Scientist of the Year
di Phoenix3

10/09/16, ore 09:27

Come immaginavo non ti smentisci mai! Storia davvero molto bella e divertente, hai caratterizzato benissimo anche gli altri personaggi rendendoli unici e diversi tra loro. Adoro il tuo Vegeta in tutte le tue fanfiction e il tuo stile di scrittura! Sai fondere in maniera fantastica il lato divertente e romantico mettendo così le tue opere un gradino sopra a certa roba melensa che lo letto in giro! Meraviglioso! Davvero complimenti!

22/02/15, ore 19:07

Che meraviglia questa fanfic! Devo essere sincera, ho immaginato quasi subito che il colpevole fosse Vegeta e ho sorriso per tutto il tempo come una scema a immaginarlo mentre inceriva le foto in giro per le città.
Ho riso come una pazza quando Trunks raccontava cos'avesse sentito al parco... ah! Beata innocenza! E povero Vegeta che avrà dovuto trattenersi per non incerire quei due tizi e fingere indifferenza di fronte al figlio.
Ah, piccola noticina, GRAZIE per essere stata una delle poche a non rendere ridicolo Goku. Mi spiego meglio: ho letto una caterva di fanfiction in cui viene dipinto come un idiota che di sesso e similari non ne sa un tubo. Ora, uno che concepisce ben due figli, cresciuto con Muten, vuoi che non sappia nulla di certe cose?
Sembrerà stupido, ma ti sono grata per averlo messo in risalto :3
Meravigliosa la conclusione, con quello scambio di battute tra Vegeta e Bulma. Mi sono sciolta come una stupida, cosa che mi succede spesso leggendo di questi due - ovviamente se descritti bene e IC, cosa che tu ovviamente hai fatto - e, niente, ti ringrazio tanto per aver scritto questa piccola perla; va dritta nei preferiti.

12/11/14, ore 15:43

Ciaooooo!!!!! Sono sempre io!!!!!!!!!!!!!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!
E' stata divertente, ironica e con un pizzico di gelosia è stata davvero perfetta!!!!!!
Mi hai incuriosito come hai fatto evolvere la trama...immaginavo, alla fine, che dietro tutto questo caos ci fosse Vegeta!!!!!
Hai mantenuto intatto il vero carattere dei personaggi...quando Chichi è svenuta dopo il racconto di Trunks, ho cominciato a ridere perché ho ripensato immediatamente al cartone!!!!!
Ovviamente, il momento che ho preferito, è stato il confronto tra Bulma e Vegeta!!!
Mi piace come fai ad ammettere al sayan, pur sempre indirettamente, i sentimenti che prova per lei... è troppo divertente vederlo destreggiarsi in questo tipo di cose!!!!!
Tuttavia è bello notare, dopo una delle loro infinite discussioni, che alla fine riescono sempre a chiarirsi e a far pace...pur a modo loro!!!!!!!!!!!!! Un momento davvero speciale!!!!
Per concludere, la storia è molto buona anche perché il linguaggio è corretto e scorrevole, hai molta fantasia ed originalità che non sfocia mai nel banale!!!!!
Hai fatto davvero un buon lavoro!!!!!!! Brava!!!!!!!!!

07/08/14, ore 19:46

ottima storia anche questa !  l'adoro, è originale e divertente ,ma la giusta dose di romanticismo, posso solo dirti :comlimenti!

24/04/13, ore 02:34

La conoscenza dei personaggi e la qualità dello scritto merita un posto. Questa storia è divertente e favolosa, sembra una puntata creata da Toryama, ironica, pungente, perfetta.
La sintassi è corretta e il registro linguistico adatto al contesto, i personaggi sono rispettati nelle personalità e l' originalità è ciò che rende sicuro divertente questa commedia spassosa e tanto ben presentata. Le scene si susseguono velocemente, perchè velocemente si legge, e al lettore sembra di essere davanti una puntata di dragonball solo più condita e quindi maggiormente allettante.
Reputo questo lavoro una piccola perla a favore delle commedie su questa coppia tanto speculata, non scontata, originale, ben scritta, non da meno di altre favolose commedie in circolo.

