a volte un lavoro può portarti all'amore
di alexia_1D

08/07/13, ore 14:13

Hey, ciao.
Ti anticipo che la mia recensione, purtroppo, sarà negativa su molti fronti. Ho letto solo il primo capitolo della tua storia e non sono disposta ad andare avanti, dato l'alto numero di capitoli di questa storia e il fandom che non mi piace, ma ho voluto comunque lasciarti qualche osservazione in merito al tuo stile di scrittura.
Partiamo con la prima impressione. Il carattere molto grande - accentuato dall'uso continuo e secondo me superfluo del grassetto - non invoglia molto la lettura, siccome il lettore deve continuare a scrollare la pagina verso il basso mentre legge. Ti consiglierei un carattere più leggero, con una dimensione più piccola. Forse non ci crederai, ma anche il carattere che usi è un punto fondamentale in una storia.
Passiamo alla grammatica. Non ho visto nemmeno l'ombra di una lettera maiuscola, né nei nomi propri né all'inizio delle frasi - nada. Anzi no, l'hai usata per il nome della ragazza, però poi si è volatilizzata. È un errore piuttosto elementare. Ma facciamo finta di non averlo visto.
Andiamo avanti soffermandoci sulle parole onomatopeiche e allungate a dismisura. 'bleeee' può essere riassunto benissimo in un "Che schifo", e poi tendi a mettere tante finali di parola. Non serve a nulla ed è completamente sbagliato.
Quando ho visto la linea blu sottolineata sono rabbrividita: cos'è? Un link? Oh, santo cielo. Perché invece di mettere il link dell'immagine non hai semplicemente scritto: "Gli feci il dito medio"? Eddai, non era così difficile.
Tendi a mettere molti punti di sospensione invece di terminare le frasi con un punto fermo. Non è un errore madornale, ma lo trovo una cosa inutile.
Potrei andare avanti, ma ho deciso di fermarmi a questi punti.
Vedi, commetti dei piccoli errori che uniti in una sola fanfiction creano un sacco di confusione. Non so se nei capitoli successivi li fai ancora - non li leggerò -, però, veramente, lo dico per te, se ti sta a cuore questa storia e se ti piace scrivere bene, metti a posto il tuo stile di scrittura. Che non è da buttare, ovviamente, ma è da aggiustare, questo sì.
Non avrei nemmeno recensito se non avessi apprezzato il lavoro che c'è dietro a questa fanfiction - e lo apprezzo, perciò ti consiglio una bella revisione completa.
Ricorda che la critica negativa non è per te, ma per la fanfiction. Scommetto che tu sai scrivere molto meglio di così.
Devi solo dimostrarmelo.
Saluti.

18/11/12, ore 21:11

allora rieccoci
devo dire che il capitolo è bellissimo e sono contenta che hai migliorato la scrittura!!
anche se ci sono ancora poche riflessioni però anche qua si sono notati miglioramenti!!
ci sono dei punti che non si capiscono bene tipo louis meredith la conosce come se niente fosse e poi perchè si arrabbia con jessie??
stai più attenta alle parole ne sbagli parecchie nel senso che ci metti lettere sbagliate!!!!
una cosa che ti volevamo far notare che però riguarda soprattutto altri capitoli è l'uso di parle inglese fanno abbastanza schifo,non ha senso mettere qua e là una parola inglese a caso in mezzo a un discorso totalmente in italiano!!
non voglio romperti le palle è solo che se migliori questi piccoli dettagli potrebbe usvirne una grande ff!!!
baci me

16/11/12, ore 21:38

Ehi ciao :) sono nuova in questa storia e devo dire che in sè non  niente male,solo che dovresti migliorare alcune cosa:
-spiega piu le scene! sono belle ma non le spieghi molto,tipo questa "giulia" no ha senso hahah non puo arrivare una cosi e urlarti ciao mille volte per fare amicizia,dai!
-i punti e le virgole! non sono nel posto giusto,le metti a caso di la verità!
-Esprimi meglio i tuoi pensieri e le tue riflessioni,MENO DIALOGHI!
-scrivi(se vuoi) leggermente piu piccolo,ma va bene anche così!
COMUNQUE BELLA FF,CORREGGI QUESTE COSE TI PREGOOO! COSì LA RENDI PIU PERFETTA! OK? SPERO CHE MI ASCOLTI,CON AMORE MEEE LOL

03/11/12, ore 23:59

Visto che mi hai chiesto di recensire, eccomi.
Ho letto la tua storia con non tanta voglia perchè manca di tutto quello che la può rendere degna.
Come puoi notare la mia bandierina è ROSSA, adesso ti spigo perché: Hai fatto errori veramente gravi e allunghi le parole.
Ti dico subito che 1D non mi piacciono molto, ma che la mia valutazione non parte da questo presupposto.
Inizio col l'elencarti dell'errore più grave.
Passi da un verbo all'altro senza preoccparti di nulla.
Ma, vedi, in ogni fan fiction/storia o qualunque altra cosa si deve sempre aggiungere un solo tempo verbale.
Tu hai aggiunto sia l'imperfetto sia il passato remoto e questo non si fa mai.
Un'altro errore sono i puntini di sospensione.
I tuoi invece sembrano crearla la storia.
Da quello che ho visto ne hai messi molti e la maggior parte sbagliati.
I puntini di sospensione devono essere usati solo in tre.
Ti invito a correggerli.
Poi, per un ultima revisione metti a posto il carattere, se vuoi, in un altro modo sarebbe più leggibile.
Adesso ti lascio, spero di non averti offesa.
DrogataDiApiFrizzole
p.s solo per curiosità, puoi anche decidere di non rispondermi, quanti anni hai?
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 08:58 pm)

25/10/12, ore 22:53

Voglio solo dirti che la storia a me non piace, ci sono moltissimi errori grammaticali, è confusa non si capisce niente, poi allunghi le parole tipo "Ciaooooo", cioè non è proprio un bel vedere, ti consiglio vivamente di controllarla prima di pubblicarla, e manca anche la punteggiatura! Migliora!!!