You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

30/04/13, ore 19:19

AAAAAHHHHHHH ragazza sei fenomenale, bellissimo cap., mi è piaciuta molto l'idea del cuore sulle montagne russe, mi hai fatto morire dal ridere. Forse non ricordo bene, ma nella precedente stesura non mi sembra che Akane sia stata così sincera e audace con Ranma, confessare che è lui il motivo del suo "disagio" è un passo importante verso la luce. Comunque, davvero molto molto brava (ma quello lo sai già) non vedo proprio l'ora di leggere gli altri. Un calorosissimo abbraccio!!!
Frangilois

30/04/13, ore 18:20

Io... Io... Io non so nemmeno come iniziare!! Sono commossa, commossa dall'accuratezza e dalla bellezza di ogni singola frase, di ogni singola riga, di ogni singola parola! Sono decisamente più che entusiasta!! *per la seconda volta in due capitoli... Mistyemily entra in iperventilazione*
Aaallora, partiamo dall'inizio, ovvero l'immagine. Scommetto che anche questa è opera tua, e devo dire che, con quel rosso prevalente, i due amanti e le montagne russe fa la sua figura. E poi, anche all'interno del testo, il fatto che il cuore straziato di Akane ci faccia un giro sopra mi è piaciuto molto.
È un caso o il simbolo dell'infinito fatto dalle montagne russe nella parte sinistra dell'immagine è voluto?
Inoltre mi piace anche la frase collegata alla figura: gli aggettivi, in particolare, mi hanno colpita. Il fuoco è flessuoso, ipnotizzante e caldo. Questa frase ha una struttura magnifica. Per prima la parola forte che, sia per il significante che per il significato, reca con sé un'idea di forza, ampliata dal susseguirsi delle vocali u ed o, e dalla sillaba co; la parola flessuoso è la mia preferita, che è ammaliante per il "fless" iniziale e si addolcisce con la u e la o; la parola ipnotizzante, grazie alle sillabe pn e zz è forte come, se non più, di fuoco; per ultima abbiamo caldo, che è un punto fermo a questa frase.
Non so se adesso mi ritieni una pazza scriteriata a causa di questo commento chilometrico su quattro parole, ma ci tenevo a parlarne con te. Che ne pensi?

Ora passiamo al resto (era ora! NDTutti): mi piace il testo in viola, e quello di una canzone? Mi potresti dare il titolo?
Anche l'incipit è d'effetto, con la frase iniziale di Ranma *-* "Nient'altro che un'ombra scura", mi piace questo paragone! È vero che è ovvio che le ombre sono scure, ma a mio parere hai fatto bene a scrivere anche scura: si accorda perfettamente con la parola ombra.
Amo il fatto che Akane voglia che lui non si importi di lei: questo e tanti altri dettagli fanno capire quanto lei abbia paura di lui e di se stessa.
"Nelle sue iridi oceano, le stelle avevano una luce più magica, più affascinante, e più... pericolosa." Cielo, questa frase mi piace da matti! E la parola affascinante è fantastica *-* anzi, è affascinante! XD
Ranma che le lecca via le lacrime dalle guance è meraviglioso... E poi si imbarazza, ma che dolce!
Il paragone della statua di ghiaccio ed il Sole mi è piaciuto, si rispecchiano perfettamente in Ranma e Akane. Lei è proprio una fredda e impassibile statua di ghiaccio... Sulla via dello scioglimento.
Andando avanti, mi piacciono tutti quanti i loro movimenti, dall'accarezzamento circolare da parte di Ranma ad i capelli di Akane, alle dita bollenti di lui, al sussurro "non più corposo della nebbiolina che drappeggiava gli alberi" - dio com'è bello il verbo drappeggiare - e via così...
Da notare la frase "Sì, qualcosa aveva sbagliato. / No, non volevo parlarne." Mi piace molto la struttura: affermazione, tre parole, negazione, tre parole.
Però devo ancora correggerti qualche congiuntivo, come quello nella frase "...che si sarebbe cristallizzato in quell'attimo e che io non avessi dovuto [...]" insomma, questo non me lo dovevi sbagliare, uffa! Ci andava avrei, non avessi, perché la frase precedente "si sarebbe cristallizzato..." e questa sono coordinate, quindi, in questo caso, vogliono lo stesso tempo e modo.
Altre cose da dirti: mi piace il fatto che tu abbia ripreso l'idea del capitolo precedente - cenere tra le mani di una candela; poi anche il fatto che i sentimenti di Akane sono racchiusi in una bolla scura, e che Ranma le provoca un torpore rassicurante ed appagante, amo questi due aggettivi uniti alla parola torpore.
Mi piacciono le montagne russe che sono un po' arrugginite, e mi piace quando cedono di schianto *_*
Almeno per come la vede Akane, Ranma sta piazzando mine intorno alla sua corazza, ma è pronto per raccoglierne i pezzi: questa descrizione mi piace molto!
È bello anche il punto in cui tutto viene risucchiato da un buco nero e loro rimangono isolati nel loro piccolo universo: una metafora stupenda.
Ci sono poi una serie di aggettivi e parole che mi piacciono, ma ti dico soltanto di: famelico, insaziabile (Ranma); sensuale, desiderio, smania ansiosa ( di seguito in una frase)".

