Pronto...?
di L_Fy

26/01/12, ore 16:13

Ammetto di aver letto prima il sequel di parte, ma devo dire che essere venuta appositamente per leggere questa è stata proprio una bella pensata! xD Non so come fai a strutturare una one in un modo così sciolto e cristallino da farla sembrare così reale, ma mi piace un casino! I personaggi sono risultati molto simpatici e pieni di brio, nonostante la conversazione si stagliasse su argomenti assai poco usuali ! ahahah Sembra quasi che sentiranno la mancanza l'uno dell'altro; dopotutto aveva la voce simile a quella di Valerio (e comunque alla fine non ha detto chi ha visto in centro... °-°). Infiliamo fra i preferiti anche questa, che merita certamente come l'altra fic.
Un abbraccio, e complimenti per la fantasia e il modo di raccontare tanto scorrevole.

-Sux

21/12/11, ore 08:38

Questa prima telefonata mi è piaciuta moltissimo. Capita spesso di essere scambiati per altre persone, peccato a me sia solo capitato di ricevere una buffa telefonata da una signora anziana che mi chiedeva se avevo trovato il sacco di nocciole che mi aveva preparato. Ovviamente non ero io il destinatario di quel pacco! A quella telefonata nno è seguita nessuna replica; in questo caso invece mi immagino, visto i titoli dei prossimi capitoli di rivedere gli stessi due personaggi (almeno ci spero!) e di approfondire la loro conoscenza, per quanto, al momento, siano assenti le descrizioni e ci si possa basare solo sui dialoghi. In conclusione? Allegro, originale, ben scritto e accattivante. Volo al secondo capitolo!

14/12/11, ore 17:57

Il mio commento sarà probabilmente una goccia nell'oceano, però ci tenevo tanto - da tempo, perchè questo racconto lo leggo e lo rileggo molto spesso - a farti sapere quanto mi piace questa storia; la considero il prototipo del racconto perfetto: originale, semplice, lineare. E' bellissima, davvero, grazie per averla scritta.

29/04/11, ore 15:17

ah! che dire, magari ho riso meno, sai il tipico ha ha ha ha da tenersi la pancia, ma l ho trovata adorabile! veramente! e quindi passerò a leggere la tua geometrie, direi che se tanto mi dà tanto.......................................ancora grazie, ciao

12/02/11, ore 15:17

Ho questa storia tra i preferiti da un sacco di tempo e ogni volta che la rileggo non riesco a smettere di ridere. I dialoghi sono magistrali, così frizzanti e pieni di ironia! Ti facci davvero i miei complimenti!

03/01/11, ore 18:38

Muoio dal ridere...^^ I tuoi dialoghi sono una delizia e credo che la serata sarà impegnata a leggere tutte le tue storie, compresa Geometrie che ADORO. Non so come tu faccia a scrivere cose così allegre e brillanti, non mi stanco mai di rileggerle...^^ grazie!!

28/10/10, ore 20:10

Allora, di questa storia mi avevano parlato in tanti, un sacco di tempo fa, ma per vari motivi, alla fine, non l'ho più letta. Non so per quale strano caso (sarà che ho voglia di giapponese anche io?), però, ci sono ricapitata adesso e mi sono detta: perché no?
Così, finalmente, mi decido a metterla tra le seguite, almeno poi non me la dimentico di nuovo, se non riesco a finirla in tempi normali (e visti i miei impegni attuali, temo proprio di no).
Dunque, dopo questa inutilissima premessa, che dire? Che, hai ragione, anche a me è capitato di sbagliare numero - in realtà, più che sbagliassero gli altri, non io - ma mai che mi sia capitato un ragazzo al telefono! O bambini, o donne o persone adulte. Che fortuna: gli uomini mi stanno lontano persino nelle telefonate casuali!
E' forse proprio perché almeno una volta un evento del genere è capitato a tutti, che non si può chiudere la pagina, una volta letto un riassunto del genere: chissà cosa succederebbe se capitasse a me, si chiede una persona, ed ecco che inizia a leggere. E continua. Perché, non è tanto l'aver ricevuto una telefonata simile il punto; la verità è che, il bello è proprio come prosegue: Etienne avrebbe potuto benissimo liquidare la tipa in due secondi, dicendo che ha sbagliato appunto numero, ma, troppo attratto dall'idea di una chiacchierata con la bella voce, prosegue nel gioco. Peccato che alla fine si sia fatto scoprire! ._.
Mi piace come hai gestito la telefonata: pur essendo solo una chiacchierata telefonica, sembra quasi di vederli, i due personaggi, le loro espressioni (anche quella della ragazza, che noi non vediamo) e persino il loro carattere (che si intuisce benissimo dalla reazione di lei alla scoperta e dall'idea di lui di non dirle la verità, ma di stare al gioco, già di per sé fole, della ragazza).
Ovviamente, sono curiosa di sapere come sarà il re-incontro (telefonico o reale, non importa) tra i due - che ci sarà, sicuro!

