Faith
di layla84

14/02/13, ore 21:27

Io ho un’opinione abbastanza controversa su questa puntata. Da un lato l’ho amata e mi ha emozionato, dall’altra trovo sia una truffa che Arthur abbia dovuto ricorrere al potere di Merlin per estrarre la spada, perché una parte di me è fedele all’idea che, essendo Arthur il vero predestinato, doveva farcela da solo. Quello era il SUO momento. E invece, ancora una volta, dietro alle sue spalle il suo servo è intervenuto. Sa un po’ di truffa, ecco.
Detto questo, ho amato questa breve fic. Hai espresso a meraviglia i sentimenti del re e del mago: la cieca fiducia che Arthur esprime in Merlin è toccante. Va oltre il buonsenso, i leciti dubbi. E io ci vedo anche dello slash (soprattutto quando paragoni i due sentimenti rispetto a Merlin e a Gwen), ma, come te, io non faccio testo. XD per me lo slash è ovunque. Brava!

14/11/12, ore 22:16

bellissima anche questa e va anche questa nelle preferite ^_^ l'episodio non l'ho visto ma la scena è una delle più famose sulle loro leggende. il capitolo è scritto bene, hai reso molto bene anche i pensieri di entrambi, le frasi in corsivo poi riassumono bene e in poche parole il legame che c'è tra i due. e poi Arthur che capisce che ha bisogno di Merlin, con cui ha un legame particolare che ha solo con lui e con nessun'altro nemmeno con Gwen. perchè niente potrà mai essere come la vera amicizia, che dimostrano in tutti gli episodi e che li unisce sempre più. con questo chiudo e ti saluto

30/10/12, ore 22:02

Ok, so di essere l'essere più BANALE del mondo, ma devo ripetermi.
Amo come scrivi, come rendi i personaggi, come rendi Arthur nei suoi pensieri, così reali e palpabili che in certi momenti mi chiedo se non le stia pensando io!
Colpisci direttamente nel segno.
Quindi...ottimo lavoro!
A prestissimo!
Konachan98

11/10/12, ore 21:01

Il momento che hai scelto è proprio uno di quelli che, guardandolo un tv, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ho visto un sacco di Merthur, in quell'episodio *---*
Mi è piaciuto molto come hai descritto il legame profondo tra Merlin e Arthur, che porta Arthur a fidarsi completamente del suo servitore; anche se Merlin apparentemente dice cose senza senso, Arthur non può fare a meno di fare ciò che gli dice, si fida totalmente di lui. Credo che questa episodio sia una delle prove più ecclatanti; mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Arthur, che vuole essere all'altezza delle aspettative di Merlin, vuole essere il re che lui sogna.
Hai descritto molto bene la differenza con il rapporto con Gwen, il bisogno profondo che lega Merlin ed Arthur!
Un solo appunto: credo che tu abbia scritto "residenza" al posto di "resistenza"! Comunque complimenti, questa shot è davvero bella *---*
Sheireen

11/10/12, ore 15:27

Questa puntata mi è piaciuta tutta ma in modo particolare tutta la sciena in cui Merlin parla della leggenda e porta Arthur al lugo in cui ha nascosto la spada perchè la estraga e torni a speraew in un futuro migliore per se e per camelot dopo tutto quello che gli è successo il tradimento di Morgana, la scoperta che è sua sorella, la morte di Uther, il tradimento di Gwen e Lancelot, quello di Agravaine lo avevano lasciato davvero distrutto per fortuna che c'è Merlin con lui.
Devo dire poi che anche questa storia mi piace, sopratutto il fatto che tu abbia voltuto vedere la sciena della spada sottolineando i sentimenti del principe, in cui traspera tutto l'affetto e la fiducia che ha verso Merlin, però mi piacerebbe vederla anche dal punto di vista di Merlin e perchè no anche dal punto di vista di altri presenti Gwen per esempio Gaius e i cavalieri sarebbe interessante vedere come loro percepiscono quello che succede e il legame che di sicuro si saranno accorti esiste tra Arthur e Merlin, và bè ho parlato troppo ti faccio ancora i miei colpimenti per questa bellissima fic e ti saluto allla prossima che commenterò sicuramente ciao ciao.

11/10/12, ore 11:04

Merlin deve stare al tuo fianco, perché è lui la sua vera forza, la sua fede. E' una certezza, la sua unica certezza. Insieme porteranno Camelot ad essere il più grande regno mai esistito, insieme fonderanno Albion. Arthur ne è certo, non sa come, ma è certo che insieme ci riusciranno. Merlin vicino a lui sorride, ed Excalibur, ancora nella sua mano, sembra rispondere a quel sorriso, scintillando sotto i raggi del sole.

Albion è sempre più vicina.

Non importa se una fic è vecchia, quando è bella, la si apprezza comunque.
La tua mi è piaciuta molto, ho copiato il pezzo finale perchè lo trova perfetto, a dir poco.
Hai reso benissimo il senso di fede e fiducia che Merlin ha per il suo re, ed è ricambiato finalmente!
Io ci vedo dello slash, ma la loro affinità supera ogni limitante definizione. Sono due metà perfette, da ogni lato li si guardi.
Mi complimento.
Kiss