The tide and the moon we are
di EternallyMissed92_

26/01/23, ore 15:47

TU SEI PAZZA, PAZZA TI DICO!
Mamma mia, l'ultima flash mi ha DEVASTATA! No, Brian, non puoi lasciare andare Justin, diamine, ascoltalo e tienilo con te per semore ç_________ç Cmq, a parte questo mio momento di pazzia... quanto sono state belle anche queaste 7 flash! Davvero, bellissime! La mia preferita è stata la 6a, perchè c'è stata una sorta di loro "reunion", chiamiamola così, quindi più sono insieme e melgio è! Bella anche la 5a, con Brian che aiuta Justin ad affrontare le proprie paure dopo l'aggressione. Quella che mi è piaciuta di meno, ma non perché scritta male o che altro, anzi, l'hai scritta meravigliosamente, è la 4a, perché non mi piace quanto litigano ç______ç Amatevi e basta, per diana! Comunque è impressionante come scorrano bene le tue flash, sicuramente perché la tua capacità di scrittura rende il tutto più scorrevole, come se li avessi sempre davanti ai miei occhi mentre leggo di loro! Mi fiondo subito a leggere le altre tue ff!

30/04/20, ore 16:11

Wow! Bellissima anche questa raccolta, un po' più corta dell'altra, ma bella uguale! L'ultima flash mi ha distrutta, ma sai che ti dico? Grazie! Grazie perché è un dolore bellissimo, come tutta la tua raccolta. Brava

11/03/16, ore 11:11

Insomma non pensavo di iniziare questa giornata con delle lacrime agli occhi, e si che la giornata prometteva bene con un bel sole dopo giornate di pioggia. A perte gli scherzi, ne valeva veramente la pena leggere questa raccolta sui Britin, una più bella dell'altra.
Tu li conosci veramente bene i Britin, li ami nel vero senso della parola, ne sei proprio innamorata. E' impossibile scrivere così bene di loro senza averli nel cuore. Che nostalgia. Come vorrei rivedere i telefilm.
Scrivi divinamente. te l'ho già detto e te lo ripeto all'infinito.
Brava, hai fatto rivivere i mimenti più belli del passato.
Francesco

15/07/14, ore 12:51

Ovviamente riprendo a recensire, perché non riesco a starti lontana (?). Lo faccio passo passo, di nuovo.

1. Victory.
Allora. A me va bene che prendi pezzi del telefilm e che li metti per scritto. Mi piace davvero tanto. MA PERCHE CAZZO PRENDI SEMPRE LE PARTI PIU’ DOLOROSE?! T______T
La Liberty Ride è stata forse la prova più dura per Brian e il fatto che descrivi Justin un po’ come la forza motrice di tutta la sua vita, mi fa piangere interi fiumi.
“Ti ho quasi risparmiato la fatica.” MA LOLLISSIMO BRI.

1. Cold as ice
Mi sa tanto di prima stagione e primi episodi, dove Brian fa tanto lo stronzo solo perché ha paura da far vedere la sua dolcezza gusto ciliegia.
E, purtroppo, è anche il periodo in cui “odiavo” Justin, probabilmente solo perché non lo conoscevo ancora bene come personaggio e l’ho preso subito come il classico ragazzino che rompe le palle e invece mi ha fatto soffrire. Mannaggia a lui e mannaggia alla Britin.

1. Please don’t go
Tu vuoi farmi morire, ne sono sempre più convinta :)))))))).
E non posso scriverti altro, perché finirei per ripeterti che è tutto perfetto, che scrivi benissimo e che non riesco a staccarmi (ma per fortuna sono andata in bagno prima di iniziare a leggere lol)

1. Not without him
Maledetto Brian e il suo orgoglio del cazzo, maledetto Justin che… no, lui non ne può nulla, scherzavo.
Messaggio diretto a Brian (?): basta seghe mentali. Basta complessarsi come se non ci fosse un domani. Tu ami lui. Lui ama te. Fine della storia. Potete vivere per sempre felici e contenti. Passo e chiudo.

