La dichiarazione dell'anno
di whinydreamer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao cara,
ti chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui recensisco il capitolo finale della tua fan fiction, ma posso dire a mia discolpa che credevo di aver postato gli appunti che avevo preso, invece, quando sono andata nell'elenco dei capitoli da recensire questo capitolo (ed altri) faceva bella mostra di sé nel detto elenco. Scusami davvero per questa svista e provvedo subito a postare ciò che avrei dovuto pubblicare già da tempo. Prima di iniziare a commentare i capitolo in sé vorrei dirti di rivedere un pochino il testo perché ci sono alcuni errori grammaticali sparsi qua e là: ad esempio c'è un "c'è l'avevamo fatta" al posto di un "ce l'avevamo fatta". L'idea della scrittura a mo' di Diario corredata anche dalle varie cancellature indice di ripensamenti, mi è molto piaciuta, ma forse te lo avrò già detto nelle precedenti recensioni. Il tono leggero e colloquiale che si adopera in queste circostanze rende la lettura molto piacevole e i risvolti comici fanno spuntare più di qualche sorriso. L'epilogo della storia è davvero spassoso ed è stato giusto lasciare la narrazione degli "eventi occulti" al protagonista, anche se spronato da domande a volte non proprio appropriate come quelle di Ino, fin troppo curiosa sui dettagli, ma che dopotutto dà voce alla curiosità generale e in particolar modo della narratrice che si trova a descrivere l'evento. La scena del chiarimento è molto dolce e quasi idilliaca, le incertezze vengono messe da parte e dopo le scuse e promesse di balli futuri, si arriva al fatidico bacio, insomma da sospirone per gli spettatori più romantici. Ho adorato il fattore di disturbo Rock Lee che, grazie ai fumi dell'alcool, smaschera il piano di quella associazione sgangherata e giustamente il "carico da undici" viene sfoderato da un Sasuke abbastanza infastidito. La reazione di Naruto è comprensibile, ma fortunatamente per gli astanti la sua ragazza è fin troppo buona e pacifica, quindi si passa a festeggiare come di dovere il Capodanno. Naturalmente non potevi non dirci da cosa derivava il malumore di Sasuke, e come biasimarlo? Infatti, non si può e non lo fa nemmeno Sakura che alla fine svela il vero perché di quell'assurdo teatrino che è stato il NaruHina group.
Bene credo di aver terminato di recensire anche questo capitolo, mi sono davvero divertita a leggere questi capitoli.
A Presto
Arcx

Bellissima, brava, come sempre del resto. Adesso tutti sapevano come si erano messi i due piccioncini, visto la sorpresa di averli visti arrivare insieme mano nella mano alla festa di fine anno, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)

16/06/13, ore 09:24

HAHAHAHAH!
La faccia di tutti quando Naruto e Hinata si sono messi insieme da soli:
FFFFFUUUUUUU
La storia tratta l'amore con un filo di comicità e questo fa davvero piacere, anche perchè tutti amano vedere Sas'ke incalippato nero e scocciato dalla cara Sakura, sempre con l'argento vivo addosso!!
Poi una mia amica mi ha mandato un'immagine NaruHina e così mi sono decisa a recensire!!
La grammatica e lo stile sono perfetti e quest'ultimo è piacevole!
Con tanti saluti:
Estatemeravigliosa

Massì, alla fine la cosa migliore è che Naruto e Hinata si siano messi insieme di loro spontanea volontà! Anche se il Naruhina group è stato molto divertente!
Capisco benissimo che Sasuke sia stufo fino allo stremo a sentire Naruto parlargli di Hinata: ormai la conosce benissimo perfino lui :D
Bel finale con tutti gli amici riuniti a parlare della dolce coppietta :)
ciao^^

P.s. volevo segnalarti un grave errore grammaticale: quando Sakura pensa "Un giorno dovrò imparargli come comportarsi". Il verbo corretto è insegnargli non imparagli :)

06/02/13, ore 16:06

Mi piace molto come hai caratterizzato il rapporto d'amicizia fra Naruto e Sasuke! Proprio come era ai tempi di quando il team 7 era unito.
Vedremo ora cosa si diranno Naruto e Hinata :)
Molto divertente come capitolo, alla prossima!
ciao^^

01/02/13, ore 17:25

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, l'importante che gli esami ti sono venuti tutti bene, sia per la tua psiche, sia per l'Università, eh eh.
Ecco che sappiamo in un certo senso come Naruto e Hinata si siano messi insieme, cioé con l'aiuto di Sasuke, che sembrava non tanto felice della situazione del biondo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

