You Better Watch Out
di Horrorealumna

10/02/13, ore 15:49

Scrivi molto bene però secondo me dovresti usare il trapassato prossimo ("era impazzita" e non impazzì,"era stato" e non fu) al posto del passato remoto perchè starebbe molto meglio e renderebbe più scorrevoli alcune frasi:)Scusa per la pignoleria ma a parte questo (e un "mia" al posto di mai) la storia é veramente bella:)Bye Bye

06/11/12, ore 20:02

Questi tributi sono così diversi e allo stesso tempo simili, sarà difficile per te (e anche per noi lettori non-strateghi) lasciarli andare, immagino!
Fino ad ora non ho un preferito, o meglio sono TUTTI preferiti!! Scommetto che questa edizione sarà molto interessante!

A b c

20/10/12, ore 20:01

Scusa il ritardo, mi dispiace, ma la scuola mi distrugge >.<
Parliamo dei tributi: è una bella idea quella di descrivere un momento pre-mietitura.
Sophia è la classica favorita che si offre volontaria, non mi ha colpito particolarmente.
Povero Diego, mi ha fatto veramente pena, come si puo essere così crudeli con il proprio figlio
al punto di mandarlo a morire?
E arriviamo alla mia Lavinia *^* mi è piaciuto molto come l'hai descritta, temeraria e decisa.
Anche per Brandon e Renly abbiamo un padre infame (passami il termine) e una madre disperata,
che non vuole perdere i suoi bambini.
Ed ecco il distretto 3, India (nome stupendo *^*) e Anthea mi son davvero simpatiche.
Credo che India sarebbe un buon partito da sponsorizzare, poi si vedrà...
Ho apprezzato la storia di Essien e il rapporto con la sorella, ma non mi è sembrato particolarmente interessante.
Alexandra e Liberty sono dolcissime, adoro i delfini *^* Anche lei è un buon partito, già già...
Xaber, Xaber, Xaber... Mi è dispiaciuto tantissimo per la sorella, anche se si è suicidata,
poi è così dolce quando cerca di tranquillizzare la madre *^*
Connie è molto coraggiosa, riesce a nascondere egregiamente la sua paura. Peccato che diventerà realtà *risata malefica*
Dopo aver letto di Will, sono rimasta sorpresa. Possibile che Lavinia sia l'unica a cui un parente sia uscito vincitore?
Vabbe, passiamo a Katherine, che ha la tipica sorella rompiballe. Mi ha incuriosito molto la storia della gemella,
io adoro i gemelli *^*
Tom... davvero curioso come personaggio, ha davvero grinta per la sua età.
Bene, ora cercherò di recensire gli altri capitoli, scusa per il ritardo <3

14/10/12, ore 14:59

Allora ti ho affidato il mio personaggio e non ho letto le tue precedenti storie, perciò mi sono fidata e ho fatto bene. Mi piace come scrivi e come hai descritto i personaggi.
Inizio un pò a dirti le mie opinioni sui primi presentati...
SOPHIA (oltre ad essere il mio pg, perciò sono di parte, io l'adoro. Cioè è la tipica favorita, proprio come hai detto te.. è bella e letale. Il favorito disposto a tutto per vincere.. mi piace <3)
DIEGO (mi piace, è tanto puccioso, ha una storia dietro ed è sicuramente molto triste.. ma è descritto davvero bene)
LAVINIA (una baby-favorita, mi piace, è forte e determinata nonostante la giovane età)
BRANDON (che storia triste davvero.. è stato dolcissimo il momento con il fratellino)
INDIA (anche lei storia triste, una sorellina da proteggere e senza madre.. ps adoro il nome!!!)
ESSIEN (bella l'idea dell'orfanotrofio e dell'arrivo da un altro paese!!)
ALEXANDRA (bellissimo il pezzo del delfino, ed è tanto tenera lei!! !:)
XABER (adoro questo personaggio, mi piace molto, anche la storia della sorella.. bello bello!)
CONNIE (è ancora da scoprire come personaggio, non ho un'idea ben definita!)
WILLIAM (inizio con il dire che adoro il nome :) lui ha un "compito" vendicar la sorella e di conseguenza il padre)
KATHERINE (mi ricorda un pò la mia Sophia, anche lei è "obbligata" a offrirsi e a vincere, mi piace l'originalià del personaggio!!)
TOM (tenero un dodicenne un pò sfortunato, beh mi piacee!!)

