Scientist of the Year
di Phoenix3

17/10/12, ore 11:56

Ciao!!!
Bisogna proprio che ti faccia i complimenti: ogni volta sei sempre più brava! =)
Per lo meno tiri un po' su la qualità del fandom di Dragon Ball che in questi ultimi periodi sta rischiando veramente di morire o di decadere ignobilmente!
Davvero, sei stata proprio brava, sia per l'originalità della storia (me la sono letta come se si fosse trattato di un "libro vero"), che per la qualità della scrittura: di errori grammaticali non mi è parso di averne trovati, se non qualche normale errore di battitura; inoltre hai una straordinaria fluidità stilistica che non annoia e che non fa pesare la lunghezza della storia!
I personaggi erano perfettamente IC, e non è affatto facile quando si ha a che fare con un certo Principe e con gli affari sentimentali di costui!
Ti giuro, quando ho capito chi era il "colpevole" mi sono tirata una manata sulla fronte! Ah!!! Questi saiyan gelosi e possessivi! (e che fanno anche i risentiti se la loro donna non li considera abbastanza!)
Certo che Vegeta la parola "moderazione" non sa neanche cosa significhi, anzi, nemmeno sa della sua esistenza! Quel saiyan sa agire solamente attraverso gesti estremi! (ma a noi piace così, diciamoci la verità! ^__* )

Ti dirò, all'inizio ho avuto quasi il sospetto che fosse stata Bulma in persona a commissionare la distruzione di quei manifesti: sapendo tipino narcisista che è, ho immaginato che in quelle foto ci fosse stato qualcosa che risaltasse troppo all'occhio e che proprio non ci doveva essere, tipo...mhhh! Una piccola ruga! =P

Ci sono state molte parti nel racconto che mi hanno strappato un sorriso.
Già il fatto che Vegeta, per spaventare il figlio (che con l'amico ha distrutto il vaso antico), dice che avrebbe spifferato tutto a sua madre, fa sorridere. =) In effetti, c'è una debole terrestre di nome Bulma che, quando è arrabbiata, fa decisamente molta più paura del temibile Principe di tutti i Saiyan! =P

E' fantastico il discorsetto che fa Bulma al giornalista:
«In fondo io sono una donna molto affascinante, quindi la mia immagine non può che abbellire le città.»
E' proprio Sua Modestia!!! Beh...del resto lei è "la persona più intelligente e affascinante dell’universo"! =)
Buon per la sua faccia!

Poi Goku che riceve Crilin con solo i boxer addosso (eh beh...Crilin lo conosce da così tanti anni! Ahimè, l'avrà visto ancora più spogliato di così!) e Chichi che lo mette subito in riga sono fantastici!
(A proposito di Crilin, carinissima la parte dove la piccola Marron fa le bambole ad immagine e somiglianza del padre! (oddio, non la facevo così "distruttiva" la bambina...ma va beh, non lo faceva con cattiveria! =P ) )

Chichi è uno di quei personaggi che mettono ansia. Ogni volta che accade qualcosa, teme immediatamente per la vita di Gohan e perde subito la calma! (povero Crilin...)
Meno male che ogni tanto sviene! (certi discorsi "spinti" sono troppo per lei!)

Ma veniamo adesso ad una delle parti più succulenti della storia.
Intanto Trunks che si vergogna e si sente tutto imbarazzato quando sua madre lo abbraccia è tenerissimo! (Mi sa che qui abbia preso dal padre...certe manifestazioni d'affetto in pubblico non sono molto da Vegeta!)
Ma la parte in cui Trunks confida a tutti i discorsi che ha sentito è decisamente la più divertente fra tutte! Povero piccolo bambino ingenuo!
Gli tocca riferire cose che lui non capisce (e meno male!) e si arrabbia pure perchè nessuno gliele vuole spiegare! (e Goten non è di aiuto...)

«Uno di loro mi pare abbia detto: “La trovo molto più sexy delle pornostar. Il fatto che lei non lo sia rende il tutto molto più eccitante.”»
Non sai quanto avrei pagato per poter vedere la faccia di Vegeta in quel momento!!!

Trunks che poi si confonde a proposito di un paio di verbi di movimento e Goten che chiede spiegazioni su cosa voglia dire "venire" (con tanto di conseguente perdita dei sensi della madre!) mi hanno fatto lacrimare dalle risate!
E, siccome la loro curiosità non è stata ancora soddisfatta, i bambini hanno voluto chiedere ulteriori spiegazioni su una certa caratteristica riguardante le labbra di Bulma...
Beh...domandare è lecito, no? Tanto più che Vegeta si è rifiutato di dare delucidazioni, a qualcuno lo dovranno pur chiedere! (l'imbarazzo in Casa Son in quel momento era a dir poco palpabile!)

Meno male che comunque Goku riesce a risolvere in fretta quella critica situazione (fantastico il modo in cui il cervello di Goku mette assieme tutti i tasselli, ricordandosi infine anche di Kaiohshin!), anche se, tentando di spiegare ai presenti come stanno le cose, rischia di commettere qualche guaio! Doveva proprio usare Gohan e Videl come esempio? Poverini, ci credo che siano arrossiti! =)

Anche questa parte è molto carina:

«Oh!» intervenne Videl, e si portò le mani al viso. «Forse il colpevole è uno di quegli assassini psicopatici che uccidono la donna che amano!»
Goku sollevò le mani. «Ehi, ragazzi, state calmi! Non ho detto questo, guardate che non è mica un assassino! Cioè, sì, lo è, ma non questa volta!»

Ahem ahem...Goku, non stai facendo proprio una bella pubblicità a quel saiyan di tua conoscenza...

