Nord for den Nordlige
di Iris_Blu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/11/14, ore 16:44

Ciao, ti scrivo per la storia love's curse. Io la adoro, anzi la amo, ma non posso leggerla per via del rating rosso. Mi dispiace tanto

14/11/14, ore 14:22

Oh-oh...
Helga: ...
Io: Occio che esplode...
Helga: ...
Io: *si tappa le orecchie* S... si salvi chi può! !!!!
Helga: EIRIIIIIIK!!!!!!!!
Eirik: Mh?
Helga: Io li ammazzerò... li ammazzerò. .. li... li ammazzerò! !!!!

10/11/13, ore 16:38

O mio dio. Questa poi non me l'aspettavo. Margot, una principessa? Wow, i miei complimenti per la svolta dell'ultimo secondo, era davvero l'ultima cosa che avrei previsto. Sei riuscita a tenerci sulle spine fino alla fine, e anche negli ultimi istanti di questa storia sei riuscita a coinvolgere nuovamente il lettore in un bilico che lascia aperta una nuova trama, ma può bastare a chiudere questa. Splendido, spettacolare.
Ma andiamo con ordine.
Carino il riferimento ai cinque inseparabili amici, anche se in effetti non hai parlato poi molto della loro 'inseparabilità' in questa storia, quindi la cosa è un po' fuori luogo; in ogni caso è un dettaglio irrilevante, va benissimo così come l'hai messa.
Poi, o io ho avuto un immenso déjà-vu oppure hai scritto due volte la parte di Freja, in questo capitolo e in un paio di episodi fa? Appena prima che Lukas e Margot andassero a fare la famosa passeggiata nel bosco in cui poi hanno rischiato la pelle. Però potrei sbagliarmi.
E il dialogo tra Claire e Margot è splendido, davvero. Margot che cerca di negare l'evidenza è cucciolissima, davvero adorabile. E d'altra parte Claire che fa il resoconto mettendoci le sue conclusioni personali (e assolutamente azzeccate) è il massimo. ;)
E poi quel colpo di scena... woha! Splendido, davvero. Dimmi se ho capito bene: Margot e suo fratello sono stati quasi uccisi perché il padre non voleva essere spodestato? E si danno per morti perché Françoise vuole fare un colpo di stato e riprendersi il potere? O c'è già riuscito? Claire sta consigliando di andare a dargli man forte? E magari con l'aiuto dei vichinghi?
Be', questo è uno splendido precedente per una nuova storia, che spero arriverà presto, nonostante gli impegni scolastici che tutti, tu per prima, abbiamo.
Non posso quindi che complimentarmi per come hai portato a termine questa storia: nel migliore dei modi. E' stato un viaggio emozionante, estremamente piacevole, insieme ai nostri amici e ai nostri personaggi preferiti. Mi piange il cuore a dover dire addio a questa storia, ma di sicuro ne avrò sempre un ricordo più che positivo.
Aspetto nuove storie tue, magari non long-fic, ma qualcos'altro di meno impegnativo, se vuoi.
E qui ci salutiamo, cara la mia scrittrice. Mi raccomando, continua così. ;)