Davvero Akane si era confusa con amare invece di fermare?? Ma cooome!! Vabbé, tanto adesso sembra che non si vogliano più fermare, da quanto ho capito nella conclusione... <3
Ora devo proprio scappare!
Baci, mistyemily

P.s.: il desiderio paragonato al vapore!! Ma che cosa stupenda! *-*

30/04/13, ore 15:20

Bel capitolo, uno dei miei preferiti! Non credo sia presto per quello che succede tra i due, purtroppo loro non sono in una situazione "normale", dopo tutte le cose che hanno pasato poveretti! Questo oltre a rendere più interessante la storia tra i due (per ovvi motivi), rende anche più complicata la loro situazione in quanto ora non possono fingersi freddi e disinteressati l'uno ai problemi dell'altro. Per Akane questo deve essere parecchio problematico e sconvolgente, speriamo Ranma riesca a farle cambiare totalmente modo di pensare e di agire (visto il punto dove sono arrivati ci sono buonissime speranze!). Nei precedenti capitoli, inoltre, si é già fatto vivo Ryoga uno degli "spasimanti" di Akane, quando (e se) dovessero incontrare Ukyo la cosa si farebbe veramente difficile per i due, visto i sensi di colpa di Ranma verso di lei, bisognerà aspettare per vedere se anche lui riuscirà a lottare contro i fantasmi del suo passato, per difendere la loro relazione appena nata. Alla prossima

30/04/13, ore 14:31

Ciao, seguo questa storia dall'inizio (per la prima volta) e devo dire che mi piace tantissimo il modo in cui scrivi... davvero, mi ha preso e coinvolto molto! Infatti ho già riletto un paio di volte la storia dall'inizio, per stamparmela in testa.
Volevo farti sapere che ho adorato questo capitolo, perchè è tutto molto "reale"... la storia è interessante, con colpi di scena e suspance.
Ti prego, continua così!
E termino con la solita frase: aggiorna il prima possibile! Per la felicità di noi lettori cuoriosi ;)

25/04/13, ore 19:40

Ciao Strange (preferisco questo nick) è da tanto che non mi faccio più sentire, gomen....ma mi sono letteralmente "drogata" di anime yaoi quindi ho smesso di passare di qua da un bel po' oramai; comunque ora sono qui, quindi cominciamo dal principio. Ho riletto tutta la storia ed è ancora più bella e coinvolgente della prima, solo pochi passaggi ho trovato meno interessanti rispetto alla prima stesura, forse perché mi avevano talmente preso la prima volta che ora, modificati, mi hanno lasciato un po' così......!! A parte questo, che è veramente una sciocchezza, la storia resta bellissima e tu bravissima come sempre. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli, un bacione grande grande!!!!
A presto

