A very normal hero
di Alley

07/11/12, ore 10:05

Guarda, secondo me hai azzeccato in pieno la caratterizzazione di Tony. Sappiamo tutti che Tony Stark è un ca**one irrecuperabile, però questo non significa che non sia in grado di provare sentimenti come malinconia, nostalgia, tristezza. Nel film The Avengers è chiaro come il sole che a lui dispiaccia molto per la morte di Phil, tanto è vero che è il primo del gruppo a prendere l'iniziativa dopo il tragico evento e a fare quel bellissimo discorsetto a Loki.
Insomma, hai scritto un capitolo molto commovente e profondo, e ci sei riuscita senza usare paroloni stucchevoli e strappalacrime, ma soltanto mostrando un gruppo di persone che appendono la foto di un un caro amico. Non è una cosa facile, non è una cosa che tutti sono in grado di fare.
Complimenti.

29/10/12, ore 12:35

Finalmente ci riesco, che soddisfazione.
Dunque, eccomi qui a scrivere di morti in due ambiti - allusione a miei finali dalla mentalità borghese *muhahaha* - al calduccio nel lettone con cuscino davanti alla tv, mentre tu langui nell'incomprensione al freddo e al gelo, sotto la pioggia *______________*
Sapessi quanto soffro.
Allora, che dire? Adoro immensamente.
Ennesima dimostrazione di grande talento e dolcezza infinita. L'idea di usare questo piccolo espediente del quadro da appendere come segno di rispetto e ricordo è davvero una perla e anche il litigio sulla posizione è geniale, perfettamente IC.
Natasha, Bruce, Clint e Thor sono così tremendamente perfetti nel loro comportamento, inerenti ai propri caratteri e fedeli a se stessi: Natasha minacciosa, Bruce così civile e pacificatore, Clint intimorito, Thor sempre così fuori luogo e distortamente fantastico. Steve è favoloso e per Tony non ho parole. Geniale come non perda mai quella sua proverbiale ironia con Steve, la figurina è una trovata pazzesca e poi la scala, la discussione e la cornice... senza parole. Posso solo dire che quel Perdonali agente, sono così indisciplinati continua a farmi contorcere lo stomaco.
Divino. <3

15/10/12, ore 14:24

Che bello! :) L'unica bellezza dell'aver letto lo scorso capitolo con un ritardo spaventoso è quella di aver potuto subito leggere questo splendore! *O*
Davvero, delle innumerevoli capacità delle quali sei immensamente dotata nella scrittura, una di quelle che preferisco è la disarmante... semplicità. La situazione in se stessa è semplicissima, un momento di vita divertente ma che potrebbe essere ordinario. Ma tu, TU riesci, utilizzando le parole giuste, raccontando la storia dall'angolazione più adatta, a renderla speciale e straordinaria! Questa secondo me è una dote molto rara!
Mi è inoltre piaciuto l'inizio, nel quale non si capisce bene se Phil ci sia ancora oppure no, perché reduce dalla lettura degli scorsi capitoli me lo sono chiesta subito. Poi anche il passaggio da una situazione potenzialmente esilarante (alle superiori ho appeso così tante cose alle pareti e litigato con tutto e tutti XD) ad una nella quale pure il nostro Tony deve nascondersi dietro al sarcasmo per celare la commozione... Superbo, davvero!! *__*
Bella, bella raccolta che riesce sempre a continuare a stupirmi e a emozionarmi. Indi per cui il piacere con il quale lascio queste recensioni non credo riesca a trasparire dalle mie poche ed insensate parole! Quindi siamo noi lettori a dover ringraziare te!! :)
Un abbraccio, a presto!

15/10/12, ore 08:52

Sono tenerissimi!Veramente teneri!....Anche se Tony è il solito casinista!:))Complimenti a Thor che pur non capendoci un'acca tenta di dare una mano!!
Come omaggio è davvero dolce:bravo Capy!!!*-*
Alla prossima,Rogue92:***

14/10/12, ore 22:49

Uou... ho letto solo stasera la tua ff e sai che ti dico? finisce subito tra le preferite... adoro Phil e quando nel film, Loki lo ha ucciso, per di più a tradimento, avevo voglia di andar lì a prenderlo a calcioni nel sedere... seriamente... adoro quest'ultimo capitolo, specialmente quando Steve mette la figurina autografata... se c'è una cosa che mi è davvero dispiaciuta in quel film, è che appunto, Phil non ha mai potuto avere le sue belle figurine autografate dal suo idolo... Davvero stupenda questa ff... sei riuscita a esprimere i sentimenti dei vari personaggi, nonostante la comicità delle situazioni...