Risvegli
di Koa__

23/06/19, ore 18:19

Ciao, ti dico subito che mi sarebbe piaciuto un approfondimento di questo senso di inadeguatezza di Merlin perché di Merthur ne leggo tante, e le amo, ma questo tema del disagio di Merlin verso una vita lussuosa accanto al suo re è decisamente originale. Non mi sembra di ricordare nulla di simile quindi di sicuro ci avrei visto bene una long. E chissà se un giorno ti andrà di scriverla. Ma per ora mi sono goduta queste parole e ci tenevo a dirti che è stato piacevole leggere queste righe.
Sono un po' scomoda a scrivere dal cellulare, spero di aver buttato giù un commento decente ma come sempre dal cellulare non riesco a rileggere, quindi ti chiedo scusa se così non fosse.
Ancora complimenti :)

12/01/19, ore 11:19

ciao!
Non avrei mai pensato di trovarti anche in questo fandom, ma devo ammettere che è stata una piacevolissima sorpresa.
Si tratta di un racconto molto breve, basato non tanto su particolari avvenimenti, ma sulle emozioni del protagonista.
Il tuo modo di scrivere guida il lettore verso la scoperta della vita segreta di Merlino, del suo amore ricambiato per Artù.
Il racconto è dolce, tenero e delicato, proprio come il risveglio dei due amanti.
Insomma una nuova, bellissima storia, che come sempre mi ha fatto battere il cuore.
A presto :)

03/09/18, ore 16:29

Ciao, come ti avevo detto sono passata a leggere questa tua storia che mi aveva incuriosito. E mi sembra giusto - anzi doveroso - lasciarti un piccolo parere. Che dire? È soltanto un piccolo momento ma che racchiude il loro rapporto, non necessita di un prima né di un dopo. Sono contenta di avere letto questa storia perché era proprio quella che cercavo dato che loro sono la mia otp. A presto.

31/03/18, ore 11:53

Recensione premio per il contest' E' nell'aria profuno d'autunno'

Ho trovato questa piccola perla e non ho potuto fare a meno di leggerla e amarla.
Merlin e Artù sono una delle coppie che ho adorato di più, nonostante l'amara fine. Sei riuscita a rendere un momento semplice, come può esserlo un risveglio e a farlo diventare un qualcosa di malinconico, romantico e dolce al tempo stesso. Un Merlin che si sente, giustamente, inadeguato perché non ha mai vissuto negli agi e nelle ricchezza. La sua modesta vita però ora, con Artù accanto, è completa e piena. Descrivi tutto questo in maniera tanto delicata, lasciando spazio ad un'introspezione perfetta.
Una perla davvero, i miei complimenti.
Emy

01/03/18, ore 20:18

I miei lunghi artigli di recensitrice ti hanno raggiunto anche qui!
Ho deciso di recensire anche questa storia perchè attualmente sono un attimo in fissa con questa serie, quindi ho letteralmente setacciato il fandom (Non ho lasciato molte recensioni, ma provvederò!) e quando ho trovato il tuo nome non ho potuto fare a meno di leggere.
Mi è piaciuto molto che tu abbia scelto di scrivere una flashfic, sono un genere che mi piace molto, ma che è molto difficile da scrivere.
Non è facile riuscire a condensare in così poche parole una storia intera o riuscire a rendere con intensità un momento.
Tu, al solito, ci sei riuscita perfettamente!
La tua storia è così dolce, tenera ed i personaggi sono molto IC: Merlin è Merlin, mentre sei riuscita a catturare molto bene il "carattere nascosto" di Arthur, quello che va oltre la sfacciataggine e l'arroganza da principe.
Mi ha fatto un po' sorridere che Merlin si faccia dei complessi di inferiorità nei confronti di Arthur (Insomma, lui è un mago!), ma è una cosa molto da Merlin e tu sei riuscita a interpretare benissimo il suo carattere e le sue emozioni.
Le carezze finali tra i due sono state un momento molto tenero, intimo e dolce.
Complimenti,
A.

