La vampira e la strega
di ___Lils___

12/11/12, ore 16:20

Mi piace davvero come prosegue la storia, grazie a Dio nessuno è morto o riporta gravi danni!
La trama di per sé è davvero buona,e ti prego di non offenderti per quello che ti dirò: ho viluto aspettare un po' perché pensavo che fossero delle banalità e speravo che con l'allungarsi dei capitoli la cosa si sarebbe risolta, però ora ti faccio notare alcune cose.
Tendi davvero a mettere poche virgole: sono importanti e se tolte danno un'aria davvero strana al testo: ad esempio quando Harry dice
non è niente probabilmente è la stanchezza.
Prima di probabilmente ci va una virgola!
È opportuno metterla anche con il complemmento di vocazione:
“Mi hai fatto veramente prendere un colpo Potter”
“Finiscila di fare il cretino Malfoy!”
“Lily stai bene!"
La virgola va prima di Potter e Malfoy e dopo Lily.
Inolter non è proprio giusto, alla fine di un discorso, citare seplicemente chi ha parlato senza verbi come dice, chiede, risponde, o semplicemente fa. Ad esempio
“Mangiamorte? Ma non erano spariti con Voldemort?” Edward
Maari era meglio scrivere "dice Edward" oppure domanda, chiede, fa...
Sarebbe meglio anche aggiungere più descrizioni sugli stati d'animo dei personaggi: preoccupati, con una strana espressione... puoi anche usare delle similitudini, dicendo "come se..."
Non avere paura di allungare questi pezzi introspettivi, perché senza la storia appare proprio povera!
Detto qusto, spero davvreo che tu non ti sia offesa: come ho già detto, l'idea mi piace molto e non vorrei che tu ti dovessi interrompere solo per questo!
continua così, mi raccomando: cerca solo di fare un po' più di attenzione a quella bestia rara che è la grammatica XD
A presto, un bacione, tua
Emma ^^