31/01/13, ore 19:42

Ciao
Come te la passi? Vedo che hai aggiornato. Questa fan fiction è molto leggera e carina e questo capitolo in particolare, l'ho trovato molto divertente!! Beh Sasuke è come dire un pochino drastico nei modi, ma molto efficacie nei risultati. Certo che come cupido proprio non ce lo vedo e questo ha reso ancora più comica la scena. Mi hai stupito non avrei mai pensato che Sasuke fosse il fautore dolorosamente materiale dell'avvicinamento tra Naruto e Hinata. Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che continuerai a scrivere anche l'altra fan fiction che ho davvero molto apprezzato.
A presto

30/01/13, ore 20:57

ciao!
che bello finalmente hai aggiornato!
ti capisco per l'uni... -.-
sasuke mi ha fatta morire e sinceramente penso che avrei trattato anche io naruto in quel modo XD
a presto!
_violetgirl_

01/01/13, ore 23:52

Eccomiii ci sono! Scusa il ritardo ma con le feste mi sono eclissata. Mi sembra di essermi risvegliata da un lunghissimo sonno. Dal 22 dicembre fino ad oggi sono successe così tante cose! Bellissimo capitolo, non sai che risate XD Mi immagino Villa Uchiha *^* E Hinata dev'essere bellissima!! Ti auguro, anche se in ritardo, un Buon Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo! ^^

29/12/12, ore 23:28

Bellissima, brava. Non preoccuparti per il ritardo, può capitare.
Povera Sakura, ha cercato insieme agli altri, di far mettere Naruto e Hinata insieme prima di Natale, e loro alla Vigilia di Capodanno, fanno vedere di esserci riusciti senza problemi e senza di loro, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Buone Feste

28/12/12, ore 21:12

fantastico!!! un capitolo davvero spassoso :D
l'unione dovrebbe fare la forza...e invece fa solo disastri!!! XD se poi Naruto ci si mette con la sua sbadataggine!!!!! X°°°°°D
ma qualcosa è successo visto che i due si presentano insieme alla festa di capodanno...chissà come sarà andata!!
bellissimo capitolo, sono già curiosa dell'altro!!! :) ciaooo

28/12/12, ore 20:02

Questa fan fiction è di una comicità esilarante.
Ben scritta, strutturata a modo e scorrevole, trovo inoltre i personaggi IC e anche una storia abbastanza originale.
E' sempre interessante vedere Naruto & Company ai giorni nostri!
Scusa se la mia recensione e di poche righe ma è davvero impeccabile e divertente, quindi non ho la benché minima critica, la seguirò senz'altro! Al prossimo cap.

28/12/12, ore 00:02

Ciao Didi,
Devo dire che il modo di scrivere questa fanfiction è davvero originale, divertente e leggero. Innanzitutto, trovo originale il modo di narrare la storia ossia come un Diario, e ancor di più l'uso delle cancellature che sottolineano l'estemporaneità del racconto, inoltre sono davvero esilaranti confrontate con il testo che le sostituisce. L'idea poi del piano per far "mettere insieme" due ignare persone e l'evolversi del medesimo, beh è esilarante. Quest'ultimo capitolo, però, rispetto agli altri ha una profonda accellerata perquanto riguarda gli eventi, infatti da tre giorni a Natale si arriva al giorno di Capodanno in un solo capitolo. La cosa che mi fa sorridere è che tra le righe si può leggere una sorta di sotto trama, ossia, mentre "tutti" inventano piani machiavellici per far mettere insieme Hinata e Naruto sembra che questi ultimi abbiano una relazione clandestina, che i cospiratori neanche immaginano. Questa sarebbe la più grande beffa al geniale piano di Sakura. Infatti, sembra quasi che i rifiuti a uscire dei due con gli amici abbiano un secondo fine puntualmente sconvolto da una delle cospiratrici, inoltre, il bicchiere di spumante versato "casualmente" su Hinata sembra più un segnale di fuga per la coppietta clandestina. Forse mi sto sbagliando, ma il fatto che entrambi si presentino alla festa di Capodanno mano nella mano, beh mi ha fatto venire in mente questi risvolti. Insomma, zitti zitti Naruto e Hinata avevano gabbato tutti. Vabbè ho scritto una marea di sciocchezze, comunque la fiction è molto carina.
Con l'occasione ti faccio gli Auguri per le Feste.
A presto

24/11/12, ore 14:39

Bello davvero!!
Che gentile Naruto a raccogliere il foglio ad Hinata <3 <3 è stata una scena favolosa :)
cmq Ino e le sue entrate sono proprio il top :) con Shikamaru che la segue pigramente poi!
bravissima davvero!
Al prossimo capitolo!!
ciao ciaooo :)

23/11/12, ore 22:19

Oh ma che teneroso Naruto! Poveri ragazzi, è ora di darsi da fare. No ma m'immagino la scena in moto quando Sakura urla XD Una volta lo feci anch'io, ma in macchina... Aah, adesso sono proprio curiosa; speriamo che Ino non ne combini una delle sue! A Dicembre, allora! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]