà ç_ç
Gli altri membri non hanno potuto neanche aiutarla più di tanto, visto che si sono ritrovati immersi tutti quanti dai loro impegni.. E così, la nostra piccola J, si è ritrovata da sola in una situazione del genere, distrutta e confusa.
Ok, forse il termine distrutta è un po' troppo...però mi ricordo benissimo cosa provò quando Kyuhyun gli disse tutte quelle cose. Faceva fatica a respirare ed era come se l'avesse trafitta con un pugnale..il dolore era lo stesso.
Un altro problema di J, è che adesso si ritrova a farsi delle domande quotidiane prima di fare qualsiasi cosa e la cosa l'ha turbata non poco.
Prima agiva sempre senza pensare e faceva tutto quello che voleva. Adesso, prima di fare qualsiasi cosa, si ritrova a chiedersi se è la cosa giusta da fare, cosa penseranno gli altri di questa cosa, cosa ne penserà lui...
Eh già, Kyu è sempre nei suoi pensieri!
Fortunatamente Inyoung decide di interrompere questo periodo buio e l'aiuta a prepararsi per l'arrivo di Heechul...
Eh già, il nostro bellissimo Kim Heechul è, adesso, il suo ragazzo.
Pagherei entrare nella testa di Kyuhyun per vedere cosa pensa quello scemo xD
Sicuramente non è felice della cosa...ma questo lo sappiamo di già.
Vedremo cosa succederà!

