Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

Ciao! :)
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che questi capitoli spin off debbano stare all'interno della storia principale, in quanto rendono la storia più simile a One Piece e quindi più "realistica". Inoltre personalmente trovo noiose e tendenti a diventare melense le storie incentrate esclusivamente sulla storia d'amore.

Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, questo capitolo dimostra come siano tutti perfettamente compatibili con quelli originali, tanto che mi sembra di vederli, mentre leggo, li sento pronunciare le frasi con le voci che hanno nel cartone...

Mi ha colpito molto il modo in cui sei riuscita a rendere i combattimenti, descrivendo alla perfezione gli attacchi sia dei protagonisti che dei nemici. Anche lì sembrava davvero di vederli e questo dimostra un'ottima proprietà di linguaggio.

Sono curiosa di sapere se quella nave c'entra qualcosa con Davy Jones...
Al prossimo capitolo!
Red Wind

Qst pezzo nin c'eraaa xD mi ricordavo bene allora prjma che dopo cio' sparivano i oezzinloool xD ... Si nota ke sto dal cell vero? XD

Uhooooo... ecco finalmente che ho trovato il tempo di leggere quest'ultimo capitolo che hai messo (settimane?) fa! XD
Son contenta che sia rispuntata in scena anche il resto della ciurma...! Nel senso, Zoro e Sanji erano dispersi chissà dove purtroppo, e mal ridotti... ma non sapere nemmeno nulla degli altri della ciurma mi aveva fatto preoccupare eheheh!! XD A quanto pare sono messi leggermente meglio, anche se hanno scoperto di trovarsi su una rotta maledetta (adoro l'atteggiarsi di Robin XD) e gli uomini pesce stanno scassando i maroni anche a loro!
E alla fine appare anche una nave misteriosa volante....! D:

7/7

Che dire, ho deciso di commentare l'ultimo capitolo, così da prendere in considerazione anche quello precedente e non saltarne nessuno.
In realtà di quest'ultimo, pur riconoscendone l'utilità di mandare avanti la trama ben strutturata, mi ha colpito meno del precedente. Sarà che io, da fangirl molto devota allo yaoi, ho focalizzato tutti i miei battiti cardiaci su quello precedente: la respirazione bocca a bocca, lo sciogliersi un poco del personaggio che avevo additato come indecifrabile e, in generale, lo slash sempre più accennato.
Posso dire, dopo aver letto tutta la parte edita dell'opera, che tu abbia fatto un'ottimo lavoro!
Ho notato il tuo avere un fetish per il "berciare", cosa che i personaggi fanno spesso e puntualmente xD La trovo una scelta ricorrente un po' insolita, tuttavia non risulta affatto fastidiosa dato il suo non ripetersi troppo spesso nello scritto.
La coppia Sanji/Zoro pare sempre più auspicabile e deliziosa, però credo ci saranno parecchi drammi futuri da analizzare ed aggirare con l'attenzione e sensibilità che hai utilizzato fino ad ora: in primis, vi è la questione della sessualità di Sanji. Non tutti accolgono la possibilità di essere bisex con serenità. Lo shock potrebbe spingerlo a rifiutare lo spadaccino?
E se questo avvenisse, Zoro non pare proprio il tipo incline a subire un simile rifiuto senza chiudersi in sè stesso.
In secundis, se anche i loro conflitti interiori venissero risolti, dovrebbero comunque affrontare il resto della ciurma, persone a cui sono affezionati e, sempre parlando di Sanji, a cui forse si sente di dover dimostrare qualcosa.
Ti lascio con l'augurio di riuscire a finire la fanfiction con gli elementi coerenti che fino ad ora hai utilizzato.
Non escludo il mio tornare a sbirciare per scoprire come sia finita.

