Un pallone tra due cuori
di fedy1008

07/11/12, ore 17:02

Salve.
Allora, zompando (?) un po' per il fandom ho trovato questa tua fic, così ho scoperto anche che quella recensita ieri non era la prima -ora mi sento un genio-
Putroppo anche per questa non ho un giudizio molto positivo. Non so se qualcuno te l'ha fatto notare, maaaa ... è identica alla seconda. Cioè, la seconda è identica a questa. Entrambe sono identiche. Okay, così sembra tanto spiegazione alla cavolo in stile "profezia di Harry Potter" (?).
Passiamo oltre e andiamo subito al prologo. Ovviamente gli errori di battitura e grammaticali sembrano essere il tuo forte. Sai che c'è una cosa chiamata dizionario? Oppure, tesoro, nessuno ti ha mai spiegato cos'è un beta-rider? È una persona molto gentile che prende le tue fic e le corregge, così che i lettori non sono costretti a sorbirsi scempi dell'italiano. Io sono disponibile ad aiutare tutti, ma è ovvio che tutti devono essere un poco collaorativi (?).
Salve! Quella nella foto qua su sono io Amy Sun, ho 16 anni e frequento o
 meglio frequentavo fino a ieri la Royal Accademy, dico fino a ieri perché
 da domani comincerò a frequentare la Raimon High School, adoro giocare
 a calcio ma sfortunatamente mio padre odia questo sport, così convinto
 di potermi tenere lontano da esso ha preso la decisione di iscrivermi in un
 altro istituto.
 Sono un po’ arrabbiata con lui, la mia vecchia scuola aveva una squadra di
 calcio femminile mentre la Raimon non ce l’ha quindi credo proprio che
 sia per questo che l’ha scelta.

Io sono certa che questa storia in realtà, all'inizio, tu l'abbia concepita come tema. Ma l'hai concepita come tema alle elementari. Oh santa milanese fritta con le patatine (?), ci sono quintordicimila modi per iniziare una fic, tu devi iniziarla proprio in questo modo? Con la mini-biografia della protagonista? È lo stesso metodo che hai usato anche nella tua seconda fic. Variare no?
Vabbè ... andiamo avanti ...
davanti a me si parò un ragazzo della mia stessa
 età alto quanto me con i capelli bianchi lunghi fino alle stalle, aveva l’aria
 di essere un cucciolo che tenero

Mh. Scriverò un "mh" per ogni cosa scritta nella tua fic che poteva benissimo essere evitata o forse semplicemente per come l'hai resa sembra scritta a random.
... MhMhMhMhMhMh MhMhMhMhMhMh MhMhMhMhMhMh MhMhMhMhMhMh
So che Shirou/Shawn/Sean è tanto dolce e tenero e angelico, maaaaa ... where's the food. Da come l'ha pensato Amy sembra un orsetto di peluche, non il ragazzo strafigo quale è (?), comprendi? :feel like Jack Sparrow:
 Hurley mi si avvicinò ed abbracciandomi mi diede un bacio davanti a tutti
 “ehi ehi ehi ci siamo persi qualcosa? Chiese Susette, io e Hurley ci
 guardammo per poi arrossire entrambi,

Ahsdjfgkhj. ... MhMhMhMhMhMhMh
Dimmi la verità, per scrivere questa fic hai usato una di quelle palle magiche che ti danno risposte come "sì" "no" "forse" "riprova"

Perchè stanno insieme? Non avevano detto che dovevano conoscersi meglio? Basta una sera per far innamorare qualcuno? So che l'amore è una cosa strana e complessa e ti cattura come fanno le pokèball (?) quando meno te lo aspetti, ma così mi pare un pochino troppo. Ti perdi in un bicchiere d'acqua naturale (?), perchè scrivi cose che a pensarci bene non hanno molta logica.
Jude correva nella mia direzione fino a fermarsi di fronte a me
 “Jude” ebbi solo il coraggio di dire, per poi sentire le sue labbra sulle mie,
 a quel contatto un brivido percorse entrambi, mi staccai come se quel
 contatto fosse stato troppo forte da reggere,

A proposito di cose con poca logica! Ma non si era messa con Tsunami? Jude che c'entra? Lui la bacia e lei se ne esce che l'ha sempre amato?
Ma allora è stupida
Scusa tanto, non faceva prima a dire a Tsunami che per lui non prova nulla e mettersi con Jude? Anche se pensandoci bene ciò avrebbe significato la fine della fanfic ... sia mai, per l'amor del cielo. *si infilza con uno spiedino*
appena i suoi occhi
 incrociarono i miei sentii una strana sensazione pervadermi, sicurezza,
 gioia e grinta, come poteva un ragazzo che neanche conoscevo darmi
 donarmi tutte queste emozioni.

