You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

12/04/13, ore 17:33

sono emozionata anche io, aspetto da così tanto tempo! questo capitolo è uno dei miei preferiti in assoluto

12/04/13, ore 16:53

Rieccomi! :) allora, riguardo le posizioni - parlo del combattimento - direi che sei stata molto brava rispetto alla scena che ti avevo criticato nella scorsa recensione. Mi sembrava davvero di vedere una scena dell'anime, quindi credo che tu non debba fare molta pratica, ormai ;)
Riguardo ai Tendo capisco sempre meno XD forse sono io che ho il cervello in pappa dopo due ore o più di matematica... Ryoga mi è piaciuto, lo si riconosceva nei modi di fare, però mi sembra strano che lui voglia fuggire... Non è il tipo da darsi per vinto così facilmente!
Altra cosa... Ma Akane aveva bevuto il té, no? Di conseguenza non dovrebbe essere svenuta o qualcosa del genere? Invece è viva e vegeta! O forse sono io che ricordo male :P
Il Ranma coraggioso che non sente il dolore mi piace sempre di più *_*
Beh, ora devo andare, la matematica mi aspetta... Non ne posso più, e pensare che sto al classico <_< perdona la recensione breve,
mistyemily

P.S.: a quando un capitolo romantico?? *______*

12/04/13, ore 16:05

Spero che Ryoga non abbandoni definitivamente il Giappone ma che rimanga e dia un aiuto a Ranma ed Akane, dato che, da soli non riuscirebbero mai a far fuori una intera organizzazione di assassini spietati. La famiglia Tendo ha aiutato Ryoga a tentare di uccidere Ranma con il thé per riprendersi Akane (persino l'innocente Kasumi) per lei non sarà facile perdonarli dopo tutto quello che ha rischiato per sarvargli la vita e il fatto che loro non abbiano tenuto minimamanete conto dei suoi sentimenti. Alla prossima

11/04/13, ore 20:17

Ma io dico! E ci lasci così?! Sto trattenendo il fiato da quando Akane ha fatto cadere la tazza di tè di Ranma, e ora arriva pure Ryoga, santo cielo! *in fibrillazione*
Ooookay... Allora, ho iniziato a leggere la tua fiction l'altro ieri e me ne sono innamorata. Scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile e, nonostante io non abbia mai amato gialli o storie di mistero, questa è davvero un'eccezione. Prima di tutto, adoro l'Akane assassina con un misterioso e terrificante passato alle spalle, ma anche il Ranma che sorprende in ogni istante è qualcosa di stupendo. In alcuni momenti sembra davvero di vedere alcune scene dell'anime (quando lui cammina accanto a lei con le braccia dietro la testa! ^^), però devo dire che - almeno secondo il mio parere - hai qualche problema con le posizioni. Per esempio, nel capitolo in cui dormono insieme (*____* sbav) non si capisce bene quando cambiano posizione, quando si sfiorano le mani, oppure non ho compreso la scena in cui akane posa la testa sul petto di ranma e lo guarda: come sta messa? È una contorsionista o sono io che non capisco? O.o Mi servirebbe un chiarimento ^^''
Poi, l'ambientazione gotica mi piace tantissimo *-* una volta anch'io avevo avuto una mezza idea di fare una storia in un ambiente gotico, però non sapevo da che parte iniziare :P la tua fic è molto istruttiva riguardo questo! (tanto sei così pigra che non scriverai mai una fic con l'ambientazione got_ NDTutti)(zitti voi!! >.< NDMe)(hai ancora più di dieci storie da iniziare a scrivere... NDTutti)
Coomunque... Ryoga è sempre più ambiguo, come i familiari di Akane: sia lui che loro all'inizio sembrano dalla parte di lei, ma poi si rivelano nemici. Sì, sono un po' confusa ^^'''
Le scene romantiche sono semplicemente meravigliose *Q* Il loro primo bacio è GENIALE! Nel bel mezzo di una lite! Sei una grande! *è esaltata*
Però devo ammettere che, anche nella notte in cui si incontrano, il coraggio di Ranma è stupefacente quanto spiazzante *______* Quelle scene sono state una rivoluzione per la mia idea di rapporto assassino-vittima, dico davvero!
Ora però devo andare a cena, uff <__<
A presto (= sbrigati a pubblicare il nuovo chap),
mistyemily

P.S.: "odore di mandorla e fiori di..." fiori di loto, per caso?

