Il gioco delle coppie... (New Edition)
di Denny_Chrissie

08/12/12, ore 00:09

Salve :) premetto che leggendo l'altra ff ho capito(perlomeno dai capitoli che letto) moltissimo dei personaggi di questa storia e sono riuscita a comnprendere di più i loro stati d'animo e le loro emozioni e indecisioni. Questo capitolo è stato semplicemente sensazionale: divertente,allegro e con quel non so che cosa che mi ha messo di buon umore :D veramente un capitolo eccezionale. Sto notando gradualmente anche dei piccoli progressi e il vostro modo di scrivere e strutturare la storia si sta delineando e migliorando: perchè lo stile con cui avete scelto di scrivere non è per niente semplice,sopratutto se si vuole comunicare al lettore una vasta gamma di emozioni e sentimenti che di solito vengono raccontati attraverso soliloqui o monologhi interiori in un testo in prosa. Perciò quello che posso dirvi è di continuare così ;) per quanto riguarda la storia: è proprio vero dimitri e denny starebbero benissimo insieme <3 mentre chris e alec.... Quei due non li capisco,anzi non capisco solo alec u.u mi ha sbalordita la coppia jane-felix,non ce li vedo molto insieme u.u lo scherzo che si stanno prestando a fare è un pò pericoloso ma spero che riusciranno nel loro intento. Ora sono curiosa di leggere come si comporta denny quando è da sola con dimnitri.. Spero davvero che si mettano insieme e che si innamorino e secondo me sono già sulla strada per farlo e spero anche che alec alla fine scelga chris... Dopo tutto quello che ha passato si merita un pò di felicità u.u detto questo a presto :D Salve :) premetto che leggendo l'altra ff ho capito(perlomeno dai capitoli che letto) moltissimo dei personaggi di questa storia e sono riuscita a comnprendere di più i loro stati d'animo e le loro emozioni e indecisioni. Questo capitolo è stato semplicemente sensazionale: divertente,allegro e con quel non so che cosa che mi ha messo di buon umore :D veramente un capitolo eccezionale. Sto notando gradualmente anche dei piccoli progressi e il vostro modo di scrivere e strutturare la storia si sta delineando e migliorando: perchè lo stile con cui avete scelto di scrivere non è per niente semplice,sopratutto se si vuole comunicare al lettore una vasta gamma di emozioni e sentimenti che di solito vengono raccontati attraverso soliloqui o monologhi interiori in un testo in prosa. Perciò quello che posso dirvi è di continuare così ;) per quanto riguarda la storia: è proprio vero dimitri e denny starebbero benissimo insieme <3 mentre chris e alec.... Quei due non li capisco,anzi non capisco solo alec u.u mi ha sbalordita la coppia jane-felix,non ce li vedo molto insieme u.u lo scherzo che si stanno prestando a fare è un pò pericoloso ma spero che riusciranno nel loro intento. Ora sono curiosa di leggere come si comporta denny quando è da sola con dimnitri.. Spero davvero che si mettano insieme e che si innamorino e secondo me sono già sulla strada per farlo e spero anche che alec alla fine scelga chris... Dopo tutto quello che ha passato si merita un pò di felicità u.u detto questo a presto :D

04/12/12, ore 18:23

Buona sera ragazze :) vi scrivo dal telefono mentre sono ai colloqui quindi perdonate qualsiasi errore di calligrafia ma scrivere dal telefono è snervante xD bene cosa dire di questo capitolo? Lo stato d'animo di chris sta peggiorando... Povera ragazza arrivare a volersi far rinchiudere nelle segrete... Spero che alec non ci metta molto a riflettere perchè sto iniziando a temere un collasso mentale D: naturalmente poi c'è jane che è un pò troppo drastica,secondo me... Però potrebbe davero provare il suo dono su chris tanto per vedere se riesce a smuoverla u.u oh moi è piaciuta un sacco la piccola scena Marcus-deny :) dio mio marcus che sorride è adorabile *-* una domanda: come hanno fatto i volturia recidere ogni ricordo di denny alla sua famiglia? Ho troppe teorie al rigurado e non vorrei sparare a caso u.u detto questo il capitolo e grammatticalmente e sintatticamente corretto a parte qualche modo di dire che neanche considero. Spero a presto un bacio