14/12/17, ore 16:09

Ciao! Eccomi per lo scambio...
Ho scelto questa, perché fra gli altri fandom in cui hai scritto, quello di Merlin è quello che conosco un pochino di più...
Hai saputo tratteggiare bene Merlin, ce lo vedo proprio a farsi mille paranoie mentali sul fatto di essere dello stesso rango del principe e, anche se non dovrebbe, dato che lui è un mago!...
Mi è piaciuto molto lo scambio di carezze tra i due verso la fine del racconto, mi ha dato un senso di tenerezza e forte intimità...
Mi sarebbe piaciuto però sapere qualcosa in più sul perché e il per come, questi due si sono baciati e quindi su come sono diventati una coppia a tutti gli effetti.
Forse però non era tua intenzione spiegare il prima, e va benissimo così, il testo è fluido e molto delicato nei toni...
A presto Ladyhawke83

01/12/17, ore 18:32

Sono qui per lo scambio a catena, allora inizio con il dire che questa storia mi è piaciuta molto e diciamo ho seguito molto la serie televisiva di Merlin, e per tutto il tempo non potevo far a meno di amare ed adorare la coppia Arthur e Merlino.
Di questa coppia amavo lo scambio di battute molto pungenti tra i due, soprattutto quando Arthur credeva che Merlino stava sempre ad oziare alla taverna mentre questi era intento a risolvere questioni magiche.
E quando Merlino ritornava da questi retroscena non riceveva nessun riconoscimento come faceva notare appunto lui... mentre riceveva sempre rimproveri dal principe.
E dire che l'attore che interpretava Arthur è una meraviglia del creato e un discorso simile anche per Merlino. La storia comunque riprende molto di quello speciale legame che avevano i due
Anche l'incredulità di Merlino ha nel vedere corrisposti i suoi sentimenti per Arthur, lo lascia molto stupefatto, iniziando a fare dei paragoni tra il presente ovvero trovarsi sul letto a baldacchino del suo principe contrapposto invece alla sua modesta dimorata in cui è solito dormire.
E talmente meravigliato che tutto quello che gli sta capitando non gli sembra vero, e ancor più si stupisce nel vedere il suo bel principe che incarna la perfezione fatta persona che accarezzandogli il viso gli augura il buongiorno.
Merlino inizia ad avere delle fantasie che sa che in quel momento sono fuori luogo perche come dire lui non essendo abituato a quello sfarzo fa molta fatica a famigliarizzare, da semplice sguattero che è.
Ma a fagli mettere tutto da parte ci pensa Arthur che con il suo modo di fare spazza via dal mago ogni incertezza.
Sinceramente avrei voluto vedere un piccolo scambio di battute solito tra loro due, così la storia mi ricorda un po l'atmosfera di una favola molto zuccherosa, per la serie e vissero felici e contenti... manca solo un pizzico di pepe per renderla più vivace. I personaggi li trovo molto OCC rispetto a quelli originali. .
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 02:52 pm)

14/09/17, ore 20:49

Insomma, AO3 non mi manda per nulla accessi, e io ti raggiungo ancora qui. Però ho deciso di farmi un giretto, per gustare la tua bravura anche regalandomi la sorpresa di un fandom nuovo.
Nulla, tu sei deliziosa sempre, ma certo che quando c'è una coppia slash dai il tuo massimo... questa storia sembra così semplice, appagante, serena.
Invece c'è un sottile stato di ansia che è il timore che la felicità non sia meritata, che non vada bene, in qualche modo.
Merlin è davvero alla buona rispetto ad Arthur, e questo è normale. Voglio dire, in quei tempi dopo il re e i più nobili cavalieri c'era subito lo sprofondo!
Ma non è una distanza di intelligenza, valore, o capacità. E' "solo" formale, sociale. Quindi non divide davvero questa bellissima coppia. Il contrasto con la vita povera di prima e questa realtà di coperte ricamate e letti accoglienti disorienta il mago, che non era certo interessato a tutto ciò. E' per questo che si tratta di vero amore *-*
L'ansia della notte, del risveglio di Merlin, che ammira il suo re con passione e dispiacere all'idea di perderlo, viene dissipata da tre sole parole.
Evidentemente, quegli occhi azzurri e capelli biondi sono stati un cielo col sole - personale - per Merlin, che improvvisamente capisce che non serve farsi pensieri amari.
Tutto va bene.
Anche per me, Sweety, quando leggo cose tue
baci medioevali, Setsy

30/08/16, ore 19:11

Ciao! Cominciamo dicendo due cose che sono essenziali:
-al momento sono davvero presa dalla serie, ecco perché sono passata da questa one short. Dai, abbiamo mantenuto il fandom. Spero non ti dispiaccia.
-sarà che sono una tipa discretamente romantica e amante del fluff e, per mia sfortuna, dell'angst ma ho amato questa storia.
Scrivi bene, inteso come stile: sei il compromesso tra termini ricerca e scioltezza, il che è veramente una cosa meravigliosa da leggere.
Appezzo il fatto che Arthur sia sullo sfondo, nonostante questo presente. Sfumato, dissolto come in un alone di nebbia ma assolutamente presente: il che è dovuto al nuovo ambiente in cui si trova inserito. Una Merthur domestic scritta con una grammatica impeccabile e con uno stile fantastico. Mi piacerebbe leggerti di nuovo nel fandom. Mi piace il rapporto che hai creato tra loro, i dubbi -del tutto leciti- di Merlin e la consapevolezzza che, tutto ciò di cui ha bisogno sia proprio disteso al suo fianco.
Alla prossima,
Sil :3
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 07:13 pm)

