Le ali della città
di releuse

20/03/09, ore 15:44

Ciao, Rel ^^ Ho appena finito di leggere questa side e l'ho trovata davvero carina e, in un certo senso, credo completi la fic. Mi è piaciuta molto la realtà di questo capitolo, in cui si percepisce bene il tentativo di Aliger di andare avanti e rifarsi una propria vita, ma si sa che riuscire davvero a mettere la parola fine a qualcosa, o comunque smettere di rimpiangere un rapporto che non si è concluso nel migliore dei modi, è davvero difficile. Di solito, appunto, una persona riesce a guardare il passato con più tranquillità quando ha davvero modo di avere una conclusione diversa. In questo caso Aliger aveva la necessità, per star bene, di vedere Lyam e sapere come stava e, forse, di fargli sapere in qualche modo (anche solo chiacchierando della loro attuale vita) che era pentito e dispiaciuto di come si erano lasciati. Tra l'altro sono contenta che tu non abbia riportato il dialogo perché, appunto, come hai fatto intendere anche tu, a volte non servono le parole ^^ Sono sicura che ora sarà più facile per lui affrontare il passato. Ise... mi ha fatto una gran tenerezza, comprendo la sua preoccupazione e ancora di più la sua incertezza nel guidare Aliger da Lyam vista l'importanza che quest'ultimo ha avuto nella vita del suo ragazzo. Alla fine si è dimostrato più insicuro di quello che, ad inizio fic, si poteva pensare, ed è proprio questo che lo rende "vero". Beh, che dire, accolgo con gioia queste side, per cui se ti venisse in mente di aggiungere altro leggerò volentieri. Un bacio cara, e continua a scrivere (nel dubbio, te lo ricordo sempre XD) ^^

01/03/09, ore 23:35

Grazie bimba! Se la colpa di questo scritto è mia... ebbene non posso che esserne contenta! Sai quanto ho amato e amo i tuoi personaggi, tutti da quelli delle ff riferiti a manga che ai tuoi originali... ma Ali e ise.. loro sono qualcosa di diverso... e il sapere che questa ... forse... sarà l'ultima volta che sentirò parlare di loro mi intristisce, ma si sa... purtroppo tutto deve avere una fine, ma la dolcezza che hai regalato loro e a noi mi ripaga di tutto. Mi avevi accennato della storia di Lyam e Ali e quindi il finale non poteva che essere questo.. Lyam sarà sempr eparte di Aliger ma lui ormai ha finalmente aperto el sue ali e le ha accostate a quelle di Ise solo insieme potranno volare sulla volta stellata della città... Releuse adoro questa storia, lo sai... e ancora una volta hai saputo dosare dolcezza, sentimento e malinconia nella giusta dose senza risultare pesante o noiosa e questo... beh non è un caso. Te l'ho sempre detto, il tuo è un dono cara, non perderlo mai e non scordarlo ma continua a regalarci sempre quelle splendide emozioni che sai così bene suscitare^^ Un bacione la tua fedele musa Dea!

01/03/09, ore 15:35

Non potevo esimermi dal commentarla...anche se quanto penso su questa bellissima side (visto il freddo di questi giorni non cruciarti del ritardo, è azzecatissima credimi XD)te l'ho già detto ci tenevo comunque...aaah se non ci fosse Dea non ci avresti regalato questa side? Bene, i miei complimenti a Dea cara allora. A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto, dolce, romantica, tenera e veramente Natalizia, l'ho percepito per tutta la ff...si può quasi definire, questa, la conclusione perfetta della tua storia, il tassello mancante che ha dato al tutto un vero e proprio happy ending. Bravissima ed attendo (tu lo sai) altre tue meravigliose opere. Bacione la tua oneechan.

