La lunga veglia di Ronald Weasley
di Thilwen

14/04/12, ore 23:09

bellissima, letta poi ascoltando for your precious love di otis redding diventa indimenticabile... credevo di essermi disintossicata ormai, ma nei giorni grigi, non c'è niente di meglio di una fanfiction su ron e hermione!!! Dio benedica la mia immaturità e le giornate di pioggia

08/02/09, ore 18:23

Rieccolo, il sorriso che mi fa incurvare le labbra solo quando leggo di Ron e Hermione. Questa fan fiction è stata stupefacente, toccante, emozionante, splendida. Vorrei che ora mi venissero in mente degli aggettivi adatti per descrivere al meglio il mio stato d'animo e la mia opinione riguardo a questa shot, ma non ci riesco. Sono sopraffatta ed è...wow.
Mille complimenti :)

31/05/08, ore 14:36

Stupenda! Un turbinio di emozioni travolgente *_____* Meravigliosa!

11/02/08, ore 19:21

Mi hai fatta piangere , mi sono davvero commossa , scrivi benissimo complimenti

23/09/07, ore 11:33

che bella questa ff!!!sei veramente molto brava;mi piace il tuo modo di scrivere....veramente molto bello!!! Sai descrivere la coppia,che è anche la mia preferita,in maniera perfetta!!!! Spero di leggerne altre....mi farebbe tanto piacere. ciao!!

10/08/07, ore 11:51

Bellissima, davvero, non so cos'altro dire. Mi ha emozionato tantissimo, sono rimasta senza parole. Complimenti.

mylena
28/06/07, ore 01:48

è una della storie più belle che abbia mai letto.Nient'altro da aggiungere,non credo ce ne sia bisogno,complimenti davvero.

02/05/07, ore 00:25

solo una semplice e pur complessa nel significato, parola: wow. non so bene descriverti la sensazione che ho provato mentre leggevo, so solo dirti che quando ho finito ed è comparsa la frase: vuoi inserire una recensione? ho semplicemente detto: wow. e poi sono stata alquanto titubante sul lasciarti una recensione o no, si perchè sono rimasta senza parole. letteralmente, l'unica a cui pensavo era wow. e così ho deciso di fartelo sapere; che è difficile lasciarmi senza parole, ci sono solo poche cose che lo riescono a fare. e questa tua ff è una di queste. grazie.

goldfish
30/04/07, ore 18:12

senza troppi preamboli, posso solo dire che ho trovato la tua one shot splendida. A parte il fatto che lo stile e la correttezza della scrittura sono impeccabili, riesce ad emozionare davvero, in profondità, descrivendo alla perfezione (e anche con un velo di malinconia) quelli che sono Ron e Hermione, con il loro sentimento a volte troppo forte e quel continuo franarsi a vicenda. Finchè arrivano a trovarsi, ed allora tutto il resto si annulla. Una vera chicca per allietare un pomeriggio piovoso come questo. Complimenti vivissimi.

28/04/07, ore 19:52

Meravigliosa! Credo non esista altra parola per descrivere questa storia se non quella che bisbiglierebbe sbalordito un bambino la prima volta che si trovasse a guardare la Via Lattea nell’immensa volta stellata: Meravigliosa! Non so se è stata la situazione triste nella quale mi trovo in questo periodo, o il tuo perfetto stile di rendere le emozioni o forse quel tocco di magia che riesci sempre a trasmettere in ogni storia… ma mi son ritrovata a piangere nel mezzo della one-shot ed è stato difficile smettere. Ancora ora, mentre ti lascio questa recensione, ho gli occhi offuscati dalle lacrime! Non sai che emozione quando mi hanno avvertito che Thilwen era tornata con una nuova ff… non ho mai trovato EFP più lento anche se si caricava velocissimo! Mi dispiace che tu abbia deciso di non scrivere più storie sul mondo Potteriano (anche se sembra esserci ancora una porta aperta a riguardo). Come molte volte ti ho detto, trovavo e trovo ancora le tue storie molto vicine alla perfezione. Quella malinconia così ben descritta nei personaggi di Ron e Hermione credo sarà difficile da ritrovare in altre fanfiction. Però, se è questa la tua decisione io non pretendo minimamente di cambiarla anche se continuerò a sperare (perché quasi mai fa male) in una tua nuova e sicuramente meravigliosa avventura! Ciao, Nunki!

Manuel Lanhart
27/04/07, ore 10:30

Canti della ruota della vita, che lentamente gira e gira, in un monotono movimento senza fine, che lentamente fa sbiadire le emozioni e la voglia di sorridere, insieme alle doti più alte del nostro animo. Una morte che ogni giorno ci toglie una fibra di noi, ce la strappa dalle mani, e non tornerà più indietro, se qualcosa prima non farà cessare quel movimento.
Alle volte quel qualcosa è paragonabile ad un fulmine a ciel sereno, pronto a sconvoglere tutto e a capovolgere un senso che la nosstra incapacità di risalire a galla ci aveva fatto smarrire, pronto a restituirci il vero senso, quello primario, anche se forgiato a nuovo da nuove esperienze e nuovi ricordi che sedimentano nel cuore.
Bisogna essere rapidi a coglierne l' essenza e non lasciarselo sfuggire, per tornare a dipingere il cielo di stelle di verità, una luce che riflette realmente quanto abbiamo dentro di noi e che la vita a volte ci vorrebbe rubare, una luce pronta ad ardere intensamente e ceder eil posto, nell' alba vittoriosa, ad un sole di speranza e rinnovamento. Una boccata di ossigeno nell' oceano dell' esistenza.
Grazie, complimenti e bentornata...

ramona55/patsan
24/04/07, ore 20:51

Ciao, Thilwen, è bello rileggere il tuo nome. La storia è magnifica, indubbiamente una delle migliori che abbia letto sulla coppia (e lo dico con cognizione di causa). Mi hai commossa, ti dico solo questo, e mi hai lasciato con un sorriso un pò triste (forse per la malinconia delle occasioni perse, che perdo anch'io tante e tante volte, mannaggia a me, non so) e con un piccolo calore attorno al cuore.
Sinceramente grazie per qst storia e un abbraccio poco virtuale e molto umano per il brutto periodo che hai passato. Alla prossima.

24/04/07, ore 01:43

è la storia più romantica che abbia mai letto...mi hai commossa tantissimo!!! baci

23/04/07, ore 22:13

Premettendo che non si tratta della coppia che prediligo, la storia l'ho trovata magnifica. Mi ha lasciato una sensazione di caldo nel cuore, impossibile da descrivere. In quanto persona innamorata ho sentito molto sentimento in quello righe, come se io stessa fossi il Ron della situazione. Incantevole ed impossibile da descrivere a parole. Ottimo lavoro!

23/04/07, ore 22:02

È una storia davvero molto bella: dolce, toccante, profonda, che esprime al meglio e con un sentimento infinito ciò che Ron prova. Davvero bella, complimenti.