29/10/13, ore 16:17

Allora, eccomi qua. Con estremo ritardo, come sempre, ma ci sono. Giuro che l'avevo letto ed è almeno una settimana che mi ripropongo ogni giorno di lasciarti questa recensione, ma ogni volta ho problemi e devo rimandare. Per fortuna oggi ho il tempo, e allora lo faccio, altrimenti non ci si vede più.
Nonostante il ritardo con cui recensisco, però, questa storia mi piace sempre di più, davvero. Questo capitolo è davvero ben scritto, non credo di aver trovato errori di sorta, e anche la forma è splendida: sai rendere bene le emozioni, i movimenti, gli stati d'animo, cosa che non è semplice fare in un capitolo in cui, di azione, ce n'è parecchia. Invece tu ci riesci splendidamente, tanto che sembra che più le cose si fanno difficili, più ti riescano bene.
Ma la perplessità-gioia-meraviglia di Lukas all'inizio è resa bene, l'effetto sorpresa di Claire anche meglio, l'affetto di tutti, quando si re-incontrano, è qualcosa di splendido. L'ansia che la situazione crea prima dell'arrivo di Claire è qualcosa di angosciante e ti prende a tal punto che quando poi la belga sferra il suo attacco di sorpresa, non capisci bene cosa succede, sei sorpreso pure tu. Ci ho messo un po' di tempo a ricordarmi che in effetti c'era anche lei (e mi è dispiaciuto un sacco di essermi dimenticata, perchè comunque mi piace come personaggio e non avevo motivo per scordarla... ergo, è tutta colpa tua: se non avessi scritto quella parte così bene me la sarei ricordata, povera piccola. *scaricabarile*)
Devo dire che quando hanno cominciato a parlare tutti in francese ho strabuzzato gli occhi e ho pensato "E io come dovrei capire quello che dicono?". Per fortuna poi c'era la traduzione, sotto, perchè altrimenti io andavo a naso e capivo fischi per fiaschi. Ecco, l'unica cosa che mi sentirei di correggere in questo capitolo è la disposizione delle traduzioni: invece di metterle alla fine del capitolo, forse sarebbe stato più economico metterle subito dopo la frase in lingua, in corsivo, così non si era costretti ad andare su e giù con la pagina per vedere la traduzione e contemporaneamente leggere il capitolo.
E quei tre... come si fa a non adorarli? Davvero, io impazzisco per i personaggi secondari in genere, e questi sono... Adorabili, comici, sono splendidi. Alleggeriscono il clima troppo solenne che si era creato, dando un ultimo tocco di tensione quando ancora non si sa che sono loro (anche se si può facilmente indovinare, dopo averci pensato un poco). Sono semplicemente fantastici, davvero.
In definitiva, ti meriti tutta la tua bandierina verde, perchè una volta di più sei stata davvero brava. E per questo mi dispiace ancora di più che sia il penultimo capitolo... :( Promettimi che farai un sequel! *scoppia a piangere* Giuro che lo recensirò, con un po' di ritardo ma lo faccio! A me piacciono le tue storie, davvero, e se non fosse per la scuola le recensirei subito. Mi dispiace davvero di non riuscirci e di farti aspettare così tanto, immagino che non sia bello. :(
Be', basta piangersi addosso: aspetto l'ultimo capitolo come una ciliegina sulla torta, lo leggerò cercando di trarne la maggior gioia possibile e non rimpiangerò niente, perchè saprò di aver letto una bella storia, anche se è finita. *frigna ancora un po'*
I miei complimenti, dunque, e aspetto presto il nuovo capitolo!

09/10/13, ore 15:21

E arriva la settima cavalleria! Cielo, adoro quei tre, sono così cuccioli! Sono davvero davvero felice che tu li abbia inseriti di nuovo, prima della fine.
Fine che, tra l'altro, mi dispiace tantissimo debba arrivare. :( Non voglio, uffi!
In ogni caso passiamo alla recensione.
Purtroppo non ho molto tempo, ma questo capitolo è scritto molto bene e non ho trovato errori nè imprecisioni o simile.
Sono contentissima che Eirik e Lukas si siano ritrovati, anche se... be', le condizioni potevano essere migliori. Non vedo l'ora di assistere alla rimpatriata tra Margot e Claire. :')
Anche la scena romantica tra i due è davvero dolce, e Margot che è gelosa di Lukas è... *-*
Quei tre cosi grandi, brutti e cattivi non mi piacciono proprio: non sono i cattivi simpatici che potresti dire 'Però, intelligente'. Non si può dire che abbiano un codice d'onore o qualcosa di simile, semplicemente arrivano, spargono un po' di sangue e fanno terrorismo psicologico. E prendono in ostaggio una donna. Capisco che giocare sui sentimenti della gente è una mossa che non fallisce mai (a meno che tu non ti trovi davanti a un pezzo di ghiaccio), ma è anche una mossa codarda. In ogni caso secondo me Margot riesce a liberarsi da sola, ficca un coltello nel braccio ad un altro, tira un ceffone a quell'incivile del capo e salva Eirik, giusto in tempo per accogliere i nostri tre salvatori, arrivati un secondo più tardi. :)
Non mi sembra che le parti con Tino, Berwald e Mathias siano così male, anzi. Solo, credo che eliminerei un po' di parentesi, come il '(rispetto a loro, ovviamente)', che non era necessario: bastava scrivere che era più basso, o anche tralasciare, penso. Ma non è questo grave errore, anzi: può andare benissimo anche così. :) Mathias, in ogni caso, è reso bene, anche Tino mi piace e Berwald, il solito simpaticone, direi che calza a pennello. Solo non riesco a capire perchè tutti si stupiscono quando tranquillizza Tino... non è che sia muto, la lingua ce l'ha. E in fondo, molto in fondo, è un gran tenerone.
Mi scuso per il ritardo e per la scarsa lunghezza della recensione, ma tra il tempo che scarseggia (interrogazione di letteratura e filosofia domani) e il fatto che il capitolo è scritto sostanzialmente bene, non sono in grado di dirti di più.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... e comincia a pensare a un sequel, che verrò a minacciarti con una pistola a caramelle di continuare questa storia. ;)