01/12/12, ore 13:11

Salve ragazze xD come mi avete fatto notare precedentemente avevo saltato un capitolo e mi sono accorta che è un capitolo abbastanza importante. prima di analizzare il contenuto del racconto volevo farvi notare solo un errore che si ripete molto spesso durante la narrazione: l'uso della punteggiatura,o meglio la sua quasi completamente assenza. vi faccio un esempio:"ma se in realtà non era esattamente così probabilmente era davvero brava a mascherare ogni suosentimento", la virgola in questo periodo è essenziale.all'inizio stavo contando come errore la polipresenza di forme avverbiali finchè leggendolo un'altra volta ho notato che intendevate separare le due frasi però non è il lettore che deve fare questo lavoro ma gli autori che devono far in modo che il messaggio che vogliono trasmettere sia lineare e chiaro :) allora,dato che ho già letto per errore il capitolo successivo so gi cosa accadrà ma voglio soffermarmi sul personaggio di dimitri.Ormai è ufficciale: mi sono innamorata del dimitri della vostra storia molto più di alec *-* lui è diverso in un certo senso e i suoi modi di fare mi piacciono molto di più del "pivello" come lo chiama lui,alec. ora voglio farvi una domanda:ma mentre chris era in missione,alec stava con lei?(a scanso di equivoci). se si,perchè ha fatto il cascamorto con denny o altre vampire? non lo capisco. se uno è innamorato,è innamorato e basta. mi è sembrato un tratto comune dei vampiri la monogamia:nel senso che quando trovano un compagno o una compagna le/gli rimangano fedeli finche uno dei due non muore per disgraziate circostanze.... comunque sia,per il momento alec é caduto di molto nella mia stima e,contrariamente a chris,della quale capisco la situaione e lo stato d'animo ma non lo comprendo,non capisco ne comprendo nessuna delle due cose da parte di alec. doveva essere più corretto verso entrambe e far sapere a una che era già impegnato e all'altra che stava mutando interesse in seguito a una nuova conoscenza e nel frattempo rimanere fedele a chris u.u perdonate il monologo xDD bene ho concluso alla prossima :D

30/11/12, ore 22:12

Buona sera ragazze xD wow... Wow. Devo dire che la reazione di chris mi ha scioccato: davvero pensa che la sua vita dipenda a doppio filo da quella di alec? Non è riportato il dialogo tra lei e alec ma da quel che ha detto lei il ragazzo è parecchio confuso e vuole del tempo per pensare a entrambe e a quale scegliere... Be di tempo ne ha abbastanza.. Almeno lui e chris ma denny no.. Anzi in questo capitolo l'umana si è dimostrata forte e dipendente e certo ama alec ma non è disperata come chris... Quella ragazza ha veramente pensato di togliersi la vita? È esagerata o.o w denny la saggia u.u comunque a parte questo: era ovvio che jane prendesse le parti del fratello e anche io capisco quel poverino almeno sino a un certo punto e deve schiarirsi le idee u.u insomma l'unica di cui sono fiera in questo capitolo è denny e in minor parte di jane mentre gli altri due neanche lontanamente. Spero che si riprenda nel prossimo capitolo u.u in questo capitolo non ho trovato nessun errore di alcun genere :D ;) alla prossima ragazze un bacio