Awn, il colpo di fulmine ♥ Ceeeerto, com'è vero che io in realtà sono un dinosauro arcobaleno con i pollici opponibili che fuma carote dalla mattina alla sera perchè allergica alla nicotina.
Ceeeeeeeeertoooooooooo. MhMhMhMhMhMhMhMh
Si sono appena dati un'occhiata. So che Axel è un gran figo che con la sua sola presenza riesce a risollevare le sorti del mondo, ma questo è il tipico clichè da b-movie romantici americani. Andiamo, so che puoi fare di meglio -decisamente di meglio.
“Va bene Amy, Axel tocca te, mi raccomando marcala stretta” i ruoli tra
 me e Axel si invertirono ora era lui a non darmi più spazi, ogni qual volta
 le nostre braccia o le nostre gambe si incontravano il mio cuore
 cominciava a battere ad una velocità impressionante,

Eh? no, cioè ... eh? Si stanno allenando, santa paletta da spiaggia, non stanno facendo chissà che cosa. Asgdhfjkgh. Lui la sfiora e lei sente il cuore che batte, okay, può capitare (?), ma proprio durante un allenamento? Cioè ... ... lasciamo perdere.
Bella Trix
E qui piangiamo.
Il nome è Bellatrix, tutto attaccato, come la Mangiamorte fuori come un balcone di Harry Potter, non so se ce l'hai presente, è piuttosto famosa.
pigiama party settimanale
No, no, non ho voglia di parlarne. Grazie ma rifiuto l'offerta e vado avanti.
“fai 20 flessioni” Mark annui e subito si
 apprestò a svolgete l’obbligo impartitogli ma dopo la tredicesima
 flessione si accasciò sul pavimento senza forze,

Mark è un giocatore di calcio. Pratica sport, insomma. È un portiere bravissimo e vuoi che non riesca a fare venti flessioni? Le so fare io che non pratico sport
Quella notte con Jude, fu una notte stupenda facemmo l’amore tante di
 quelle volte da perdere il conto, non curandoci se qualcuno poteva
 sentirci o se qualcuno poteva cercarci.
 Senza pensare a nulla tranne che a noi, senza rimpianti se non quello di
 non esserci uniti molto prima ma soprattutto senza pensieri, finalmente
 potevamo essere solo io e Jude, stavamo insieme, e nessuno da quel
 momento avrebbe potuto più separarci.

Ho saltato un po' di capitoli -se avessi commentato le parti di ogni singolo capitolo non avrei smesso più.-
Lasciami fare mente locale.
Prima Tsunami.
Poi baci a random (?) con Jude.
Poi Axel.
Poi Jude.
O magari mi sono persa qualcuno nel mezzo. Ma che cazz-- altro che "tempesta ormonale adolescenziale" come la chiamava mio padre qualche anno fa (?), qui potresti prendere Amy -per come l'hai descritta- e buttarla in mezzo alla tangenziale, che vedi che qualcuno la prende e le da un passaggio fino a casa -non sua, del conducente dell'auto-
Rendi i personaggi male, non posso dirlo in un altro modo perchè è così. Magari alle persone piacciono i personaggi OOC, ma qui la caratterizzazione sembra mancare del tutto. Come nella tua seconda fic sono piatti e stereotipati, le loro azioni si possono prevedere con facilità anche senza l'ausilio di sfere magiche o ossa di animali (?). Eppure nonostante questo i "wtf" improvvisi scappano, perchè le vicende sentimentali di questa OC sono più complicate delle mie relazioni sociali -e io sono sociofobica, quindi facciamo 2+2 (?)-
Vidi Shawn andare verso celia per poi afferrarle la mano e tirarla in
 disparte, lo vidi sussurrargli qualcosa all’orecchio, poi lei gli si aggrappò al
 collo, dedussi che doveva essere la risposta all’invito per sta sere, poi li
 fissai ancora trovandoli abbracciati ed impegnati in un grande bacio.

