Halfway Home
di Mao_chan91 e Onda

29/07/08, ore 11:53

Oddio, sai cosa mi ha fatto sogghignare? Il fatto che lo sapranno alcuni militari che, secondo me, la lingua non la terranno a freno in eterno! XD
Mi piace l'idea che Riza lo osservi con così tanta premura. Qui sa un po' di mamma... o di amante. Preferisco la seconda! XD
Altra cosa deliziosa: l'imbarazzo di Mustang, mi pare quasi surreale... ma d'altronde Riza è diversa dalle altre donne. Il suo sguardo costante e quel piccolo sorriso accennato immagino che gli farà piacere, anche se lo mette... a disagio. Un po' spoglio. *ghgh*
...giuro, l'ultima cosa e poi scappo XD: Riza che scarabocchia cuoricini! *mwahaha* bellissima! XD
Brava, brava. ù_ù

29/07/08, ore 11:49

Pesante, nel senso che non è facile, almeno per me, vedere Roy e Riza come assassini abitudinari (sperando di aver ben capito il senso XD). Le descrizioni, l'affinità tra i due si nota anche solo da come si toccano, cercandosi, come se solo la vicinanza dell'altro potesse riportarli al presente e non al passato - che odora di sangue. In particolare, ho amato la cicatrice per via della bruciatura! *_* Bellissima!
E tu avvisami quando aggiorni, scemottola. *hug*
Brava Shà! ù_ù

28/07/08, ore 13:34

La prima fic dopo 2 settimane di vacanza, e mi si è stampato in faccia un sorrisone. bellissima!

05/07/08, ore 10:50

Caspita! Non ci speravo quasi più ù_ù
è molto bello, anche questo capitoletto, forte nelle descrizioni, d'impatto nei sentimenti. Bello.

23/06/07, ore 13:42

caspita..ho letto solo ora!! allora..decisamente più "dark" [emo, quasi.. u.u]. Devo dire che questa mi è piacita di più. Io non riesco a scrivere fic di questo "genere". Ahh..bella. Molto. Scusate per il ritardo -.-"..Baci, =Azu-chan=

14/06/07, ore 16:32

Ok, c’è poco da dire. Cioè, lo sai che io ti commento tutto stile sanguisuga (con vergognosissimo ritardo annesso, stavolta) e lo sai che se tu invece di cacciarti in pairings “particolari” *coughtu-sai-chicough* ti dessi, che ne so, di più al RoyAi – uno a caso, eh-, mi faresti una donna oscenamente felice, vero? Voglio dire, tu mi tiri fuori gioiellini come questo ed io posso solo godermeli in piccole dosi? E’ crudele. Perché il suddetto l’ho adorato e adorato significa mandarmi, a rotazione, dal mood “squee!” ad un ossessivo ripetersi di giggle giggle da coniglietto. Da coniglietto, sono certa che afferri la drammaticità dell’evento. E no, guarda, non è scontato il mio totale apprezzamento solo perché sono loro, fermo restando che riuscire a risvegliare la beota fangirl che abita la mia essenza per mezzo di uno stralcio angst equivale a mandarmi al settimo cielo, ben inteso. E’ un drabble crudo, perfetto per apparire esattamente così e che esattamente così comunica veramente tanto. Con poche, decise, azzeccatissime parole hai tratteggiato l’atmosfera che si respira lì, sul campo di battaglia, sfruttando l’immagine di quel bambino strappato alla vita, senza addolcire minimamente l’impatto della scena, estremamente forte ed inclemente. Ma c’è tanto di reale, di qualcosa che non si può negare, tanto di azioni che non si possono mutare una volta compiute, di perdoni che non arriveranno, come il pensiero di quegl’occhi aperti in eterno, come una condanna, come a dire “Cosa state facendo?”. E’ un susseguirsi di situazioni forti, un componimento sicuramente riuscito, la cui frase finale (oltre che avermi strappato un sospirone) riassume, in fondo, la verità di quella, di tutte le guerre, che vissute dall’interno sono tutta un’altra cosa. Un po’ forse sarò io, che già di per sé adoro questo semplice pannello, nel manga, e che nel drabble ci leggo tanto di implicito, tanto su cui pensare, ma lo trovo estremamente pregno di emozioni, un lavoro proprio ben fatto. E sto davvero disperandomi perché questi benedetti themes diventeranno un tuo lavoro in solitaria, a questo punto, il che non sarebbe affatto una perdita, assolutamente. E mi congedo qui, con questa recensione dall’esordio totalmente demenziale, e con tanta stima in quella tua personcina d’oro dalle idee stupende. <3

12/06/07, ore 11:19

*O* STUPENDA!!!!!!!!

03/06/07, ore 12:04

Sì, nell'altra recensione intendevo IC, chissà perchè ho scritto OOC *me troppo sconvolta per la drabble*.
Un'altro capolavoro in 100 parole, caotico e straziante, sei riuscita a pennellare benissimo la scena, con pochi elementi, eppure capaci di strapparti un brivido. Come si fa a non trattenere il fiato con quella cruda immagine degli occhi dilatati di un bambino. Adorabile questa atmosfera nebbiosa, soffocante (quasi). Complimenti *-*

