Sometimes
di micRobs

16/12/14, ore 11:57

Ciao, sono la tua Babbo Natale e segreta e, appurato che scrivi in questo fandom, non potevo lasciare la mia recensione / dono se non qui!

Ci sono talmente tante storie in questo fandom che, ultimamente, tendo a scegliere solo i rating più "alti". Per fortuna stavolta ha deciso di leggere una "verde".
Chissà perché tutto sembra sempre cospirare contro il nostro povero Merlin. Gli amici, i mezzi pubblici e, perché no, pure il tempo!
Ma si sa, non sempre quando una giornata inizia male, finisce peggio!
In questo caso, è finita benissimo.
L'incontro con il reale babbeo è stato carinissimo. I pensieri di Merlin, troppo IC.
Piantala di pensare, si impose mentalmente, mano, prendila, adesso!
E povero Merlin, imbambolato... datti una mossa, su! Agisci. Penserai più tardi!
Davvero, davvero divertente.
E alla fine di tutto che si scopre? Che l'incontro / scontro è stato organizzato da Morgana. Chi altri poteva arrivare a tanto?

Lieta di essere stata il tuo babbo Natale perché questa storia parecchio fluffosa mi è piaciuta moltissimo.

27/12/12, ore 20:41

Oh, se sono una pessima Jeff. Avrei dovuto recensire questa perla un sacco di tempo fa, quando era il nostro anniversario, invece che lasciar passare mesi. Prometto che non lascerò più passare così tanto, o almeno ci proverò, sai che io e la puntualità nelle recensioni non andiamo d'accordo.
L'ho adorata ad ottobre e l'ho amata adesso. E' perfetta perché ha tutto: fluff, demenza, AU e tanta, tanta serenità. E, davvero, il fatto che tu me l'abbia dedicata mi fa saltellare - sì, anche se ti sto dicendo che ti odio e non ti perdonerò mai. Sai che ci sono due vie per il mio cuore - oddio, in realtà qualcuna in più, ma va beh - e tu sai bene come arrivarci. Mannaggia. Comunque.
Merlin è spupazzabile, davvero. Me lo immagino, imbronciato mentre cammina al freddo, magari borbottando qualche insulto nei confronti dell'universo. Oh, amore lui, non sa quanto deve all'universo. Sai, quando Arthur gli ha detto quella cosa sul dare ascolto al mondo visto che si è messo bene al lavoro per fargli saltare la lezione, mi è venuta in mente quella frase secondo cui se ti deve succedere qualcosa l'Universo farà in modo che accada. E' esattamente quello che succede qui, dal punto di vista di Merlin, anche se in questo caso l'universo risponde al nome di Morgana. E' un piano geniale e, davvero, lode a lei. L'idea di Arthur che osserva Merlin durante le lezioni è adorabile... no, davvero, ci sto fantasticando su degli scenari assurdi, tipo Merlin che mangiucchia la matita e Arthur che tira qualche gomitata a Morgana e le intima di presentarglielo. Perché è Arthur, avrà preteso, non chiesto gentilmente XD
Una delle cose che apprezzo di più, e sono tante, è il fatto che sia Morgana ad organizzare tutto. Ora, non so se sai che io le volevo un saaaacco di bene all'inizio, davvero. La trovavo un gran bel personaggio e quando si è messa sulla brutta strada che sappiamo ho sofferto quanto Merlin e Arthur. Alla fine, la odiavo (e questo lo sai). Però quell'evoluzione inevitabile - perché lo era, in fondo - non mi ha tolto l'amore delle prime serie, e quindi leggere di lei come migliore amica slasher per eccellenza è tanto bello *-*
Di nuovo, ti ringrazio per aver scritto questa storia <3
Al prossimo delirio <3

29/10/12, ore 19:55

Complimenti, è davvero una storia molto carina e ben orchestrata, oltretutto è anche scritta bene! Mi piacerebbe davvero molto poter leggere un eventuale seguito, sarebbe interessante, detto questo, brava ;)