1. Protect me.
*muore investista da 39847543 feels*
Brian che lo aiuta, aaaaaawwwwww  ❤non credo di aver mai letto qualcosa di più dolce, davvero. Questi due sono la perfezione, non posso dire altro, perché mi sto ripetendo all’infinito.
Facciamo che scrivo un altro “AAAAAAWWWWWWWWW ❤❤❤” per come Brian stringe Justin e passo al racconto dopo :D

1. Stay
Che bella scena. Britin in tutto e per tutto.
Sai, la cosa che mi piace anche, oltre al fatto che quello che scrivi non è mai banale o troppo campato in aria, è la realtà della situazione e il fatto che scene del genere non siano frutto di un qualcosa tipo “quei due stanno insieme, quindi scopano come ricci”. Cioè, è anche vero (LOL) ma non lasci inespressa la parte sentimentale. Fai praticamente in modo che io ti ami e odi allo stesso tempo (e forse te l’ho anche detto)

1. Don’t cry
*si mette in mezzo alla strada e aspetta che un tir con otto rimorchi la prenda sotto e metta fine alle sue sofferenze*
BRIAN E’ FRAGILE, HA BISONO DI JUSTIN, IO MUOIO.
Sono belli, bellissimi. E vorrei tanto che Brian dicesse “no, adesso rimani con me PERCHE’ LO DECIDO IO, CAZZO”. E invece non lo farà mai, per forza, perché ci tiene troppo e io che leggo ancora queste cose affogate nell’angst più puro mi voglio male.

Sono sopravvissuta a tutto questo dolore, sono immortale ora LOL.
Corro a leggere le altre che saranno anche più belle, me lo sento ❤

28/05/14, ore 20:14

Rieccomiiii, a romperti le scatole u.u Partendo dal presupposto che le ho adorate tutte...ti devo confessare che la mia preferita è la terza, quella in cui Justin lascia Brian per andare con Ethan, DI CERTO non per il gesto fatto dal nostro Sunshine...(ho finito poco fa di rivedere la 2x20, ti giuro volevo andare a strangolarlo quel "Ian" torturagatti)...ma perchè era una descrizione P E R F E T T A di quel momento, nei minimi dettagli dallo sguardo deluso e afflitto di Justin agli occhi lucidi di Brian (ma allora non avevo le allucinazioni quando credevo di aver visto Mr. Ghiacciolo con gli occhi lucidi *____* )  Per quanto riguarda le altre mi sono piaciute ovviamente, ho apprezzato particolarmente anche la seconda, viva i momenti felici insomma >.< , con quel "forse" che racconta tutto Queer as folk.  Complimenti...bravissima e soprattutto grazie per avermi regalato questi momenti splendidi <3 Un abbraccio Matilde

10/10/13, ore 19:14

Gnnnn❤
Questo primo commento dovrebbe farti facilmente capire chi sono, quindi... cucù. Aw, ma che meraviglia è? *-* Sapevo che mentivi quando mi dicevi che scrivi male, ma in ogni caso non credevo che mi sarei commossa così tanto a leggere queste flash. Tra l'altro ora mi sento in colpa a non averle lette prima (la paura di ritrovare una merda di fiction come quella in cui stuprano Justin era davvero troppa).
Ma ora mi hai liberata dal peso opprimente di quella paura, so... Credo stalkererò il tuo profilo.
Oh, sono tenera. Almeno ti ho avvisata ❤
*abbraccia*

28/02/13, ore 14:32

Porca paletta, questa bellissima collezione l'avevo letta tempo fa e non mi è più uscita di mente!
Perciò ora sgranchirò le mie dita e ti farò sapere cosa, di preciso, la rende così perfettamente deliziosa ai miei occhi.

1. L'IC.
Gestire Brian e Justin non è facile, ma tu mi confermi con questa tua opera di saperlo fare egregiamente, senza problemi o passaggi tesi. Dal testo sembra quasi facile ma, chiunque abbia provato a scrivere qualcosa per questo fandom, sa perfettamente QUANTO non sia così.

2.I momenti scelti.
Tutti i frammenti che hai raccontato hanno una posizione ben precisa nella serie tv, una posizione importante e rilevante nel crearsi della relazione di questi due fantastici personaggi, che volenti o nolenti abbiamo imparato ad amare. Hai sfiorato i litigi, la malattia di Brian e il suo combattere, la separazione, il volersi cercare ancora. Tutto ciò che importa è condensato in una raccolta sola, ed è impressionante.

3. I dialoghi.
Azzeccatissimi, sono loro che rendono i personaggi "realmente loro" piuttosto che caricature. E' facile immaginarseli mentre proferiscono le frasi che hai scritto, perchè sono frasi adatte al contesto, alle loro personalità e alla loro essenza.
Quest'ultima spiegazione potrebbe risultare confusa, ma non saprei definirla meglio!

In sintesi, adoro come hai gestito il tutto, come hai diviso un frammento dall'altro e come li hai gestiti in modo tale che non risultassero troppo corti, o troppo lunghi.
E' forse uno dei testi di questo fandom più validi che abbia mai letto, perciò kudos. Complimenti davvero.

