Uguale
di Phoenix3

11/08/13, ore 12:34

Ma è carinissimaaaaa ahahah amo vegeta e il suo modo di mostrare l'amore x qualcuno ahhha complimenti! !

03/12/12, ore 18:27

Ciao ^^
Anche questa è fantastica. Tu sei fantastica! Che dolce che è questa ficton meravigliosa! Mi piace come hai descritto i sentimenti di entrambi e le maniere menefreghiste di Vegeta che si trasformano in amore verso i suoi cari, mettendo da un lato l'orgoglio della sua razza. Ancora complimenti, Alla prossima. Un bacione grande
Tua Ali :3 Nee-chan

30/10/12, ore 14:45

In iperritardissimissimo forse riesco a lasciarti una recensione! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma in queste ultime settimane mi è diventato impossibile riuscire a stare seduta in pace per cinque minuti di fila! O__o
Tra l'altro ho visto che in questi giorni hai pubblicato un'altra fanfiction (Solitudine) che debbo assolutamente leggere! Quando non lo so, ma lo farò! ^__*

Dunque, torniamo a questa storia che mi è piaciuta moltissimo. Anche questa volta hai scritto in maniera impeccabile e la trama scorre fluida e piacevole da leggere.
Il tema sulla nascita di Bra è un argomento che ha sempre incuriosito anche me...è un peccato che Akira non l'abbia mai approfondito! Mi è piaciuta la tua versione dei fatti e l'hai resa anche molto bene.
In effetti Vegeta, di fronte a quel frugoletto tutto da stropicciare, non può che rimanere sconvolto all'idea che in quelle vene scorre il potente sangue saiyan!
Ma una cosa bella di Bra (in quel poco che nel GT hanno fatto vedere di lei, in particolare durante le scene in cui è in macchina con il padre) è che lei, anche se dal di fuori è totalmente uguale alla madre, una "debole" terrestre, dentro è una vera saiyan, con un bel caratterino anche!

Ovviamente Vegeta si fascia subito la testa prima di rompersela, tormentandosi sull'aspetto fisico della piccola principessa di tutti i Saiyan, aspetto tremendamente simile a quello dell'unica donna che, poco a poco, negli anni è riuscita a scalfire la corazza di freddezza ed indifferenza dello spietato Principe dei Saiyan, diventando a lui talmente preziosa che Vegeta si sente in dovere di proteggere.

"Vegeta rimase immobile, osservando i radi capelli chiari che sovrastavano i lineamenti gentili della neonata. Come aveva potuto il suo seme concepire una creatura del genere? Era inutile continuare a fissarla come un idiota, il suo aspetto non sarebbe mutato. Per quanto continuasse a gettarle occhiate, lei sarebbe continuata a sembrare dannatamente terrestre.
Dannatamente uguale a una terrestre.
"

"Ma con quella bambina, come avrebbe fatto? Anche se la sua aura era più sviluppata di un comune terrestre, il suo aspetto continuava a ingannarlo, facendogliela percepire come qualcosa di debole. Come qualcosa da proteggere."

Bellissimi! *.*
Vegeta associa Bra a Bulma, quindi anche la piccolina diventa immediatamente qualcuno da proteggere.

Alla fine Vegeta comprende, anche se non lo affermerà MAI E POI MAI, che qualcosa dentro di lui è cambiato, grazie a persone che ha incontrato e ad avvenimenti che ha vissuto. (Tanto da chiedersi come ha fatto a "ridursi" in quello stato, compiendo spontaneamente gesti che la sua natura saiyan non riusciva neanche ad immaginare.)