23/11/12, ore 19:41

Buona sera :D che velocità ragazze *-* ahah lo sapevo che quelle due non potevano non risolvere xD eh si prevedo un'amicizia duratura e solida come la pelle dei vampiri.Ve l'ho già detto ma la penso così e in ogni capitolo ne sono sempre più convinta. Il raconto è totalmente centralizzato su chris e denny e quindi sul loro discorso: sembravano due normali ragazze che parlavano di cose assolutamente comuni.. Se avessi letto il capitolo fuori dal contesto non credo sarei riuscita a capire a che libro fosse ispirati,a parte naturalmente i riferimenti ad aro,dimitri,jane ed alec u.u per i gemelli.. Credo che perdoneranno chris... Devo ammetterlo: in questo momento non mi importa più di tanto anzi non me ne frega niente (passatemi la volgarità) di jane(ho appena visto breaking dawn parte 2 u.u) o di alec u.u sono piuttosto coinvolta xD tra un paio di giorni sarà più obiettiva ma ora no. Comunque ho trovato questo capitolo transitorio,importante questo è poco ma sicuro,ma comunque una fase transitoria della storia. Ho trovato alcuni errori nella sintassi:"aspettare si stava rendendo noioso" è errato; sarebbe meglo dire " aspettare si stava facendo noioso" o "stava diventando noioso" senza il "si" riflessivo; "essermi presa paura di loro" non si dice,è meglio dire " spaventata a causa loro". Ho trovato un solo errore di grammatica: "l'essere" in quel caso è senza la elle. Il resto è corretto :D cosa'altro posso dire?xD vorrei rivedere dimitri e il comportamento che terrà con chris e denny la prossima volta che le incontra xD e sono curiosa di scoprire i gusti di denny in fatto di libri(oltre quelli già detti) xD un bacio :)
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 07:52 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 07:54 pm)

20/11/12, ore 21:57

Buona sera ragazze :) bellissimo capitolo *-* allora per quanto concerne la grammatica: sarebbe meglio usare il verbo "scompigliare" e non "scomporgli"... Poi sono indecisa sul verbo "scornarsi": non l'ho mai sentito nè letto però non so neanche se sia corretto o meno quindi.. XD avevate ragione su chris: è una persona essenzialmente buona e incapace di fare del male a qualcuno per un qualsiasi motivo,il che mi fa pensare quanto sia strano che sia diventata un'amica stretta di jane,il cui secondo nome è sadica xD non mi pronuncio ancora su alec u.u il ragazzo sta perdendo punti mentre sto diventando una sostenitrice di dimitri *-* così sensibile nonostante i suoi duecento e più anni..non mi aspettavo che anche lui fosse roso dal senso di colpa.... La storia si fa sempre più interessante e complicata xD spero che le cose si appianino tra denny e chris :) vedrò nel prossimo capitolo :D un bacio

17/11/12, ore 19:27

Buona sera ragazze xD complimenti per il capitolo: se devo dire la verità questo è il racconto che mi è piaciuto di più,non so perchè è così e basta :) "duetto infernale" credo sia il miglior epiteto che si potrebbe attribure a quelle due pesti xDD lo scherzo era così divertente e sciocco che alla fine anche dimitri si è arreso ed è rimasto al gioco xD Chris è molto protettiva nei confronti di Denny quindi la loro amicizia sta facendo progressi ogni minuto che passa. Il pezzo inquietante della storia? Il sorriso diabolico di Denny di cui lo stesso dimitri ha avuto paura per un momento xD il nostro segugio spaventato ;) sono rimasta paralizzata quando alec ha fatto la bravata di baciare chris per primo o.o ma lui non stava con Denny? O accetta le avances di entrambe tanto per andare sul sicuro?D: mi pare un don giovanni e il "mio" alec non era così... Per favore ditemi che non è così se no mi crolla un mito u.u povera denny... Per come la vedo in questo momento dovrebbero mollarlo entrambe,diventare veramente amiche(senza un ragazzo a dividerle) e cercare ognuna un ragazzo alla loro altezza u.u verso la fine chris è dispiaciuto... Perchè come si suol dire "il bel gioco dura poco" oppure perchè sta iniziando a provare qualcosa per d? È possibile... In questo momento preferisco dimitri ad alec u.u lui è arrogante,superbo,continuamente rompiscatole però è anche affascinante e intrigante a suo modo *-* vediamo un pò il prossimo capitolo:non vedo l'ora di leggerlo :D baci Pelle