20/09/13, ore 17:38

E con strepitoso ritardo e senza aver mantenuto fede alla promessa chi arriva? Sì, proprio io. Giuro, mi ci ero messa. Avevo cominciato a scrivere la recensione, ma tra un impegno e l'altro e l'inizio della scuola (traumatico e assolutamente deprimente) non ci sono proprio riuscita. Perdonami, ti prego, non era mia intenzione rompere la parola data, ma cause di forza maggiore (chiamalo fato, chiamala interrogazione di storia dell'arte) me lo hanno impedito.
Ma basta parlare di me (che tra 'altro è un po' proibito, ma ci tenevo a spiegarti), e parliamo dei capitolo.
Quello precedente... be', qualcosa di splendido. Fantastico, giuro. Ammetto che pensavo a qualcosa di più leggero, non pensavo che quei due sarebbero arrivati subito a quel punto, ma penso che ci stia anche così. Ovviamente dovrei rileggere bene il capitolo perchè mi ricordo poco e ora come ora non saprei darti indicazioni su stile e quant'altro. Posso invece dirti, in questo capitolo, cosa mi ha fatto storcere un po' il naso: precisamente una frase messa un po' male, secondo me.
"Sarebbe stata molto meglio in paese, che era a debita distanza sia dalle une che dalle altre, ma a questo punto, chissà quando e se avrebbe potuto penetrarvi."
Per prima cosa, ho dovuto rileggere due o tre volte prima di capire a cosa si riferiva quel 'sia dalle une che dalle altre'. Poi ci sono arrivata, facendo il parallelo con la frase precedente, ma forse i due termini sono un po' troppo lontani per richiamarli in quel modo. Il mio consiglio in questo caso è di mettere la cosa in modo totalmente diverso: qualcosa come 'Sarebbe stata molto meglio in paese, circondata da campi/prati/quello che ti viene in mente...'
Il secondo punto è il 'penetrarvi'. Spero che non sia una parola a cui sei particolarmente legata, perchè in effetti non è il massimo. Penso di aver capito perchè hai scelto proprio quella: probabilmente è un riferimento al piano che ha in mente, una sorta di 'gente, guardate che Claire non ha intenzione di entrarci come se nulla fosse, vuole entrare di soppiatto!'. Non proprio urlato, però... quindi posso immaginare che la tua scelta sia giustificata. Magari potresti metterci un semplice 'entrarvi' o magari un 'trovarvisi dentro'.
Però sono cose abbastanza minime, la frase va bene anche così. In ogni caso, sappi che non ti faccio gli esempi per spocchia o per dimostrare di essere migliore di te (anzi, il tuo stile mi piace tanto e spero di diventare brava come te, prima o poi), ma solo perchè per principio non faccio correzioni se non ho una proposta costruttiva da dare in eventuale sostituzione.
A parte questo, il resto del capitolo è davvero splendido: adorabili i toni intimi della prima parte, anche se... Lukas che ride non riesco ad immaginarmelo. :)
Ed ecco ricomparsi i nostri cattivoni che vogliono fare del male ad Eirik. Sale l'adrenalina. Come hanno fatto a capire che Eirik è tornato? Dal falco? Perchè attaccano lui e non suo fratello? Vogliono prenderlo in ostaggio e ricattare Lukas? Claire riuscirà ad entrare da sola, se portano via Eirik? So che non puoi rispondermi perchè, anche se siamo quasi alla fine della storia, non si può fare spoiler, ma ci tenevo a informarti dei miei pensieri più intimi (ebbene sì, questi sono i miei più intimi pensieri).
Sto aspettando il prossimo capitolo con impazienza, sappilo. E prometto (spero) che recensirò in un tempo decente, ok? *si sente in colpa T^T*

