A very normal hero
di Alley

07/11/12, ore 09:54

Quando mi sono imbattuta per la prima volta in questa raccolta, prima ancora di notare il tuo nick (che comunque è sempre garanzia di storie carine e ben scritte), sono stata attratta dall'introduzione, in cui il riferimento a Phil e alla sua donna era più che palese. Perciò non ti nascondo che aspettavo questo capitolo con grande impazienza e molte aspettative.
Aspettative che tu non hai affatto deluso.
Mi piace un sacco come tu sia riuscita a rendere vero e tangibile il dolore della donna di Phil. Come tu sia riuscita a mescolare questa sua sofferenza con la musica, fin quasi a creare una nuova melodia, straziante nella sua dolcezza e intensità.
Mi piace anche la scena finale, quella con tutti gli Avengers sullo sfondo, che fissano la violoncellista, e l'ultimissima frase "Finalmente, l’ovazione terminò e il pubblico cominciò lentamente a defluire", perché insieme danno proprio un senso di fine, di spettacolo giunto al termine, di sipario che si chiude, di luci che si spengono, che si adatta alla perfezione alla conclusione di una raccolta di shot.
Insomma, i miei complimenti. Ho adorato questa storia, ho adorato te per averla scritta.
Baci, vannagio

P.S.: sono una ritardataria cronica sia nel rispondere alle recensioni che nel recensire, purtroppo.
P.S.S.: "La ballata dell'eroe" è perfetta per questo capitolo. Brava brava brava!
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 09:56 am)

29/10/12, ore 17:36

Oh. Non può essere già giunta al termine questa splendida raccolta no, non può assolutamente! Mi mancherà entrare in EFP e correre come una bambina la mattina di Natale a sbirciare se tu avevi aggiornato, davvero! Certamente c'è da dire che questo capitolo è stato la degna conclusione di una bellissima raccolta.
Un tono ancora differente ma davvero azzeccato ed emozionante, la situazione descritta nei minimi dettagli appare chiarissima sebbene tu non nomini nemmeno una volta i protagonisti silenziosi della stessa. Ho adorato in particolare come sei riuscita a descrivere il tormento della ragazza, la quale cerca di farsi forza affidandosi alla musica e riparandosi con il suo violino... L'apparizione di Steve e del gruppo di Avengers in lontananza mi ha immensamente commossa, davvero! é___è
Bella, splendida, terribilmente interessante questa raccolta nella quale sei riuscita a raccontare con modi diversissimi la vita del nostro agente preferito! Ehm, mi sto ancora commuovendo, dannazione! XD
Quindi non posso che ringraziarti per queste parole che hai pubblicato su EFP e che ho avuto l'opportunità di leggere! Spero di tornare presto (ma anche prestissimo) a leggere e commentare qualcosa di tuo!
Un abbraccio!
_Diane_

29/10/12, ore 12:45

Ecco, questo è stato un colpo veramente scorretto. Cioè, piazzarmi un momento così proprio a metà del capitolo clou della mia long è un colpo basso che non tollero e non ti perdono - preparati a subire le gravose conseguenze di questa tua mossa.
Cioè, allora comincio seriamente a pensare che la mente delle fanwriters sia davvero folle e fuori controllo. Quel povero cristo ha citato mezza volta questa sua fantomatica violoncellista con la mia adorata Virginia e noi l'abbiamo fatta diventare di un'importanza colossale. Non so quante storie ci siano su di lei :O
Io la amo, anche lei: è fantastica. E amo come hai scritto questo breve, tragico, meraviglioso momento: il contrasto tra la gioia del mondo che la circonda e quello che le esplode dentro, il ruolo della musica, di quella mentoniera, le lacrime, la disperazione, la ricerca di Phil al suo solito posto nel pubblico, il riconoscimento delle anime che condividono il suo dolore, l'allusione alle figurine e il finale... è tutto così perfetto e fantastico. <3
Non sai quanto mi dispiace che sia finita questa raccolta, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo il prima possibile *-*
Ti voglio bene. <3

23/10/12, ore 07:44

Non si poteva scegliere canzone più adeguata.Ha concluso veramente bene la raccolta!!:))
Una bellissima collezione di omaggi per il nostro Phil!
Spero di rivederti sulle pagine di efp:mi farebbe molto piacere!Inoltre apprezzo moltissimo l'attenzione che presti ai tuoi recensori e la cura con cui rispondi:fa molto piacere,sai?^^
Alla prossima,Rogue92:***

23/10/12, ore 00:16

Wow... complimenti davvero. Leggendo questo capitolo, ho avuto l'impressione che mi crollasse addosso il mondo, come alla ragazza. Phil non c'è più... i sentimenti che hai espresso sono veramente fantastici, ti prendono come un fiume in piena, dando l'impressione di essere parte del racconto.
La scena finale, in cui vede Capitan America e gli altri Avengers è stata fantastica.
Complimenti davvero, per aver scritto una così bella storia dedicata ad un grande, fantastico e soprattutto normale eroe... amato da molti e di conseguenza pianto da molti... Fantastica davvero, complimenti :)