*rullo di tamburi*
Tadaaaaan! E adesso soffermiamoci un pochino sul nostro Hyukjae e la simpatica cameriera di Mokpo *-*
Devo ammettere che mi è venuto un colpo al cuore quando ho letto "Amore ma che dici?" xD
Mi ricordo benissimo la nostra conversazione, quando sono venuta a trovarvi...è stato bellissimo leggere questo pezzo! Non capisco come Hyukjae possa stare con una persone come Jieun. Ti giuro, non riesco proprio a comprendere.
Però, come hai detto te, ormai è passato un bel po' di tempo, è una bella ragazza, è dolce e sì, è anche brava a letto...quindi qualche motivo per stare con lei ce l'ha.
Solo che non riesco ancora a capire il motivo per il quale non l'ha mollata dopo la faccenda di Twitter. Cioè, ma hai dei problemi? Invece di arrabbiarsi con lei, urlarle contro per tutto quello che gli ha fatto passare e mollarla....il deficiente gli chiede anche scusa, perché è solamente colpa sua se lei ha fatto una ripicchina del genere.
Caro il mio Lee Hyukjae, stai perdendo i colpi.
Io capisco che tu possa essere innamorato, anche se io la trovo sciapi-*cough*, defic-*cough* e stron*cough*.. Però a tutto c'è un limite.
Ma il bello è che questa qui ha addirittura il coraggio di essere gelosa del rapporto fra lui e Donghae. Cioè, ma stiamo scherzando? Anche se in realtà tutti i torti non ce l'ha eh.. Lo sanno tutti che Eunhyuk preferisce Donghae a lei, e su questo non ci piove u.u
Aaaah quanto mi sta sulle balle! Non si nota, vero? xD
Ma adesso andiamo avanti... fortunatamente Spike non si è fatto niente! Però vorrei soffermarmi un secondo sull'espressione che aveva Hyukkie, quando ha chiesto all'autista se aveva investito il cane.
Stava per mettersi a piangere ç_ç
Sono soprattutto questo momenti, dove mi accorgo di essere follemente innamorata di questo ragazzo. Potrà fare il figo sul palco quanto gli pare, togliersi la camicia o ballare in modo sensuale...ma la sua vera natura è questa qua :)
Io amo il Lee Hyukjae che ha paura di aver investito un cagnolino, che ama le fragole e non si vergogna di far vedere a tutti quello che è disposto a fare per averne due <3
Questo è il ragazzo del quale sono totalmente innamorata...ed è questo qua!
Ti voglio fare i miei complimenti, tesoro, perché in una sua espressione sei riuscita a descrivere la sua vera essenza.
Ed è bastata una sola frase, per farmi capire che finalmente era comparsa la nostra cameriera di Mokpo! Il mio "boia deh" <3
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAH la scena migliore è stata quando Eunhyuk si è avvicinato, esclamando "Oh fragole!" e lei ha concluso il tutto con il suo mitico "Cazzo maiale!".
Non ti puoi nemmeno rendere conto di quanto abbia riso X°°
Questa ragazza è veramente determinata. Chi mai avrebbe osato di rispondere un 'no' ad un idol? Soprattutto se questo è il tuo bias?  Invece lei non si è fatta più di tanti problemi, anzi..ha sorriso e gli ha proposto di aiutarla a portare le due casse alle cucine.
Uno si può benissimo domandare: dove caspita avrà trovato tutta questa forza di volontà e confidenza? Beh, come hai detto te, la risposta è semplice.
Dopo che passi intere giornate, non solo ad ammirare e sbavare sul tuo bias, ma anche ad imparare a conoscerlo, a sentirlo parlare, a deriderlo quando fa qualche cavolata e ti ritrovi a ridere insieme a lui, a piangere con lui e a conoscerlo nei minimi dettagli...beh, questo comportamento è assolutamente normale!
All'inizio il ragazzo si è trovato un po' in difficoltà, visto che non è abituato a ricevere risposte del genere...ma poi l'ha vista sorridere. E' bastato quel sorriso per convincerlo ad andare con lei e ad aiutarla con le casse ed ha fatto la scelta giusta!
I due hanno parlato un po' e la nostra acciuga a scoperta che la ragazza è una Jewel! Eheheheh pensavi che il suo bias fosse Donghae, eh? Gelosone xD
Si vede subito che la cameriera non ha problemi a parlare con lui.. Forse perché è chiaccheroma di natura o forse perché si sente davvero a suo agio insieme a lui. Fatto sta che continuano sempre a parlare...
Ti prego, lasciami un secondo fangirleggiare su una cosa. NJKCJKNCDKNJCDKNJCDKNJCDSNKJCSNCSNJKNCAJNKCNJKCNKJCNKJ TE VUOI LA MIA MORTE, IO LO SO!
Come ti viene in mente di far dire a Hyukjae "Lo adoro" e "Mi fa impazzire" ?
Cioè, vuoi farmi venire un infarto vero? Non ci sono altre spiegazioni.
Il solo pensiero di far impazzire Lee Hyukjae... *____*
Oh mamma, quanto ho fangirleggiato quando ho letto quelle due frasi! Anche perché mi sono immaginata il suo tono di voce: dolce, vellutato e basso. LA MIA MORTE!
Inoltre, ho adorato il pezzo dove lo chiama idiota. Se l'è meritato, come al solito xD
Ma l'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più... "Credi nel destino, Lee Hyukjae-shi?".
Ho amato questa frase e penso proprio che me la scriverò da qualche parte, giuro.
I due non si stanno dicendo addio e questa non sarà di certo l'ultima volta che si vedranno, però questo momento ha qualcosa di magico. Forse perché i due protagonisti non sono due idols, ma un idol e una semplice cameriera, o forse perché sta nevicando e quindi dà un tocco speciale all'atmosfera...oppure perché la ragazza sta parlando del destino, che ha sepre affascinato chiunque. Fatto sta che il ragazzo le rivolge un sorriso radioso, uno dei sorrisi migliori.
Anche lui crede nel destino ed è sicuro che incontrerà ancora una volta questa dolce ragazza :)

Ti sei veramente superata! Non so cos'altro aggiungere <3
Ormai non c'è nemmeno più bisogno che ti dica quanto siano spettacolari i tuoi capitoli! Hai sempre dato il meglio di te e sono sicura che lo farai sempre!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente...soprattutto perché hai descritto alla perfezione Hyukjae e la cameriera :)
Non hai nemmeno idea del sorriso 36 denti che ho adesso ed è tutto merito tuo. Grazie!
Ti voglio bene volpina e sai benissimo che per qualsiasi cosa io sono qui! Un bacione <3