08/04/13, ore 16:39

Rieccomi di nuovo qua a romperti le scatole, che posso dire? Non riesco a stare lontana da te e dalla tua storia XD. Un capitolo meraviglioso e finalmente dopo tanto tempo Akane ha incontrato la sua famiglia.
Credo che Ranma si sia divertito molto a stare in una stanza dove vi regna il silenzio e dove vi è del rancore, da parte di Akane, e penso anche della paura da parte della famiglia di perderla di nuovo=).
Akane non si fida molto, anche se ha la completamente ragione, che poi ho pensato: loro prima la vendono, poi la ingannano tentando di uccidere colui che è stato come un ancora nella vita di Akane, ma secondo me amano farsi odiare da lei,
se no quale sarebbe la motivazione? E come se non bastasse compare anche Ryoga. Per Akane deve essere stata una giornata rilassante, poverina XD. In questa recensione ci sto mettendo gran parte della mia follia, sono un caso perso u.u.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacione e buona giornata^.^

05/04/13, ore 16:04

Mi fa veramente tanto piacere che le mie parole ti facciano sentire la tua storia ancora di più.... ma non sono io ad essere brava sei tu a rendere questa storia unica per via delle emozioni che riesci a suscitare. Ancora una volta ci troviamo davanti ad un bellissimo capitolo, ricco di sospense.... mi aspettavo di sapere qualcosa in più, di assistere ad un dialogo tra Akane e la sua famiglia che non vuole sapere proprio di arrivare. Alla fine si spendono solo poche parole , dalle quali però si evince perfettamente ogni singola emozione.... rabbia paura, sofferenza....
Poi improvvisamente c' è questo scatto di Akane che capisce di essere stata tradita per l' ennesima volta, ed ecco che fa la sua comparsa Ryoga. Sono curiosa di capire quale sia il nesso tra queste due cose. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
Infine volevo ringraziarti per le parole di conforto, spero che questo periodo passi, nel frattempo cerco , quando posso , di svagarmi qui su efp tramite la lettura e magari scambiando qualche parola mediante le recensioni, perché come hai detto tu, insieme le cose si superano meglio!
un grosso abbraccio a presto

03/04/13, ore 22:41

Fa la sua (spiacevole) comparsa anche Ryoga finalmente! La povera Akane non ha proprio nessuna tregua, non posso immaginare cosa avverrà nei prossimi capitoli quando la storia inizierà ad entrare davvero nel vivo con l'atteso confronto con quel invas... volevo dire Hanarobu, per ora non ci resta che aspettare e mangiarci le unghie nell'attesa dei prossimi capitoli. Alla prossima

02/04/13, ore 12:25

eccoti qui! :)
la definizione è molto bella, e molto azzeccata. la scena del thè più o meno è la stessa, e ci hai lasciati con il fiato sospeso, xdato che ryoga l'ha trovata.
è così vera l'affermazione di akane guardando soun: aveva sofferto dentro, molto probabilmente per mostrarsi forte agli occhi delle altre figlie, chi lo sa. tutta quella difficoltà che akane ha nell'incontrarli la accompagnerà ancora per molto, forse anche fino alla fine, all'epilogo.
e il contrasto che hai creato nei suoi sentimenti verso la famiglia è come slegare un nodo: lui non demorde, nemmeno sotto le dita che cercano di sbrogliarlo.
complimenti, magnifica come sempre! :)

02/04/13, ore 10:56

Oh signore! Spero vorrai perdonarmi...cioè insomma, io stavo aspettando che arrivassi al capitolo in cui si era fermata la storia, non so se ti ricordi di me, ma la stavo seguendo già da prima. Ma non ce l'ho fatta. Mi ha talmente appassionato questa storia che non sono riuscita a trattenermi:) e volevo dirti assolutamente cosa ne pensavo e che, io ci sono ancora e per quanto poco possa valere hai tutto il mio sostegno:)
Ok, pardon:) mi sono lasciata andare..ora vengo al capitolo:)
Allora se ti dico che è bellissimo è troppo banale..io direi che profondo e ricco di emozioni siano adatti. C'è una contrapposizione dell'Akane Tendo e dell'assassina. E la sofferenza che Akane sta provando è quasi palpabile. Si fidava della sua famiglia, gli voleva bene e in cambio loro l'hanno venduta. Tu non hai idea di quanto mi abbia colpito questa cosa.
Anche se poi si scoprirà magari il contrario, non lo so. E Ryoga? Mmh ce lo vedo in questo ruolo:)
Vabbè, ho finito:)
Se non si era capito il capitolo è fantastico, come tutta la storia del resto:)
Da ora mi sentirai in ogni capitolo (non vorrei essere nei tuoi panni, davvero xD), quindi a presto!
Un abbraccio,
Rochita

