Not just a simple mission
di Soly_D

05/12/12, ore 14:45

Bellissima bellissima bellissima *--*
hai uno stile molto bello e personale, racconti i fatti in un modo talmente...talmente...TALMENTE tuo ;) che il lettore può solo rimanere con gli occhi incollati allo schermo del computer con un rivoletto di bava che gli cala dalla bocca :Q__
comlimentissimi per riuscire a farmi stare simpatica questa coppia ;D
Ciao alla prossima :)
Lady_Charme

14/11/12, ore 16:30

Troppo bella questa storia!
Goten è così tenero e Bra, be, io adoro Bra!
Sopratutto quando mette in imbarazzo Vegeta! :)
comunque la storia è scritta molto bene,
si sente che è tua perché hai uno stile molto particolare,
riesci a coinvolgere il lettore e fidati che non è roba da poco :)
Ciao, Maya.

01/11/12, ore 20:02

5° CLASSIFICATA
SOLY DEA – NOT JUST A SIMPLE MISSION

Grammatica 8/10

Cara Soly, diciamo che sapevamo cosa aspettarci da un'esperta come te in fatto di grammatica. Non ci sono errori per quanto riguarda l'ortografia: è tutto scritto perfettamente. Ci hai lasciate perplesse per quanto riguarda le ripetizioni. Hai usato più volte gli stessi nomi o gli stessi verbi, cosa che in una one-shot sarebbe da evitare, contando che non è molto lunga si può approfittare di varie forme lessicali.

“Decise di spingersi oltre e, lentamente, risalì con la mano su un fianco della saiyan fino a infilare la mano sotto il tessuto della maglietta.”  Troviamo che questa ripetizione sia inutile e non necessaria, potevi benissimo usare un pronome. Tuttavia sono consapevole del fatto che gli errori di distrazione possono sempre scappare.

“Quando lo sguardo del ragazzo si posò su quel corpo così apparentemente fragile, ma ugualmente sensuale e provocante, un’improvvisa sensazione di calore si irradiò dal basso ventre verso tutto il resto del corpo. E’ incredibile il modo in cui questo corporeagisce alla vista di questa ragazzina, constatò il neo-suddito di Baby meravigliato.” Qui come vedi c'è la ripetizione della parola corpo per ben tre volte, ragion per cui ti consigliamo di rileggere meglio le prossime volte.

Poi passiamo ad alcuni errori, che se vuoi possiamo definire: banali, ma che fanno stonare la frase. “Raggiunse il suo letto con passo lento e cadenzato, sedendosi a gambe incrociate, e si sciolse i capelli, lasciando che ricadessero morbidi sulla esili spalle nivee e che alcune ciocche si intrecciassero nell’incavo del seno.” Questo 'e' fa stonare la frase ragion per cui sarebbe meglio eliminarlo. E poi come vedi c'è un errore di distrazione, quel 'sulla' andrebbe sostituito con 'sulle' in quanto le spalle sono un nome al plurale.

Nella frase che ti stiamo per mostrare ho trovato un altro elemento che stona la frase, in questo caso è un verbo : “Il suo sguardo vagava desideroso lungo il suo corpo, provocandole disagio scaturito dal fatto che non fosse mai stata così vicina ad un ragazzo, ma allo stesso tempo soddisfazione, perché era proprio lui a guardarla in quel modo.“ Troviamo che sia più appropriato usare 'era' al posto di 'fosse'.
Per quanto riguarda gli errori di punteggiatura, non ne abbiamo trovati molti, il testo è scorrevole e leggero. Tuttavia ecco alcune imperfezioni : Colui che fino a poche ore prima era conosciuto con il nome di Son Goten, attraversò i lunghi e intricati corridoi della Capsule Corporation con un sorriso sadico stampato sul volto. Sarebbe stato un gioco da ragazzi disfarsi della principessina dei saiyan (Andrebbe meglio un punto qui) avrebbe fatto tutto subito e in fretta, senza che lei nemmeno se ne accorgesse. - L’ampia finestra conferiva all’immensa camera un aspetto luminoso e tranquillo, ma il letto a baldacchino e il grande armadio aperto (Andrebbe meglio una virgola qui) traboccante di vestiti d’ogni genere e colore (e qui un'altra, dato che si tratta di un inciso) erano sicuramente ciò che più attirava l’attenzione in quello spazio d’edificio arredato in modo fine e costoso. -

Il suo sguardo vagava desideroso lungo il suo corpo, provocandole disagio scaturito dal fatto che non fosse mai stata così vicina ad un ragazzo, ma allo stesso tempo soddisfazione, (Questa virgola è superflua) perché era proprio lui a guardarla in quel modo.

Originalità e Stile: 10/10

Non si può dire che tu non sia stata originale! Questa storia ci ha colpite profondamente, è così intensa e emozionante che non riesci a staccare gli occhi dalle righe. Il fatto è che non sai se il vero Goten uscirà, o se invece il cattivo -chiamiamolo così- prenderà il sopravvento. È davvero molto originale, il tuo stile scorre liscio e tranquillamente, le tue descrizioni sono perfette e a dir poco incantevoli. Il modo in cui hai descritto Bra è poi perfetto! Finalmente qualcuno che dice che la ragazza non è perfetta, ma ha anche lei qualche difetto! Non possiamo che farti i complimenti. Brava!