18/04/13, ore 23:14

Ciauz!!!
Ho letto il capitolo un paio di giorni fa, ma in realtà solo ora ho trovato il tempo per recensire, mianhae!!
Allora...appena ho cominciato a leggere ho pensato fosse un capitolo di transizione, ma poi mi sono resa conto che decisamente non lo è. In sostanza, abbiamo un Kyuhyun nella fase di negazione/rassegnazione, una J (e non ho ancora capito se ne esistono davvero due, o se sono solo diverse facce di una stessa medaglia) che comincia ad essere un bel po' consapevole di se stessa, Hyukjae nella fase dei ciliegi in fiore e un Kim Heechul che è sempre Kim Heechul.
Il tuo Heenim è davvero uno dei personaggi che preferisco. Non è né troppo sadico, né troppo sdolcinato, un po' come lo immagino io. Burbero ma, a modo suo affettuoso: perchè in fondo, un cuore ce l'ha anche lui. E lo dimostra il fatto che sia così preoccupato per J e che stia mandando avanti una sceneggiata (credo) per far crollare Kyuhyun (aspetto quel momento con ansia).
Sungmin, come al solito, è la voce della coscienza della situazione. Il suo consiglio mi piace davvero tanto. "Baciala". Sul serio, se magari il maknae si decidesse a fare qualcosa e ad ammettere che è completamente partito di testa per quello scricciolo che gli è entrato nella vita, eviterebbe un sacco di problemi a se stesso e agli altri.

Grande momento, quello di Hyukjae che si fa strada nella neve (fangirling: Hyukjae, neve, io e lui sotto un ombrello gjksfnkdn). Ci sarebbe stato un grandissimo "Nice Weather" da parte sua, considerando il suo inglese xD Oddio, poi stavo morendo mentre immaginavo EunHae che spingevano il povero Heechul verso Sungmin: quel genere di esperienze restano nell'anima, mi sa xD
E ovviamente la botta finale. Ormai nemmeno mi lamento quando concludi così.
Comunque anche a me era venuto un mezzo dubbio che non era la J "ufficiale". E mi è sorto un dubbio. Sono gli alcolici che provocano questo cambiamento? Perchè quando era successo la prima volta, J aveva bevuto della birra, giusto??
Ok, dopo le mie sharlockholmesate, concludo :))

Tata, pretendo di rileggerti presto!!
Bacioni!!

18/04/13, ore 16:43

All’urlo di Kangin si scatenò il delirio è sempre lui è sempre lui che alza il polverone del chiasso xD
No ma il papà Choi ,ne vogliamo parlare,sono stata a ride mezz'ora io lo dico che è un Santo!

A coronare quel quadretto idilliaco c’era lui, abbracciato al tronco di un pino, che lottava per la propria sopravvivenza. HAHAHAHAHHAHAHAHAH
NO ma povero Kyu mi ha fatto una tenerezza impressionante !

Heechul è un bel personaggio mi piace molto come lo strutturi poi lui subito se ne accorto che quella non era la vera J,e secondo me messaggiava con la vera!

Non vedo l'ora di leggere il continuo hrrhf9h9g !
Alla prossima <3

06/04/13, ore 10:42

Ciao Sushi! Scusa se ti scrivo solo adesso ma ho letto tutta la storia di filato! Intanto mi inchino al tuo genio creativo (ma con tutti gli animali che nostro Signore ha messo in terra proprio uno struzzo!?! io ho il terrore di tutti i pennuti del mondo e ho fatto un po' fatica ad accettarlo), che è decisamente fuori dal comune! Mi inchino al tuo scrivere così accattivante e scorrevole che non ti fa stufare di leggere (quando mi sono accorta che era l'ultimo capitolo mi si è aperta una voragine sotto i piedi)! Sono strafelice che uno dei protagonisti sia Heechul (primo BIAS in assoluto!) e per questo ti ringrazio! Mi piace un botto la hameriera di Mokpo che è pari pari a mia cugina di Lucca!!! Che altro dire... aspetto con ansia i prossimi capitoli (si, sono anche sfacciata). Buon lavoro!

