Orgoglio e pregiudizio
di Lady_Eowyn

27/09/23, ore 12:37

Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che mi ha fatto provare questa ff! Non so nemmeno se mi leggerai ma devo farti i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere e la capacità di far immedesimare chi legge! E quello che scrivi nel finale? Ti tocca il cuore. Semplicemente divino! Bravissima

12/07/23, ore 17:28

Wow bellissima storia 🥰🥰🥰🥰 dolcissima 🥰🥰🥰🥰

11/11/15, ore 22:57

Wow! Click: è tra le preferite.
Non so se leggerai mai questo commento perché la tua storia è vecchissima e non ho neanche idea di come mi sia finita tra le mani, ma sento di dovertelo lasciare lo stesso per lo strano morso allo stomaco che ho provato nel leggerla. Hai un modo di scrivere davvero particolare, non so se te l'hanno mai detto. Sei in grado di essere sia molto descrittiva che fugace, sia attenta in modo scrupoloso che più sbrigativa, ma fai tutto in maniera molto calcolata e studiata: non c'è una riga che non faccia piacere leggere. Mi piace tantissimo come hai scritto questa Dramione, oltre alla storia in sé che trovo originale in realtà per dei rigidi schemi mentali che ho in testa riguardo questa coppia. Stupenda, davvero! Grazie!
Un abbraccio

05/07/15, ore 15:37

Questa one-short è stupenda!
Mi piace davvero molto.
Amo la coppia Hermione e Draco, e sono contenta di dire che questa storia dedicata a loro è scritta davvero bene!
Mi piace il fatto che il gatto di Hermione si sia fidato di Draco, al contrario invece con Ron. Questo già dice un po' di cose su che scelta deve fare la padrona...
Un bacio da Dark Wolf Blood 💖

18/07/12, ore 21:01

Personalmente non amo molto le one-shot, proprio perchè a mio parere sono troppo brevi, ma questa era stupenda, oserei dire quasi pittoresca. Complimenti mi è piaciuta molto :), inoltre secondo me poteva considerarsi una storia completa con un senso, ecco. Beh, l'ho già espresso e lo ripeto veramente bella!

11/11/10, ore 18:24

Bellissima.
Un termine fin troppo comune e forse anche abusato, ma per quanto abbia cercato con impegno di trovare parole più sofisticate per descrivere questa storia (si parla pur sempre di Purosangue e Jane Austen, no?;D), alla fine non sono riuscita a trovare nient'altro.
Draco e Hermione sono sempre il massimo, in qualsiasi situazione li si metta, uno scrittore ha sempre un grande potenziale da poter sfruttare. Alcuni ci riescono, altri no. Nel tuo caso, dire che vale proprio la prima ipotesi!
   Tralasciando forse qualche errorino di battitura, dovuto forse alla velocità di crociera quando hai scritto questa storia, non credo di aver trovato errori o pestoni di alcun tipo, e questo già vuol dire molto, perché errori grammaticali rischiano di disturbare la lettura e far storcere il naso di chi legge.
Passando allo stile, il tuo è molto elegante, fluido e leggero, i personaggi approfonditi a sufficienza e a tutto tondo, nonostante, devo ammetterlo, per quanto si tratti di una one-shot piuttosto lunga, molte cose sono state lasciate in sospeso (l'accenno a Orgoglio e Pregiudizio, ad esempio, anche se fosse stato più prepotente non credo avrebbe disturbato qualcuno, questo almeno secondo me), questo sembra far presagire o a uno sviluppo futuro della loro storia, oppure fa rientrare la one-shot nei "Missing Moments", più che invece un racconto che inizia e finisce.
Queste ovviamente sono tutte mie opinioni e sensazioni provate in merito alla storia, e spero vivamente che ciò che sto dicendo non ti ferisca in alcun modo!

Su Draco e Hermione c'è davvero poco da dire, perché sono praticamente perfetti, anche se il suo "essere Purosangue" è stato fortemente limato e piallato, non ho comunque avuto la sensazione che fosse "uno che di Draco ha solo il nome e l'aspetto", come invece mi è successo altre volte, con altre storie, e Hermione è molto dolce, combattiva e orgogliosa, insomma, una vera Griffondoro.
Inutile dire, poi, che quando finalmente le "barriere" che li hanno tenuti lontani per tutti quegli anni, hanno finalmente ceduto, ho sospirato di contentezzae quasi gongolavo come una stupida, durante la "confessione" di Draco (tra l'altro, devo farti davvero i commenti, per questa. Ha detto praticamente tutto e niente con quella semplice parola, lasciando che Hermione praticamente desse un significato a essa e, grazie al cielo, l'ha interpretata nel modo corretto.)

La scena hot mi è piaciuta molto. Descritta al punto giusto senza cadere nel volgare o senza avere troppi veli e ostacoli, di modo che la sua lettura fosse confusa e poco chiara.
Per il resto, be', non saprei che altro dirti, se non che sono stata davvero contenta di leggere questa fanfiction, anche se un po' mi dispiaccio che non hai fatto altri esperimenti letterari, con questa copia.
Be', come si dice, "La speranza" è l'ultima a morire, e spero vivamente di trovare qualcosa di nuovo, di tuo, sul fronte Dramione.

11/05/10, ore 16:37

MERAVIGLIOSA!!!!!!!!mi è piaciuta davvero un sacco!!!!
PS:ochhio all'ortografia :)

02/09/07, ore 20:05

Che bello il modo in cui Draco ha detto a Hermione di chiamarlo per nome!!!!!!!!E poi la sua dichiarazione è stata dolcissima!!!!!!!!! è stata la prima fan fic dove ho letto Draco che si sfoga così dolcemente, mi piace il nuovo Furetto!!!