02/06/07, ore 12:56

Speravo che vi venisse il desiderio di aggiornare presto! Sono proprio contenta. Bè, il tuo theme di sicuro riguarda un episodio che mi ha toccato molto nel manga (a me sembra spoiler cmq ^^”), quindi vederlo ripreso qui non può che avermi fatto piacere. E bè, che dire, hai descritto tutto con una tale crudezza, hai reso ancora più terribile la guerra, è così realistico. Quegli uomini nel fango, quelle grida, tutti quegli aggettivi crudi, non fanno che aumentare l’atmosfera già resa opprimente dal cielo. E vedo in questa scena i sogni e le speranze della gioventù che vengono spazzate via dalla realtà della vita, dalla guerra e dall’odio, sanno di aver ucciso, anche degli innocenti, i loro occhi (la loro anima) sono colpevoli, non hanno più la forza di prima, eppure ancora un minimo di umanità rimane, si vede dal gesto di seppellire il bambino, come a voler a tutti i costi appigliarsi ai propri ideali, a ciò che si era, sembra che quando lei si gira voglia trovare in lui un punto fermo, una certezza, che però non è, perché anche lui si trova nella stessa situazione e con gli stessi sentimenti che lo tormentano. Ho trovato interessante l’espressione con cui dici che pur essendo insieme a lei, lui è solo, quasi a voler dire che adesso deve fare i conti con se stesso, nessuno può prendersi la responsabilità di quello che ha fatto. Un capitolo intenso, forte, che ti rimane impresso, il tema è trattato in modo maturo, anche se non era un argomento leggero. Si vede che ci hai messo l’anima. Complimenti! E aspetto i prossimi lavori. Ah, per il capitolo scorso, non intendevo dire che ti sei spiegata male, tu scrivi benissimo, sono io che mi faccio tante domande inutili, sono un po’ tonta ^^” grazie cmq di aver risposto ai miei dubbi.

suzako
02/06/07, ore 11:52

Molto bella! Questa mi è piaciutaparticolarmente per l'atmosfera quasi onirica, molto suggestiva. Royai forevver *-*

02/06/07, ore 11:18

Bellissima. Anche se bellissima non sarebbe corretto... perché è crudele e drammatica. Ogni frase è un pugno nelo stomaco, ogni parola evocativa e pregna di significato. Non vedo l'ora di leggerne altre, magari anche di Onda! ^__=

17/05/07, ore 22:09

Che bella questa storia, accidenti!!! Ha un nonsoche di struggente (no, a dire il vero lo so cos'ha di struggente, è che è come se sopra tutto questo frammento d'esistenza incombesse un nuvolone nero di disfatta. Dalla serie "quando un personaggio di un manga dice SE DOVESSE ACCADERE QUALCOSA DI BRUTTO è certo che questo accadrà quanto prima". Secondo assioma di FMA di Rifroke (il primo assioma è che odia l'anime, ma Onda questo lo sa già)! XD
Maochan, che dovrei dirti? Dovrei fare dei complimenti per questo lavoro favoloso? In effetti dovrei, ma ammettiamolo, che te ne fai? Lo sai che hai creato un gioiellino, non ti serve un'iniezione di fiducia. ^_-
Però un paio di cose le voglio dire: innanzitutto io apprezzo moltissimo le drabble (o doppie drabble che dir si voglia! XD). Un po' perchè ho poco tempo per leggere storie lunghe, per cui mi devo per forza gettare su quelle brevi, un po' perchè non è affatto facile scrivere TANTO in POCO. E accidenti se si è scritto tanto qui!
E' una storia che se fossi un pelo più sensibile mi farebbe piangere, perchè a parte la mia buffonata delle prime righe, ha davvero il sapore di un presagio sfortunato. E' un momento così incantevole che viene naturale pensare "Non ne avranno mai più uno così, Roy non è un tipo che sceglie le frasi a caso, anche quelle idiote, subodora qualcosa, non passerà la nottata, si diranno addio!"
Certo che penso veramente un sacco.
Maochan, io mi sento scema a dirti quanto bene hai descritto ogni sensazione, ogni istante, ogni gesto, dando alla coppia quell'aria di vicinanza senza renderla melensa (perchè a quel punto secondo me smetterebbero di essere Roy e Riza, gli eterni vicini-lontani). Sono loro, così veri che pare quasi di toccarli, assieme a quell'unghia che sfiora la guancia di Roy. E' davvero un lavoro splendido, uno dei più belli mai letti, lo metterò subito nei preferiti! Tanti tanti complimenti, mi scuso per il delirio a cui ti ho sottoposta e naturalmente ringrazio l'account di Onda in cui ho visto il link a questa fic! ^_^ Ry

05/05/07, ore 14:29

Stavo postando l'ultimo capitolo della mia quando ho notato questa. **_** Stupenda! Io con così poche parole non riuscirei a dire nulla, invece qui si riesce perfettamente a percepire l'atmosfera, e il sentimento. Aspetto le altre. Tra l'altro anche io sto facendo una one-shot sui 100themes, sarà il periodo?

04/05/07, ore 21:01

100??? caspita...! Attendo con impazienza (Adoro le RoyXRiza^_^)!!! Mi complimento con voi. Le raccolte cominciano ad andare di "moda", e la cosa non mi dispiace affatto U.U... Che dire? Buon lavoro e...Auguri Onda!!! bacio, =Azu-chan=

04/05/07, ore 18:42

Allora c'è qualcuno che ha il coraggio di affrontare l'ardua impresa dei 100themes (io no!), complimenti solo per questo! La storia è scritta bene, anche con una buona proprietà di linguaggio. Se volevi rendere in poche righe il tema del ricordo ci sei riuscita, ma non ho capito bene la situazione, forse andava spiegata un po' di più (o forse più probabilmente sono tarda io, mi faccio mille problemi), ma così non sarebbe più stata una flashfic... boh, non so nemmeno io che intendo. Cmq mi piace come scrivi, anche se su una sola è difficile giudicare, quindi continua! P.s. Ehm... auguri Onda! ^^