31/07/13, ore 11:36

Aww... non pensavo che avresti aggiornato anche da Londra!
Posso dirlo? Questo è il capitolo più splendido di tutta la storia. :) L'ho adorato, davvero. Chissà perchè, avrei detto che i primi a 'dichiararsi' sarebbero stati Lukas e Margot... Però mi piace anche così.
Procediamo per ordine. L'unica cosa grammaticale che ho trovato è stato un 'gli' al posto di un 'le', ma può benissimo essere un errore di distrazione, quindi non conta.
La storia, invece. Questi alti e bassi di tensione sono una cosa fantastica e tremenda al tempo stesso. Fantastica perchè li sai rendere bene, e tremenda per lo stesso motivo: li sai rendere talmente bene che mi distruggi ogni volta che tieni quella suspense. Però devo dirlo, sei stata magnanima, questa volta. Pensavo che avresti lasciato il risultato della votazione in sospeso fino al prossimo capitolo (il 29 di agosto?! T^T), invece ti sei limitata a intervallare le due parti che riguardavano Margot e Lukas con una un po' più tranquilla (e decisamente felice) su Claire ed Eirik. In sostanza tutto questo capitolo è stato un po' un tira e molla: prima la tensione per la votazione, poi la calma con i due piccioncini, poi di nuovo la tensione nelle prime righe, che si scioglie lentamente e diventa una bella sensazione di serenità, e alla fine di nuovo la tensione a mille con l'ultima scena. Ommioddio! O.O
Scommetto che quei personaggi oscuri alla fine della storia sono scagnozzi di Harran. u.u Li faranno fuori, vedrai. *annuisce con aria sapiente, neanche fosse l'autrice*
Invece a questo punto mi chiedo che ruolo esattamente abbiano Berwald e Mathias nel villaggio. Sono tipo dei personaggi altolocati o qualcosa del genere? In ogni caso ho adorato Mathias, in questo capitolo: cucciolo!
E poi mi stavo sciogliendo nelle parti più romantiche, ovviamente. Sono così genuine e semplici, così carine, ma non stucchevoli... Complimenti, mia cara, complimenti.
Aspetto con molta ansia il 29 di agosto, davvero. Sono in trepidante attesa. :)

25/07/13, ore 14:28

SONO TORNATA!!! Contenta di rivedermi? Si lo so che sono in un ritardo mostruoso ma ho avuto alcuni impegni che ti ho già accennato in un altra recensione che ti ho lasciato, quindi non perdiamo tempo dato che non siamo qui a pettinare bambole e iniziamo la recensione.
Ok è vero che Margot ha ucciso un uomo e va bene ma io non credo ci sia bisogno del processo .-. ... Almeno è una votazione e credo che tutto si risolva per il meglio e poi Lukas è benvoluto da tutto il villaggio quindi credo che salveranno la sia schiava.
Per quanto riguarda gli altri due per me gli dei ce l' hanno con loro. Hanno fatto qualche magia per rendere il cammino infinito giusto per far rodere il fegato a noi lettori.
Allora il fatto che le ragazze belghe parlino troppo è vero! O.O Per fortuna che c'è l' islandese di turno a farle stare zitte.... In un modo o nell' altro XD
Bhe al prossimo capitolo e.. ti ringrazio per esserti preouccupata per me e per tutti gli altri. Arigatou gozeimasuta
Shir
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 02:30 pm)

29/06/13, ore 22:55

ODDIO ADORO QUESTA STORIA *----*  E tu mi fai amare ardentemente Norge <3 ...parte il fatto che lo amo già >u>
Comunque, davvero ben scritta e mi piace il fatto che sia divisa in 2 POV ** Una storia davvero bella e originale!
In più! Adoro quelle paroline (e i titoli) in norvegese che sbucano qua e là.
La parola più bella (significato a parte *eheh*) per me è Kjærlighet...ha un suono così hvtifgoweruh **
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto d(^3^)b ciau ~Lu

28/06/13, ore 11:37

In un ritardo a dir poco barbaro, ma eccomi. :)
Che dire, il capitolo è splendido come sempre. Mi sono appena accorta di quelle cosette che stanno qui sopra, l'icona della cartella con il cuoricino eccetera, quindi penso che metterò la storia tra le preferite. Se non l'ho già fatto. .-.
Dunque dunque, la cosa del processo mi piace un sacco, hai fatto delle ricerche a riguardo oppure hai inventato? In ogni caso, per quel poco che so sui vichinghi, penso che potrebbe essere parecchio verosimile. Solo, mi chiedo: se tutti quanti erano d'accordo che chiunque avesse ammazzato Harran era più un benefattore che un criminale, perchè decide ugualmente di fare il processo a Margot? Potevano vivere tranquillamente anche senza, anzi: poteva stare per sempre con lui, potevano essere felici. Insomma, ormai lei non ha più rancore nei confronti di lui... O ha un ammirevole senso della giustizia (genetica, a questo punto), oppure è davvero sciocco.
E... quant'è dolce Eirik con Claire? *manda cuoricini ovunque* Sono... aww, così carini. Stavo gongolando quando lui le ha proposto di restare insieme. :)
Oltre a questo, è scritto come sempre molto bene, non ho trovato errori di sorta e se li ho trovati non me li ricordo. :)
E' davvero splendido come riesci a trascinare in modo così naturale e discreto verso la fine, o in ogni caso il punto che tutti aspettiamo (o almeno io aspetto...). Mi sembra di innamorarmi con Claire, ma la cosa è talmente graduale che non ci si accorge quasi dell'evoluzione dei sentimenti dei vari personaggi.
E basta, penso di aver scritto tutto. :) Bravissima, come sempre! ;)

