I kissed a girl, and I liked it
di Memento_B

Originalità e credibilità della trama: 7.8/8
Caratterizzazione dei personaggi: 8/8
Gradimento personale: 8/8
Totale: 68.3/70

Commento: Mi è piaciuta un sacco, per il semplicissimo motivo che, purtroppo, queste cose accadono ancora. Personalmente anche io odio la parola coming out. Uscire da dove? Non abbiamo sempre detto che siamo tutti uguali. E vedere che il mio stesso pensiero è uscito fuori in questa fan fiction me l’ha fatta apprezzare davvero molto. Inoltre ho apprezzato moltissimo il gioco delle date: il tutto si svolge sotto un periodo di festa, che per Cristina inizialmente non è dei migliori, ma che si conclude, appunto, a festa. Non so se tu abbia pensato a questo tipo di interpretazione quando hai scelto le date, ma se lo hai fatto, beh, ottima idea! Poi, sempre sulla trama e sui personaggi devo dire che hai saputo rendere tutto molto reale (e la canzone, un po’ di umorismo tragico ci stava davvero benissimo in quel momento!) e credibile. L’unica cosa che mi è rimasta un po’ oscura è quel “come da tradizione” all’inizio, cioè, se si sono appena conosciute non può essere una tradizione mangiare la lasagna assieme, no? Può essere che non ho colto io il passaggio, ma mi rimane un po’ oscuro questo particolare! Per il resto tutto molto bene. Una cosa sola, in alcuni casi “proprio” è meglio di “suo”, soprattutto quando ci si potrebbe confondere all’interno della frase. Per quanto riguarda i prompt, ognuno di essi valeva 4 punti, siccome tu li hai usati tutti e quattro, approfondendoli e mettendoli comunque in risalto, ho assegnato il punteggio massimo a tutti. Un ottimo lavoro, in definitiva!