Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

08/08/22, ore 11:47

Bellissima anche questa seconda parte della trilogia, l’ho divorata! Ancora mi spiace aver scoperto solo ora delle tue fic, mannaggia a me e alla pausa dalla lettura e scrittura qui sopra. Sarà ancora popolato questo meraviglioso sito? Chissà.
Comunque mi piace come hai integrato e ampliato la vita di altri personaggi in questa seconda parte, nonostante i due protagonisti in alcuni capitoli siano stati accantonati un po’ troppo. Ma comunque ho trovato davvero bella la scelta di ampliare e dare spazio a Nabiki, Ryoga, Kuno, Ukyo e gli altri. Molto ben fatta sia la loro caratterizzazione che lo sviluppo del nuovo affascinante personaggio dagli occhi ambrati.
Alcuni capitoli mi hanno davvero emozionata, la tua scrittura poi mi ha concesso di creare su perfettamente le sequenze in mente, come se stessi assistendo alle puntate dell’anime o alle vignette del manga.
Bravissima, davvero! Non vedo l’ora di leggere l’ultima parte.

10/01/21, ore 14:27

Veramente bella complimenti. Non vedo l'ora di vedere come finisce con la terza parte. La cosa che mi piace di più è lo sviluppo degli altri personaggi che di solito non vengono mai approfondito.

14/07/20, ore 20:33

che dire un bel continuo...è bello quando descrivi il senso di familiarità dei loro litigi ho sempre pensato anch'io che anche se dovessero sposarsi certe cose non cambierebbero...poi loro piacciono proprio cosi'...e credo anche che sopratutto all'inizio avrebbero briciole di intimità senza esternare tutto e subito anche se credo che tutto non lo esternerebbero mai...la frase che più mi ha colpito è :-la voleva accanto in ogni caso"sembra banale ma per me è meglio di un ti amo. la rottura provocata da ryoga io credo che sia veritiera non capisco perchè in questo caso abbiano reso akane cosi ottusa non lo è ne nel manga ne nell'anime in altre vicende...lui che scappa non mi è piaciuto non credo sia degno di ranma . dal 15 capitolo al 17 credo sia un pò lenta la narrativa e ho odiato shampoo sempre più...il finale credo sia vago ma cmq bello
ottimo lavoro

31/01/17, ore 01:44

Sei davvero bravissima! Aspetto tante altre storie con protagonisti Ranma e Akane 💚💚💚

26/04/11, ore 13:15

Oh, che bella fan fiction! <3 Complimenti davvero, questa seconda parte è stata davvero emozionante. Ed è stata una lotta non commentare ogni capitolo, ho voluto recensire solo alla fine per dare un giudizio complessivo, quindi la mia recensione è assolutamente positiva! U.U
Mi ha stupito molto la parte dove Nabiki va da Kuno a colnfessargli i suoi sentimenti anche se alla fine ha scelto Nogata. Ma la cosa più bella della storia è stata la parte con Ranma e Akane <3 Assolutamente bellissimi, e come ho già detto nell'altra mia recensione, non sono una che si commuove subito, ma tu scrivi davvero bene e mi hai quasi fatto commuovere. Anche Ryoga e Akari starebbero benissimo insieme, anche se il nostro disperso ce lo vedo bene anche con Ukyo, che poverina è rimasta sola T.T So che troverai qualcuno anche per lei... Quindi adesso con questa speranza corro a leggere la terza e ultima parte, che spero aggiornerai presto (dato che ho visto solo 3 capitoli :()...
Alla prossima,
Carpe Diem :D

09/03/08, ore 13:31

bellissimo!!!!!!Sei troppo una grande!!!!Mi è piaciuta moltissimo questa ff e adesso non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo ^_^

06/01/08, ore 21:55

Le entrate dalle porte di scena nei vari locali danno suspence alla trama che già di per se è ricca d'introspezione dei personaggi. Mousse è stato magnifico a convincere Shampoo ad andare al matrimonio! Ukyo invece è sempre la mia preferita con le sue idee per i regali di nozze, e che dire dell'equivoco più grande di tutti, quel "vogliamo farlo?" così takahashiano! e mentre Ranma si da già per disperso e malmenato, Akane che al solito prende fischi per fiasci!ihih, geniale! La pioggia che copre il tutto poi rende la cittadina di nerima ancor più suggestiva, complimenti vivissimi, quando scrivi lasci il segno e fai sognare!

30/06/07, ore 17:22

e così anche questa è finita!!! Che bella! Devo ammettere che questa seconda parte mi è piaciuta molto di più di "Qualcosa da Desiderare"; forse perchè ci sono stati ben 3, anzi 4, intrecci amorosi: Ranma/Akane (ovviamente), Ryoga/Akari (sono troppo carini assieme), Nabiki/Nogata + Nabiki/Kuno (le parti riguardandi la fredda Tendo e i suoi sentimenti sono stati le mie preferite!) e poi per ultimo Kuno/Angel (che ragazza insignificante U_U ) Complimenti per le descrizioni sui sentimenti di Nabiki! Mi sono piaciute un sacco, così come l'incidente di Ranma con l'albero ("che gli è successo? un albero gli è caduto addosso???"__ questa frase l'hanno detta praticamente tutti! XD )!!! Bravissima! Ora spero tu aggiorni presto "It Takes Me Higher"!