27/01/13, ore 23:07

Eccomi qui! La lettrice di efp della domenica sera, in Sheldon style xD
Non avevo mai letto un contest di flashfic e mi ha incuriosito.
- Hai cominciato con il carico da 90 con la prima storia! Bellissimo il finale e quella scena vista in modo introspettivo, rende molto! *-*
- Nella seconda pure ho sempre voluto sapere cosa c'era dentro la testolina di Brian. Quel "forse" finale CI STA TUTTO, vista l'espressione di Brian a dir poco enigmatica! "Dispatia": termine AZZECCATISSIMO!
- La terza al contrario è una delle scene in cui NON vorrei sapere cosa ha pensato dopo che il suo sguardo mi ha fatta soffrire eccome! ç__ç E da come hai descritto i suoi pensieri, hai messo un bel carico emotivo! E' proprio vero che quello è uno dei momenti in cui si nota di più che l'indifferenza è solo una maschera v.v
- Scrivere una quarta storia così, dopo quella con Ian è da suicidio! ahaha! Cioé ho ADORATO i sentimenti contrastanti di Brian, però è un finale che fa disperare... ç_ç
- Nella quinta mi sono sciuolta al "proteggimi" di Justin, e chi non lo farebbe? *-*
- Ooook! La sesta E' EPICA!!! Appena ho capito che tornava da NY ho esultato! Ho letto due volte questa storia, descritta benissimo! <3
- Ok, nella settima mi citi il pezzo più tragico della 5x13: episodio tabù, per una fan qafkiana. E il titolo "non piangere" alla fine, credo sia perfetto!
AAAHHHH!!!Veramente belle queste flashfic: intense, tristi, belle, bellissime e "da 5x13" (nuovo termine che solo una qafkiana può comprendere, per l'emozione che crea)! Mi piace molto come descrivi i sentimenti e le azioni: dettagliati, ma non troppo lunghi, con termini scelti accuratamente! :D
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 11:13 pm)

26/10/12, ore 23:52

Amo come scrivi, credo di avertelo già detto ma una volta in più non fa male *-*
Queste flashfic saranno la mia morte, le immagini scorrono come tanti flashback. Mi piacciono particolarmente i momenti dopo la partenza di Justin per NY, forse perchè mi danno la possibilità di immaginare cosa possa essere successo. Ok, mi è scesa qualche lacrima, lo ammetto ç_ç Il modo in cui descrivi le emozioni di Brian...awwww <3
Brava! Alla prossima (perchè ci sarà una prossima, per forza, ahahaha) Baci!

Ross.

24/10/12, ore 21:55

Mi piace.
Affronta vari sentimenti, vari temi.
Mi piace soprattutto come hai descritto il tema erotico e le sensazioni più dolci, nonchè come sei riuscita a trasmettere il dolore.
Complimenti.

Caratterizzazione dei personaggi : 10/10
Gradimento personale: 8.5/10
Totale: 47.5/55

Recensione:

Il titolo mi piace abbastanza.
La grammatica è prevalentemente corretta ed il lessico più che fondamentale. A volte hai dimenticato di mettere il punto alla fine della battuta dei personaggi.

Ti elenco gli errori, credo perlopiù di distrazione, che ho trovato:

1) “..ti chiedi cosa cazzo ti è venuto in mente di partecipare a quella dannata Liberty Ride..”. Avresti dovuto dire “come cazzo ti è venuto in mente”, che sarebbe stato più corretto;

2) “..da Toronto a Pittsburgh seduto su una fottuto sellino”. Uhm, errore di distrazione: “un” e non “una”;

3) “..che il gelo che senti dentro di te si amplifica..”. Sarebbe meglio eliminare il primo “che”;

4) “..strappare via dal petto e butter in un cassonetto..”. Mmmh, “buttare” forse? xD ;

5) “Le sue ultime parole di trafiggono..”. “Ti” e non “di”;

6) “..si confonde con la folla..”. E’ più corretto dire “tra la folla” e non “con”.

Il tuo stile mi piace parecchio, mi è parso piuttosto strano però leggere del narratore che dava del “tu” a Brian. Per il resto non ho nulla da ridire.
Con l’originalità ci siamo; io sono ancora un work in progress, come si suol dire, con QAF ma credo di aver ben capito come sono fatti i nostri amichetti; perciò ho accettato il fandom.

I personaggi sono ben caratterizzati, ho potuto rivedere sia Brian che Justin e mi ha fatto veramente tanto piacere. Anche se, te lo confesso, ho un piccolo debole per Michael/Brian. *si nasconde*

Le storie sono tutte molto belle e il cuore si è stretto, lo giuro! Mi veniva da piangere però ho cercato di trattenermi.. e ci sono riuscita! *saltella*

Inoltre, hai fatto un ottimo lavoro con il prompt: hai ben amalgamato la dispatia e c’entra parecchio con Brian! Brava!

