RED.
di grofflicious

24/11/12, ore 19:48

No no no no!! Quando ho capito che era un flashback mi stavo sentendo male!!
Recensione seria, ora. Cosa ti posso dire, ormai ho finito gli aggettivi? Sei bravissima, il modo in cui li rendi realistici anche con semplici frasi (jesse e la sua modestia. punto. lo. amo), le situazioni, le sfasature temporali... te la cavi alla grande sia con AU (si possono definie così?, tutte queste sigle mi confondono) e con  le ambientazioni del telefilm. Compliementi cara.
mess
ps: però la ff lascia quasi un groppo in gola considerato poi come è andata a finire...

24/11/12, ore 18:19

no ma, tranquilla Fra. tranquilla proprio. non è che io adesso sto malissimo per colpa di questa one shot. no eh. non è che mi piange il cuore in questo momento. no eh. *insert sarcasm here* della serie: l'influenza non è abbastanza, Giulia. Devi soffrire di più! ;______; situazione: mi sveglio dopo un pisolino e mi misuro la febbre (38), entro su fb e vedo che c'è l'aggiornamento, entro su efp e leggo il titolo All Too Well e mi dico "no oddio no, non ce la faccio". All Too Well è la mia preferita in assoluto dell'album (lo so che lo dico ogni volta, ma stavolta è vero XD). è talmente toccante ed emozionante e il testo è talmente intenso che, come dici tu stessa, non poteva che uscirne fuori una ff strappalacrime. La loro tenerezza e dolcezza nella prima metà sono bellissime... le mie frasi preferite sono state:
" Scherzi a parte, sono grato per tante cose. Ma soprattutto, per avere Rachel. L'unica ragazza in grado di rubarmi il cuore. Ti amo, piccola.."
" Avremo dei figli. " la corresse.
sono tipo morta, resuscitata e poi morta di nuovo XD
E la parte finale... beh, che dire... è come se mi avessero infilato una lama nel cuore lentamente ;_____; la cosa della sciarpa è veramente un'agonia ;______;
Quindi ora ti lascio e me ne ritorno nella mia depressione. Ti amo anche quando giochi con i miei St. Berry feelings perchè lo fai splendidamente. LATERS, BABY!

21/11/12, ore 15:32

Answer right now just to tell you once again who’s bad…
Ecco, è questa la canzone giusta per questa oneshot, perché chi è cattivo FINALMENTE? Come ti ho detto, basta vederlo come un pappamolla nelle mani di cera di quella lì, che tra l'altro muore, dio grazie. Cioè, basta, non se ne poteva più. Secondo me era anche una strega fallimentare, tipo Doremì, hai presente? Che non sapeva fare nulla senza combinare pasticci, ecco, ora me la immagino mentre fa una magia con un cappello rosa. Non ce la faccio a sopportarla. Anche se tu sei tanto brava e tanto bella ( AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ) da far sembrare tutto bello, ma no. Ritirati. Scrivi St.Lopez. ODDIO! Me ne scrivi una per il compleanno? Sei un fallimento totale, giuro. Ah, no, quella sono io #jk.
Che bello Jesse cattivo, davvero. E' il più bello del mondo. ( no, il più bello del mondo è Finn Hudson, AHAHAHAHAHAHAHA a risolino facile, bo. ) Devi scrivere più e più con lui cattivo, te l'ho gia' detto è così e basta.
Non so cos'altro scrivere. Ma voglio punti a go go, quindi voglio ancora parlare... vediamo.
Se te lo chiedo in sede pubblica ( che in diritto vuole dire tutt'altra cosa che io non so perché non studio. ) me lo dici cosa mi hai regalato per il compleanno? Che devo aspettare fino a domani sera per averlo, capito? E se non riuscissi mai a vederlo perché muoio? ): Mi avresti sulla coscienza e sai che lavoro mi metterei a fare da morta, Fra?  La presenza nella tua cameretta, solo che non ti osserverei come fa lei, no. Ti uccido con Jon Bear. Si, hai capito bene, ti faccio soffocare dai suoi peli. Non sono nemmeno punibile dalla legge perché sono morta, capito? Sono geniale, quasi quanto il tuo Jesse cacciatore stile JeremyGilbert che però non sai com'è perché ti sei persa mezzo telefilm.
Devo mettere a scaricare roba, ciao samì.
Buon compleanno.

