Lost in investigation
di Melitot Proud Eye

27/10/13, ore 11:35

Rieccomi, come promesso;)
Il nostro Jane quì me l'ha fatta grossa, non lo credevo capace di "uccidere" un uomo che non fosse John. Eppure...l'ha condannato. Eh, purtroppo adoro il mio caro mentalista con tutti i suoi complessi ^.^ Naturalmente ben scritta, come una specilale zoomata su quel terribile momento >.< ma perchè mai doveva farmi una cosa del genere Bruno? Mah...
Anyway brava brava:)
baci
mareear
ps: io mi sto guardano questa  sesta stagione con il cuore in gola...si prospetta piuttosto icaa di avvenimenti e colpi di scena. Magari ci concederanno qualche momento un minimo romantico con Jane-Lisbon.
Se, magari ^.^

27/10/13, ore 09:44

Ciao,   cominciando dall'inizio ti comunico che ho letto tutta la serie a ritroso perchè dopo aver letto l'ultimo capitolo ho dovuto leggere anche gli altri;) ora, mi decido a recensire dalla prima (e non all'indietro stile gambero^^)
bella....mi ha lasciato senza parole per un pò, giuro. Per quanto io adori ogni cosa che riguardi un happy ending(ok, non proprio ogni cosa...) ho amato questo primo capitolo.
A  mio avviso Jane ha fatto bene a lasciare che il dottore la facesse finita....dopotutto forse è una cosa che non tutti farebbero, insomma, lasciare morire qualcuno avanti ai propri occhi...ma come dice lui è proprio quello che avrebbe voluto per le sue donne: una morte dignitosa.
Di nuovo, bella.
Brava ed ora vado a recensiti anche gli altri cap;)
Baci
Mareear

21/10/13, ore 22:12

In questa drabble è tangibile tutto l'amore e tutta la sofferenza di Patrick.
La sesta serie dà tantissimi spunti Jisbon, e tu hai saputo sfruttare il più delicato, e cioè lui teso verso Teresa nel suo letto d'ospedale.
Questa è la cosa più intensa e bella che tu potessi immortalare.
E' proprio vero che Jane si merita un sacco di felicità... magari insieme a Lisbon.
Al prossimo aggiornamento!

13/10/13, ore 19:00

ehilà!
Ho messo nelle seguite la tua raccolta di drabble e credo sinceramente che la seguirò fino alla fine. Hai una prosa pulita, lucida e semplice, che tuttavia non scade nel banale, e direi anche una buona capacità di sintesi: sai condensare in poche parole la vita disperata di Jane e quella coraggiosa di Lisbon - si intuisce bene come sono fatti, cosa hanno dietro e cosa hanno davanti, l'affetto che li attrae e la fatalità che, in questo ultimo capitolo, sembra dividerli per sempre.
Dunque, davvero complimenti! Continua così. Dato che la sesta stagione è on air, direi che gli aggiornamenti frequenti ci starebbero tutti - e mi farebbero felice, confesso.

05/06/13, ore 23:33

Non ho parole, veramente... solo corte ma estremamente toccanti veritiere, poche frasi che però esprimono una marea di sentimenti. Semplicemente brava, veramente un gran bel lavoro.

27/10/12, ore 22:23

Già,anche a me a fatto pensare molto questa puntata, e soprattutto quello che appunto Jane ha letto nella lettere. Sambrava davvero l'avesse scritta lui per Lisbon, e lei sembrava l'avesse capito. La scena è molto intensa,ben descritta anche con poche parole. Brava,continua su questa strada. Spero aggiorenrai quanto prima,non ce la faccio ad aspettare. Mi scuoso umilmente con il ritardo,ma riesco malpena ad accendere il computer.
Ancora tanti complimenti,alla prossima.
Th.

25/10/12, ore 22:32

Mi ha fatto stare male rendermi conto che Jane è ancora e sempre convinto che l'unico modo che abbia di trovare pace sia fare fuori l'assassino della sua famiglia. Probabilmente mi trovassi nelle sue condizioni forse farei la stessa identica cosa, ma diventa molto molto difficile... Si può darsi che quelle parole siano pensate per Lisbon, ma dai, ammettiamolo è molto triste pensare che a modo suo abbia deciso di rinunciare a una vita decente con lei per la sua vendetta, ma in effetti lo amiamo perché è fatto così!!

24/10/12, ore 21:06

Pienamente d' accordo con te.
Anche io, subito, guardando la settimana scorsa l'ultimo episodio della quarta stagione di The Mentalist, ed in particolare osservando la scena della lettera, ho subito avuto la sensazione che quellla lettera, nonostante fosse apparentemente rivolta ad una moglie ferita da parte di un marito che ha deciso di compiere um gesto avventato, ma definitivo, rivelasse in realtà i veri pensieri di Patrick, quelli che Teresa già conosce ma che lui non ha mai ammesso apertamente.
Ancora una volta bravissima,
Fairy_tale ;*

22/10/12, ore 22:35

Diciamo pure che quello che a fatto il nostro eroe di certo non è etico.e di certo fare in modo che un'animale come Jhon il rosso si scateni per liberare il pianeta da un'altro serial killer è un pò come scatenare i Titani per liberarci dall'idra...Ma sinceramente, chi nelle stesse circostanze avrebbe agito in modo diverso? Io sono madre e in quella situazione, sinceramente non so se avrei esitato.Certo dovrà fare i conti con questo, e il modo in qui tu lo fai vacillare, anche solo per un attimo, trovo che ne dia appieno il senso, il peso di quello che sta per fare; una pessima azione per un'ottima causa. Grazie a presto.

21/10/12, ore 22:58

Wow, profonda, mi piace, mi fa pensare che in certe situazioni sarebbe veramente opportuno poter decidere come potersene andare, probabilmente, credo che anche il biondo mentalista ci abbia pensato più e più volte ed è per quello che decide di dare una mano ad una persona che tutto sommato ha imparato a stimare. Chissa se riuscirà a trovare altri stimoli per andare avanti oltre la vendetta??Poche righe ma ben scritte, brava.

21/10/12, ore 10:37

Brava,molto brava davvero. Con poche parole hai reso un atmosfera abbastanza angts,e questo non è da tutti. Beh,pensare a un Patrick Jane in queste condizione non mi fa del tutto felice,devo ametterlo. anche perchè io non amo i finali drammatici :)) ma questo non mi fa cambiare idea sulla tua mini storia. Complimenti,davvero. Spero aggiornerai al più presto. Baci,
Th.
P.S= anche io amo questo telefim,e sono contenta che hai deciso di dedicargli qualche tuo testo. Alla prossimaaa :D

21/10/12, ore 10:24

Ok, molto, molto, angst questa tua storia.
Ma, nonostante io sia un'inguaribile romantica che accetta solo il classico lieto fine da :" Vissero tutti felici e contenti..." , devo dire che ho davvero apprezzato la tua fanfiction.
Perché, nonostante tutto, nonostante quello che molti fan come me credono, é proprio questa la vera essenza di Patrick Jane, cosí incredibilmente drammatica e profondamente spezzata.
É proprio questo il vero mentalista che conosciamo e tu, in poche righe, hai saputo dipingere i suoi pensieri piú profondi con una maestria non comune.
Saró felice di leggere i prossimi capitoli.
Un bacio,
Fairy_tale ;*