03/04/13, ore 22:40

Catene...quelle che vorrei usare per strozzarti. Io odio i Cliffhanger :( E lo scorso capitolo mi hai lasciato in quel modo atroce...
naaaaa, scherzo! Bentornata Tata!!! E direi che sei tornata col botto! Un capitolo con Hyukjae. Oibò! Che felicità!
Ma andiamo per gradi.
J...povera J. Comincia a rendersi contro che la vita è fatta di scelte, filtri, e convenzioni e questo, giustamente la manda al manicomio. Specialmente adesso che si trova innamorata di Kyuhyun e in una strana mezza-relazione con Heechul.Decisamente i due membri più problematici dei SuJu. E quel becero di Kyuhyun...ignorare quella poveretta come se non esistesse! Nemmeno le avesse fatto chissà quale gran dispetto! Come se non fosse stato lui a fare un casino immane, fraintendendo una situazione e bevendo un po' troppo di vino. Cattivo, Kyu, cattivo!
Poi...beh, io adoro la sorella di Teuk. Io adoro Inyoung e vederla come la sorellona di J, mi è proprio piaciuto. LEi ha bisogno di una figura femminile nella sua vita :)

Ok. Non ho capito. Mi hai accoppiato Myeolchi con Jieun?? Quella Jieun? Povera acciuga, costretto con quell'arpia. Ora però devo dirti una cosa. Se la cameriera (alias Fede) va a finire con Hyukie, io pretendo almeno Mochi xD Comunque sai, oggi a lezione ho studiato l'equivalenza e ho pensato a te. Praticamente è un procedimento di adattamento da una lingua ad un'altra per quanto riguarda i dialetti, ossia rendere il dialetto di un popolo con un dialetto della lingua di arrivo. Non so se mi sono spiegata bene, ma fondamentalmente è quello che fai tu con l'accento di Mokpo :) Quindi, good ;)

Tata, mi raccomando non farmi morire per un altro mese :*
Torno alla guerra di Secessione Elfica!!
Ciau!!
P.S. Happy B-Day Myeolchi (ci stava alla grande oggi:) )

03/04/13, ore 13:49

UN MIRAGGIO,a questo ho pensato quando ho visto il capitolo xD

«Ascolta, ne abbiamo già parlato, il lavoro è lav… di nuovo con questa storia della EunHae? Come sarebbe a dire che preferisco lui a te?»
No Tu lo DEVI fare lo devi preferire (attimo di fangirl accanita sorry)

La piccola J ha ammesso a Inyoung che ama Kyu ma lei sta con Hee anche se in un certo senso non vuole,
e comunque non sapeva esattamente che cosa significasse stare insieme ad una persona.

La cameriera mi stava simpatica e mi è piaciuto molto il discorso sul destino ma a volte non capivo che diceva xD
Alla prossima <3

02/04/13, ore 16:21

BRUTTA DOIBJOGNFUB TI SEMBRA L' ORA DI AGGIORNARE? EEEEH? *parla lei che non aggiorna da anni ma vabbè*
Scusa se sarà una breve recensione ma da brava studentessa, devo ancora fare 3/4 dei compiti per domani, evviva evvivissima :D
Devo solo dire che l' idea del destino è isdjfvbnfidij.
Pensa se Kyu non avesse alzato il gomito quel Natale, o ancora se Heechul non avesse scelto J al concerto..
ora Hyuk non avrebbe incontrato la bellissima cameriera Fede dall' accento che mi fa schiattare ("Posso averne una?" "No." - Cate è testimone delle risate che mi sono fatta), Wonno non avrebbe incontrato Won (?), YESUNG NON AVREBBE INCOTRATO HELENA! D:
Comunque tornando a noi, è un capitolo molto particolare, sono soddisfatta.
Ora però sono ansiosa di sapere qualcosa di più sul dementone di Kyu e su J. Poverina...
E' che bello che abbia fatto amicizia con la sorella di Teuk, sono sicura che è comprensiva come il suo fratellone.
Tutta la questione mi sembra tesa, vediamo come si risolverà, chi farà il primo passo. Ho come il sospetto che Chullo se la stia tenendo per se per aiutarla e non per egoismo... MH.
Sorprendimi <3 (presto, magari, Aish.)
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 04:21 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 04:23 pm)

24/03/13, ore 23:02

Allora anche se l'ho letta parecchi giorni fa, solo ora sono riuscita a trovare del tempo per recensire.
Parto dal commentare l'introduzione: dei genitori di Wookie in effetti non si sa molto, si è sempre vista solo la madre e comunque è figlio unico (questo perlomeno è confermato);ma passiamo a cose più importanti: la storia.