-M.B

Le uscite raccapricianti di Robin mi fanno sempre morire, e soprattutto sono adorabili le reazioni che hanno i suoi compagni.
Cominciavo a pensare che in questo capitolo si spiegassero un po' di cose e invece il mistero non ha fatto altro che infittirsi, quest'isola -a partire dal losco vecchietto- comincia ad essere molto più inquietante di quanto non fosse all'inizio, saranno 'sti uomini e pesce che sbucano come funghi per poi eclissarsi in un battito di ciglia, o questo bosco da cui sembra impossibile venire fuori, ma la situazione si prospetta alquanto complessa.

Che dire, ho sentito un po' la mananza dei due baldi giovini, ma devo ammettere che mi sono piaciuti un sacco si aNami che Usop, e nonostante l'atmosfera lugubre hai mantenuto una vena di comicità davvero piacevole ^^
E sul finale... E'. L'Olandese, Volante. *^* *detto alla "una vera ferari!"*

Di nuovo un bel capitolo ^w^

See ya,
Hari

Volevo vedere che cosa sarebbe successo a Zoro e Sanji, ma anche il punto di vista degli altri Mugiwara mi va più che bene
In effetti era da un po' che non si vedevano e mi chiedevo che fine avessero fatto, quindi questo piccolo spaccato che ha loro come protagonisti è stato perfetto
Rufy lo adoro come al solito, e anche Robin con quel suo umorismo che non fa ridere proprio nessuno è spettacolare! Nami è perfetta, inoltre: tutta la sua euforia per il tesoro sfuma nel momento stesso in cui vede che in realtà quelle casse sono vuote, e costringe persino Usopp a controllare i forzieri, al cui controllo si unisce anche Rufy
Che significano poi tutti quei misteri che ci sono dietro a quell'isola? Chopper ha ragione nel fare quelle costatazioni, e non vedo l'ora di capire che cosa si nasconda dietro tutta quella storia
Come sempre le scene di combattimento sono il tuo forte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Un capitolo sicuramente degno di nota che mette più dubbi di quanto ne risolva, ma a quanto pare il ritorno a casa non sarà per niente facile, per i nostri eroi
Prima la scoperta di Robin sulla rotta maledetta, poi gli Uomini Pesce intelligenti (a differenza di quanto diceva il vecchio, pare) e infine la nave volante? Di grattacapi ne avranno di sicuro, e io sono sempre più curiosa di vedere la conclusione!
Come sempre le scene di combattimento sono le migliori: riuscivo a vedere la scena mentre leggevo, davvero! Era fantastico avere davanti agli occhi il modo in cui si muovevano i componenti della ciurma e al tempo stesso anche i contraccolpi dei nemici, era come se mi trovassi anche io lì ad assistere alla loro battaglia, cosa che non sempre succede quando si tratta di qualcosa di scritto
I personaggi, poi, sono straordinariamente IC. Sembrava proprio che fossero i Mugiwara del manga, con le botte di genio di Usopp, la voglia di tesoro di Nami e la calma glaciale e un po' macabra di Robin, praticamente perfetto
Aspetto curiosa il prossimo capitolo, ciao!

nonostante è tantissimo che aspetto l'aggiornamento di questa storia, sono riuscita a leggerla con quattro giorni di ritardo...non me lo perdono X'(
bhe passando al vero e proprio scopo di questa recensione,cioè farti i più grandi complimenti per ciò che hai scritto che ovviamente come al solito è fantasticamente bello e l'attesa è valsa tutta.BRAVA BRAVA BRAVA ^^,anche se...sto riuscendo un po' a fatica a stare dietro al filo conduttore di questa storia,sei proprio riuscita a incasinarla parecchio °o°
aspettando con ansia l'aggiornamento della tua meraviglia...
Alla prossima Orbit :)

recensione premio 3/3- Ten elements contest
*O* un'altra volta mi è piaciuto un sacco il capitolo! Anche questo è ben scritto (come tutte le tue storie, del resto)
Il capitolo è molto avvicnente, adoro questa storia! In una parola, è perfetto *__*
Io non riuscirei mai a scrivere una ff così ( T.T ) complimenti! XD