Lexiepedia
di HollyMaster

19/11/12, ore 16:46

Diabete? Chiunque avrebbe pensato ad Henry e Teddy per un prompt come questo, ma tu no, il topo J! Ecco perchè adoro le tue fanfictions, sei così creativa! Non ho più aggettivi per descrivere il tuo talento, te l'assicuro! Idea carinissima e coppia originale! Non tutti si ricordano di Jackson e Lexie, e anche se preferisci gli Slexie (come io so bene :3) hai fatto benissimo a dedicare una lettera anche a loro! Non vedo l'ora di scoprire la parola della prossima lettera! Non ho proprio idee, sai? Ah, sono curiosissima! :D
Alla prossima allora!

19/11/12, ore 16:41

Ma come ti viene in mente di chiedere idee per la 'c'?? E' addolutamente perfetta! Davvero, davvero geniale! Mi ricordo ancora quelle scene con Mark e Arizona che non volevano far prendere il caffè a Callie.. quanto ci rimasi male quando lei decise di rinunciare alla sua tazza giornaliera D: Capisco che fa male al bambino, ma una tazza sola.. poi il pensiero del frullato di Arizona.. brr, mi sento male a pensarci, guarda!
 Non avrei saputo fare di meglio! All'inizio non sapevo come avresti fatto a gestire con il PoV Lexie tutte le coppie, invece gli accenni a Callie, Arizona e Mark ci sono e sono anche inseriti benissimo. Oltreutto il tuo stile ricorda quello usato per i pensieri iniziali di Meredith, molto ben fatto! In sintesi, davvero davvero adorabile :)
Non vedo l'ora di leggere le prossime!
Corro alla D! <3

19/11/12, ore 16:21

"Alex Karev lo fa per quei piccoli umani, che per lui sono meglio di una rianimazione, sono ciò che fa battere ancora il suo cuore, nonostante tutti i traumi che ha subito."
Già da quando ho capito che la storia sarebbe stata su Alex non ho avuto dubbi: ero certa che sarebbe stata bellissima e non ho sbagliato. Non segui la serie da molto eppure conosci già benissimo i personaggi. Tu hai compreso Alex prima di descirverlo, e l'hai fatto benissimo. E' davvero perfetta, sotto ogni aspetto :)
Sono così felice che tu ti stia dedicando a questa raccolta, sta venendo benissimo! Corro a leggere le altre lettere <3
Alla prossima! :3

18/11/12, ore 19:09

Bel capitolo, è davvero bello, complimenti. Sí è vero, il capitolo è bello,ma mi sono piaciuti maggiormente gli altri precedenti. Non prenderla a male, hai fatto bene, era un parere personale. Bello comunque -ripeto- sei stata brava.
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo!

16/11/12, ore 13:18

Sono la prima a recensire il capitolo, finalmente non sono in ritardo come l' ultima volta.
Alla fine hai scelto il diabete e secondo me hai fatto bene perché c' erano molti appigli a cui aggrapparsi e molti spunti di scrittura.
Tuttavia non mi sarei mai aspettata di trovare Jackson e il topo J in questo capitolo, mi hai piacevolmente sorpresa devo dire, quindi, BRAVA!
Il tutto é scritto in modo scorrevole e l' ironia é dosata nel modo giusto, c' era il rischio di far apparire Jackson patetico o schizzato per l' eccessiva preoccupazione nei confronti del topo, invece é apparso molto professionale ed accurato.
Complimenti e al prossimo capitolo
lulubellula

14/11/12, ore 18:25

Scusa il ritardo :(
HAH, mi ricordo della povera Calliope <3 fan-tastico (sono diventato un tuo fan tesoro ;D)
Bravissima, e poi è vero, come diavolo fanno a continuare a 'vivere' senza qualcosa che li rimane svegli. Immagina che in un giorno a caso non hanno bevuto una goccia di caffè, mentre camminano per i corridoi, eccoli che cadono addormentati. O peggio mentre operano O.O pazzesco, sei stata bravissima!!

12/11/12, ore 12:25

Bellissimo capitolo, scusa se commento solo ora, ma sono reduce da giorni e giorni di studio ed esami.
Mi é piaciuta molto la scelta di caffeina per la lettera C, molto divertente!
Specialmente la parte in cui Lexie parla di Callie e del suo "Caffé o non caffè?" quando era incinta di Sofia e delle scaramucce tra lei, Mark e Arizona.
E forse é proprio una droga per i chirurghi, quel caffé che bevono per restare svegli e lucidi!
Complimenti e a presto
Luisa

11/11/12, ore 16:33

Bravissima, anche con questo capitolo hai centrato nel segno! :D
''C'' come ''caffeina'' è stata davvero un'associazione geniale, non c'è che dire! :)
Per cui... be', non mi resta che complimentarmi infinitamente con te per il bellissimo lavoro che stai facendo, perchè è una raccolta strepitosa, dico sul serio! **
Complimenti davvero, continua così!
Baci e a presto,
Cami. (:

10/11/12, ore 20:26

Fidati, non sono solo i chirurghi i dipendenti da caffeina, io e le mie numerose tazzine di caffè al giorno possiamo testimoniare! A parte questo, complimenti per il capitolo ;D
Quando ho letto "C come caffeina" ho pensato immediatamente a Callie e alla "sbobba" che Mark e Arizona le hanno fatto bere al posto del caffè. Avevo la nausea io per lei!
Avrei una piccola svista da farti notare: "Un drogato non vive senza eroina e noi non tiriamo avanti senza del caffeina." Sicuramente è "del caffè" o "della caffeina" ;D
Per il resto ritengo che sia un bel capitolo e le riflessioni di Lexie mi sono piaciute, in particolar modo la frase finale.
Al prossimo aggiornamento,
Trixie <3

09/11/12, ore 22:30

Povera Callie, mi ricordo quando i due Moschettieri le avevano proibito di bere il caffè perchè era incinta. Alla fine sembrava pazza sul serio! comunque mi piacciono queste flashfic, è bello leggere di cose tecniche o scientifiche dal punto di vista di Lexie. Aspetto la prossima lettera!

07/11/12, ore 22:52

Invece a me è piaciuto tantissimo questo capitolo! Alex è in assoluto il mio personaggio preferito, e mi sono commossa all'idea che, dato che nessuno si è mai preso cura di lui, magari possono farlo proprio questi bambini, regalandogli anche un semplice sorriso... davvero bella, complimenti!

07/11/12, ore 20:48

Personalmente, questo capitolo mi è piaciuto. Molto dolce l'immagine dei bambini che si prendono cura di Alex, così come lui si prende cura di loro.
In realtà Alex non è uno di quei personaggi che amo particolarmente, a pelle, mi è sempre stato abbastanza antipatico, anche se devo riconoscergli che ha dimostrato un bel carattere nel corso delle stagioni e che è cresciuto, caratterialmente parlando.
Comunque, sto divagando. Volevo solo farti i complimenti per questo capitolo ;D
Se l'inglese non è barare, potresti usare "X-ray" per la "X" o... non so, se mi verrà in mente altro, te lo farò sapere ^^"
Al prossimo capitolo,
Trixie <3

07/11/12, ore 20:34

Ciao, credo che la tua sia stata una splendida idea! Insomma, Lexie ha una memoria visiva prodigiosa e si leggono poche storie dal suo punto di vista che non coinvolgano direttamente Mark , quindi complimenti davvero!
Vorrei però farti notare che si scrive "in fondo", non "infondo" ^^"
Per il resto ho trovato questo primo capitolo scorrevole, seppur breve, ma piacevole alla lettura e incisivo.
Alla prossima, Trixie :D

04/11/12, ore 18:49

Wow. Wow. Wow.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, è stato davvero bello sentir parlare Lexie di Alex. Anche perchè su di lui ci sono così tante cose da dire!
Alex è sempre stato un personaggio chiuso, stronzo, donnaiolo e tutto il resto, ma dopo essersi messo con Izzie... be', lo amato ancor di più, il suo personaggio ha subito una trasformazione fantastica: ha messo la testa apposto, è riuscito a legare con gli altri...
Izzie lo ha cambiato positivamente su qualunque aspetto del suo carattere, e credo sia stato proprio il matrimonio fallito a spingerlo in pediatria...
Ormai sanno tutti che la sua è una maschera, che in realtà è un tenerone :3
Bravissima, bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere la "C" ! :')

Baci,
Cami. (:

04/11/12, ore 15:12

Leggo da poco nel fandom di "Grey's anatomy" e anche il telefilm, seppur lo seguivo sporadicamente, l'ho visto con più attenzione solo di recente! Lexie è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace davvero molto la tua idea di questa "enciclopedia" particolare che ha per protagonista la "piccola Grey" il svariate situazioni tra le corsie!
Io non sono molto brava con i termini medici ma avendo letto delle tue difficoltà con alcune lettere dell'alfabeto, con la X mi viene in mente X-linked cioè le malattie ereditarie legate  al sesso e al cromosoma X, come ad esempio l'emofilia o la distrofia muscolare. Con la K c'è la sindrome di Kawasaki, che colpisce i bambini, o anche la malattia di Kennedy che ha a che fare con l'atrofia muscolare...Con la L mi viene in mente la malattia di Lyme, trattata anche nel telefilm "Joan of Arcadia".
La mia è stata solo una ricerca superficiale...Spero qualche suggerimento ti sia comunque d'aiuto per scrivere altri bei momenti di "Greys Anatomy" dal punto di vista di Lexie perchè dietro questi primi due capitoli c'è dietro davvero un grande e bel lavoro!
Continua così...