stava giusto lanciando la tartina allo struzzo quando vide Kyuhyun entrare in gran carriera in cucina. Sembrava sconvolto.
«Tutto bene?» gli chiese Shindong, appollaiato sopra al ripiano accanto al lavandino, intento a sgranocchiare una manciata di salatini.
«Mai stato meglio.> la risposta del Maknae fu così glaciale che per un attimo i presenti credettero di trovarsi in mezzo a una bufera. Lo videro avvicinarsi al bancone e prendere il cavatappi, cominciando a stappare con mani esperte una bottiglia di vino rosso in attesa di essere servita. Nel silenzio più totale il rumore del tappo risuonò con fragore.
Ryeowook e Shindong si guardarono preoccupati, senza sapere cosa fare.
«Kyuhyun-ah, sai quella partitella a Starcraft che mi avevi proposto prima dell’arrivo dei nostri…»
«Lascia perdere, non ho voglia.» disse serio il ragazzo, versandosi un bicchiere di vino e riempiendolo quasi fino all'orlo.
...
«Kyuhyun-ah, vuoi una tartina da accompagnare al vino? Sei a stomaco vuoto…» fece quindi Wookie, sveglio, allungandogli il vassoio mentre il Maknae tracannava l’intero bicchiere di vino senza battere ciglio, facendo impallidire i presenti.
«Aaah, molto meglio!» prese a dire soddisfatto, versandosi subito dell’altro vino. «Non ho fame, grazie!» aggiunse, prima di scolarsi il secondo bicchiere di fila con sommo orrore dei due. «Vado di là a vedere che succede.» concluse, con un sorriso soddisfatto, afferrando la bottiglia per il collo prima che Shindong potesse provare a sottrargliela.

Muoio male. Le loro reazioni?? Ciè dai...LOL. ....xD Credimi ci sono rimasta sconvolta addirittura più di loro: il Maknae fissato col gioco strategico in tempo reale ambientato nel futuro più fico del mondo (C'è da dire che si nota molto il mio odio nei confronti di Starcraft :' ) nonché tra i più grandi mangiatori dei SJ che rifiuta una partita in cui SICURAMENTE avrebbe vinto e una tartina di Wookie...beh è parecchio sconvolgente; mi sono dovuta decidere tra il crollo della mia mascella fino al nucleo della Terra dallo stupore o ridere fino a cadere dalla sedia...alla fine ho fatto tutti e due..e, non so nemmeno io come, contemporaneamente. vabbè...

I genitori che abbracciano J è una scena molto toccante, davvero ;_; e la scena in cui le sorelle dei SuJu cercano di "femminilizzare" J è grandiosa. Io francamente non amo molto i "discorsi da donna" cioè di trucco, pettegolezzi e chi più ne ha più ne metta, infatti quando ho letto le elencazioni delle Noone ho esclamato per riflesso:" Povera J: è spacciata"

La gara di mandu: sinceramente la prima volta che la lessi non so perchè ma mi aspettavo che vincesse yeye (il che è strano perchè lui è uno di quelli del gruppo che mangia poco, quindi era anche quello sfavorito insomma); sì in effetti in Corea c'è un'idea del contegno femminile anche superiore al nostro, quindi non mi sono stupita più di tanto nel leggere le loro reazioni erano in un certo senso comunque piuttosto pacate.

Kyu deve essere distrutto per la batosta presa, poverino TT TT Se l'è presa a morte su una questione che all'inizio era tutto un equivoco (ma che siccome Chullie ha risposto a bassa voce non si può sapere nulla - grazie per essere la mia principale causa di rodimento di fegato per causa d'ansia _Sushi_, perlomeno lo fai in un modo molto bello). J si è sentita talmente male che ha pianto, il fatto che è andata a chiedere a Heenim della proposta mi ha sorpresa.Secondo me però Chullie non ha accettato..però l'ho detto: se c'è una ragione per cui adoro te e la tua storia è perchè mi sorprendi sempre.
Aspetto con ansia il continuo di questa storia fantastica, ciao!! ^^
PS: L'eleganza, la furbizia e l'ironia devono essere di casa Cho a quanto pare, a giudicare dai consigli e dai commenti che Ahra rivolge a J: anche se non è scritto direttamente, dalle frasi che dice mi sembra una ragazza molto femminile e raffinata oltre che molto intelligente (tale fratello tale sorella appunto...in questo caso).