20/11/12, ore 20:09

In realtà credo sia impossibile rimanere delusi da una delle tue storie: più ne leggo, più le amo!! Rachel streghella è bellissima, in realtà non l'avevo capito fino al riferimento al superudito, pensavo fosse una metafora... ma l'ho adorata. Quello che si sarebbe potuto scrivere come "Rachel berry poteva sentire ogni impercettibile suono" tu lo rendi parlando dei fiocchi di neve, di Jason e Marie, ed è bellissimo. E lui che le dice:" Buh." mormorò Jesse, comparendo di fronte a lei. " trovata." voglio dire... è l'amore!
Mini domanda, semi retorica: il riferimento al collezionare cuori è anche a Jar Of Hearts?  O io sono leggermente ossessionata da quella canzone  e la vedo dappertutto? Anyway, rinnovo, poco originalmente i complimenti.
mess
ps: adoro il fatto che le fanfiction siano una diversa dall'altra, per rating, ambientazione, tempo, relazione fra Rachel e Jesse.
psps: sto seriamente pensando di chiamare i miei figli così, aiuto aiuto.

19/11/12, ore 23:17

OH MIO DIO! Mi ripeto nel dirti che sei un fottuto genio! *________*
Io amo nel modo più assoluto le tue idee, ma come ti vengono? La trama di una Rachel strega e di un Jesse cacciatore è meravigliosa, puro genio! Non sei caduta nel cliché e ne è uscita, invece, una storia originale e molto ben scritta.
Poi permettermi di dirti che sai completamente stupire il lettore. inizialmente pensavo che la storia si sarebbe svolta con come protagonista un Rachel timida e un Jesse, diciamo, trasgressivo. (Mi passi il termine? xD) E invece c'era questa storyline fantastica che boh, mi ha conquistata non so che dirti.
Ottimissimo(?) lavoro, sei bravissima! :3
Un bacio e un "trouble, trouble, trouble!",

19/11/12, ore 22:46

Amore mio, tu sei piena di sorprese, non smetti mai di stupirmi e TI AMO (oggi ancora non te l'avevo detto lol)!!! Mi aspettavo esattamente un Jesse bad boy e una Rachel pura e casta proprio come hai scritto nella nota e invece mi ritrovo questa meravigliosa one shot genere fantasy che mi ha ricordato un po' Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo! COMPLIMENTI A VALANGA PROPRIO! Ti è uscito qualcosa di non solo originale, ma accattivante, sensuale e dark! E mi è piaciuto tantissimo! Mi inchino, tesoro! Well done! <3 LATERS, BABY!

12/11/12, ore 21:46

Sai a cosa stavo pensando prima di recensire 'the lucky one'?
Praticamente in home mi è uscita una foto della craba e stavo appunto pensando a quanto non la sopportassi, perché mi sta sulle palle, come ben sai. Come ho finito di rileggere - perché vale la stessa roba di prima - ho appunto pensato a quanto il mio giudizio su di lei non cambiasse, nemmeno con le ff. Cioè, tu sai benissimo che non sopporto, nel telefilm, il ruolo di Jesse, no? Ecco, mentre quando leggo le tue ff, per me è un'altra persona, riesco a volergli bene e affezionarmici e scoparmelo nei pensieri. Con Rachel non ce la faccio. Sarà perché amo JGroff che mi viene semplice per Jesse. Ma per Rachel no. Come non la sopporto nel telefilm, non la sopporto nella vita reale tanto meno nelle tue FF, anche se tu sei tanto brava, eh.
Stavo pensando che alla fine è un disagio. Non leggo più ff su Glee che non siano Seblaine o le tue, per questa ragione, perché c'è lei. Ovunque, in ogni ff che mi trovo davanti, boh. Che palle.
Comunque nulla, ti ricordi 'attimo fuggente'? Davvero, non ha più aggiornato. :\ Sono un sacco triste per questo. Ho blaterato un sacco.
Un giovane e pieno di speranze Jesse St.James mi ha fatto un sacco piacere e questa visione di lui che vuole fare il giornalista mi fa tenerezza, boh, non lo so perché, mi piace. Perché è piccolo e poi perché tutti i tuoi Jesse mi piacciono, non so. Devi troppo farmene uno cazzone, immaginati quanto sarebbe bello.... Best. Ever. Per ora non ho ancora trovat- un sms, sei tu? Ah, no.
Mi sono dimenticata cosa dovevo scrivere. :\
Ciao Pepper. ♥