Uso del pacco: 7/8 Hai usato il pacco nel modo in cui ti era stato richiesto, senza uscire troppo dalla coppia. Nonostante tutto non possiamo darti punteggio pieno perché il genere in questione non è Fluff e la coppia Goten/Bra non era da sola ma c'è stato l'utilizzo di altri personaggi. Nonostante tutto ci volevano complimentare perché l'uso del rating giallo è sempre difficile. È fra il verde e l'arancione e ci hai piacevolmente sorprese, davvero brava!

Uso della Fan Art: 8/12 La fan art che ti è stata data non era facile da descrivere, diciamo che dura un attimo e poi sparisce, però non l'hai interpretata nel modo giusto. Se la guardiamo noi vediamo Goten baciare Bra -cosa che è avvenuta-, ma la coppia mi sembra innamorata e innocente, come un primo bacio per entrambi. In ogni caso hai fatto un buon lavoro su un'immagine difficile.

IC dei personaggi: 9/10 Se parliamo di Bra, allora non c'è scampo. Lei è perfetta in tutto e per tutto. La sua innocenza e la sua purezza, la sua dignità e il suo ritegno presi dal padre? Tutto combacia. Goten per altro è ok, se non che il vero Goten si sarebbe ribellato con più rabbia, non soltanto dicendo piccole frasi al centro della storia. Ma forse era così che volevi intenderla tu, perciò il punteggio non viene influenzato da ciò. Quel 9/10 è per il personaggio di Baby. Lui non controlla uno per uno i suoi assoggettati, per questo troviamo che non sia proprio veritiero il fatto che lui scopra subito Goten con le mani nel sacco. Immaginiamo che abbia molti altri da controllare, per questo troviamo questo Baby inverosimile.

Gradimento personale di Dafne : 8.5/10

Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta, è davvero bella e intensa. Però trovo che sia anche un po' troppo veloce ç__ç Diciamo che trovo la parte finale tirata un po' via e questo mi è dispiaciuto un sacco. Sono rimasta delusa anche da fatto che il vero Goten non riesce ad avere la meglio sull'altro </3 Peeeerò, ho amato tutto il resto, il primo bacio di Bra... *ww* Che dolcezza infinita *^* Come al solito sei una maestra in questo. Devo ammettere che non avevo mai letto niente di angst scritto dalla tua mano, però non sono rimasta delusa per niente. Mi domando se ci sia qualcosa che non ti riesca bene. Complimenti! ^^

Gradimento Personale di Nede: 8\10 Ciao Soly Dea, sai bene quanto adori tutto ciò che scrivi, in questa one-shot potevi fare di meglio. Anche se non amo la coppia Goten\Bra ho trovato molto bella, questa tua versione dei fatti su un possibile bacio, tra i due, in un momento dove Goten non è padrone di se stesso. Anch'io avrei preferito che tu non fossi stata leggermente frettolosa nell'arrivare direttamente alla parte clou della storia. Potevi concentrarti di più sul "Goten buono" e dargli più spazio nella storia e attenerti di più alla FanArt. A parte tutto questo, lo trovata gradevole e decisamente originale ^^. Per il resto, complimenti!

Totale: 58,5/70

Giudice: Nede&Dafne

20/10/12, ore 12:15

Cioè è incredibile ! Tu sei l’unica in grado di farmi piacere questa coppia ! Questa one-soht è davvero una delle più belle e originali che abbia letto su questi due! E’ strutturata benissimo  e la trama è fantastica, mi hai lasciata senza parole  ! Ho adorato moltissimo la parte dove Goten cattivo  ( mentre cercava di far sua la figlia di Vegeta ) avvertiva la voce contrastante dell’altro sé , e poi il la parte finale, dove lui si ricorda della canotta rosa della ragazza è davvero carinissima! Complimenti  sei stata molto ma molto brava e originale ! :D
Buona fortuna per il contest

Lady A

20/10/12, ore 12:14

Bellissima, brava. Anche se Goten era sotto l'influsso di Baby era pur sempre lui, perciò si ricordava tutto, come si ricordava la sua cara Bra, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/10/12, ore 00:16

Ciao complimenti è una bella one - shot su questa coppia che io adoro.
Davvero, soprattutto la scena del vero e buon Goten che cerca in tutti i modi di fermare il suo cattivo.
Mi è piaciuta davvero molto :)

19/10/12, ore 21:36

O.O e' troppo bella! *___* Che stupende storie fai in spazi ristretti, anche se a me piacciono piu le long-fic .-. gia, ognino i propri gusti! Sriamente però, questa storia e' bellissima e nessuno puo dirne il contario.
La parte in cui Goten buono torna a galla dominando quello cattivo, per salvare la sua amata Bra, è bellisima. Non hai fatto nessun errore, hai rispettato punti e virgole, e le strutture delle frasi sono reggibili. Non vedrei motivo percui la mia recensione dovrebbe essere negativa/neutra. Alla prossima,

StoryandFantasy
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 09:32 am)