Giorni di ordinaria follia
di Princess of the Rose

23/09/23, ore 13:37

Ebbene, eccomi qui!
Sono molto contenta che hai dedicato una shot ai fratelli germanici. Si meritavano uno spazietto tutto per loro. Questa shot è esilarante ma anche adorabile. 2p!Germania da bambino è un qualcosa di adorabile [non me ne frega niente se era psicopatico già da allora! è adorabile!]: quando comincia a piangere perché queste benedette biglie le credeva perdute ed invece era tutto colpa del fratello, e lui si era beccato pure un rimprovero .... aaaaaa mi è venuta voglia di abbracciarlo per quanto era tenero. Poi, diciamolo, è anche abbastanza credibile come bambino. La sua emotività, i suoi capricci ed il suo intestardirsi sul fatto che le biglie sono sue, sono tutti aspetti che puoi facilmente ravvisare se [sfortunamente] hai a che a fare con i più piccoli.
Per questo motivo, stimo molto 2p!Prussia e la sua pazienza. Mi piacerebbe molto leggere un lavoro interamente dedicato a quest'ultimo, magari ambientato nel periodo in cui era un ordine religioso. Penso che riusciresti a tirare fuori qualcosa di interessante ... o magari anche vedere da dove nasce il suo interesse per 2p!Veneziano.
mughetto

13/10/12, ore 12:53

Oh, e ora posso dire tranquillamente "Mein Gott": è stato un capitolo molto divertente (epico il "<< Infondo, non può diventare uno psicopatico, maniaco, ossessivo, o chissà che atro, no? >>". A proposito: c'é qualche errore di battitura -come l'"atro"- magari potresti ricontrollare un po'... un paio di volte credo di aver visto una d al posto della s [capita sempre anche a me...] o giù di lì), che i protagonisti (il povero Prussia ed il tremendo Germania! Mai scelta fu più azzeccata) contribuiscono solo a rendere ancora più divertente (yeeh, Bad Trio verso la fine! Con il 2p!Francis molto cafone e il caro 2p!Spain molto silenzioso... ma comunque il Bad Trio è il Bad Trio, anche in un'altra dimensione!).
Devo dire che 2p!Germania lo facevo più timido (colpa mia, continuo a pensare che sia Holy Roman Empire e me lo vedevo molto come il balbettante e timido sopracitato HRE...) che pigro, svogliato e violento, ma è comunque molto dolce, vorrei averlo come fratellino (ok, sto scherzando, sarebbe una rottura.).
È...emblematico, credo, che non voglia sbagliare per non farsi notare dagli altri gli errori (costruzione della frase schifosa, ma credo che con un po' di tempo si possa capire cosa il mio cervellino ha elaborato), è come se avesse sbagliato tempo prima (*prende bandierine GerIta e HRExChibitalia* Perché il caro Lud è Sacro Romano Impero! E ama Feli! *sclera per altre due ore*).
Oook, solo un'ultima cosetta: stima eterna per le parole in tedesco! (ultimamente sono fissata col tedesco, mi sa che è colpa di Hetalia...)
Baci & Abbracci (Oh Mein Gott 2 la Vendetta: sto facendo pubblicità ad una marca che nemmeno mi piace!),
Lyu.
PS: Mi auguro che nella RomaBel compaiano altri personaggi... *affila ascia spagnola con espressione tetra*

12/10/12, ore 22:34

Questa è la prima volta che commento ma ho letto la tua fic tutta d'un fiato, mi piace moltissimo!
Quando ho letto il capitolo sono morta dal ridere, bravo Germania! Ha perfettamente ragione a non voler imparare la matematica! L'ultima parte è davvero fantastica, povero Prussia! Ancora non sa cosa diventerà il suo fratellino!!xD
Stai pur certa che continuerò a seguirti, ma se non commento è perché ho poco tempo.per entrare su EFP.
Alla prossima,
Selena Vargas_Carriedo

Ps. Scusa per la recensione breve ma sono col cellulare:(
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 10:34 pm)