15/11/12, ore 19:07

Oh mio Dio o.o stavo ridendo dall'inizio alla fine muahahahahahahahahahahaha xD dio mio quelle due sono proprio perfide xD ma anche dimitri ci è cascato come unfesso.. Ma quanti anni ha? Duecento o più? E si lascia ancora abbindolare u.u l'orgoglio e la stupidità degli uomini non hanno limiti u.u la faccia che faranno gli altri non appena lo vedranno sarà ecclatante :D esilarante oserei dire xD ma ci saranno delle coneguenze gravi? Spero di no xD non vedo l'ora di leggere cosa accadrà adesso.... Avete lasciato tutto in sospeso proprio sul più bello D: un bacio Pelle

15/11/12, ore 18:34

Ciao :) allora prima di tutto vorrei far notare errori,che non sono grammaticali (a parte uno: "perlomeno" si scrive attaccato,ma credo sia stato un errore di battitura perchè è un' errore piuttosto frequente in tutte le ff che ho letto,non solo le vostre)ma sintattici: "le porsi un sorriso" sarebbe meglio dire "le offrì un sorriso"; " mentre che porgevo la domanda" il "che" non c'entra niente;"le mille ipotesi su cosa mi volesse parlare": "le" è superfluo mentre al posto di parlare è meglio mettere il verbo dire; e tutta una serie di errori simili a questo che non bisogna anzi non si devono fare. Anche "sogghignarmela" non si usa ed è considerata una forma impropria se non del tutto errata u.u comunque... Come sospettavo denny e chris stanno legando e il povero dimitri è una delle cose che le unisce di più,oltre al fatto che entrambe hanno un'indole molto simile xD oddio poi lo scherzo che hanno progettato.. Ma non lo faranno sul serio,vero?D: non è solo diabolico,è anche uno scherzo infantile...compiango il povero dimitri.. Poverino D: spero che non vada proprio così... A presto,anzi a prestissimo Pelle

15/11/12, ore 14:01

Ahah lo sapevo XD scusate l'emozione ora vi saluto: salve :) allora mi avete di nuovo sorpresa: non mi sarei mai aspettata che i volturi assecondassero così facilmente una richiesta di un'umana( certo una futura guardia essenziale per aro ma pur sempre un'umana loro prigioniera quasi ) questa ragazza sta portando scompiglio ovunque santo cielo :3 a proposito di chris: non credo che il suo unico obiettivo sia di legare con Denny per leggere lei suoi pensieri e poi trasmetterli ad aro... Penso che questa sia una sorta di scusa ma di cui lei non è cosciente credo xD diventeranno due amiche straordinarie che combinano guai inseme e poi a turno una mette in salvo l'altra xD ahah alla faccia di dimitri xD okay mi ricompongo u.u ma alec quando comparirà? A presto ragazze Pelle

15/11/12, ore 13:32

Salve ragazze xD eccomi di nuovo a leggere questi capitoli. Allora alla fine le due amiche nemiche stanno diventando solo amiche e vedo la possibilità che diventino vere e proprie amiche legate in modo molto profondo: insomma vedo la base di un'amicizia solida e che potrebbe durare secoli.. Letteralmente in questo caso xD vediamo un pò.... Dimitri *-* è veramente un rompi scatole xD nel libro il suo personaggio mi aveva interessato ma non più di tanto ma lo immaginavo come un cacciatore solitario e sempre o quasi sempre in simbiosi con Felix u.u è stata una sorpresa vederlo così dispettoso ma sopratutto in competizione con alec :O da non credere u.u inoltre penso sia veramente interessato a Denny oltre il suo fare spaccone xD mi vengono alcune idee in testa ma aspetterò a vedere il prossimo capitolo ;) a presto Pelle