16/10/12, ore 21:39

Ahahahah XD Adorabile, non ho parole. Forse Arthur è un po' troppo gentile per i miei gusti... ma dopo le frasi finali ho capito tutto e devo dire che va benissimo così in fin dei conti. Fanfiction carina, titolo interessante, unico difetto è questo punto:
quando ormailui aveva già sorriso entusiasta alla proposta di Arthur.
Quell'ormailui tutto attaccato mi ha interrotto la lettura per un bel po': molto sgradevole u_u
A parte questo, brava =)
Kiss

14/10/12, ore 20:39

Ma che genio, la cara Morghy ♥ Io la adoro, e quando è in "versione Cupido" ancora di più!
E' molto tenero che Arthur avesse già notato Merlin a lezione, e che volesse un aiuto di Morgana per conoscerlo.. Ogni tanto il destino bisogna anche aiutarlo, d'altronde! Arthur innamorato è dolcissimo, e Merlin che non riesce a credere di essere l'oggetto di tanto interesse lo vedo molto IC. La tua ff è spiritosa e scritta in maniera molto scorrevole, leggerla è stato un piacere! Sei riuscita a caratterizzare bene entrambi, cosa che in una AU non è mai facile!
Complimenti, e alla prossima!
Sheireen

14/10/12, ore 19:53

Ma che idea, decisamente Morgana nelle fic è sempre una slasher di prima categoria che nè sa una più del diavolo ha ha ha davvero uno spasso avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di allegro grazie tante ti saluto e aspetto con ansia la tua prossima gegnalata ciao ciao.

13/10/12, ore 15:00

ahahhaha oddio questa ficcy è fantasticaaaa XD sopratutto la parte in cui morgana riceve il messaggio XD
davvero ben scritta e molto piacevole da leggere, si in effetti il mondo (e non solo quello) stava cercando di impedire al nostro adorabile merlin di andare a lezione u,u ovvio doveva incontrare il suo "destino" alias arthur XD
è stato molto interessante vedere ocme si svolgeva la loro chiaccherata...e poi adoro quando merlin finisce col sederino a terra e viene aiutato da arthur XD
ancora complimenti <3 <3 merthuuuuuurrrrr <3

13/10/12, ore 13:50

Yeaaaaaaaaah! *si tuffa a pesce sul fluff*

Ehm. Ricomponiamoci. Mi piace *_____* è carina carina, io li amo, mi fa ridere un sacco Merlin che pensa "Eh, uno così io lo avrei notato!" e invece no, imbranatello! Però lui ha notato te, il che va tanto bene e siamo contenti lo stesso, perché poi alla fine otteniamo tanto fluff e lezioni marinate per amor di un caffè Arlin *delira* no, il fatto è che... tipo... mi sa tanto di uno di quei momenti della vita quotidiana in cui tu (tu generico per dire IO) pensi "oh, come ci starebbe bene qui una scena Arlin" e poi te la ritrovi davanti così perché loro ci si incastrano perfettamente *___* e chi sceglierebbe storia medievale quando può avere Arthur e Merlin? So che non ha senso quello che dico. Comunque voglio sapere cosa dirà Merlin quando scoprirà che era stato tutto un piano di Morgana perché Arthur gli sbavava dietro ma non riusciva a fare una mossa diretta. Perché lui LO scoprirà, magari glielo racconterà Arthur il giorno del loro matrimonio.

Diecimila punti per Morgana, ovviamente, che è una dea del mondo slash e noi tutti tifiamo per lei (credo che anche la produzione se ne sia accorta, anche se non ho visto la 5x01, penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco XD ehm, l'hai vista, vero?)

Quindi, sì, grazie per la dedica, ma in realtà sono io che ringrazio te perché sai che leggere Arlin è sempre cosa buona e giusta. E anche scrivere Arlin. Quindi su, su, ora ne voglio un'altra *__*