12/11/12, ore 21:35

Come si vede che l'ho impostata io la pagina di questa ff, eh? Bella ordinata, anche se ancora non ho imparato a gestire i link delle canzoni, ma sto per imprarare. Mi stai rubando tempo, devo fare un'icon di Artù che la devo mettere su twitter e una nuova di Jay per metterla qui. Mi rubi tempo.
Comunque....
Okay, se escludi che mi fai Finn sempre cornuto, povera stellina amore mio della mia vita, questa è molto carina, perché lei dice una cosa molto dolce, nonostante sia una capra.
Ovvero: «Jesse…Questo è l'eco dei miei pensieri, penso che tu dovresti saperlo.»
E poi lui è sempre così carino da emozionarsi per quello che lei le dice, nonostante tu non l'abbia scritto. Ho una specie di legame con ogni tuo Jesse, so come si sente anche se tu non lo scrivi. Perché me lo racconta ( non perché tu sei il mio Jesse personale, il Jesse del mio Finn, no, assolutamente. ) lui la notte quando ci incontriamo di nascosto da Rachel. A che se ne torna a casa sua, ah, eh. Bolla.
Comunque nulla, povero Finnie, ma bellini i St.Berry. ♥
Cia' Pio. ♥♥

12/11/12, ore 21:29

Minca lo odio quando resto indietro con le recensioni, perché poi sono costretta a rileggere la cosa perché non me la ricordo più. Leggere queste oneshot piene d'amore/odio/tristezza mi fa male ç_ç Ma per te lo faccio, perché sei un cuore e te lo meriti. ( Tranquilla, sono calma solo perché non ho energie visto che non ho mangiato un pene e nemmeno quello. Okay, sto degenerando. Ah, volevo dirti che penso che mi salirà la febbre e che domani non andrò a scuola... :\ )
Allora, quan'è carina questa? Ancora non ho deciso qual'è la mia preferita, perché non ho conca, ma lui è sempre tenerissimo e Finn lo saluta e gli manda un abbraccio... ah, no. Ma dice che protrebbero scazzottarsi quando Jessie vuole.
Sai cosa penso? ....
...
Nulla.
Nulla.
Ciao.

12/11/12, ore 00:09

Se mi è piaciuta? Io l'ho adorata! *-*
A parte che ho una passione assurda per quell'annata, ma poi lasciatelo dire, questa Rachel è assolutamente da amare! E' così sperduta e in cerca di aiuto, che sapere che poi si è suicidata mi ha lasciata con il magone. E sappi anche che la frase che fai dire a Rachel, "I don't feel pretty I just feel used" è la frase che più mi ha colpita della canzone, quindi devo adorarla per forza! :3 Poi sinceramente non me l'ero mai immaginata una Rachel come attrice piuttosto che come cantante o a Broadway! Però ci hai preso, perchè è molto interessante! Senza parlare di quanto la scena con Jesse dell'abbraccio mi abbia fatta sorridere! Sono così teneri e conta che in quella situazione non erano nemmeno molto intimi! *_*
Jesse, vogliamo parlare di Jesse? Oddio lo amo! Non so nemmeno da dove cominciare, è adorabile in ogni momento! Comunque, secondo me alla fine ha fatto bene a mollare il giornale, come dice Rach, con quel faccino farebbe carriera ovunque!

Altra shot stupenda non so che dirti! Un mega bacione e alla prossima,

11/11/12, ore 19:43

Oh ma che carina!!! Quest'ambientazione vintage, rachel sola e bellissima, jesse giornalista... è tutto perfetto!
E adoro anche il fatto che non siano propriamente una coppia, anche sethey are simply made one for each other...
che dire? Quando jesse la vede con il marito e pensa: Almeno non è sola  mi sono sentita quasi male! è una cosa bellissima: lui che vuole solo il meglio, chelei sia felice...
Oh, basta fangirlizzare, sei bravissima, baci.

