La vita che verrà
di releuse

03/11/17, ore 10:58

Eheheheh iniziamo bene con Hanamichi che non si accorge di pensare troppo a Kaede, ma lo fa! Prima si scopre che è arrivato in ritardo a scuola perché pensava al bel moretto, poi pensa alla sua vita e a come sia un'altra persona quando è a scuola, poi ricorda i suoi sorrisi... Però non si è illuso e sapeva che Kaede non sarebbe cambiato da un momento all'altro, ed è per questo che quando si sono rivisti in palestra Kaede è rimasto freddo, Hanamichi da bravo ingenuo a provato ad allacciare i rapporti, fallendo miserabilmente xD ma il bello di questa scena è che Hanamichi preferisce essere picchiato che ignorato, ma entrambi avevano promesso a Eriko di non prendersi a botte quindi quella non era una soluzione. Il carattere solare di Hanamichi è poi servito a far sorridere Kaede e questo dimostra che dal compleanno di Eriko qualcosa si è spezzato in lui, le sue barriere si sono abbassate davanti ad Hanamichi e alla sorella, e ora quella barriera è crepata, anche se lui prova a rialzarla. Questo discorso della crepa è reso più evidente nella scena successiva quando Hanamichi va di nuovo a casa dei Rukawa. Kaede è molto apprensivo con Eriko e non si accorge che così comprime anche la sorella, lei risente dell'ansia di lui ma non si oppone a questo, forse perché è piccola, forse perché sa quanto Kaede faccia per lei, o entrambe le cose, o altro ancora, però l'arrivo di Hanamichi ha portato quella giusta dose di pazzia e divertimento che lei desiderava, Kaede ha capito tutto ciò proprio grazie all'arrivo di Hanamichi e pian piano sta mollando la corda anche lui, ovviamente non tutto e subito. Infatti quando Hanamichi porta fuori la sorella lui si fa apprensivo desiderando raggiungere i due velocemente, ma è sulla giusta strada per capire e, soprattutto, accettare l'introduzione di Hanamichi in famiglia.
Molto carina la gita al campo di basket, mi ha infastidito il comportamento del gruppo di imbecilli che ridono di Eriko, nonché le varie occhiate di pietà, non capisco come certa gente non abbia un minimo di sensibilità, credevo avrebbero rovinato la giornata e invece l'intervento di Hanamichi ha portato tutto su un piano più leggero, anche questo ha stupito Kaede.
Il finale è invece drammatico, già era difficile immaginare che Eriko avesse due anni di vita, ora diventa pure uno, ma che ca--! :( Lo sapevo che il genere malinconico non fa per me, sia maledetto il mio masochismo. Per lo meno Kaede non ha dovuto affrontare da solo questa notizia perché Hanamichi ha preferito raggiungerlo anziché andare a scuola. L'abbraccio che si sono dati era pieno di sensazioni negative ma grazie a quel contatto le cose non sono degenerate. Kaede era davvero a pezzi per aver fatto il primo passo, Hanamichi lo ha stretto perché lui è fatto così, e anche perché entrambi stanno iniziando a provare sentimenti diversi l'uno nei confronti dell'altro. Si stanno trovando nel dolore, questo è sia positivo che triste. Mi sa che abuserò spesso di questa faccina --- > :(
non se se benedirti o maledirti, nel mentre ti saluto xD
alla prossima