Stoooop. Ferma il tram, il treno, l'auto, la moto o qualsiasi altro mezzo tricicli compresi (?). Amy ci mette 36 capitoli per stare finalmente con Jude e invece Ceila e Shawn risolvono tutto in meno di ... quanto? Cinque minuti o meno?
Okay, cerchiamo di raggiungere la fine ...
Lui non contento poi si fiondava tra le mie gambe in modo da farmi
 arrivare al piacere come io facevo con lui, la sua lingua sulla mia
 femminilità era una cosa che mi mandava completamente su di giri, a
 quel contatto il mio cervello non riceveva e non inviava più impulsi,
 lasciandomi per dei momenti completamente in balia di Gemiti e Ansiti.
 Dopo che entrambi finimmo di esplorarci ci unimmo per rendere ancora
 più speciale la nostra unione per poi tra movimenti alternati raggiunger il
 piacere contemporaneamente.
 Io e Jude, ci amavamo e nessuno avrebbe mai potuto cambiare tutto ciò.

Il finale, ti dirò, ci sta anche. A parte i tempi verbali a muzzo, "Gemiti" e "Ansiti" che vanno scritti minuscoli -non sono nomi di persone, eh.- e altri errori se si chiude un occhio per quanto riguarda la trama e un altro per quanto riguarda il modo in cui hai descritto l'atto di fare ... quelle belle cose che hanno fatto (?) la fine è carina. Insomma, loro due finalmente stanno insieme e quindi passano la notte l'uno tra le braccia dell'altra e vissero tutti felici e contenti.
:Leyla approve this:
Il fatto è che però, come ho spiegato, hai fatto molti errori, e quindi è uscito male.
Non ce l'ho con te -non ne avrei motivo, non ti conosco nemmeno-, sto cercando di farti capire che certi punti di questa fic andrebbero rivisti, come nell'altra.
Ci sono tante analogie tra le tue due fic, e il che non è proprio il massimo. Spero non ti offenderai, le battute che ho fatto in certi punti non le ho fatte per cattiveria, ma perchè un po' è il mio carattere -ahimè, lo so, sono odiosa- e un po' perchè se non faccio battute tra un'osservazione e l'altra finisce che mi deprimo e mi sparo, e io non voglio morire perchè ho tutta una vita davanti e a differenza della tua Amy super fAiga non ho milleduecento ragazzi in una settimana (?)
Meglio se levo le tende.
Saluti,
Leyla.

03/11/12, ore 17:57

Bhè si in effetti anche io avrei voluto che tornasse con Axel, mi sarebbe piaciuto di più, ma anche così va bene dai! Ciao e alla prossima.

02/11/12, ore 11:11

ke bella questa fic chissa come va a finire sono solo al capitolo 4 uff.... Amy e Hurley sono tenrissimi e adorabili XD un abbraccio
Met

30/10/12, ore 17:02

Ahhhhhh! Stò impazzendo letteralmente per quesa storia! Ogni 5 minuti vengo a vedere se aggiorni! sei bravissima e non vedo l' ora dell' incontro tra Amy e Axel!

29/10/12, ore 20:18

La storia è bellissima, però devi dirmi assolutamente una cosa... Axel tornerà? Ti prego dimmi di si, mi manca tanto il nostro " porcospino " biondo! xD CUCCIOLO!

29/10/12, ore 19:46

Siiiii! Che bello! Mi piace tanto questa storia, che non vedo l' ora che ci sia il prossimo capitolooooo!!!! Ti prego aggiorna presto!

29/10/12, ore 16:04

Ahhhhhhhh! Ti prego aggiorna! Mi piace tantissimissimo! L' unica caosa che volevvo dirti è di stare attenta alle H nient'altro!