01/12/12, ore 11:02

Intanto inizio col dire che è una fic molto dolce, ma non smielata.
Hai descritto un bel risveglio e le tenerezze tipiche di due innamorati, e la cosa mi è piaciuta molto.
Venendo all’idea in sé, credo che sia possibile che Merlin si trovi un po’ a disagio con un salto di status del genere.
Lui è un servo, una persona umile anche se con un immenso potere.
Abbiamo sempre imparato che lui è davvero l’umiltà personificata e credo che, facendo un paragone moderno, è come se avesse vinto la lotteria!
Se ti beccassi il biglietto vincente, saresti anche tu stupito e ti chiederesti “Ma è tutto vero?” e credo che sia molto umano il suo turbamento e il fatto che sia insicuro. Certo, poi Arthur lo aiuterà a farsene una ragione e la cosa mi soddisfa, perché Merlin si è consumato per il bene di Camelot e quando trovo una fic in cui è ripagato ne sono contenta!
Brava^^

22/10/12, ore 18:15

Wow!!! Anch'io sono nuova nel fandom di merlino.. ho iniziato a seguirlo seriamente dall'inizio della 5 stagione (che mi guardo in streaming) e sto diventando assolutamente un'appassionata della coppia Merthur... *-* che dire, riguardo alla fic.. è molto bella, davvero. Descrive una scena dolce.. e si.. sicuramente Merlin si sarà fatto delle paturnie a riguardo...però è così tenero insieme al suo Re!! XD complimenti ancora per la fic.. Ciao!! XDD

20/10/12, ore 18:43

Ma ciao!
Da quanto tempo che non ci sentiamo?
Sono io, quella delle notti in bianco...xD
Stavo giusto facendo un giretto cercando qualche Merthur e trovo te!
Allora...ma che carina che è questa storiella!
Il nostro Merlin tutto teneroso mentre si rimira il suo principe...ma quanto è carino?
Secondo me hai espresso molto bene i suoi pensieri, sopratutto l'hai fatto bene e in poche righe.
Mi è piaciuto molto leggere di questo momento molto tranquillo: un semplice risveglio accanto alla persona che si ama, ma scritto bene e in modo da far capire anche quanto Merlin sia incredulo della situazione.
L'ho trovata bellissima e tenera.
Sopratutto la descrizione di Arthur e l'ultima parte.
Scrivi ancora su di loro, perché sei bravissima
Baci

20/10/12, ore 15:49

Devo dire che sei pessimista Koa ahah non ti lancio pomodori! Questa flash mi è piaciuta e la trovo una cosa corretta far avere queste paranoie a Merlino, è naturale che gli vengano come hai pensato giustamente tu. Spero presto in una tua long!!! Scusa la poco comprensibilità delle mie frasi XD Mi cimenterò anch'io in questo fandom prima o poi! Ciao a presto! Baci by Rossy

20/10/12, ore 12:00

Ciao, benvenuta nel fandom :) Spero che sarà l'inizio di una lunga permanenza ;)
Questa ff mi è piaciuta molto, trovo molto "da Merlin" che non si senta all'altezza del suo principe e che non riesca a credere di trovarsi in quella situazione.. Questo significa che l'IC ti è riuscito molto bene! Poi, il risveglio di Arthur scaccia tutti i pensieri e lo spinge a godersi la felicità che hanno raggiunto insieme.. E' un'idea molto dolce, adattissima a loro ♥
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, in futuro! Alla prossima :)
Sheireen

19/10/12, ore 23:11

Ben venuta tra noi, e no sta tranquilla non hai scritto una boiata, al contrario io la trovo molto dolce riesco quasi ad immaginarmelo Merlin che si fà simili filmini mentali su questa situazione, ma mi piacerebbe tanto sapere cosa pensa della situazione il nostro babbeo preferito magari attraverso la fic vista dal punto di vista di Arthur che ne dici ti stuzzica l'idea bè spero di sentirti ancora qui sul fandom con la tua prossima fic che leggerò e commenterò molto volentieri quindi ciao ciao alla prossima.