24/06/13, ore 12:57

Questo capitolo è bellissimo :D!! Oltre ad essere lungo, è anche piuttosto interessante, quindi non preoccuparti Iris, non ci hai annoiato affatto e mai lo farai ;)!! Se è vero che la maggior parte della popolazione era contro Harran, tecnicamente Margot dovrebbe uscire viva da questa votazione... Tuttavia conosciamo tutti il temperamento piuttosto aggressivo tipico dei vichinghi, quindi non dovremmo stupirci se avvenisse il contrario xD!! La figura di questo Fisyr mi ha messo un po' in soggezione, sembra uno di quegli stregoni in stile "Il signore degli anelli" e sono curiosa di comprendere a pieno che ruolo avrà questo personaggio all'interno della storia. Speriamo che si risolva tutto bene e che Margot la passi liscia xD!! In questo capitolo ho adorato particolarmente il dialogo tra Eirìk e Claire, la quale non fa altro che chiacchierare, proprio come me xD!! Eirìk ha dimostrato ancora una volta di tenere moltissimo a Claire offrendole la possibilità di rimanere da loro... E sappiamo tutti quanto alla nostra eroina ciò faccia picere xD!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^!!
Alla prossima, fusosososososososososoososososo ~
PS: grazie davvero per esserti preoccupata per me e per Shir, sei stata dolcissima :).

24/06/13, ore 12:26

Eccomi qui ^^!! Oddio, questa storia si fa sempre più interessante!! Come finirà tra Lukas e Margot? Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui lui le dice che se ne deve andare altrimenti finirà uccisa... Mi sono commossa!! D'altra parte, cosa non si fa per amore? Ho ammirato tantissimo la scelta di Margot di voler rimanere, è stato un atto molto coraggioso!! La nostra protagonista ha sempre mostrato di possedere questa qualità, ma negli ultimi capitoli essa si è fatta ancora più evidente :D!! Una cosa che mi è piaciuta moltissimo è il fatto che hai utilizzato il nome del falco de "La spada magica" come nome del falco di Eirìk, quanto era bello quel cartone? E così Hayden aveva il compito di far ritrovare agli altri il piccolo Eirìk... Che cosa dolce xD!! Vado a leggere il prossimo capitolo ^^!!
Alla prossima, fusososososososososo ~

24/06/13, ore 12:08

Dopo secoli e secoli di assenza da efp, eccomi finalmente fare ritorno xD!! Ti chiedo immensamente scusa per questo (a dir poco enorme) ritardo, il fatto è che sono entrata in uno di quei periodi off-line... La mia mente in un certo senso ha perso interesse per Hetalia per un periodo di circa 2 settimane (che cosa brutta T.T)!! Ora che però sono di nuovo qui sono pronta a leggere e a recensire tutti i nuovi capitoli :)!! Allora, iniziamo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto, principalmente per due motivi: da una parte sono morta dalle risate per la loquacità di Mathias (mi veniva da abbracciarlo xD), dall'altra sono stata contentissima di scoprire la storia di Eirìk il Rosso :)!! Ero curiosissima di sapere cosa fosse successo al padre dei nostri eroi, e il tuo racconto ha soddisfatto a pieno questa mia curiosità ^^. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata l'aria da boss di Lukas quando gli altri tre hanno scoperto che era stato lui ad uccidere Harran xD!! Ora rimane solo una domanda: cosa deciderà Lukas? Vado a scoprirlo nei prossimi capitoli xD!!
Alla prossima, fusosososososososososo ~