Ma veniamo alla parte finale della storia.
Bulma non poteva che diventare la consorte del Principe dei Saiyan: sono entrambi incredibilmente testardi ed orgogliosi, e nessuno dei due è facilmente disposto ad abbassare per primo la testa durante una delle loro dispute!! (anche se, alla fine, fanno sempre pace...e ciò significa che non c'è solamente orgoglio e testardaggine nel loro rapporto.)
Bulma è stata l'unico essere privo di forza combattiva che sia riusciuta a tenere testa perfettamente al Principe dei Saiyan, e penso che sia stata proprio questa sua caratteristica che le abbia permesso di diventare molto di più di una semplice "donna" per lui (e qui mi viene in mente una tua altra ff! ^^ )
E' anche questo in fondo ciò che fa funzionare in loro singolare rapporto coniugale, no?

Bulma è furiosa con Vegeta, ma quando finalmente lo vede, dopo tutti quei giorni, traballa un attimo. Quello stupido scimmione, che ha combinato proprio un bel pasticcio, procurandole un'infinità di fastidi, oltre a tanta rabbia e preoccupazioni, le è mancato.
Ha dovuto fare appiglio a tutto il suo orgoglio per non saltargli subito addosso e perdonargli immediatamente tutto quello che aveva fatto.
Ma resistersi a vicenda diventa ancora più difficile non appena Bulma sfiora la guancia di Vegeta (bellini! *.*)
(AH! I loro giochi d’orgoglio! Quanto mi fanno soffrire!)

Vegeta si mostra risentito, facendo notare quasi esplicitamente alla moglie che ultimamente è stata parecchio assente, ma ovviamente Bulma ne approfitta subito chiedendogli se quello è il suo modo per dirle che gli è mancata...Quella donna è furba, furba, furba!
E, non soddisfatta, gli fa anche una bella ramanzina, prima dandogli del codardo, e poi dicendogi che ha agito nella vergogna! Il tutto mai titubando un attimo di fronte agli occhi del temibile Principe dei Saiyan!
Ma ormai Bulma sa come comportarsi con lui...non solo mostrandosi fiera ed orgogliosa, ma anche avvicinandoglisi piano piano, o meglio, gattonando sensualmente verso di lui, ottenendo così ciò che vuole.

Che Vegeta sia gelosissimo si vede bene, gli dà noia perfino che quegli "stupidi terrestri" osino guardare la SUA donna. E fa anche il difficile e l'offeso con Bulma, prima "snobbando" il suo seno, poi allontanando le sue mani dal proprio corpo. (Ce lo vedrei proprio a fare una cosa del genere! Poverino, se l'è avuta a male!)

Una delle mie parti preferite è quando Vegeta chiede a Bulma se sa CHI è lui e, guarda caso, se sa anche CHI è mai Bulma per lui. *__* (non smettendo mai di fare lo stizzito, però!)

In fin dei conti Vegeta ha ragione: che cosa  può mai importare a Bulma di essere ammirata da una massa di comuni terrestri, se lei in persona è riuscita a conquistare lo spietato Principe di tutti i Saiyan?

Cos'altro dire...Beh...la tua storia mi è piaciuta, ma penso che ormai si sia capito! (oh mamma, che vergogna! Quanto ho scritto?)

Un'ultima cosa prima di salutarti...Ti ringrazio per i ringraziamenti...Quando ho letto, sono arrossita come una bimbetta... *__*

À bientôt!

16/10/12, ore 09:40

Questa storia è stupefacentemente bella, nella sua infinita semplicità e perfezione stilistica.
Io devo assolutamente farti i miei più sinceri complimenti, invitandoti a proseguire sempre su questa identica cresta dell' onda, perchè ciò che hai scritto mi piace da impazzire. Benchè avessi intuito, dal pairing, cosa ne sarebbe venuto fuori, ho adorato ogni minimo passaggio di questo tuo lavoro, dalla sintassi sopraffina e dalla fluidità sconcertante. Capsita, ho immaginato voci e scene come se stessi prendendo visione di un qualche filler!
Qualcosa di davvero magnifico, non ho molte parole, ancora, per esprimerti i miei complimenti e la mia più sincera ammirazione.
Secondo il mio punto di vista, non v' è nulla che non vada: non sussistono errori grammaticali, se non sporadicissimi errorini di battitura. La sintassi è semplicemente perfetta e il registro linguistico è adattissimo al contesto, così come trovo eccellente lo studio che hai messo dietro ad ogni accostamento di termini con altri. L' originalità è senza dubbio un punto forte di questo lavoro, ho amato questa impostazione. Il linguaggio è privo di volgarità, turpiloqui vari o colloquialismi e l' IC dei personaggi è stato mantenuto in maniera impeccabile.
Insomma, che altro fare, se non abbassare il capo e augurarmi di vederti presto tornare sulle scene Dragon Ball-iane?

Ancora complimentissimi, davvero.

Giulia
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 09:41 am)

15/10/12, ore 20:07

La gelosia è un difetto del cuore che o ama o odia. Chi mostra forme estreme di questa natura di solito non è innamorato.Nel caso di Vegeta, no è difficile da capire quale natura abbia mostrato con quel suo gesto.
In fondo l'amore è anche un po' di gelosia. L'importante è non esagerare come il principe!
I personaggi che hai inserito sono tutti IC e sono tutti presentati molto bene. Goku era molto intelligente. Nella sua ingenuità infantile, ha imparato qualcosa, e conoscendo Vegeta, non poteva non capire chi fosse il colpevole!
Credo che nella realtà, non si incontreranno mai persone che compiano gesti simili. Meglio così!
Brava!