12/06/10, ore 17:35

per primo ho letto venerdi 17 e poi non ho potuto fare a meno di leggere tutte le altre.
Dopo averle lette tutte ho deciso di lasciare un commento.
questa storia è bellissima nella sua semplicità quel "ciao splendore" finale ti lascia un languore allo stomaco che vorresti sostituirti alla protagonista.
una storia simpatica, allegra che ti fa sembrare che a volte i miracoli possano esistere!
ho visto che le tue storie non sono recenti, spero che continuerai a deliziarci ancora perchè sei veramete unica!

02/06/10, ore 20:38

Inizio col dire che questa storia mi è veramente piaciuta molto! Ho trovato l'idea originale, i protagonisti spiritosi e mai banali e i dialoghi ben costruiti. E' interessante il modo in cui traspaiono i loro caratteri dai botta e risposta che si danno. In alcuni punti mi ha fatto ridere moltissimo! Insomma complimenti! :)

01/05/10, ore 00:00

Questi due personaggi sembrano davvero tratti dalla realtà quotidiano, come se in loro potessimo rivederci noi. Sono vivaci e realistici, divertenti e sempre pronti a stupire e a commuovere per questo amore nato al telefono. Non scadono mai nel banale, pur restando, in modo rassicurante, sempre vicini alla realtà. Complimenti anche per l'originalità della trama!

28/04/10, ore 10:24

mi ero dimenticata la preferenza... le motivazioni sono nell'altra recensione... bacio

22/04/10, ore 19:14

Terribilmente deliziosa.
Ho amato come non mai leggere questa storia, non solo per la vicenda in se ma anche per i personaggi, divertenti e la cui caratterizzazione è eccellente.
Complimenti vivissimi all'autrice

16/04/10, ore 16:16

Dire che la caratterizzazione dei due protagonisti è eccellente è poco, e decisamente non rende ragione della genialità di questi due tizi. C'è lui, bello e impossibile dal vivo, ma con quella deliziosa sensibilità di fondo che gli permette di apprezzare lei. E c'è per l'appunto lei, goffa, impacciata e impossibilmente logorroica, che fa trasparire attraverso un eloquio sfavillante la profondità del suo essere.
Quella che ci viene descritta è una piccola modern romance dal cuore tenerissimo di panna, ma che non manca di stupirci con spettacolose note di deliziosa e acida ironia. Per restare sul tema gastronomico, come una crema di lampone.^^
Insomma, questa storia è un piccolo, leggerissimo capolavoro. Non appesantisce lo stomaco, nobilita il pensiero (trovatemi voi una persona in grado di pronunciare una locuzione come "trombosi cerebro-spinale" senza incepparsi alla seconda sillaba!) e lascia quel mitico retrogusto di Elfie che è impossibile non riconoscere.

09/04/10, ore 10:06

due personaggi descritti perfettamente tanto che a volte spero che uno dei due sbagli il numero e mi chiami o che io al contrario sbagli e chiami loro. Una telefonata interessante non c'è che dire. Ettie ed Elisa sono spettacolari!

06/04/10, ore 15:31

Perchè credo che sia in assoluto la storia più bella di Efp. L'ho riletta mille volte e ogni volta rido come una bambina.
E' davvero un capolavoro.