Pioveva;
di Panny_

02/01/13, ore 21:56

*AAA* Ma quanto è bella questa storia! Mi è piaciuta tantissssssssimo (con un'unfinità di S)
Sei bravissima complimenti *^*

[P.s.  solo una cosa minuscola X°D i due nella foto non sono Misaki e Usagi-san bensì Sasuke-kun e Kakashi-sensei... Ma rendono comunque bene l'idea dei due protagonisti perchè leggermente ci assomigliano :3]

20/12/12, ore 07:52

Bellissima, complimenti!!! <3
E' la prima volta che recensisco una tua fiction e devo dire che mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere.
Ben dettagliato nei minimi particolari con la massima cura e dedizione, scritta davvero bene.
Misaki l'hai descritto perfettamente, lo stesso vale per Usagi.
L'ho letta tutta d'un fiato, non me ne sono persa nemmeno una parola. Anche se ho intravisto 2 piccoli piccolissimi errorini insignificanti. Non si notano nemmeno. ^_^
Amo la pioggia e questa scena l'ho trovata perfetta perché mi sono rivista in Misaki, io stessa quando ci sono temporali sento..come dire?!
Be'..anch'io cerco sempre la compagnia e la vicinanza della persona a cui tengo e che amo. <3
Quindi mi sono immaginata al posto di Misaki.
Mi complimento ancora con te RosaLightElle!! =)
Poi leggerò qualche altra tua fiction.
Bacini, Alex!! <3

17/11/12, ore 22:30

Ciao...
Questa tua Fic, nonostante abbia dei caratteri sessuali, non la definirei per niente erotica..
Non preoccuparti, non ti sto facendo una critica :)..
Dicevo, nonostante abbia caratteri sessuali non puo' essere definita erotica perchè ciò che hai descritto è semplicemente amore..
L'amore di Misaki e Akhiko.. Complimenti.. Complimenti davvero :)
Se posso, mi azzardo a dire il Cult del Romanticismo.. Fantastica davvero!
Un bacione.. Elle ♥

17/11/12, ore 21:20

è una FF dolcissima! forse a parer mio poco scorrevole però molto carina ! continua a scrivere U_U

14/11/12, ore 21:02

ehilà! ci si rivede! XD
che dire della storia...mi è piaciuta molto :)
gli unici commenti che potrei farti sono questi:
- misaki OOC, ma non mi è dispiaciuta la tua versione
- alcuni errori di battiura, non ti preoccupare, possono capitare a chiunque
- uno o due tempi verbali scorretti.

ok... questo per quanto riguarda le critiche.
per quanto riguarda la storia in se...... OMFG, quaanto sono belliniiiiiiiiiii! *0*
adoro quando Usagi-san manda a puttane il lavoro per Misaki! e adoro anche come decrivi gli spazi o fenomeni come la pioggia... le metafore e le similitudini che usi sono veramente azzeccate! il testo è scorrevole e la lettura piacevole, brava! :)
se nelle prossime storie vorrai tenere conto dei miei consigli penso che verrà fuori ancora meglio :)
apetterò con piacere un'altra tua storia :)
ora vado a vedere le altre due ciao
baci
la gatta tigrata

25/10/12, ore 19:57

d'awwww che teneri *^*
Mi è piaciuta davvero complimenti ;D
Anche se Misaki è un pò OOC non mi è dispiaciuto :3
Ci sono alcuni errori di battitura e di grammatica ( ma io sono l'ultima che deve parlare, visto che anche io ne faccio xD) però per il resto mi è piaciuta :D
Brava ;P
Bacioni e a presto da Ivana.

21/10/12, ore 18:11

Salve. :)
Manco da un po' dal fandom (impegni vari di traduzione ed editing di manga per un forum), ma dato che oggi avevo un po' di tempo, ho deciso di vedere che c'era di nuovo.
Sfortunatamente devo dire che questa fic non mi è piaciuta molto... Ti spiego perché, ovviamente. ^^

Dunque, per prima cosa Misaki è decisamente OOC, il che non sarebbe di per sé un punto a sfavore in quanto non odio l'OOC a prescindere, se ben trattato e giustificato (es. una fic con ambientazione AU chiaramente può presentare una caratterizzazione un po' diversa dall'originale)... In questo caso però, l'OOC, oltre a non essere segnalato - forse perché a te non sembra che lo sia - nelle note, non è nemmeno giustificato o spiegato in alcun modo. Per questo il carattere di Misaki, qui, stride molto con il personaggio che noi conosciamo, perché ho forti dubbi che sentirebbe la mancanza di Usagi dopo appena un giorno che non si vedono; tanto meno si metterebbe a piangere perché ne ha nostalgia. Inoltre, anche il fatto che Misaki confessi a Usagi apertamente di diventare triste quando piove lo trovo alquanto OOC, considerato che si tratta di un ragazzo che, pur di non sembrare debole, non dice a nessuno che ancora si incolpa per la morte dei suoi genitori...