14/11/12, ore 12:43

Wow xD evviva le confessioni xD le due ragazze sono molto dirette a quanto vedo: interessante ;) mi avete sorpreso sapete?xD non pensavo che le due si sarebbero aperte a confidenze così sin da subito e che mettessero in chiaro le loro posizioni tra loro xD amiche-nemiche.. Quasi quasi mi dispiace che non possano essere amiche in tutto e che siano divise a causa di un ragazzo per quanto lui ne possa valere la pena *-* ribadisco anche il mio dilemma:perchè Denny è prigioniera dei volturi? Perchè a me sembra proprio così u.u povera ragazza u.u qui compare anche la Jane del libro più o meno:quella sempre fedele ad aro in tutto e per tutto :) va be vediamo un pò che esito avrà la loro uscita a prestoWow xD evviva le confessioni xD le due ragazze sono molto dirette a quanto vedo: interessante ;) mi avete sorpreso sapete?xD non pensavo che le due si sarebbero aperte a confidenze così sin da subito e che mettessero in chiaro le loro posizioni tra loro xD amiche-nemiche.. Quasi quasi mi dispiace che non possano essere amiche in tutto e che siano divise a causa di un ragazzo per quanto lui ne possa valere la pena *-* ribadisco anche il mio dilemma:perchè Denny è prigioniera dei volturi? Perchè a me sembra proprio così u.u povera ragazza u.u qui compare anche la Jane del libro più o meno:quella sempre fedele ad aro in tutto e per tutto :) va be vediamo un pò che esito avrà la loro uscita a presto Pelle

14/11/12, ore 10:11

Mamma mia xD e chi è mai questa ragazza per prendere in giro tutti volturi e schernirli senza morire sul colpo?xD la cosa si fa interessante... Denny.... Mah xD quali sono le sue origini e quelle di christine? Che tipo di missione l'aveva tenuta lontano da volterra?.... Comunque se devo esprimere una preferenza tra le due ragazze che si contendono alec scelgo Denny xD è un personaggio da quel che letto pieno di sarcasmo e magari forse di carattere anche e mi piacciono le persone forti che tengono testa a tutti indistintamente u.u e poi... Io ho sempre avuto un debole per alec e quindi non vedo l'ora di leggere chi riuscirà a spuntarla delle due ma sopratutto come presenterete il personaggio in questione.. Vorrei farvi notare una piccola pecca: ho sempre visto jane come la sadica di turno,un pò dispettosa e bambina anche sopratutto in certe occasioni... E proprio non ce la vedo a fare da mediatrice sopratutto per un'umana :/ è una cosa contro natura. Questo secondo me ovviamente xD nessun errore grammaticale o sintattico :) vediamo un pò il primo dialogo tra Denny e Chris xD a presto

14/11/12, ore 09:45

Rieccomi xD devo dire la verità:all'inizio mi stavo confodendo mentre leggevo e mi dimenticavo chi stava parlando xD l'inizio non mi ispirava molto e infatti stavo pensando di abbandonarne la lettura.. Ma poi continuando a leggere il racconto si è proposto in maniera intrigante e ha iniziato a incuriosirmi davvero quindi credo che continuerò a leggerlo xD la struttura sintattica è corrente, fluida e scorrevole e la grammatica è essenzialmente corretta:ho trovato solo un errore sintattiico ma per il resto va benissimo u.u domanda:utilizzerete sempre il dialogo oppure ci saranno brevi spezzoni di narrazione vera e propria? Sono curiosa xD a proposito chi è che la ragazza che parla?christine giusto? Ho un pò di confusione al riguardo xD e la ragazza nuova? Da quel che ho letto è umana ma perchè i volturi tengono un'amana con loro?Spero di capirlo nel prossimo capitolo xD nel complesso un giudizio positivo :) a presto
Pelle
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 09:51 am)

14/11/12, ore 09:30

Salve xD come prologo è un pò troppo corto e non ho letto abbastanza ma solo poche righe per farmi un'idea di quello che sarà questa ff... Però il prologo mi ha incuriosito un pò e quindi voglio vedere come articolate la storia :) l'argomento? Ancora non so dire niente xD vediamo un pò il secondo capitolo alla prossima
Pelle96