10/11/12, ore 17:07

BELLA, BELLA E ANCORA BELLA! ADORO The Lucky One (infatti ora correrò a riascoltarla per un'ora di fila minimo XD)! E adoro la tua interpretazione St. Berriana (???). Mi ha ricordato molto il film My week with Marilyn, non so se l'hai visto. In caso non l'abbia fatto, vedilo perchè è bellissimo. Ma torniamo a noi. L'ambientazione è stupenda! E nessuno aveva mai piazzato Jesse e Rachel in quell'epoca perciò è stata una cosa nuova e ti assicuro che mi ha totalmente conquistata! Anche Jesse versione imbranato e cucciolo è una cosa nuova e io l'ho trovato adorabile e soprattutto gli hai dato una bellissima uscita di scena! E insomma, Fra... ogni volta te ne esci con queste one shot bellissime e puntualmente mi fai sognare ad occhi aperti :3 Sei bravissima! un bacione! LATERS, BABY! ;)

07/11/12, ore 19:08

Assolutamente perfetta, non c'è che dire.
Lo stile, le descrizioni, i dialoghi (quanto adoro i loro dialoghi) è per forza questala mia preferita.
Non so perchè, ma ho sempre immaginato l'amore fra jesse e rachel come qualcosa di clandestino, da tenere nascosto in quanto prezioso e unico (nonchè adultero, ehm ehm), eppure i tradimenti sono sempre così tristi...
fine dello sfogo-pensiero.  E jesse che dice "quando pensavi di darmi questa bella notizia?" ahhah che carino!
una domanda: ma il fatto che "a loro vada bene così" implica che enrambi accettino la clandestinità dei loro incontri?
sei bravissima, baci.

04/11/12, ore 22:17

Ma santissimo il cielo! Asdbnvufybvguerygbubvuybur *______*
Sì ok, ciao anche a te :3 No dai, faccio la seria perchè ti sembrerò una pazza sclerata, ma per i St.Berry questo ed altro!
Partiamo dicendo che l'idea di base è meravigliosa, mi intriga un sacco. Cioè, questi due così cresciuti che hanno una storia clandestina perchè Rachel è sposata con Finn. E parliamone del fatto che è sposata con Finn: perchè gioia mia, perchè? ç___ç
Anyway, passiamo oltre questa disgrazia perchè poi si fa perdonare spassandosela(?) con il nostro St.James! E vogliamo darle torto? Quel ragazzo è una tentazione continua, damn! Che poi dimmi, quanto è bello seduto al tavolo a guardare la pioggia? Dio, regalatemene uno, please. *-*
Mi trovo assolutamente d'accordo con groffgasm, le shot sono una meglio dell'altra! :3

Un bacione,

04/11/12, ore 20:34

Partendo dal presupposto che Treacherous è una delle mie preferite in assoluto dell'album, penso che questa one shot sia di una bellezza allucinante!!! Allora, l'idea alla base la trovo bellissima. Loro 30enni sono stupendi. Jesse non più ragazzino ma uomo... LO AMO. Quel ragazzo è come il vino, più invecchia e meglio è XD Rachel ha commesso l'errore più grande della sua vita a sposare Finn e vabbè. Sorry for you sista! E infatti non ci pensa due volte a farselo menare dal vecchio caro Jesse LOL E quando hai inserito la parola INEVITABILE, lo ammetto, mi sono scese la lacrime. Quella parola è il mio tallone d'Achille.
«Mh, St.James. Tu sei uno di quei ragazzi che dovrebbe girare nudo per allietare le giornate di tutte le donne del mondo.» THIS. THIS. THIS. Per ovvie ragioni LOL
Il finale è di una dolcezza... SO MANY FEELINGS :')
Come sempre, sei bravissima e scrivi St. Berry meravigliosamente <3 Ti stanno uscendo delle one shot una più bella dell'altra davvero! Un bacione! LATERS, BABY!