Passando poi ad altro, trovo che questo stile così articolato e ricco non si addica molto ad una fic di questo genere, soprattutto nella prima parte e considerato il tono normale del manga stesso, l'ambientazione, i caratteri dei protagonisti.
Non fraintendere: non dico che sia brutto o cosa, solo che starebbe meglio per una storia diversa, magari in stile 'Kuroshitsuji'... Non so se mi sono fatta capire. ^^"
Ci terrei anche a dire che forse alcune metafore o similitudini sembrano un po' forzate, proprio in virtù di quel che ho detto prima.

Ci sono poi diversi errori (di battitura ma non solo):
- Accenti che mancano => "se" vuole l'accento acuto sulla 'e' quando è riflessivo; il "Si" affermativo vuole l'accento sulla 'i'; "impregno" vuole l'accento sulla 'o' perché è al passato.
- Termini sbagliati considerato il contesto => "esanime", ecco, in questo caso non è che sia sbagliato, solo che essendo 'giocattoli' plurale, va scritto "esanimi"; "aggirato da un gruppetto di fan" 'aggirato' non ha senso, qui, forse volevi dire 'assalito'; "oltretutto" andrebbe meglio 'dopotutto', visto che è il motivo per cui Usagi si frena dal mandare tutto in malora; "ragazzo-giornalista" e che è? Un mutaforma? XD Direi che solo 'giornalista' va più che bene; "la resistenza della molla dei boxer" scusa? I boxer con una molla?? Forse intendevi 'elastico'...
- Errori di tempi verbali => sono tanti, ma ne metto solo alcuni.
- "Misaki era seduto sul divano, laddove, la mattina precedente, prima della partenza che avvenne la sera stessa, fecero l' amore." quel 'fecero' stride come delle unghie su una lavagna... Se parti con l'imperfetto, continua con quello: 'avevano fatto l'amore' è molto più fluido.
- "Pensò a lui, a quanto il suo umore possa essere nero" qui ci va un congiuntivo, 'potesse essere nero', perché si tratta di una frase ipotetica: Usagi ipotizza che Misaki sia di pessimo umore.
- "Si ricordò della prima volta che Misaki glielo confessò:" anche qui l'imperfetto ci va meglio: 'glielo aveva confessato'...
- Altro => leggere 'L'Usami' personalmente mi fa o rotolare dal ridere (non in senso positivo) o storcere il naso; piuttosto usa di più 'Akihiko' o altri modi per identificarlo, di certo i sinonimi non mancano; Junjou Romantica è ambientato a Tokyo, quindi non vedo il senso di dire che Usagi era "giunto a Tokyo" e, per ultimo, sappi che la preparazione al sesso anale con le dita non si può definire "atroce"--dà fastidio, sì, ma da lì ad atroce proprio no ^^ Inoltre, come mi è stato riferito da conoscenti, se al momento della penetrazione si sente dolore, farà male per tutta la durata del rapporto; è difficile che passi sopo un minuto o due.
Oh! Dimenticavo: mezz'ora di sesso (senza considerare preliminari e masturbazione precedente)? Ho i miei dubbi, davvero, per quanto Usagi sia un macho...

Credo di aver detto tutto.
Spero che i consigli che ti ha dato possano tornarti utili!
A questo punto, ma ne vado.
Ja ne,
Temari

20/10/12, ore 08:56

Oddio sono troppo teneri ** Fantastica fanfiction. E devo dire che è uno dei racconti più belli che ho letto ;)

17/10/12, ore 23:29

Waaaaaah! Che dolci che sono! Semplicemente adorabili **
Peccato per qualche errore di battitura (ti consiglio di ricontrollare prima di pubblicare).
Comunque mi è piaciuta davvero questa fanfiction, e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere!
Kissu LadyM5 ^^