31/07/07, ore 16:51

Meravigliosa. Ogni descrizione trasporta nel mondo magico di Hogwarts con una delicatezza inesprimibile, sono tutte così vivide da farti sentire l’odore dei prati e del lago e il calore del sole pallido sul viso. Rude nei gesti di Draco eppure infinitamente dolce nelle carezze e nei gemiti scambiati e confusi in una vecchia aula, la tua storia è unica e preziosa, un gioiello raro dato che questa ship va per la maggiore. Io scrivo solo di loro, di Draco e Hermione, e leggere fanfiction senza senso, poco accurate e con un’introspezione dei personaggi che rasenta il ridicolo, scritte solo per il gusto di ricevere una recensione, è inutile e deludente. Ma tu, hai creato un capolavoro che, credimi, resta impresso e indelebile nel cuore. Mi chiedo solo come sia riuscita a sfuggirmi. Bravissima.

02/07/07, ore 15:00

bellissima davvero...sopratutto la parte legata al racconto dell'albero...brava,complimentoni!

23/05/07, ore 00:22

Non so come abbia fatto a farmi scappare questa storia...è veramente molto bella. L'introspezione psicologica è ben delineata e, sopra a tutto quanto, i tratti con cui hai tracciato il personaggio di Draco...poi le descrizioni degli ambienti, delle emozioni derivanti anche da un "semplice" bacio...brava! Conto di rileggere qualcosa di tuo, in futuro^^. Merryluna.

08/05/07, ore 19:34

Dunque, la storia è favolosa. Nonostante sia una Nc-17 gronda romanticismo da ogni dove, e già questo di per sè la rende una rarità. Le descrizioni sono sostanziose, tanto da assumere quasi una forma propria, le parole scivolano come seta e l'atmosfera è calda e avvolgente. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalle increspature sulla superficie del lago ai passi attutiti sul tappeto del gatto. Ma dopotutto è così talmente "Lady_Eowyn" da non stupirmi neanche un po'. Me ne sono innamorata a prima vista, ma questo già lo sai. Infine, non posso esimermi dall'ultima, doverosa precisazione, poichè il commento circa il presunto plagio mi ha colpita nell'intimo, perchè conosco profondamente l'autrice e perchè ho seguito da vicino questa storia nelle vesti di beta-reader. Savannah è, posso dirlo senza problemi, una dei modelli di noi fanwriters e mio mito incontrastato. Chiunque abbia letto le sue storie ne è rimasto fulminato, tanto da, nella maggior parte dei casi, non riuscire più ad immaginare un personaggio da lei caratterizzato in un modo diverso (personalmente, troverei drammatico vestire Blaise con qualcosa di diverso da un abito con etichetta "Giorgio Armani"). In ogni caso, qui di plagio non si tratta. Decisamente. Lo stile di scrittura può essere simile, l'aspirazione al perfetto e l'attenzione per i dettagli, sicuramente possono esserlo. Ma, e si converrà con me, il fatto che si sia scelto di descrivere un dettaglio già comparso in altre storie non può essere definito plagio. Parimenti, il fatto che un personaggio sia IC (con le conseguenti battute tipiche e i peculiari atteggiamenti) non determina una scopiazzatura; un desiderio di attenersi al canon, semmai. Il fatto che la rima fiore-cuore sia stata utilizzata da Saba non ne preclude l'utilizzo da parte di terzi, giusto?

07/05/07, ore 15:19

Ciao. Ricevuta la tua e mail e letta la storia. Mi sembra veramente bella e ben scritta e non ci ho trovato nulla di male. Sei stava veramente gentile e sollecita nel volermi avvisare subito. Sarebbe un peccato doverla ritirare perchè è davvero fatta bene, molto romantica e molto curata. Un bacio :)

Nemesi
07/05/07, ore 09:49

la fic sarebbe stata stupenda se tu non avessi preso alcuni pezzi da Savannah. infatti alcune battune sono molto simili... per esempio: - di che cosa dovrei aver paura, Malfoy? - sibilò - di un bastardo, lurido …- - … figlio di mangiamorte - terminò lui con aria annoiata … oppure… - lasciami andare Malfoy - disse, lo sguardo carico di odio e malcelata sofferenza - prima che mi ricordi che eri più gradevole come furetto - Lui per tutta risposta ghignò, lasciandola andare. - vecchia anche questa - rispose anche alcune descrizioni si assomigliano molto...: Eppure lui sembrava non accorgersene coperto soltanto da una lussuosa camicia bianca. Il modello era lo stesso della divisa, ma molto probabilmente era fatto su misura, non si spiegava altrimenti il modo perfetto in cui la stoffa ricopriva le spalle larghe… La lussuosa camicia candida e perfettamente inamidata era identica al modello della divisa ma era probabilmente fatta su misura. Non si spiegava altrimenti il modo perfetto in cui cadeva sulle spalle larghe e le maniche ampie si stringevano sui polsi eleganti( di Savannah). Ti pregherei di leggere il primo capitolo di The Ground Beneath Her Feet per confrontare la fin troppo accurata somiglianza in alcuni pezzi.

silmarilichigo
06/05/07, ore 01:51

conosco la metà delle canzoni che hai citato ma tutto è stato eccezzionale bellissimo davvero nn so come esprimerti tutto qll che sto provando...emozioni indescrivibili. Sei stata semplicemente PERFETTA. un kiss silmarilichigo