Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: HollyMaster    02/12/2012    6 recensioni
Lexiepedia è un opera che raccoglie le parole e locuzioni di un lessico, il Grey's Anatominiano. Ovviamente spiegato dal punto di vista della piccola Grey. Utile per traduzioni rapide, veloci ed efficienti.
-A come Appendicectomia
-B come Baby Human
-C come Caffeina
-D come Diabete
-E come Elevator
-F come Fegato
-G come Genitori
-H come Heart
-I come Insegnante
Slexi, possibile Merder, Callie/Arizona, Alex/Izzy e Owen/Christina
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Derek Sheperd, Lexie Grey, Mark Sloan, Meredith Grey, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

F come Fegato

 

Fegato =  è una ghiandola extramurale anficrina localizzata al di sotto del diaframma. È la ghiandola più voluminosa del corpo umano. Gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo e svolge una serie di processi tra cui l'immagazzinamento del glicogeno, la sintesi delle proteine del plasma, la rimozione di sostanze tossiche dal sangue. Produce la bile, importante nei processi della digestione.

 

Ci sono persone buone e persone cattive.

Persone buone che fingono di essere cattive e persone cattive che fingono di essere buone.

Persone buone che diventano cattive e persone cattive che diventano buone.

E poi ci sono le persone comuni, quelle che, a seconda di cosa gli succede attorno, cambiano diventando una volta buoni una volta cattivi.

Ma si nasce buoni o cattivi o si diventa?

Me lo stavo chiedendo mio padre aveva bisogno del trapianto di fegato. Di sicuro lui non era stato buono nella sua vita. Non con Meredith quantomeno, ma dopo, dopo era cambiato per poi tornare esattamente al punto di partenza. Un alcolizzato in un lettino di ospedale che a malapena riconosce chi gli sta intorno.

Volevo comunque salvargli la vita.

Questo rende me una persona ignobile quanto lui?

Si è offerta Meredith.

Perché da parte sua lo trovo un gesto di smisurata umanità?

Forse perché è lei che ha maltrattato, è ai suoi saggi di danza che non era presente, era ai suoi spettacoli di teatro, a scuola, che non applaudiva fra il pubblico.

Io sono sempre stata bene. Lui mi ha sempre voluto bene. Non sono l’eroe della situazione perché gli eroi hanno sempre una storia di sofferenza dietro di loro, mi sento come il super cattivo perché sono cresciuta sapendo che tutto ciò che mi circonda può essere mio. Ma più cresco e più mi accorgo che non è così.

Mark non è mio, non ho amici qui dentro e nemmeno la gratitudine per aver salvato la vita di mio padre.

Nemmeno quella è mia.

 

 

Buondì :)
Lo so, ci ho messo tantissimo a scrivere queste poche righe (che ancora non mi convincono del tutto) ma sono stata parecchio impegnata.
Come al solito sono curiosa di sapere i vostri pareri e soprattutto che parola avreste usato.
Spero di riuscire a pubblicare la prossima lettera in meno tempo e che apprezziate queste poche e semplici righe.
Alla prossima, un bacio e un ringraziamento a tutti :)

HollyMaster

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster