Solitudine
di Phoenix3

29/10/12, ore 16:50

ohhhhhhhhh..... eccoci qua!! allora la scena tanto attesa c'è stata!!!! hihihi!!! La storia complessivamente bella e scorrevole. Rispondendo alla tua nota sul primo capitolo penso che vegeta ha avuto un cambio di atteggiamento preso da una situazione diciamo imbarazzante c'ho visto giusto'? In questo aggiornamento invece non mi è stato chiaro il perché all' inizio capitolo che la famiglia di mr satan a cena a casa Bref, chi li ha invitati??? poi trovo che forse andava in più approfondito la logica di Vegeta... per una settimana non ha dormito a casa ma dove è stato cosa ha pensato e cosa l'ha spinto a tornare indietro??? comunque brava hai fatto un buon lavoro!!
alla prossima anne

27/10/12, ore 14:21

rieccomi quà :D
anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto... ahahah veggy sgamatooo!! allora in nostro principino soffriva proprio la mancanza di Bulma eh, ma come al solito il suo orgoglio gli impedisce di ammetterlo e Bulma questa volta sembra essersela proprio presa! chissà come andrà a finire :)
a presto! Un bacio
-Helen

27/10/12, ore 10:57

Chiaramente anche in questo secondo capitolo si può ben notare la tua magistrale abilità di coinvolgimento sia dal punto di vista formale, sia -e soprattutto- a livello contenutistico e stilistico, impeccabili, padroneggiati in una maniera splendida e colmi d'un'originalità non troppo sovente e, per questo, più che apprezzabile, direi addirittura adorabile. Mi hai coinvolta come poche cose al mondo, per quanto io stia penando non vorrei affatto che il prossimo fosse il capitolo finale, infatti come al solito mi auguro che altre idee così impeccabilmente rese in forma scritta ti stiano balenando nella tua mente geniale. La mia domanda, non vorrei deluderti, non è quella che hai anticipato tu. Io non mi sono fatta domande. Tu sei riuscita a farmi immergere nel racconto a tal punto di far dipendere i miei pensieri dal solo seguito della vicenda, senza darmi possibilità d'autonomia. Questo è un tratto che raramente provo, ma che adoro provare e che mi fa adorare gli autori che riescono nell'intento.
Perciò concludo con i miei usuali e forse monotoni più sentiti complimenti e con tanta, tantissima stima di quello che produci.

A presto, ti abbraccio.

Giulia

26/10/12, ore 21:18

Ciao^^
Mannaggia a te, certo che l'ho pensato!!! =P Sì, ce l'hai fatta e sei stata bravissima!
Sempre scritto molto bene, perfettamente IC e, sinceramente detto, adoro il tuo punto di vista su Vegeta! Davvero, bravissima! Non vedo l'ora di scoprire se ce la faranno...
Secondo me no... Noto una vena di perfidia e tortura nei tuoi commenti =P

26/10/12, ore 19:01

Ciao, grazie per aver aggiornato in fretta! :)
ti rinnovo i complimenti per la grammatica sempre corretta e lo stile scorrevole e piacevole. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ce lo vedo benissimo Vegeta a danneggiare di proposito la gravity room per avere la scusa di visitare Bulma, mentre non ce lo vedo a dire che può "rimediare" all'astinenza con altre donne; è vero che lei l'ha esasperato pressandolo per sentirsi dire che gli era mancata (ragazza mia, accontentati! I fatti contano più delle parole, io dopo aver scoperto che aveva danneggiato la gravity room per potermi vedere tutte le sere gli sarei saltata addosso senza tanti discorsi! Ehm, okay, sto andando fuori tema XD)

26/10/12, ore 14:38

Ciao! ti faccio i miei complimenti! In questo capitolo i sentimenti di Vegeta si sono capiti benissimo!

26/10/12, ore 10:41

Hai una visione ben precisa del rapporto tra Bulma e Vegeta. Tra i due è Bulma ad ostentare sempre più sicurezza, perché Vegeta ne esce da questi battibecchi più malconcio di quanto vorrebbe. Il suo orgoglio lo porta a fare cose sciocche, ad assumere un atteggiamento quasi ostinato ed infantile. Che poi abbia ritmi fisiologici diversi da un terrestre è possibilissimo, avendo trascorso in solitudine due anni nella Stanza dello Spirito e del Tempo: un Vegeta che, nonostante la sua prestanza fisica, pensi continuamente al sesso non ce lo vedo neppure io. In questo capitolo è parso quasi un fantasma che andava e veniva attraverso le pareti. Assai apprezzabile è stata anche la tua strategia di tenere la suspense alta. Un piccolo suggerimento che mi permetto di darti è quello di ridurre l’uso degli “tsk”: troppi diventano fastidiosi anche solo a guardarli. Resto in attesa del finale. Stupiscici!