01/05/07, ore 11:58

Che dirti? è una cosa favolosa che mi ha fatto leggere per quasi 2 giorni consecutivi, avevo sempre il pensiero a "che cosa succederà?" quando lasciavo ed è stata una fan fic che mi ha riempito il cuore! Sapevo già quanto eri brava dato che seguo anche la tua altra fan fic...ma le scene di Akane e Ranma e le battute poi di Ryoga mi hanno fatta sognare e divertire, sei un brio davvero hai la capacità di vestirti nei personaggi che non sono per niente OOC ma che anzi ragionano come avrebbe voluto la grande mangaka! Sei bravissima e ti prego non vedo l'ora di vedere il continuo e l'aggiornamento dell'altra (scusami se non la scrivo il titolo ma in inglese sicuramente farei figuracce ^^) e brava, brava sei una scrittrice.doc!!! Ciao un bacio Sara

28/04/07, ore 12:36

*Toc toc* Si può? C'è ancora qualcuno in casa?... Con un ritardo che ha dell'incredibile, ma finalmente ho potuto leggere quest'ultimo capitolo. E ti confesso che ora che la storia è finita mi sentirei più triste che altro, se non fosse per il fatto che manca ancora un "capitolo" della trilogia, su cui già mi sto ponendo un'infinità di domande: e alla tristezza dovuta alla fine di una cosa bella, si sostituisce l'attesa del seguito. ^__^
Una (temporanea) conclusione perfetta, sotto ogni dettaglio. Col senno di poi, non avrei voluto che le cose andassero in modo diverso per i nostri "eroi".
Bellissima, all'inizio, la presa di coscienza di Ryoga: tutto quello che pensa, il suo aver idealizzato Akane, averla innalzata sopra un immaginario piedistallo, lo condivido parola per parola. In poche righe hai riassunto tutta la situazione, e con frasi efficacissime. Mi è piaciuto tanto quell'innamorato dell'amore, tra le altre: non di un amore qualunque, poi, ma di quello impossibile per eccellenza, cioè quello rivolto ad una ragazza che non lo ricambia e per giunta con la consapevolezza che lei è promessa ad un altro (sotto quest'ultimo aspetto, considero da tempo Ryoga una specie di giovane Werther ^^;) Ma alla fine è lui stesso a prendere coscienza di tutto ciò, l'hai fatto sapientemente maturare in questi lunghi 19 capitoli (in cui ha provato l'inferno, l'espiazione e il ritorno) ed è finalmente pronto per ricambiare l'amore di Akari.
Basterebbe questo a farmi dire: stupendo, magnifico! Ma così farei torto ad un intero capitolo che è eccellente sia a livello di trama che riguardo a temi ricorrenti (la pioggia, il matrimonio) e a soluzioni narrative ottimamente escogitate (per esempio, Ryoga che sembra entrare da Akari, ma poi lo scopriamo semplicemente varcare la soglia del Nekohanten: raggiungerà Akari, proprio alla fine del capitolo, ma in forma di porcellino ^^)
Il matrimonio. Non si parla quasi d'altro, in questo capitolo, e ho poco da dire perché ripeterei ciò che è già stato detto: scoprire che a sposarsi sarebbe stata Nabiki (e non i soliti R&A) è stata una sorpresa non da poco! Complimenti anche sotto quest'aspetto! Inoltre, sono felice anche e soprattutto per Nogata: confesso di avere tifato per lui, durante la lettura dei vari capitoli, piacendomi come giocava le sue carte poco alla volta. Un bel personaggio originale, sapientemente caratterizzato, che spero avrà il suo spazio anche nel terzo atto della saga. ^^
In quanto a Kuno già con l'anello al dito, beh sono lieto che abbia che lui la sua parte di felicità. Ovviamente il viaggio di nozze non poteva che essere alle Hawaii (il preside esulta e già balla il limbo): però, contrariamente a Ranma, mi auguro che torni nei pressi di Nerima prima di fra cinquant'anni, chissà, magari giusto in tempo per il seguito.
I mesi trascorsi dal capitolo precedente sembrano aver reso Ranma più spavaldo (era ora =P) ma dura poco, e l'equivoco del "forse dovremmo farlo" (col tema del matrimonio che torna ancora una volta) in definitiva è stato un momento sia bello che divertente. ^_^
Belle anche le riflessioni di Ukyo e il dialogo tra Shan-po e Mousse (ti ho mai detto che adoro come riesci ad interpretare e caratterizzare quest'ultimo? è proprio Mousse come l'ho sempre immaginato ^^)
Il tuo stile è ottimo come sempre, più di sempre. Scrivi benissimo e la lettura con te è sempre scorrevole e gradevolissima (per non parlare di quella sensazione di serenità che mi comunichi immancabilmente, come già ti accennai tempo fa). Vedo, tra l'altro, che hai modificato l'impostazione dei capitoli precedenti, vincendo completamente la battaglia con l'HTML (a proposito, ho appena scaricato questa nuova versione sul PC e, mentre lo facevo, ho notato una cosa di cui ti posso avvisare: nel quarto capitolo, quando Akane, Akari e Nodoka commentano il nuovo fallimento culinario della minore delle Tendo, manca una frase, forse di Akane, e al suo posto sono rimaste solo le virgolette). Non ho mai dubitato della cura che hai per le tue opere, ma ci tenevo comunque a farti i miei più sinceri applausi per questa tua sfacchinata, ennesima prova tangibile della tua grandezza! ^^
Bene. Attendo il prossimo atto, anche se le letture nel frattempo, università permettendo, non mi mancano (tra gli arretrati che non vedo l'ora di recuperare ci sarebbe anche una certa ITMH ^^;) Zai jian! ^_^