25/03/13, ore 16:16

Ciao =), ero da un po' di tempo che non entravo in questo fandom,appena ho visto che avevi aggiornato i due capitoli li ho letti subito. Devo dire che i due ragazzi se non si insultano non sono felici, diciamo che nel capitolo precedente Akane non era la gentilezza a persona. Ranma è il solito, parla ancor prima di pensare. Mi fa ridere leggere gli insulti che la ragazza dice a se stessa XD. Diciamo che nei personaggi c'è una vena di pazzia,anche se gli originali sono ancora più pazziXD. Passiamo al primo bacio: il comportamento di Akane è stato sbagliato, capisco che hai paura che qualcuno ti ferisca di nuovo ma non puoi allontanarlo da te per tutta la vita., meno male che al secondo bacio ha ceduto di più. Mi rallegra sapere che ci stiamo avvicinando al capitolo dove ti eri interrotta, sono curiosa di sapere cosa succederà. Vorrei ringraziarti perchè sei una persona gentile che, come tu stessa hai affermato, combatte con la pigrizia e scrive i capitoli =).
Ti saluto con un enorme bacio, buona giornata e buone feste ^.^

24/03/13, ore 16:50

Capitolo carino e molto tranquillo! Attendo con ansia i prossimi, sono curiosissima di sapere quali nuove avventure avrai in mente per i due piccioncini. Alla prossima

23/03/13, ore 09:53

si anche per me è un periodo così XD
va beh, passiamo alla storia. hai stravolto praticamente tutto!! :)
e le emozioni sono impeccabili come sempre. e per una volta ranma capisce akane, qualcosa di epocale, non credi?! XP
il titolo mi ha ricordato la canzone dei googoo dolls, non so perchè! hai interrotto proprio quando padre e figlia si incontrano nuovamente! chissà che succederà! :P
bravissima, complimenti!!

22/03/13, ore 23:16

Come sempre anche questa volta ci hai regalato uno splendido capitolo, ricco di emozioni e di sorprese.....come quella del secondo bacio rubato, a quanto pare, questa volta ricambiato dalla nostra Akane! Adoro il modo in cui descrivi le sue paure , e il suo sentirsi forte e protetta accanto a Ranma. Mi ricorda tanto il mio bisogno di protezione che riesco ad appagare solo quando mi ritrovo accanto le persone a me care. Quindi ormai possiamo dire che nonostante le divergenze e il suo caratteraccio, Ranma è diventato importante per Akane!
Nonostante si tratti di un capitolo di transizione è comunque ricco di emozioni e ansia per quello che accadrà una volta avvenuto il fatidico incontro tra i Tendo!
Sono felice che seppur tu stia attraversando un periodo no, stai mantenendo la promessa di non mollare la storia, ed io dal mio canto sto mantenendo quella di continuare a seguirla, nonostante mi ritrovi anche io ad attraversare un periodo no, in cui tutto sembra remarmi contro...
Spero di risentirti presto, con un nuovo capitolo sempre colmo di emozioni.
un bacione

22/03/13, ore 19:18

"Siiiiiiiiiiii!!!" è quello che ho pensato quando ho visto che avevi aggiornato! :D L'unica cosa che mi dispiace è che è finito subito questo capitolo >.< Ne voglio un altrooooo! :P (evviva, hai detto che sarà importante il prossimo! :D) Questi baci rubati sono magnifici! Sono così ricchi di passione! Inoltre mi intrigano molto le storie in cui uno dei due personaggi non vuole ammettere di essere perdutamente innamorato dell'altro e cerca di resistere. Continua così, io ti seguirò fino alla fine, perchè mi hai conquistata! ;) Spero tanto che tu ti riprenda dal periodo no >.<
Tanti saluti,

Debina

11/03/13, ore 17:36

Grazie per aver fatto questo super aggiornamento! Tornando al capitolo, secondo me la nuova stesura è migliore, infatti, quale è il modo migliore per mettere fine ad un litigio furioso come quello, se non con un bacio mozzafiato! Molto brava, nonostante la vita reale a volte tenta di mettere un pò i bastoni fra le ruote. Al prossimo capitolo