26/10/12, ore 08:48

Personaggio di Vegeta reso perfettamente ... anche se le ultime frasi erano un po' cattive, lui è capacissimo di dirle! Ammetto che questo continuo aggiustare era diventato sospetto ... ahahah! nel prossimo capitolo chiederà scusa? metterà da parte l'orgoglio? sono sicura di si ... tenerissima comunque la scena di trunks e veggie che dormono insieme sul divano *_*

26/10/12, ore 00:46

Eccomi qui!! capitolo molto apprezzato, sopratutto perché non c'è la scena tanto attesa!!! Questo tuo giocare con il comportamento di vegeta mhmmm fa veramente un po penare, si, è da dire! ^-^
Vegeta è un personaggio contorto che si "ammorbidisce un po per volta" chissà se con il prossimo capitolo scenderà a compromessi con i suoi sentimenti?!? Brava continua cosi alla prossima.
anne

26/10/12, ore 00:17

Orgoglio o meno, la Gravity Room non si è rotta da sola. Non ha bisogno di lei, va bene. Allora perché non se ne va? Dopo due settimane solo quando si è accorto degli sguardi degli altri su di lei, si è deciso ad andarla a trovare.
Le ultime frasi erano veramente cattive, anche per il principe dei Sayan. E' come se si fosse dimenticato dell'onore.
Vegeta non ricerca l'amore, ma è inconsciamente tenuto a seguirlo, ovunque vada. E' incoerente.
Brava!

25/10/12, ore 19:32

Decisamente accattivante, hai colto ed attratto la mia più totale attenzione con il tuo riuscitissimo gioco d'equivoci -tant'è vero che ho dovuto, ad esempio, rileggere la parte dedicata a Mr. Satan!- e con il tuo superbo modo di scrivere, narrare, descrivere e stregare il lettore.
Non noto alcuna difficoltà nella forma, tanto meno nello stile. Non ho notato alcun errore grammaticale e mi sto accorgendo che le tue idee così squisitamente "Toriyamesche" sono davvero le più originali e ben costruite.

A scanso di diventar noiosa, invadente e terribilmente ripetitiva, ti lascio con l'ennesima lode ad ogni tuo lavoro e con i miei più sinceri complimenti, augurandomi come al solito che l' onda sulla quale stanno viaggiando il tuo talento e la tua ispirazione sia sempre così alta e e profonda.

A prestissimo!

Giulia

25/10/12, ore 13:28

mi piace molto come scrivi, il tuo racconto mi è sembrato fluido e scorrevole, molto simpatico. Devi assolutamente postare gli altri capitoli, è un ordine!!! Penso proprio che andrò a leggere le altre tue storie, bye bye!!!

25/10/12, ore 12:49

Io credo che descrivere Vegeta ti riesca molto facile, soprattutto il Vegeta del periodo post-Majinbu, che poi è quello che più ti piace.
Ti diverti a fargli dire e a fare cose che in cuor suo non prova affatto.
L’atteggiamento di finto distacco che tratteggi non lo vedo affatto una forzatura, proprio perché il lettore conosce già – o dovrebbe conoscere - tutti gli sviluppi della sua storia interiore.
Piuttosto, lo vedo come un ritornello che di tanto in tanto canticchia nel suo cervello per una questione di abitudine e niente altro.
Ho trovato una forte analogia tra la solitudine di Vegeta e quella che prova Mister Satan, di cui si può immaginare chissà… una vedovanza.
Non ricordo, francamente, se Toriyama dà una spiegazione al fatto che Videl non abbia una madre.
In verità, quando ho incominciato a leggere la quarta parte, ho pensato che tu ti stessi riferendo proprio a Vegeta e che la giovane figura dagli occhi azzurri entrata nella stanza fosse Trunks.
Penso che fosse proprio una tua intenzione quella di deviare il lettore, e ci sei riuscita benissimo. Anche il principe dei saiyan non è lontano dal capire che “…Era incredibile come bastasse una persona a confortare l’animo umano, l’unica che tra tanti era stata in grado di capirlo…”.
Attendiamo il seguito!

25/10/12, ore 00:41

ciao! Carina..si...carina,tranne per un particolare:ovvero che Vegeta in quel periodo aveva già accettato il fatto di provare affetto per la moglie e il figlio. Quindi la parte in cui lui pensa di non avere sentimenti secondo me è errata. Poi mi hai fatto morire con l' anneddoto di Mr Satan! che colpo accidenti a te!

24/10/12, ore 20:28

Ciao^^
Mi è piaciuta moltissimo... Tutta, sia gli equivoci che mi hanno fatta sorridere che l'introspezione di Vegeta. Il finale sul divano con Trunks è geniale nella sua semplicità e nella sua capacità di scavare nel personaggio di Vegeta e scaldare il cuore al lettore.
Bravissima!!!
Ti prego non farmi soffrire... Aggiorna presto... *Occhioni supplichevoli*
Non hai nessun motivo di avere poca autostima, scrivi in maniera eccelsa e hai sempre ottime idee!
Sophya.