Frangilois

24/04/13, ore 23:37

Ciao Strange! ^_^ bhè che dire se non che adoro te e la tua storia? :P Amo questo capitolo, senza contare che volevo proprio leggere qualcosa di romantico tra i due! Hai descritto talmente bene l'atmosfera e i sentimenti, che mi sono immaginata ogni singola scena! Il tutto è stato così passionale che mi batteva forte il cuore! :P Bello, bello, bello e soprattutto emozionante! Certo che Akane è proprio pazza a scappare di fronte ad una dichiariazione d'amore così dolce, ma la perdono visti tutti i suoi problemi! xD Purtroppo la prima pubblicazione della storia non l'ho letta, quindi mi affido al tuo gusto personale per quanto riguarda la scelta di come continuare :) Finchè continui io sono felice! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! (anche se hai appena pubblicato XD sono insaziabileee!!)
un bacione,

Debina

24/04/13, ore 14:56

Sai benissimo che non c è bisogno di scusarti per il ritardo, poiché come al solito ne è valsa davvero la pena!
Purtroppo non ho letto la vecchia versione della storia, dunque non saprei dirti se è meglio rispettarla o dare una piega diversa agli avvenimenti, ma so già in anticipo che qualunque sia la tua decisione non credo che mi potrà mai deludere visto che adoro il tuo modo di scrivere!
Passando al capitolo, posso dirti che sei riuscita a tenermi incollata allo schermo dall' inizio fino alla fine....e devo dire che hai ragione tu, è un capitolo ricco di passione ed emozioni, e quindi hai ampiamente accontentato tutti coloro che richiedevano a gran voce una scena romantica tra i due.
Non saprei dire con precisione quale sia stato il mio pezzo preferito, poiché ho adorato ogni parola.....dai pensieri di akane al suo improvviso ritrovarsi davanti la porta della stanza di ranma, e il suo successivo sedersi accanto a lui a contemplarlo mentre dorme.....tutte scene bellissime. Mi sembrava quasi di avercele davanti agli occhi! anche la scena di loro due sdraiati l uno accanto all altro sul futon mi è piaciuta tantissimo, ma quella in assoluto che ho amato è stata quella dei loro baci cosi infuocati *_* è stato un vero peccato che alla fine tutto sia stato rovinato dalle parole che ranma le ha sussurrato all' orecchio. Che poi a quanto mi è parso di capire lui le ha detto di amarla....e lei è entrata nel panico più totale, forse perché anche lei sa di provare la stessa cosa, ma ha una paura tremenda di ammetterlo?!? O forse perché pensa che un assassina come lei non può essere amata??
Come al solito sono impaziente di leggere il prossimo capitolo ^__^
un abbraccio forte

23/04/13, ore 20:28

mi ha fatto un certo effetto uando dici che kasumi ha cucito la ferita di ranm acome se fosse un calzino da rammendare. credo di aver avuto i brividi, ma non preoccuparti: questo vuol dire che sei eccezionale e che di questi particolari dovresti continuare a farne parecchi, più del solito!! XD
la scena romantica è bella, non hai cambiato nulla. non so se andrebbe meglio cambiare la trama oppure no, perchè potrebbero essere una migliore dell'altra. fai come ti pare.
per il resto, straordinario, e quando bisticciano nel letto sembrava IC!
complimenti, bravissima come sempre!!

23/04/13, ore 18:44

Capitolo pieno di passione, la piega che la storia prendeva nella prima stesura non era male anzi... Ma questa é la mia personale opinione, non resta che aspettare e vedere cos'hai in mente. Alla prossima

23/04/13, ore 18:13

Ohssantocielo. Ok, sto andando in iperventilazione, non c'è altro da dire.
Mio dio, ma cosa sei per scrivere così bene?! Mi piacciono troppo quei due in questo capitolo, sono meravigliosamente stupefacenti! (Si capisce che sono un tantino in fibrillazione?)
Allora, andiamo per ordine. L'idea complessiva che mi sono fatta di questo capitolo è quella di un crescente di emozioni ed immagini, che diventano sempre più forti e coinvolgenti andando avanti. Ho solo una
critica da farti, che riguarda la parte iniziale: ad un certo punto, durante la parte introprospettiva dedicata ad Akane, utilizzi una serie di imperfetti che non suonano - a mio parere - molto bene. Fanno tutti parte di ipotetiche
(Se davo ascolto... mi ero suicidata... ecc.), e, se fossi in te, io avrei messo "se AVESI AGGIUNTO un grammo [...], l'ago della bilancia SAREBBE IMPAZZITO ed io AVREI PERSO l’equilibrio precario che [...]." (in maiuscolo
le correzioni).
Per il resto non ho correzioni da farti, ma solo complimenti ;) Innanzitutto adoro Akane paragonata a varie cose, come la falena (inutile dire che il piccolo racconto all'inizio, come l'immagine, è stupendo *-*), ma paragonata
anche ad uno scoglio in mezzo al mare, ad un serpente che fa la muta (questa mi è piaciuta molto), e via così. Yes, i paragoni ci piacciono u.u
Ranma mi è sembrato un po' OOC, ma alla scena del bacio mi sono subito detta che, nonostante sia un pochino OOC, mi piace lo stesso ù_ù (pervertita NDTutti)(sono solo un pochino romantica! NDMe) Déi, quella scena
è semplicemente fantastica! Stratosferica! Affascinante! E poi amo il fatto che si baciano durante le liti, mi fa impazzire! è vero, te l'ho già detto in un'altra recensione, ma lo ripeto perché mi fa DAVVERO impazzire *-*
è vero anche che ti avevo richiesto una scena tenera fra i nostri piccioncini, e devo dire che sì, mi hai ampiamente accontentata. ^-^
E Ranma che si arrabbia con lei perché Akane si sente brutta, e poi le urla che le cicatrici non gli fanno ribrezzo... Ah, se Ranma fosse così anche nell'anime!
Un'altra cosa: hai scritto una frase stupenda, ovvero "[...] reprimendo i brividi che mi colavano giù lungo la spina dorsale come gelide gocce di adrenalina." I BRIVIDI CHE COLANO! *__* Avevo letto di brividi che scendono,
sguisciano, attraversano la schiena, ma non che colano! Mi piace un sacco questo verbo associato ai brividi, sìsì! ^w^ E poi hai proprio ragione, i brividi assomigliano più a gocce gelide che ad altro, quindi 'colare' è decisamente
appropriato!
Beh, credo di aver finito... (finalmente si leva di torno! NDGary)(zitto te <.< NDMe) Davvero ti senti una falena accanto al fuoco? Mmmh, bruciarsi o allontanarsi e sognare o vivere... Beh, hai ragione, sono domande difficili.
Se vuoi sapere quello che succede a me... Io sono lontana dal fuoco, ma vorrei essergli vicino; e, non essendolo, mi brucio da sola senza nemmeno aver toccato fiamma.
Strano, no?
mistyemily

20/04/13, ore 15:01

Troppo bello questo scontro! ** Eheh due bei ragazzi che combattono per la nostra Akane ;) Poi questo Ranma così dolce e possessivo mi piace davvero molto, adoro vederlo geloso di ryoga :P Sono proprio curiosa di vedere cosa succede adesso! Mi sembra di aver capito che forse ci sarà un fronte comune contro Haranobu.. speriamo dai! :D aspetto con ansia altre scene d'amore tra Ranma e Akane, sono così dolci ^_^
al prossimo capitolo! ;)
un bacio

