Le Porte del Tempo: Passato
di iosnio90

05/11/12, ore 22:49

ciao!
Eccomi dopo tanto tempo a recensire e a darti i miei auguri di compleanno in ritardo!
Sorry, ma i vari impegni mi lasciano sensa tempo libero...
Passando al capitolo:
1 Ho trovato bellissima l'idea di iniziare con la pagina del diario di Stefan (volevo piangere, ma mi sono trattenuta).
2 Damon ha in mente il fratello...ormai.
3 Arriva la goccia che fa trapassare il vaso( si dice cori? o.O) alias katherine u.u
alla prossima storia!
Besos mishy

27/10/12, ore 11:43

Ciao! Capisco che la storia sia stata parecchio difficile da scrivere, cosė introspettiva e con i personaggi in divenire, in maturazione, col vincolo di doverli portare al punto preciso dove sarebbe stato poi naturale vederli divenire quelli che conosciamo, ma sei stata brava! Davvero!
Devo dire che sulla chiusura del capitolo mi sono venuti i brividi ad immaginarmi Katherine sulla soglia di villa Salvatore. Sul serio!
Ad ogni modo ora sono stra curiosa di leggere non solo "Le Porte del Tempo: Presente" ma anche "Teorema", non vedo l'ora!
Kiss, Serena.

25/10/12, ore 23:21

Ciaissimo!
Finale degno del livello sempre elevato della ff.
E così' il nostro Stefan si vrogiola e si preoccupa, mentre il nostro Damon - che tra le tante cose è un depresso quasi convonto di non avere possibilità in un mondo ordinatio - alla fine, per un colpo di fortuna incontra colei che "rovinandogl" la vita gliela salverà. Eh si, perchè sarà proprio grazie a Kathrine che gli si apriranno le porte dell'infinito mondo dell'immortalità, dove gli errori commessi oggi potrebbero non contare più già  domani, giacchè ogni giorno potrebbe essere l'inizio di qualcosa di nuovo, di buono e di duraturo- Dove le possibilità sono continue e senza scadenza.
Perchè, in fondo, se Damon fosse rimasto umano - visto il suo modo sofferente di affrontare la vita , se pure di petto  - avrebbe. con tutta probabilità, rischiato di dilapidare in breve la sua parte di patrimonio paterno per poi finire in miseri.a Realmente a morire giovane.
Qresta tua storia mi è piaciuta veramente tantissimo e i commenti che ho inserito sono scaturiti proprio grazie all'intensità ed alla profondità con cui sei riuscita a descrivere fatti e personaggi. la cui accuratezza psicologica è sicuramente frutto di un'analisi specifica delle personalità di ognuno e di una capacità di osservazione ed attenzione ai fettagli che in te deve essere particolarmente sviluppata.
La lettura, ogmi volta, mi ha lasciata con una sensazione di completezza del racconto che difficilmente si riscontra davvero leggendo un fantasy o romanzo in genere.

Ok, ora non stresso più. A presto però!