"Cosa avrebbero pensato di lui i veri saiyan?
Beh, in fondo suo padre poteva restarsene all’inferno, tanto di lui e di tutti quelli che erano esplosi con il suo pianeta non gli era mai importato un accidente; e poi nessuno di loro aveva mai avuto a che fare con la misericordia di Kakaroth, o con lo sguardo malinconico del proprio figlio venuto dal futuro, o con quella maledetta terrestre che non aveva alcuna forza combattiva ma che, diamine, qualcosa in quegli anni doveva pur avergli fatto, che si chiamasse “stregoneria” o con quell’altra parola umana che lui di certo non avrebbe mai pronunciato.
"

Vegeta, ormai sei fregato! =P

Interessante anche la parte riguardante la coda di Bra: l'unico indizio visibile che le ricorda la sua provenienza saiyan. Ma a questo punto Vegeta non importa più un gran che di quella parte del corpo per cui ogni saiyan va fiero, avendo capito che non è questo ciò che fa di Bra una saiyan e, soprattutto, sua figlia.

E' molto bello l'ultimo scambio di battute tra Bulma e Vegeta che, come ciliegina sulla torta, mostra ciò che è veramente importante:

«Così l’hai resa davvero uguale a me.»
«Lo so benissimo, stupida.»

Bello bello bello! ♥

Uhm...credo che non ci sia altro da aggiungere... =)
Spero di riuscire a leggere le altre tue storie in breve tempo (ancora devo leggere "Scommettiamo?"...Sigh! Fatemi le giornate di quarantotto ore!)
...Mi raccomando, continua così! ^__*
Un bacio!

22/10/12, ore 14:23

«Cosa c’è, hai ancora dei dubbi su chi sia il padre?»
Ci sono degli sprazzi veramente divertenti in questa storia.
Anche davanti ad una inammissibile figlia dai capelli azzurri, al ricordo della sua gloriosa stirpe – che poteva pure starsene all’inferno giacché “…nessuno di loro aveva mai avuto a che fare con la misericordia di Kakaroth, o con lo sguardo malinconico del proprio figlio venuto dal futuro, o con quella maledetta terrestre che non aveva alcuna forza combattiva …” – Vegeta non riesce più ad essere il saiyan cinico, freddo, bastardo di un tempo.
Eppure non sarebbe stato da biasimare: un po’ me la prendo con Toriyama per avergli fatto generare un personaggio privo di forza combattiva.
Sembra che il maestro abbia voluto, per l’ennesima volta, sottolineare la sua inferiorità al personaggio di Goku, facendogli generare una femmina e non un altro guerriero.
Ma il principe dei saiyan, almeno in questa storia, sembra disposto ad accettare, suo malgrado, la somiglianza della neonata in tutto e per tutto “… ad una terrestre…”.
Condivido pienamente la tua scelta.
E’ così che vedo il Vegeta di questo periodo: alle prese con la famiglia che si va allargando, più che tormentato, preferisco immaginarlo un po’ disorientato e… buffo.
“…Come aveva potuto il suo seme concepire una creatura del genere? Era inutile continuare a fissarla come un idiota, il suo aspetto non sarebbe mutato…”.
Brava!

19/10/12, ore 18:36

WoW...Non so cosa dire...è davvero commuovente, sei stata bravissima hai fatto intendere che Vegeta vuole bene a sua figlia facendolo comunque restare lo scorbutico, orgoglioso, testardo,cinico, adorabile Sayan di sempre!!! Davvero tanti complimenti!!!
Con affetto,
JMI

18/10/12, ore 22:31

Anche questa è semplicemente deliziosa <3
I protagonisti sono IC, e le loro osservazioni profonde: brava davvero!

18/10/12, ore 20:54

Ho le letto la precedente di questa storia, mi era piaciuta, ti avevo detto che mi potevi ispirare e così è stato.
Torniamo alla storia: la nascita di Bra è uno degli argomenti più belli da affrontare perché dopo Trunks , lei segna il definitivo cambiamento di Vegeta e sancisce un legame complicato con Bulma.
Lei l'aveva aiutato a vivere e adesso che nìè capace non può comunque fare a meno di lei.
Lei aveva lasciato la coda alla piccola per non farlo intristire sul mancato aspetto Sayan. E' davvero cambiato togliendogliela.
La proteggerà sempre!
Brava!

18/10/12, ore 17:02

Allora stavo dicendo? Oh sì, bellissima storia. Tenera ma comunque mai OOC, hai saputo rendere benissimo il legame fra il principe e la sua famiglia terrestre^^ Complimentissimi!