28/10/12, ore 20:51

Bene, mi presento, sono Immersa tra le nuvole e...
Ta, ta, ta, taan!!!! RECENSIONE NEUTRA!!
No, dai, mi piace come idea, è carina e bella ma, Axel Amy, Amy Axel.... dopo un po' diventa noioso!
Diciamo che se prendo uno dei tuoi capitoli, la metà è dedicata a te e Axel!
Ma io sto solo dicendo ciò che penso!
Criticami come vuoi, non mi arrabbio! Sono una persona che esprime sempre ciò che pensa.
Ma tornando alla storia...
Mi scuso di avere recensito questo capitolo, mi sono confusa con il precedente!
Per il resto ho visto degli errori! Ma tutti ne possiamo commettere!
Diciamo che le immagini mi piacciono, ma non capisco il collegamento con il capitolo O.o ...
( sono troppoo cattiva a darti una recensione negativa perchè hai messo l'immagine di Gazelle )!
Bene, so di non esserti risultata tanto simpatica, ma non era questo il mio scopo; ti ho solo dato il mio parere!
Bene, spero che con il tempo capirai!
Immersa tra le nuvole
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 08:51 pm)

28/10/12, ore 19:38

Nooo, flalla tornare con Axel, TI PREGO!!!!!!!!!!! Erano carini insieme, e con Xavier non ce la vedo proprio! ;) Con Jude... No, neanche con lui! ;) Con Axel la cosa è perfetta! Ma quante volte aggiorni al giorno? Hai fantasia, anche molta! Oggi hai aggiornato 3 volte, e spero proprio che la fantasia non ti finisca! Sei bravissima un bacio!
Gol D Roger.

28/10/12, ore 19:27

Scrivi sempre AXEL, AMY...
così stai rovinando l' immagine di AXEL
Ma è anche bella come storia (spero che Axel torni, è il mio personaggio preferito)
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 01:55 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 01:56 pm)

28/10/12, ore 18:57

Axelll!! Manchi anche a meeeeeeee!!!!! xD La storia è bellissima! Ma farai mettere Amy insieme a Jude o farai tornare il "nostro" Axel!? Io spero in Axel! xD AMO QUEL RAGAZZO! xD ok lo so, sono andata completamente! xD

28/10/12, ore 13:13

Siiii! E' bellissima! ma vorrei sapere una cosa, come mai su in alto hai messo la foto di Gazel? Ah, e poi volevo sapere, sempre su Gazel, se tu lo mettevi come maschio o come femmina!
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 01:13 pm)

27/10/12, ore 11:32

Hai avuto una idea fantastica!!*-*
Non ascoltare le inazumiane che ti dicono che Jordan é maschio, perché c'é chi usa Gazel al femminile!!!
Oh, scusa per il ritardo, ma ti dico solo tre parole che sono dicono tutto:
Corso-Scritturacreativa-Noia
Mark: la insegnante almeno era simpatica?
Io: come una marmotta schiacciata da un camion(?)!!!!!
Vado a leggere subito gli altri capitoli!
Baci

S_F

24/10/12, ore 18:53

Buon Pomeriggio,
io sono BananaH_, piacere :DDDD
La bandierina è arancione perché la tua fic presenta molti problemi.
- La punteggiatura praticamente non esiste, il che rende molto difficile la lettura perché i periodi sono troppo lunghi e poco fluidi.
- Quando inizi i discorsi e dopo i punti ci vogliono le maiuscole, altrimenti è un errore grammaticale.
- Onestamente leggendo tutti e quattordici i capitoli non ho ancora capito perché come immagine del tuo OC tu usi un'immagine di Jordan Greenway, personaggio di Inazuma Eleven di sesso maschile e anche abbastanza di rilievo nella storia, soprattutto nella seconda serie.
- Ci sono vari errori grammaticali, ortografici e di battitura sparsi in tutta la fic. Cerca di rileggere più volte la tua fiction prima di postare i capitoli.
- Alcuni nomi di personaggi sono errati, vedi "Susette Hartland" che si scrive "Suzette Heartland" oppure "Bella Trix" che si scrive "Bellatrix".
- Il grassetto di solito si usa per evidenziare qualcosa di importante, usarlo per tutta la fic potrebbe dar fastidio alla vista come a me per esempio.
Non credo di dover scrivere altro, spero che tu non ti sia offesa, le critiche servono per migliorare secondo me.
A presto.
BananaH_