25/02/13, ore 14:02

Hahahah ma perchè inizio i tuoi capitoli sempre ridendo?? So benissimo che la situazione di Kyuhyun non è il massimo al momento, ma adoro il modo in cui scrivi e anche se si tratta di una situazione pericolosa mi fa morire dal ridere!
"Panico. Tragedia. Raccapriccio!" Non avrei saputo trovare parole migliori per esprimere il rifiuto del maknae di giocare a Starcraft!
Molto divertente il ritrovo dei parenti e la combriccola sorelle/J!
Solo sono rimasta perplessa su una cosa... tutte le omma l'hanno abbracciata e sono state comprensive. Ma per quanto lei possa aver perso la memoria non credo che in Corea sarebbero mai contenti che una ragazza viva in un dormitorio maschile! Diciamo che la reazione delle madri di Siwon e Kyuhyun mi sono sembrate più veritiere... non ostili (almeno credo xD) ma nemmeno super affettuose!
"Helena aveva preso dimora fissa accanto alla mamma di Siwon, che aveva il terrore di lei. Doveva essersi affezionata." Hahahahahahaaha adoro Helena, la amo alla follia! Se non fosse uno struzzo me la sposerei!! Comunque povero Yesung :P si sarà sentito trascurato!!
La mandusfida è meravigliosa *^* appena ho letto mandu ho ripensato a quei ravioli favolosi... morbidi... :Q__________________ #sbava senza ritegno
Kyuhyun... mh... ma che combina?? Ubriacarsi e assumere l'atteggiamento del guastafeste... bah!
Parole davvero dure sono uscite dalla sua bocca :( anche il mio piccolo cuoricino ha fatto crack! Il fatto che fosse un ubriaco geloso non lo scusa per niente! Come minimo dovrà farsi perdonare in maniera SERIA. Comunque brava, stai imparando bene dai maledetti drama coreani che mettono in mezzo malintesi su malintesi (cosa che io detesto tra l'altro...) quindi vedi di trovare il modo di farli chiarire come si deve ^^ so dove abiti <3
E poi, anche lui sta soffrendo come un cane... Kyuhyun che perde il controllo e si sfoga urlando non me lo sarei mai immaginato... abbi pietà di questi poveri personaggi hyun-nim!
Sinceramente? Non posso che essere contenta per la reazione rabbiosa di J che si è gettata tra le braccia di Heechul... a Kyuhyun gli sta bene! Così impara... io mi metto nei suoi panni, sentirmi dire quelle parole dure da un membro di quella che io reputo la mia famiglia (considerato che non ricordo assolutamente niente)... bè, credo faccia davvero male! E Kyuhyun deve crescere! Se ha qualche problema con questa cosa, glielo deve dire! Non c'è bisogno di fare il musone e l'arrabbiato. Colpire prima per non essere colpiti? Cazzate!
In un caso normale me la sarei presa anche con J che non sputa quel cacchio di rospo... ma in questo caso, no! Kyuhyun ha esagerato e lei è andata a rifugiarsi dall'unica persona che la fa sentire protetta! Heechul sarà anche stronzo, ma ha messo subito in chiaro cosa voleva e non è mai stato cattivo con J solo perchè l'ha vista pendere verso Kyuhyun!
Brava J.... sono dalla tua parte piccola stella ç_ç e si... sono d'accordo con Sungmin: qui si mette male. Quindi per favore... non aspettare troppo a pubblicare! So benissimo che un chiarimento non arriverà al più presto, ma sinceramente sono curiosa di vedere J e Heechul insieme (se lui l'accetterà come sua ragazza, è chiaro!). E poi Kyuhyun deve soffrire un pò, il bastardo!
E a come stanno le cose ora non sono più sicura di volere vedere J con Kyuhyun!

Ps. Wookie è figlio unico ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]