Dopo queste prime presentazioni attendo le prossime, ma adoro Sophia è originale e un personaggio diverso dagli altri :)

14/10/12, ore 10:35

Che bello! Il primo capitolo! :D
Fatti dire che il tuo stile mi piace, sicuramente sei talentuosa. Scrivi bene :3
E... posso dire che ho amato tutti i tributi? Sarà veramente difficile scegliermi un alleato. Davvero tutti molto belli e originali.
Aspetto con ansia la seconda parte, in cui ci sarà la mia Mezzanotte ♥
Quando la pubblicherai? :)

Leddy

12/10/12, ore 22:21

Eccomi qui :DDD
mi piacciono molto questi Tributi, e li trovo davvero interessanti *A*
(mai quanto me u.u ndTriz
ecco. iniziamo .___. ndMe)
MI piacciono in particolare Diego (mi mette malinconia l'ultima frase ç__ç), Brandon (fratellino cuccioloso <3 e ppoi.. che caspian è successo?!), William (bho. mi fa tenerezza e basta.) Katherine (cccioè, che situazione familiare D: DOH D: ) e Tom (ciccioso lui, piccolo e ladro *A* combinazione praticamente perfetta *A*) .
ma ovviamente mi piacciono anche Sophia (a me questi Favoriti super fichi e super preparati mettono ansia D:) Lavinia (BABYCAREER! *O*) India (adoro il suo nome *A* ed è così tenera con la sorellina <3) Essien ( spiegatemi, sua sorella lo incita ad andare a morire?! in qualsiasi caso, perchè li odiano? sono pucciosi ç__ç ) Alexandra (anche io voglio un delfino! u.u) Xaber (gosh, mi spiace per la sua mamma ;( ) e  Connie (chetteneri lei e i suoi fratelli! <3)
insomma, mi piacciono tutti e credo che ognuno di loro avrà qualcosa di interessante da dire :DDD
non vedo l'ora del prossimo capitolo  ~
BYE :D

12/10/12, ore 21:23

YEEEEEEE!!!!!!
Concordo appieno con te!
Che bello! La mia creaturina amatissima è entrata in scena!
Cavoletto... non posso pensarci, il mio amorino sta per essere mandato alla mietitura!!!!! Amoruccio mio!
Che dolce! é bello e tenero esattamente come lo immaginavo. Il cuore mi batte forte nel petto!
Vi prego non fatelo morire subito!
SPONSORIZZATE WILLIAM EBONY, L'ANGELO D'EBANO DEL DISTRETTO 5!!!!!!!!!!

12/10/12, ore 18:27

ed eccomi qua! XD
allora, ti premetto una cosa: entrambe le altre volte quando avevo deciso di affidare due mie creature ad altri autori avevo sempre letto alcune loro storie per vedere come scrivevano... nel tuo caso non l'ho fatto, non so perché, e in effetti iniziavo ad avere un tantino paura.... peeeeeròòòòòòò... per fortuna le hai fugate ** mi piace molto come scrivi, grammatica e lessico sono a posto ** c'è qualche erroretto qua e là, ma sono sicura che siano sviste XD ah, se permetti una cosa, ho notato che quando utilizzi l'aggettivo possessivo "loro" all'inizio della frase, non ci metti un articolo davanti; in teoria dovrebbe essere "il loro padre", "la loro madre" ecc... ma solo in caso del "loro"^^ scusa se sono pignola XD
venendo ai cari tributi... mi piacciono tutti ** chi più chi meno, ma tutti sono ben caratterizzati, e si distinguono ognuno per il proprio carattere ** in particolare mi è piaciuto moltissimo Diego *W* sarà perché ha il mio nome maschile preferito *^* ma mi piace il fatto che anche un Favorito odi la capitale (benché sia un clichè ampiamente utilizzato). Mi piace molto anche la sua compagna di Distretto Sophia, perché è opposta a Diego e rappresenta l'essenza dei Distretti più alti **
e arriviamo alla mia Alex... kyaaaaaa! non avresti saputo interpretarla meglio! e poi Liberty *W* lei che gli parla come se lo capisse ** ti giuro, per descriverla avrei usato le stesse parole, a cominciare dal saluto al delfino ** sembra una cosa di poco conto, ma avrebbe detto proprio "ciao bello!" *^* e poi la frase "sembrano più animali di voi, ridicolo!" è azzeccatissima! perchè Alexandra è fatta proprio così, non si lascia abbattere e invece di disperarsi, si arrabbia ** e poi andiamo XD ce la vedo a dimenticarsi della Mietitura XD meno male che c'è Hanna **
in conclusione, mi piace come scrivi, mi piace come riesci a caratterizzare i vari personaggi, mi piace il tuo stile ** non vedo l'ora di leggere degli altri tributi per farmi altre idee, ma soprattutto non vedo l'ora che arrivino i capitoli delle Mietiture e dell'Arena **
passo, abbaio (lascia perdere questa cosa XD) e chiudo <3

12/10/12, ore 17:16

Oh che bei tributini!!! Mi ispira tantissimo Tom, povero piccolo!Ha solo 10 anni e già deve rubare e affrontare l' arena. E anche Lavinia, adoro le baby volontarie. E Xaber... insomma, adoro i bimbi. Mi piace l' idea del pre- mietitura per farci conoscere un pò meglio i ragazzi, almeno non dobbiamo vederli estrarre senza sapere niente di loro.Non vedo l' ora di vedere gli altri 12! Ciao!!

