Domino
di Archdeacon Chopen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/02/15, ore 21:04

la fanfiction è bellissima e mi è piaciuta molto,è davvero un'ottima storia che mi ha appassionato tanto...vorrei chiederti una cosa,esattamente la frase "faber caster suit" è un detto,un proverbio o è in un altra lingua e in questo caso che lingua? grazie in anticipo

23/10/14, ore 08:44

Ciao ho letto ieri la tua storia... mi piace veramente tanto...ci sara un continuono... ciao e saluti

03/10/14, ore 22:47

*Rimane imbambolato dopo aver finito di leggere tutto*
Appena ho letto solamente il singolo prologo, non ho potuto non chiedermi come mai non avessi letto prima di ieri questa spettacolare storia!

Ci ho messo circa tre ore, tre ore e mezzo per leggere il racconto dal prologo fino a questo undicesimo capitolo, ma non ne è valsa minimamente la pena!
Definisco questa storia unica, rara nel suo genere, anche perché non avevo mai letto una storia dove i personaggi di One Piece fosse nei panni di persone comuni, figuriamoci il capitano Kidd e Trafalgar Law!
E definisco te un genio solo per aver scritto questo racconto!
Di errori non ci sono (a parte qualche piccola confusione con l'articolo "gli" e il pronome "li", attenta a non confonderli), poi nella sua completezza, penso che la struttura della sintassi sia perfetta! Senza interruzioni inutili o fastidiose, scorre molto bene infatti.
Ora... tralasciando la d/grammatica... e passando alla trama.
La trama ha catturato la mia attenzione, l'ho già detto prima che questa storia è sicuramente UNICA, poi mi sembra anche molto interessante, anzi non sembra, lo è. E' SUPER *posa di Franky* INTERESSANTE!
Non lo so, ma Kidd e Law insieme sono una delle tante coppie che preferisco di più. Sebbene qui Traf faccia la figura del completo gigolò, mi è piaciuta e non poco!
Beh, anche le parti, come dire, hot mi sono piaciute (a dire la verità, stavo sbavando, accanto a me ho una "caterba" di fazzoletti usati per asciugarmi ogni tanto i rivoli di saliva), mi sono piaciute troppo!!! *ricomincia a sbavare* Ok la smetto.
E Ace che fine a fatto, questo è stato sicuramente un bellissimo colpo di scena, degno di questa storia! Chi sa', magari Pugno di Fuoco è andato a farsi una birretta XD (ok basta sparare ca**ate), sta il fatto che ne sono rimasto incuriosito.
Un'altra cosa ganza e che la lingua parlata non è solo una, il francese e l'inglese (sotto forma di italiano XD)
Quindi posso domandarti perché tu abbia scelto di inserire questo elemento? Così, solo per curiosità...
Alla fine di questo capitolo mi sono detto "Ma no! Come, già finito??? E ora? Andiamo a leggere il prossimo capitolo!"
Peccato che è da aggiornare...
E quando ho capito (perché ancora dovevo connettere il cervello) che era da continuare la storia...
"Oh no! Che senso ha ora la mia vita? Posso uccidermi!!!"
(Esempio di ciò che sono andato a pensare, sul serio.)
Cavolo! Adesso sono sulle spine! Troppo curioso, più che sulle spine! Su un mare di chiodi roventi!
Credo di essermi innamorato di questa storia, uff... spero che tornerai a scrivere, (e quindi ad aggiornare questa magnifica storia ^^')
Che dirti? AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA!!! Non per fare il rompi ca**o, ma mi pare di non essere l'unico ad amare follemente questa storia, dopotutto io sono l'ultimo arrivato (per ora).
Non so si è capito, ma in questo commento ho detto un po' tutto di quello che avrei scritto negli altri capitoli, quindi è come se fosse una recensione collettiva... che cattivo, avrei potuto commentare ogni singolo capitolo per dirti cosa ne pensavo, ma sono malvagio! Muahahahahah!
(Comunque se vuoi, posso mettermi all'opera e quindi a recensire tutti gli altri capitoli che ho lasciato ^^)
Adesso non so cos'altro possa aggiungere... magari un ultimo AGGIORNA! E poi un altro AGGIORNA!!!
E per finire ... *momento di suspense* (tranquilla, non ti dico un altro "aggiorna")... I MIEI COMPLIMENTI!!!
Tantissimi complimenti!
Scusa se non sono riuscito a approfondire questa recensione, ma di solito se una storia mi piace tutta, tutta in genere, ne rimango ammaliato e non riesco a dire ciò che vorrei...
Complimenti ancora!!!
Ciao e spero al prossimo capitolo, sempre se deciderai di aggiungerlo (spero enormemente di sì!)