Debina

16/04/13, ore 20:18

Salve=) Ho gli occhi che mi luccicano dalla felicità e c'è un perché. Sarà perché ho la memoria corta, sarà perché è passato tanto tempo ed io questo capitolo non me lo ricordavo, solo qualche parte, quindi è come se io avessi letto un qualcosa di nuovo. Fai delle descrizioni meravigliose, mi sembrava di toccare la lama di Ryoga, per un momento mi sono vista la mano per vedere se c'era del sangue =D( hai notato che strano effetto, unito alla mia pazzia, mi fa leggere le tue storie? XD).
Ranma è un idiota, possibile che non abbia ancora capito che cosa ha fatto la famiglia Tendo. Ryoga mi ha fatto una grande tenerezza, il suo amore per Akane non è stato ricambiato, è sfortunato anche nelle fanfic u.u. Complimenti per tutto il capitolo, ma la parte che a me è piaciuta di più e la risposta dei due, e il loro capirsi solo con gli sguardi... che carini <3.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio e notte =)

13/04/13, ore 15:52

Ti ringrazio per l' affetto nonostante non ci conosciamo comunque adesso smbra che le cose stiano andando un po' meglio, sottolineo il sembra perché non me la vorrei mandare da sola.....anche io avevo pensato di cercarti su fb , ma avevo guardato nel tuo account autore e non ho trovato il pulsante che mi rimanda all' account fb, mi sa che mi sono un po' rimbambita -__- dimmi tu come fare perché io non lo vedo.
Passando al capitolo, che dire se non le solite cose???? Sei bravissima!!!!! Non c' è nulla da dire, io ho apprezzato molto anche le descrizioni delle scene di lotta, secondo me non hai fatto nessuna pecca!!!! Per quanto riguarda i Tendo, credo di aver capito la loro posizione. Hanno cercato di avvelenare Ranma, e in cambio Ryoga avrebbe lasciato Akane li con loro...quest' ultima però ha capito dall' odore che il thè che Ranma stava bevendo era avvelenato mandando a monte il loro piano. Chissà forse, se ne accorta perché anche in passato la sua famiglia aveva fatto qualcosa del genere visto che lei parla di un altro tradimento????? Sono curiosa di sapere adesso cosa accadrà, e sono contenta che i nostri due piccioncini sono d' accordo sull' idea di rimanere insieme in giappone ^__^
Spero di sentirti presto un bacione

13/04/13, ore 15:14

Buongiorno:) che bella sorpresa, un nuovo capitolo *-*
Se ti dicessi che è bellissimo sarei ripetitiva, ma io te lo dico lo stesso :)
Non immagini quanto mi affascini il tuo Ryoga :) è ben caratterizzato ma soprattutto ha quel non so che di misterioso e malvagio che lo rende assai affascinante:)
Quando Akane salva Ranma mi sono venute in mente alcune scene dell'anime, in cui lei lo salva in più occasioni, nonostante sia più debole di lui.
Ok, questi sono i miei complessi mentali, lasciamo perdere xD
Il combattimento è ben descritto e molto realistico, non ti preoccupare.
Mi ha colpito molto la frase di Akane:"Non sono capace di provare amore, io" cara, ancora non si è accorta che è tutto il contrario.
E infatti Ryoga colpisce nel segno, contrariandola.
E' davvero bello come Ranma sostenga Akane e colpisce la determinazione di quest'ultima nel voler fermare Haranobu.
Sì, come hai potuto notare a me colpisce tutto xD
Diciamo che sto rimuginando parecchio sulla famiglia di Akane, non ho ancora ben capito se sono buoni o cattivi, detto in un modo pietoso ma vabbè xD
Brava come sempre:)
Un abbraccio,
Rochita

13/04/13, ore 11:49

che aria tesa! XD
un ryoga che da fastidio così a tutti non si era mai visto. va beh che già era d'intralcio fra loro due già nel manga, ma ora è davvero da eliminare!! XP
ottime descrizioni, è difficile farle con la prima persona...
lo scontro mi ha entusiasmata! ranma che prende a pugni qualcuno fa sempre piacere!! (non sono sadica, gomen ne!)
bravissima come sempre!
PS: erano anni che non sentivo arciderbolina! XD