21/11/12, ore 21:50

Ciao che bella storia che hai raccontato, si vede che c'è lo zampino di Lilly81, è una sua caratteristica far credere al lettore una cosa e poi è tutt'altra. Sei stata brava hai decritto i personaggi per me I.C. e simili al cartone che abbiamo amato tutti. La parte che mi è piaciuta di più è quando Trunks ha incominciato a raccontare quello che ha sentito da quei due pervertiti (e ho incominciato a sospettare qualcosa) e Chichi che è svenuta e gli altri scioccati da quello che sentivano. La parte invece che ho preferito è la fine quando finalmente arriva in carne ed ossa Vegeta. Bacioni e complimenti ancora.

20/10/12, ore 23:34

Beh devo dirti che mi hai fatto morire dalle risate, scene perfetta, Toryamesche le definirei, battute ironiche, da commedia, divertentissima la situazione e i personaggi si muovono in maniera comica, IC, perfetta.
Linguaggio tra l'altro impeccabile e semplice, non articolato e proprio adatto alla commedia. Mi è piaciuta molto questa storia, ti faccio i miei complimenti per averla creata! ;)
Sembra uscita dal manga! E poi il finale è perfetto e calzante. Davvero ^^ Forse solo un pò prolissa nelle scene con gli altri protagonisti, hai allungato parecchio il brodo (mio personale gusto che non influisce sulla riuscita della storia!) ma tutto sommato hai fatto bene, hai reso tutta la storia una puntata dell'anime con tutta la banda! :-p
«Mmm» mormorò il bambino dai capelli lilla. «A dire il vero non hanno parlato molto di quello. Sembravano particolarmente interessati alla sua maglietta: hanno detto che le risaltava le tette.»
«Trunks!»
UAHUAHAHUAHUAHUA sei stata grande
p.o.
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 11:37 pm)

20/10/12, ore 13:33

Un piccolo gioiello, va dritta nelle preferite (e guarda che io ce ne metto poche!).
Hai tratteggiato benissimo tutti i personaggi, potrei fare mille esempi ma ne cito tre se no non finisco più:
1) la falsa modestia di Bulma durante l'intervista, impagabile!
2) Marron che strappa i capelli alle bambole e disegna 6 puntini sulla loro fronte per renderle simili al padre  *-*
3) Videl che cerca di catturare il vandalo, e pensa che i delinquenti comuni non possono sfuggirle così! Dopotutto era abituata ad essere la più forte del mondo dopo Mister Satan, è normale che ci tenga a proseguire la sua opera di eroina

Infine mi è piaciuta molto la scena conclusiva, con il "duello" fra gli orgogli dei due coniugi. Mando un messaggio a Bulma: "cara mia, se tu leggessi cosa scrivono certe fangirl sui forum dedicati al principe dei saiyan, scommetto che distruggeresti tutti i computer!!!"     XD

19/10/12, ore 21:32

ohhhhhh *-* mi è piaciuta tantissimoooo..fa ridere tantissimooo :D alla prossima un bacio :*

18/10/12, ore 18:19

Complimenti!!! è una storia semplice, ma armoniosa. Ho apprezato molto le personalità dei personaggi  che trovo simili a quella del manga. Brava continua cosi!!!

18/10/12, ore 14:27

Complimenti una storia molto bella e divertente. Anche se va detto che ad un certo punto è evidente chi sia il colpevole, è molto bella la parte finale dopo le psicologia dei due personaggi emerge molto bene. Ma alla fine Bulma ha scoperto chi ha rotto l'antico vaso? Ma è lo stesso della pubblicità del Lucano?

17/10/12, ore 19:30

ciao ! grazie per avermi avvertita della pubblicazione perché altrimenti chissà quando avrei letto questa perla di comicità !
Sei riuscita ad inserire anche questa volta tutti i personaggi in modo egregio e, soprattutto, sei riuscita a mantenere vivissima l'attenzione del lettore fino all'ultima riga.
Il lettore capisce in breve tempo chi sia il colpevole, ma continua a leggere perché vuole arrivare all'incontro tra i due protagonisti.
Inoltre ho apprezzato anche, tra gli altri, il personaggio di Goku perché non è il solito ingenuo, anzi è il primo a smascherare il colpevole , probabilmente perché i due personaggi sono legati indissolubilmente: ho gradito assai perché mi hai rievocato il loro essere nemici-amici . ( anche se magari non era tua intenzione ..sono io che viaggio ;) )
Complimenti, non è facile creare suspense e tu lo fai benissimo con strumenti semplici perché non crei romanzi gialli, ma chicche humoristiche !
Ali