Tony

p.s. ho già messo la storia tra le preferite... su le mani!!! Mi raccomando... aggiorna!!!
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:21 pm)

03/03/14, ore 16:08

Oh mio Dio, Archi :') allora è vero che i miracoli accadono! Anch'io, come penso tutti gli altri lettori, avevo perso le speranze per questa storia, ma parlando con Shane92, mi ha detto che avevi aggiornato e allora eccomi qui! Come stai? :')
Ah, guarda, anch'io non frequento più tanto spesso Efp, come dobbiamo fare con questi impegni? : ( però chissà, magari negli ultimi giorni c'è stato qualcosa nell'aria che ci ha fatto riprendere la penna in mano (anch'io oggi ho pubblicato una piccola shot), quindi la speranza è sempre l'ultima a morire *alza il pugno*!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, avevo dimenticato quanto fosse veritiero, "crudo", ma anche estremamente divertente il tuo modo di scrivere! Quando Kidd chiama Penguin "Pingu" stavo morendo xD
Ti confesso che dopo cinque mesi è un po' difficile "rientrare" nella storia, penso che anche tu prima di scrivere questo capitolo abbia dovuto rileggere qualcuno dei precedenti... ma nonostante ciò, è filato liscio come l'olio e per questo ti faccio i miei complimenti!
Che dire... speriamo di non dover aspettare altri cinque mesi : P
A presto!!!
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 04:09 pm)

25/02/14, ore 20:06

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Mi è piaciuta la conversazione tra Law e Penguin =)
Nessuno sa dv sia finito Ace xD
Anke la conversazione tra Kidd e Law mi è piaciuta ^-^

A presto,
CIAO

25/02/14, ore 09:06

ARCHI!!!
Okay premessa: era da giorni che pensavo di scriverti un MP, così, tanto per sentirti e sapere che fine avessi fatto. Oggi entro e mi ritrovo che hai addirittura aggiornato quindi, considerato che ho cambiato fandom da un bel pezzo ormai, apro la storia senza nemmeno troppa curiosità. Invece mi ritrovo completamente risucchiata nel capitolo come solo il tuo dannatissimo stupendo modo di scrivere riesce a fare! Davvero, non pensavo di poter provare ancora un tale interesse per una fic su Law e Kidd, ma evidentemente avevo sottovalutato il fattore "autore".
Non so, è tutto bellissimo, i dialoghi, la caratterizzazione, a me questo capitolo è piaciuto molto, anche se come dici tu è un capitolo spezza-storia. Sarà che adoro il piccolo Shachi quindi l'inizio dal suo punto di vista mi ha particolarmente garbato, anche come viene descritta la sua relazione con Pen è fantastico, non viene solo raccontato quanto Pen sia stronzo e lui ci stia sotto, no, viene MOSTRATO con ogni singola parola, con ogni singolo atteggiamento che assume il primo nei suoi confronti.
Anche l'amicizia tra Pen e Law è ben tratteggiata, è complessa, non banale, insomma non è qualcosa che si legge in ogni storia.
Per finire poi mi ha fatto morire Kidd che chiama Pen "Pingu" :') Come sempre riesci ad inserire un momento di ilarità in ogni capitolo, anche se non si tratta di una storia comica.
Ora mi hai lasciato ancor più curiosità di sapere di Lucci, della donna che Pen e Shachi si preoccupavano potesse sentirli e di che fine abbia fatto Ace.
E ti odio anche un po' per questo perché stamattina mi ero alzata con tutte le buone intenzioni per studiare (e sarebbe stato il caso visto che ho un esame tra un paio di giorni) e invece mi ritrovo a divorare un capitolo di una tua fic come se non fossero affatto passati 5 mesi.
Ora scappo, fatti sentire!
Un bacio
Shane

10/02/14, ore 20:31

Ciao Archi, inizio subito con il dirti che ho letto oggi tuuuuuuutti i capitoli (lo so, sono imperdonabile, anche perché è da quel dì che l'ho inserita tra i preferiti ripromettendomi di leggerla, ma che vuoi farci, ci sono riuscita solo ora, scusami!) e questa ff è davvero intrigante. Spero che tu decida di continuarla, perché ci sono un sacco di punti interrogativi sopra la mia testa bacata che, oltre a darmi fastidio ed un'aria alquanto stupida quando vado in giro, attendono con ansia di tornarsene da dove sono venuti! A parte gli scherzi, e qualche errore qua è la, ma niente di così grave, spero davvero di rileggerti presto. Un abbraccio Ikki.