Beh, spero di essere stata esauriente e ti ringrazio per aver partecipato al mio contest!

24/10/12, ore 09:50

ciao, le ho lette con il magone, sono una più bella dell'altra e non immagino come possano essere le altre storie se questa è arrivata settima, io l'avrei messa prima :)
Sei sempre bravissima e mi hai fatta commuovere, spero ne scriverai ancora tante di flash sui britin perchè scrivi molto bene e i tuoi scritti valgono sempre il primo posto :) :) :)

23/10/12, ore 22:08

Ciao, ho già avuto modo di leggerti nell'altra raccolta e quindi non potevo non leggere anche questa.
1) brava... in questa prima flash ho rivisto, attimo per attimo, l'arrivo di Brian al traguardo... hai scritto tutto tanto bene da farmi rivedere quella scena e poi hai finito la flash con un bacio, il bacio della vittoria e l'ennesima dichiarazione d'amore di Justin.
Bella davvero
2) forse... già, forse... è la parola chiave. Ha cacciato Justin, lo ha ferito e pensa che mai lo amerà... forse...
Bella anche questa.
3) la terza è straziante perchè tanto dolorosa. Ricordare Justin che se ne va con Ethan, ricordare lo sguardo che si sono scambiati lui e Brian al Babylon... terribile.
Hai scritto una flash davvero bella, mi è piaciuta molto
4) se quella di prima era dolorosa, questa è devastante. Odio saperli separati e cavolo in questa flash il dolore che provano è tangibile, si sente da ogni parola che si scambiano. Per ora questa è quella che preferisco...
continuo a leggere
5) anche questa è troppo bella, sei davvero brava a scrivere del loro dolore, davvero brtava
6) oddio cosa non è questa sesta flash. L'ho divorata, proprio come Brian si è divorato Justin. La passione, il desiderio, l'amore... tutto traspare da questa breve storia... già questa da sola merita il podio.
7) E con questa mi hai distrutta. Quanto dolore, ma perchè non possono essere felici insieme??? perchè???
Bellissima, davvero bellissima.

Bene, come sempre scrivo troppo quindi concludo. Questa raccolta è molto bella, mi è piaciuta. Hai saputo trattare al meglio i due personaggi, il loro amore il loro dolore, tutto reso benissimo. La parte grammaticale non mi compete perchè non so giudicare come potrebbe farlo un giudice di un contest ma per quanto riguarda il resto io il podio te lo darei.
In bocca al lupo dunque, sei bravissima.
mindy ^_^

22/10/12, ore 23:14

Cara Martina,
mi ha cancellato la recensione, ma io riscrivo. Incomincio con un 'non so scrivere recensioni, perdonami'. Ti dirò che per me è già notte fonda e la mia testolina tanto idiota non funzione tanto bene a quest'ora (diciamo solo a questa, dai), quindi andrò a punti. Punto numero uno, scrivi incredibilmente bene, quindi, cara tu, se ti sentirò dire ancora 'non scrivo bene' o 'fa schifo ciò che ho scritto' o qualunque altra cosa, io giuro che ti uccido anche se ti voglio tanto bene :3
Punto numero due, amo questa tua raccolta, dalla prima all'ultima. Le mie preferite rimangono però la numero quattro e la numero sette, che mi ha fatto morire con l'ultima frase. Tu capisci, non puoi mettere una frase così, devi anche pensare al mio povero cuore c.c
Punto numero tre, ho già detto che scrivi divinamente? Hai espresso benissimo il concetto di Dispatia (tipico di Brian, d'altronde) e il 'scrivere una storia che facesse stringere il cuore o sorridere amaramente', anche troppo c.c
A parte gli scherzi, concludo con un 'non vedo l'ora di leggere ancora qualche tua altra fanfiction' (perché le farai :3) e che ti voglio tanto bene!
Un bacio!
StupidClever, aww

22/10/12, ore 22:42

Veramente bella questa raccolta, mi sono piaciute tutte le flashfic, ma quella che ho preferito in assoluto è la quarta.
L'angst, ormai, mi sta condizionando la vita e trovo che tu abbia descritto molto bene un'ipotetico momento britin post 5x13.
Si sa che Brian è testardo come un mulo e Justin, alle volte, tende a diventare una Principessa dei melodrammi - io li amo alla follia lo stesso - ma loro avrebbero trovato sicuramente un modo per sistemare anche questa situazione.
Davvero brava!
Spero ti venga presto l'ispirazione per scrivere qualcos'altro ed in bocca al lupo per il contest ;D

Giada