Lexiepedia
di HollyMaster

23/12/12, ore 14:44

Sono rimasta indietro con le recensioni, scusa ma nelle ultime settimane sono stata impegnatissima.
Ricordo molto bene il dialogo Slexie di cui parli e la reazione comprensibile di Lexie.
Leggere le parole della donna, scritte in modo così chiaro esincero mi é davvero piaciuto.
"Lui era incredibile, nel male e nel bene", questa frase mi ha colpito e racchiude un po' la storia di loro due, i loro tira e molla ...
Complimenti per il capitolo, corro a leggere il prossimo

18/12/12, ore 20:44

Capitolo breve, ma intenso!
Lexie che ha un labile impulso nel voler usare i coltelli è comportamento molto da Gray (non solo da Lexie, ma anche di Meredith) e mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito i pensieri della ragazza tra i dialoghi che abbiamo visto nella puntata.
E Mark è incredibile, nel bene e nel male, quanta verità in queste poche parole!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo e scusami la recensioni telegrafica, a presto,
Trixie :D

15/12/12, ore 14:57

Hey, stavo rileggendo i capitoli e mi sono resa conto di non aver nemmeno recensito questo capitolo... Ed è un peccato, visto che è a dir poco meraviglioso **
Il rapporto Jackson/Lexie l'ho sempre apprezzato moltissimo (sicuramente più di quello con Mark, visto che ogni due per tre si mollavano ahah), e con questo capitolo hai descritto benissimo la loro relazione, la semplicità del loro rapporto. Brava! Ti amo sempre di più! AHAHAHHAHAHHAHHA

Basos,
Cami. (:

15/12/12, ore 14:53

Ma che... come ho fatto a non recensiti questo capitolo?! Sono davvero una persona orribile :(
AHAH, be', ho da dirti che sebbene non abbia mai visto quest'episodio (ribadisco, sono una persona orribile D: ), hai saputo perfettamente rendere l'idea della scena, sei riuscita alla perfezione a farmi immaginare Lexie alle prese con quell'appendice.

Complimenti! :3
Baci,
Cami. :)

15/12/12, ore 14:50

Hai saputo stupirmi anche questa volta... con un solo capitolo Lexie/Mark hai saputo centrare il "punto" della loro relazione:
"-Tu sei incredibile!-
Urlo prima di sbattere la porta dietro di me…ed era proprio quello che pensavo.
Lui era incredibile, nel male e nel bene."

Ho amato alla follia questa frase! E' davvero meravigliosa, e hai perfettamente reso l'idea del personaggio di Mark Sloan: è incredibile (e sexy ahah) qualunque cosa faccia e in qualunque situazione si trovi.
Bravissima, l'attesa per la lettera 'G' è perfettamente 'giustificabile': scrivere e sopratutto pensare a questa situazione non dev'essere stato affatto semplice!
Complimenti davvero, stai facendo un lavoro meraviglioso con questa raccolta; e grazie a questo capitolo sei riuscita a farmi apprezzare un po' di più Lexie, dato che non è decisamente il mio personaggio preferito... ahah;)

Baci, alla prossima.
Cami. :)

14/12/12, ore 20:04

Ho odiato questo momento, cioè sono felice per Callie, ma povera Lexie! La cosa che più mi è dispiaciuta è che è la rottura definitiva prima della morte di lei (cosa che mi ha deluso molto). Sappiamo tutti che Lexie e Mark sono perfetti... A breve comincia la nona stagione e io sono di nuovo felice! Anche se questo capitolo non è ricchissimo di particolari non credo che Lexie abbia provato qualcosa di indefinibile che descrivi bene... Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

07/12/12, ore 16:22

Bellissimo capitolo, perfettamente in stile Lexie. anche questa volta sei riuscita a lasciarmi senza parole! **
il pezzo il cui compari Meredith a Lexie e il loro rapporto col paese é fantastico, per non parlare del momento in cui emergono i sensi di colpa di Lexie.: "Mark non è mio, e nemmeno la gratitudine per aver salvato la vita di mio padre. nemmeno quella è mia."
Uh, che frase meravigliosa! :3

Ti lascio tanti tanti complimenti per il lavoro che hai fatto finora, sei fantastica! :3

Alla prossima lettera, ci vediamo con la G ! Scommetto che riserverai qualcosa di particolare e per nulla scontato, sono convinta che non ripiegherai, con la G, sul cognome delle 2 sorelle (come probabilmente farei io, con la mia fantasia infinita ahahah)

Baci,
Cami.:)

03/12/12, ore 17:48

Hai scelto una bella parola per la lettera "F", visto che "Fegato" dava buoni spunti associato a Lexie :D
Mi è piaciuto come capitolo, seppur breve, l'ho trovato molto profondo soprattutto per la parte riguardo la bontà e la cattiveria.
Solo, credo che ci sia un errore in questa frase Me lo stavo chidendo mio padre aveva bisogno del trapianto di fegato. tra "credendo" e "mio" non ci va almeno un segno di punteggiatura o una congiunzione?
Per il resto non ho trovato errori, complimenti, alla prossima lettera :D
Trixie <3

03/12/12, ore 16:01

poche righe, ma molto belle. racchiudono tutti i pensieri di lexie e anche se non sono tante sono scritte bene ed esprimono concetti molto profondi.
Per la lettera f non sò che cosa altro avresti potuto usare... forse farmaco, ma fegato va benissimo. D'altronde è un momento cruciale nella vita della piccola Grey. Continua così!!!

