ZoRobin
di AceLastFiamma

11/07/13, ore 18:29

Assolutamente fantastica!!!!!!!!!!!!! Sei un geniaccio ;))
Davvero ottime le storie in se e i titoli per ogni lettera di "ZOROBIN"

08/12/12, ore 19:04

Per la Zorobin ti faccio una recensione unica. ^^
Non ho mai preso in considerazione Robin con nessuno – probabilmente perché l’ho sempre associata a mia madre dall’espressione, anche se per il resto non c’azzecca nulla! XD – quindi sto scoprendo un mondo nuovo.
Devo dire che con Zoro sono di bella presenza grafica, ma la vedo troppo “avanti con l’età” per uno come lui! XD
Venendo alla tua raccolta, purtroppo noto che ci sono diversi e frastagliati errori, soprattutto con la punteggiatura. Un vero peccato, perché se la rivedessi e correggessi gli errori sarebbe molto più bella alla vista e più apprezzabile dal punto di vista ortografico.
Essendo una recensione globale, però, non mi soffermerò sugli errori singoli. ^^’
Parlando della trama, la prima drabble è una rivisitazione carina dell’incontro tra Zoro e la Baroque (x° Mi sembra di parlare dei tempi del paleoliticio se penso a dove siamo arrivati ora!). Mi è piaciuta la domanda di Robin “Vuoi diventare il capo, Mr Bushido?” E’ un po’ come se lo stesse invitando a diventare il proprio partner! :3
Nella seconda mi sembra di essere tornata direttamente all’epoca dei dinosauri! XD L’infanzia di Zoro! Tempi antichi! Questi due personaggi hanno davvero combattuto con tutte le loro forze e tutto per realizzare i loro sogni.
Nella terza, come al solito i personaggi maschili vanno a salvare i femminili. =_= Oda prende noi donne per sceme, l’ho sempre pensato! No, Robin non è OOC, ricordo bene la sua disperazione in quel momento, tranquillo. ^^
La quarta mi ha turbato per la presenza della parola “verdino”… Ok, capisco l’usatissimo “blunette” che troviamo nel fandom inglese quando si parla di PG con i capelli blu, ma ha un suo significato e assonanza con brunette… ma “verdino” non deriva da nulla e non si può sentire, mi dispiace! XD Avrei fregato la spada a Zoro per fare Harakiri quando l’ho letto! XD Inoltre, questa storia non mi ha trasmesso molto perché forse non ce la vedo Robin a studiare una spada. :/
La quinta invece è divertente! XD Robin è veramente il male! XD Oppure, semplicemente, è il tanto aver frequentato Nami che l’ha fatta diventare così! XD
La sesta ha un prompt un po’ tirato per i capelli. Voglio dire, ok, vuol dire “ti proteggerò”, però ti pregherei la prossima volta di usare prompt di una sola parola o con gruppi di parole indivisibili (tipo jack-in-the-box). Per la trama in sé l’ho trovata buona, però ci avrei visto meglio Sanji nel pensare “Odiava chi colpiva una Donna ”, poi scusami se magari è una cosa presente anche nel manga, perché magari c’è e sono io che non mi ricordo! XD
La settima ed ultima drabble è tranquilla e semplice, ma probabilmente è proprio questa semplicità a farmela piacere. ^^
Guarda, peccato solo per gli errori, veramente, perché hai proposto delle situazioni simpatiche e adatte ai personaggi. :3 Per fortuna che ho già visto dalla Deal che stai migliorando! *^*
Quanto prima passo anche per la Peach! ^^
PS L'immagine che hai linkato a deviantart non sono riuscita a vederla purtroppo, magari ci provo con una linea più decente! ^^
XShade-Shinra
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 07:06 pm)

24/10/12, ore 17:57

L'età non conta Corvina, non canta. XD
Ed eccoci giunti alla fine di questa splendida raccolta. Sigh! ç_ç Cominciava ad appasionarmi davvero questa fanfiction.
Dunque, alla nostra cara Nico Robin le vene assegnato un arduo compito: fare in modo che Roronoa Zoro entri nel gruppo. Qualcosa mi dice che non sarà un impresa facile, ma noi sappiamo che andrà a finire più che bene, sì. ù.ù
Eh, cara, Zoro è giovane, forte, zucone, potrebbe non essere proprio incline ad entrare nel gruppo, al contrario, potrebbero accaderti cose inaspettate non appena lo avrai davanti, magari amore a prima vista un profondo legame potrebbe nascere.
Una conclusione particolare, che parte dall'inizio del loro rapporto, uando Nico Robin viene incaricata di cercarlo e integrarlo nel gruppo. Solo una cosa: nel "prompt" hai lasciao quello del precedente capitolo (.X°D) Corregilo, ci conto.
Nel complesso è stata ua bella -sul serio- raccolta, che ha trattato vari generi e asetti di questa coppia da me tanto amata. *O* Anche tu -come ti ho ripetuto fino alla nausea- sei migliorto molto e continui a fare progressi.^^
La ZoRobin è una coppia (a mio parere) difficile da trattare, tutti e due i personaggi hanno un carattere difficile, particolare, bisogna onoscerli bene per poter parlare/scrivere di loro senza scivolare nell'OOC.
Mi complimento ancora per cosa è uscito dalla tua zucca e, se scrivi/ti alleni ancora un po', potresti scrivere dei veri capolavori.^^
Bravo e alla prossima.

18/10/12, ore 20:22

Finita??? Noooo! Flash davvero carina e scritta bene, complimenti!
Questa tua raccolta mi è piaciuta molto, spero che ne scriverai altre in futuro ^^
Soly Dea