12/10/12, ore 15:40

Quando ho visto che avevi cominciato la storia mi sono illuminata, pensavo impiegassi più tempo! Capitolo meraviglioso, invece, e il tuo stile mi piace molto ** Scrivi veramente bene; gestire così tanti tributi - tutti diversi, ognuno con la propria storia - è un casino mentale assurdo XD Insomm, io non ci riuscirei, per questo ti faccio i miei complimenti. Buona anche l'idea di separare questo "pre-mietitura" in due capitoli, non che sarebbe diventato pesante, ma così non si fa confusione tra i 24. Beeene, Parliamo dei tributi, al momento mi piacciono tutti D: Il che è un male, visto che frignerò nel vederli morire. Hai reso Brandon alla perfezione, non potevi rappresentare meglio la sua situazione famigliare. Odio il padre ... no, in realtà odio tutti gli squinternati che pensano che offrisi ai Giochi sia cosa buona e giusta. Per questo la ragazza del 6 mi è stata simpatica a pelle, poverina, fanno pressioni anche a lei .__. Vivere con una famiglia di vincitori dev'essrere tutt'altro che facile.
Parlerò di ogni tributi più nel dettagli nei prossimi capitoli, voglio inquadrarli meglio e aspettare di leggere degli altri dodici **
Adesso fuggo, un bacione!

12/10/12, ore 15:08

Belli! Mi piacciono questi tributi, tanto che mi chiedo come farai a ucciderli. Scriverai anche degli altri nel prossimo capitolo? Non vedo l'ora del 7!

12/10/12, ore 14:41

cIAO CARA!
allora. . . . .che posso dire! E' perfetto! insomma, il mio diego si vede subito che è un ragazzo confuso e pieno di problemi!
stra tenero lui.
La frase finale rivolta a sua madre mi è piaciuta davvero tantissimo! - se mamma fosse stata qui non avrebbe permesso tutto questo - bellissima! (era così giusto!? XD)
L'unica cosa, però, che volevo chiederti era: come mai non hai detto niente della sua sorellina? mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa su di lei.
comunque non è importante perchè come inizio mi piace davvero stra tanto!
e devo farti i miei più sinceri complimenti cara!
allora. . .. credo di aver finito.
aspetto di leggere tutti gli altri tributi prima di dirti chi preferisco. oltre a diego è ovvio! ha ha ah a
ancora brava cara! ciao
coral! <3 <3
mi ero dimenticata: SPONSORIZZATE DIEGO! TRIBUTO DELL'1! XD XD
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 05:21 pm)

12/10/12, ore 14:12

Ciiiaoooo belaaaaa :3
Prima a recensire?
Scommetto che dopo che l'ho scritto arriverà qualche simpaticone a commentare prima di me '-'
COOOOOOOOOOOOOOOOOMUNQUE
Esaminiamo in punti il tutto:
'Erano anni che la signora Dabis non usciva di casa. Più precisamente dal giorno in cui sua figlia fu scelta per gli Hunger Games.
Si chiama Haylee, una ragazza dolcissima e generosa, che tutto il Distretto 4 conosceva e amava.
Fu sorteggiata parecchi anni prima e avrebbe anche potuto vincere... se non avesse deciso di suicidarsi nel bel mezzo dei Giochi. Per amore.
Riportarono alla famiglia il cadavere in una scatola di legno. Senza scuse. Senza sentirsi in colpa. Era morta, e non dovevano spiegare nient’altro alla famiglia avvolta nel dolore.
Da quel giorno i sorrisi erano diventati sempre più rari in casa.'

E povera Haylee!
Ma, in un solo colpo hai preso (?) lei e la mamma di Xaber. Mi piace come descrivila sua depressione: il tremare, la paura e il non riuscire a parlare. E' perfetto!
'- Stasera tornerò. Staremo insieme ancora. E poi... sai che papà mi ha allenato per anni! Di cosa ti preoccupi?! Non morirò come mia sorella!
Sua madre aveva lo sguardo altrove, come se stesse osservando qualcosa che solo lei riusciva a vedere.
- Non morirò! Tornerò a casa! - urlò il ragazzino - Sii forte!
Si sentii bussare alla porta.
- Devo andare, mamma - riprese più calmo Xaber.
Pose un leggero bacio sulla guancia della donna immobile.
- Tornerò, lo giuro. Ciao, mamma.'

Bho, mi sento che creperà D: Soprattutto dopo aver letto che il padre del ragazzo del 2 gli raccomanda di uccidere prima i più piccoli (Xaber) e deboli (Connie) D:
Ma dico, quanto devo essere sadica per proporre sempre dodicenni?!
Bho D:
Bèh, a presto!♥