02/12/12, ore 17:12

Brava, io ho trovato veramente molto ben scritto e oserei dire favoloso questo capitolo, mi é piaciuto vedere il pov di Lexie, dopotutto, in quell' episodio, a partire da un certo punto, si é visto quasi esclusivamente il modo di vedere di Meredith e molto meno quello di Lexie.
Per questo motivo, credo che la tua scelta di scegliere la parola "Fegato" sia stata molto più che azzeccata, direi molto adatta al contesto della tua raccolta.
Bellissima la riflessione iniziale sull' essere/ diventare buoni o cattivi e sulle persone normali, davvero molto profonda e matura.
Alla prossima

28/11/12, ore 23:25

adoro lexie. Così innocente, ma comunque consapevole della vita. La sai rappresentare molto bene e l'ascensore del seattle grace hospital è davvero passato alla storia!

26/11/12, ore 19:04

Brava, davvero un bel capitolo, l' ascensore non poteva proprio mancare e poi se potesse parlare, chissà che cosa direbbe, ne ha viste davvero di tutti i colori e anche di più!
Bella l' idea di qualche riflessione alternata ai capitoli più movimentati, ottimo modo per passare dalla riflessione all' azione ...
Questa raccolta é davvero spettacolare, sono sicura che ci regalerai delle shot formidabili!
Comunque é proprio vero, a volte, nella vita, é proprio chi non si aspetta niente, che ottiene più successi o quantomeno non ci resta male.
Tuttavia sognare resta una delle mie attività preferite
Al prossimo capitolo

26/11/12, ore 18:45

Non si poteva certo non dedicare un capitolo all'ascensore, che è una delle colonne portanti di Grey's Anatomy! :D
E in effetti, quando si pensa all'ascensore, si pensa a Meredith e a Derek, forse perché molte delle loro scene si sono girate lì e io personalmente penso anche a Callie e Arizona, ma questa è un'ossessione personale, quindi...
Ecco, era per dire che mi è piaciuto il parallelismo che hai fatto con le due sorelle e tra i loro sogni/non-sogni, che si sono più o meno realizzati!
Ho notato il cambio di "stile", dal piccolo spaccato con Jackson a questa pura riflessione di Lexie. Io amo gli spaccati di vita, non so, mi piacciono di più, ma questo non significa che non abbia apprezzato il capitolo e la cosa ti fa onore!
Ancora complimenti, alla prossima,
Trixie :D

25/11/12, ore 17:13

Bravissima, hai una fantasia davvero illimitata, personalmente non sarei riuscita a forulare nemmeno metà alfabeto! ahahah
Questo titolo, "Elevator", mi ha subito intrigato molto. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto più banale in questo capitolo, mi aspettavo una scena romantica tra Lexie e Mark.
Ma che dire? Hai superato ogni mia aspettatica alla grande! ;D
E' stato carinissimo il pezzetto in cui scrivi: "Credo che nessun ascensore fosse mai stato a guardare mentre nella sua stretta cabina si svolgeva una vera e propria proposta di matrimonio.
Gli ascensori di tutto il mondo saranno sicuramente gelosi e a dirla tutta non sono gli unici."
Ahahhahaha, mi sto immaginndo degli ascensori col broncio e con le braccia incrociate perchè sono gelosi dell'ascensore del Settle Grace Hospital AHAHAHAHAHAHAHAHAAH :'D

(Ok, è intuibile che non sia completamente normale u.u)

Tornando al capitolo... Bravissima! Un lavoro degno di lode! :D
Scritto come al solito molto bene, per nulla scontato, grammaticalmente corretto e molto, come hai detto tu, "meno spaccati di vita e più pensieri".
Ok, non ho nient'altro da dirti :)

Complimenti,
Baci e alla prossima;

Cami. (:

[PS: Scusa gli errori grammaticali della recensione, ma dopo aver appena finito una versione di latino, non sono mentalmente in grado di andare a correggerli ahahah]

21/11/12, ore 19:26

Ultimamente sto iniziando ad apprezzare maggiormente il personaggio di Jackson e devo dire che la tua storia gli ha fatto guadagnare diversi punti. Si è mostrato estremamente dolce con Lexie e lei con lui. E vogliamo parlare di topo J? Quel topo salverà delle vite! u.u
Insomma, due righe per dirti che mi è piaciuto anche questo capitolo, semplice, che descrive un momento di quotidianità, ma di sicuro originale (per l'utilizzo del prompt) e significativo (per le dinamiche del rapporto Lexie/Jackson).
Quindi vorrei solo farti i complimenti, al prossimo capitolo,
Trixie :)