09/06/13, ore 18:05

Aww, ma sei un tesoro! Ti adoro, davvero! Chissà perchè 'Vrijdag' si pronuncia così diverso da come si scrive...
In ogni caso anche in italiano Venerdì si può dire il 'dì', ovvero giorno, di Venere, che non è proprio proprio Freia ma con l'idea di fertilità ci siamo. Yuppi! :)
In ogni caso, questo capitolo è stato molto interessante, mi è piaciuto davvero. Per prima cosa non sapevo che le nell'immaginario nordico una giornata soleggiata e senza vento fosse dovuta a un festeggiamento degli dei. Che forza. :)
E poi, non posso che ammirarti per come hai disposto il testo. Lasciando quelle poche righe in sospeso, all'inizio, sei riuscita a creare della suspense all'interno di un capitolo stesso, ma al contempo hai fatto in modo che l'attesa venisse attenuata da una sorta di stallo sereno, perchè alla fine l'arrivo del falco è una buona notizia. E poi hai ammazzato allegramente ogni tentativo di sorridere un po' con l'ultima parte. Conoscendo almeno un po' il dolce carattere di quei simpaticoni dei vichinghi, è improbabile che Margot ne esca bene, o se ci riuscirà la cosa sarà molto sofferta. Ovviamente Lukas farà di tutto per proteggerla, ma è una donna ed è straniera. Le possibilità sono poche.
E poi... uffi, si era quasi dichiarato! Quasi, perchè mica può dirle tutto in modo che lei capisca. -.- Del tipo: complichiamoci la vita! ;) Lukas si poteva benissimo spiegare a gesti, conosco un paio i metodi abbastanza efficaci.
A parte questo, non ho visto errori di ortografia di alcun tipo, quindi non ho nulla da ridire. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero che Becky978 e Shir stiano bene... :)

20/05/13, ore 16:44

Devo dire, mi stavo chiedendo perchè quello che si diceva su Erik il Rosso fosse tanto diverso dalla storia che conoscevo io... e alla fine non era diversa, solo mi mancavano le motivazioni. Questa mi piace, anche se mi sembrava che l'omicidio fosse stato compiuto con l'aiuto del padre. In ogni caso non ha nessunissima importanza: mi dispiaceva che Erik il Rosso fosse visto come una sorta di capo sanguinario, quindi sono felice della causa che lo ha spinto a versare del sangue.
Adorabile la citazione, davvero. La nostra professoressa dice che "Asterix e Obelix" è molto fedele al "De bello gallico" di Cesare, quindi saperlo bene può aiutare. :)
Io lo sapevo che non c'era solo Mathias! Mi aspettavo le premiazioni, come l'ultima volta... :(
Mi chiedevo cosa sarebbe successo quando si fosse scoperto dell'omicidio, ma è andato tutto bene e sono felice. Ci mancava solo un processo. Solo che ora Lukas ha un bel fardello sulla testa... una sorta di spada di Damocle. Non vorrei essere in lui. Però sicuramente sarebbe un bravo capo, ha coraggio e sangue freddo, è intelligente e giusto. E amato (non solo dalle fan, anche dai suoi compaesani). Con un po' di aiuto può farcela, no? E altrimenti Bygdøy sarà il primo paese nordico in cui regna la democrazia. L'unica isoletta che si oppone alla monarchia e cose del genere... :)
Ok, sto delirando. Ma è colpa tua, che sei troppo brava e mi costringi a ripeterti i miei complimenti in continuazione. -.-
A proposito, mi è piaciuto tantissimo come hai collegato le due parti (con quella frase che poteva sembrare tranquillamente una battuta di Lukas). In questo modo non solo hai fatto in modo che il discorso non cadesse nel vuoto, hai soddisfatto la curiosità dei lettori e hai fatto mezzo disperare me (che aspetto con ansia La Scena di Margot e Lukas, che prima o poi arriverà, spero), ma hai anche creato un buon parallelismo tra le due parti. Bello. :)
E poi come al solito è scritta benissimo. Se conosci tutte le lingue che sai in questo modo farai i milioni. Ti immagini, non solo potresti, che ne so, scrivere un libro, ma potresti tranquillamente tradurtelo come più ti piace, scegliendo le espressioni che preferisci... Aww... *sogna un futuro da grande scrittrice per Iris_Blu*
E poi che dire della caratterizzazione dei vari personaggi... Sei stata bravissima anche lì. Anche se in verità avrei fatto parlare di meno Berwald... :D
Bene, mi risparmio le battute penose e ci si trova tra due settimane (*sguardo rassegnato*). Ma con molta ansia. Ti farò fretta. :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]