17/10/12, ore 16:30

Ciao! Eccomi qui! Che bella!
Allora... La mia parte preferita? La fine ovviamente, con Vegeta e tutta la passione e l'esclusività del loro rapporto!
Sai che hai azzeccato tutta la storia in maniera impeccabile? Mi spiego... La prima parte è scorrevole e piacevole, lascia una specie di alone di mistero ed alimenta il sospetto (sì, era intuibile che fosse opera di Vegeta ma ciò non rovina il racconto anzi...) poi si va via via ad alleggerire il tono fin ché non diventa quasi comico. Molto divertente la parte delle rivelazioni di Trunks e poi, ovviamente, raggiungi il culmine con l'entrata in scena del bel principe. L'ultima parte mi ha davvero colpita sai? Non so bene come spiegartelo a parole ma sei riuscita a far percepire l'importanza del legame tra i due. E mi hai anche fatta riflettere molto sul vero significato della gelosia... Bravissima, davvero bravissima. Non so che altro dirti!
Grazie per avermi segnalato questa storia^^
Bacioni,
Sophya.

17/10/12, ore 14:30

Ciaol!
Devo dire che mi piace davvero molto come scrivi: scorrevole, spigliato e divertente.
Questa shot mi è piaciuta forse più dell'altra e, tranquilla, i personaggi sono perfettamente IC. Il Vegeta post Majin Bu è quello che preferisco e, anche se qui è poco presente, hai descritto in maniera eccellente i suoi sentimenti.
Intanto ti ringrazio per avermi citata: fa sempre piacere leggere storie ben scritte e interessanti e sono contenta che mi hai avvertito :)
A presto

Mikchan

17/10/12, ore 13:36

Che aspettavi ad avvertirmi della pubblicazione?
Ero rimasta che dovevi ancora revisionarla!
Intanto, mi fa piacere che tu abbia tratto dai nostri “colloqui” una fonte di ispirazione e mi stupisco di come questa storia abbia ricevuto pochi commenti, almeno in termini numerici, ma si sa, ciò che conta è la sostanza e qui ne ho trovata tanta.
Grazie ad uno stile molto naturale e disteso, questa storia è perfetta nella sua semplicità ed immediatezza.
Tutti i personaggi ne prendono parte in modo a dir poco impeccabile; anche quelli soltanto accennati, come Majinbu o il suo cagnolino, emergono in modo nitido.
E’ chiaro che conosci benissimo i personaggi e li manovri con grande abilità, nei discorsi parlati come nella gestualità.
Sei tu il regista di questa tragicommedia, ma sarebbe potuto essere benissimo lo stesso Toriyama se non fosse stata per la parte finale in cui compare finalmente Vegeta e l’atmosfera intima, quella che il maestro tanto disdegna, si fa più calda.
Bulma e Vegeta incominciano una specie di danza sul letto, si toccano e si respingono, e questa parte mi è piaciuta tanto e mi ha fatto ridere:
Tornò a guardarla, incrociando le iridi nere sulle sue. «Dimmi una cosa, Bulma. Hai idea di chi io sia?»
La donna sbatté le palpebre. «In che senso?»
«Rispondi e basta.»
«Beh, sei Vegeta.»
«Non ti ho chiesto il mio nome, stupida.» L’uomo continuò a fissarla con sguardo penetrante.
Bulma inarcò un sopracciglio. «Sei il principe dei saiyan?»
«Risposta esatta. E ora dimmi, chi sei tu?»
«Io? Sono Bulma, figlia del dottor Briefs e scienziata dell’anno.»
«Sbagliato.»
«Una terrestre?»
«No.»
«Un genio?»
«Finiscila.»
«La donna più attraente dell’universo?»
«Questa poi.»
Bulma rifletté un attimo in silenzio, poi si sentì arrossire di colpo. La sua voce si ridusse a un sussurro. «Tua moglie?»

Confesso che fin dall’inizio ho intuito chi fosse il colpevole, ma la forza della storia, al di là del perfetto interagire di tutti i personaggi, è proprio il faccia a faccia tra marito e moglie.
L’intera ff confluisce verso quest’unico punto e si concentra sulla gelosia di Vegeta, il quale, davanti alla vanità della scienziata, non ha poi tutti i torti.
Complimenti!
Adoro leggere questo genere di storie.