29/12/13, ore 17:43

Oh mio dio! Mi sono praticamente innamorata di questa fan fiction! L'ho praticamente divorata tutta in una notte, finendo di addormentarmi alle 5 di mattina. xD
Comunque, per favore dimmi che la continuerai, per favoreee. T.T
E' bellissima! L'intreccio dei personaggi e' magnifico, e mi hanno sorpreso gli intrecci famigliari che hai fatto: sono stupendi, io non ci avrei mai pensato. Ahahah.
Hmm, che dire più? Beh, anche la storia e' fantastica, e mi piace tantissimo il modo in cui racconti, con cui fai capire che cosa e' successo oppure cosa succede... STUPENDO!
Ti prego, non abbandonarla, ti scongiuro! T.T

02/10/13, ore 23:28

Tiprego tiprego tiprego tiprego dimmi che continuerai questa storia!!! *A* Non posso resistere, ho la necessità di sapere come continua! XD
Il tuo stile di scrittura è meraviglioso, hai un ironia fantastica e la capacità di passare da momenti drammatici a momenti molto più leggeri, addirittura spassosi, con una naturalezza invidiabile.
Ho letto molte AU riguardanti questi due meravigliosi personaggi ma devo ammettere che trovo che questa sia la migliore in assoluto!
Spero vivamente di leggere il continuo (dai, altrimenti sarebbe uno spreco XD).
Complimenti ancora!

26/09/13, ore 12:38

Che bella!!! Forse però avrei preferito il secondo raund *ç* Non vedo l'ora di leggere il seguito XD

23/08/13, ore 00:19

OK, dire che sono entusiasta di questa fiction che ho letto tutta d'un fiato è decisamente, dire poco!!!
Ero qui che cercavo una AU su Law e Kidd decente, e ne trovo una brillante...niente male, davvero.
La cosa più difficile, secondo me, è caratterizzarli bene questi due personaggi così complessi e ti faccio i complimenti perchè a mio parere ti riesce alla perfezione.
Kidd soprattutto....ma com'è??? *.* Credo di essermi rotta una costola nel ridere ogni volta che parla al telefono con Killer........ohhh per favore falli chiamare di più, li adoro!
E Law? Arrossisco io quando lui provoca Kidd!!
Che dire di più....finisce dritta dritta tra i preferiti....Solo, vedo che aggiorni molto di rado, ufffffffffi....Spero di non morire d'attesa.
Aspetto il seguito.
Ancora complimenti!!

02/07/13, ore 22:41

hei ciao!
che fantastica fic *.*
non provare nemeno a pensare di smettere di scriverla perchè è stupenda
i personaggi sono così esilaranti/comici/deprimenti/complessi
è un mix fantastico fidati
e anche la trama è originale
quindi direi che sta venendo proprio bene
complimenti
^_^

29/06/13, ore 21:14

Pervertita ti diverti a far soffrire la gente, non è forse vero?
Comunque sai che continua a piacermi la tua storia, al dilà di tutte le porcherie che scrivi per attirare gente, svergognata :) In ogni caso mi piace l'idea che ci sia anche Zoro, è uno dei personaggi che aprezzo di più.
Bacioni Volpotto

05/06/13, ore 13:29

Oh, ma ciao!!!! Non sai che gioia immensa vederti riapparire, specialmente dal momento che mi ero ormai rassegnata a non leggere più tante storie a cui mi ero affezionata, tra le quali anche questa!!!! E invece eccoti qui con il nuovo bellissimo capitolo!! Law e Kidd non si smentiscono proprio mai e tra un insulto e un pugno, non possono fare a meno di saltarsi addosso a vicenda!!! Povero Law, però, mi sa che non ce la fa più e a  dire di no a qualcosa che Kidd vuole  ci vuole un bel coraggio!!!! Ma vogliamo parlare del povero Killer? Ahhahah alla ricerca di un Ace scomparso....Mi sa che l'impresa è ancora più ardua di quella di Law con Kidd!!! E Zoro naturalmente figuriamoci se gli da una mano ahahaahaaaha Sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose, sia tra Kidd e Law, ma anche con Ace...A presto!!!

03/06/13, ore 19:35

Bellissima fiction.
Mi interessa molto, mi diverte un sacco anche!!!!
Sto ancora rotolando per tutta la lunghezza del letto.
Bellissimo capitolo.
Dove sara Ace? Di sicuro per una ragione cretina.
Gli austriaci sono tutti cosi? Visto i personaggi che hai dato quel paese, si.
Sto ancora ridendo per i commenti di Kidd, mi fanno morire dal ridere.
Riguardo la tua scrittura e' fantastica. Mi piace un sacco come descrivi e il risultato finale.
Complimenti ancora.
Continuero a seguirti.