13/11/08, ore 17:14

Side decisamente più disullusa dei capitoli della fic, che io comunque ho apprezzato molto. In ogni caso credo che spiegare anche un po' meglio il passato di questo personaggio sia stata una buona scelta. Mi piace molto il fatto che tu non abbia iniziato subito con la narrazione ma che, al contrario, abbia preferito partire da una serie di odori, facendo sì che il lettore fosse immediatamente coinvolto dalle sensazioni del protagonista. La stessa storia non è una cronaca sterile degli avvenimenti, ma un approfondimento sugli eventi passati e quindi dei sentimenti di Aliger,che io trovo quasi palpabili. Molto bella l'amicizia con Lyam, di cui non riesco a condannare il comportamento appunto perché, come diceva Dea, era troppo giovane per riuscire a razionalizzare e anche troppo coinvolto, e chiaramente Aliger non aveva nessuna possibilità di sfuggire a quella situazione, pur volendolo, e questo essere incatenato si percepisce in tutto il racconto. "Quel giorno mi ritrovai di fronte a due uomini vestiti con abiti molto costosi, cuciti con l’orgoglio di mia madre, ripassati della sua dignità, allacciati con bottoni comprati con le sue notti in strada." Ormai cito una frase a storia, ma questa l'ho trovata particolarmente calzante. Bene, mi dileguo, ancora complimenti e un bacio.
(Recensione modificata il 26/08/2009 - 10:19 pm)

14/10/08, ore 23:20

...Che posso dirti? A parte ringraziarti per la splendida dedica... credo dovrei scusarmi con te! si per quanto ti ho stressato per questa side che ho tanto voluto e atteso. Però devo ammettere che l'attesa è valsa la pena! Ancora una volta sei entrata in punta dipiedi in un mondo così "sporco" donandogli una dolcezza che è tua propria... hai donato a quei ragazzini il momento di un'infazia lontana che, probabilmente, da soli avrebbe ro sicuramente perso e, invece, uno accanto all'altro sono cresciuti, si sono dati sostegno sono stati l'uno il punto fermo dell'altro anche nei momenti peggiori. Certo la fine dei sogni purtroppo arriva sempre e, anche in questo caso, il risveglio spesso o quasi sempre è fin troppo brusco. Questo effettivamente porta Ceasar nella vita di Aliger... una calma apparente, una quiete immobile al cui termine tutto precipita e lui, Aliger deve soccombere. Non posso criticare Lyam, per non aver capito, ancora ragazzino non può essere semplice affrontare una realtà così' grande, così spaventosa e vedersi portar via quel frammento di anima che ha ritrovato e condiviso con Ali non poteva che ferirlo e quando ci si sente feriti non sempre si reagisce nel modo migliore... giusto? ^^ Ho trovato inoltre splendido l'ultimo tratto dell astoria, dove Aliger inizia a scindere il suo copro dalla sua anima, un piccolo tassello che viene richiamato nel primo capitolo di questa vicenda, quando prorpio al'inizio Ali , dopo aver "finito" col cliente si vede dal di fuori con sguardo assente... Cosa posso dirti infine? Se non ancora grazie per tutto... ma soprattutto per la dolcezza che mi hai donato attraverso questa storia e per la speranza che dona... perchè dopo il temporale torna smepre il sereno vero ^^ Un bacione amica mia! Non smettere mai di scrivere... perchè come già ti ho detto hai un dono... quello di donare davvero delle emozioni bellissime! Tua Dea!

07/10/08, ore 19:31

Waah che bello! Alla fine la tanto sospirata side di Aliger è finalmente arrivata ed è semplicemente belissima. Una storia che mi ha commossa fin dalle prime righe, l'atmosfera triste che si percepisce dalle parole del personaggio ha messo malinconia anche a me, ma allo stesso tempo vi è anche tanta dolcezza, ho adorato tutti i momenti della storia. Il rapporto tra i due giovani ragazzi costretti in quel mondo troppo grande per loro e nel quale cercano di sopravvivere, mi ha emozionata. Ho avvertito il peso che gravava sulle spalle della madre di Ali e poi su lui stesso che troppo presto ha scoperto un mondo diverso da quello raccontato dalle parole di Lyam attraverso i libri che questi leggeva...Non posso dilungarmi altrimenti rischierei di raccontare la storia ed è bene che ognuno la legga e scopra personalmente passo per passo il triste, ma toccante, almeno per me, passato di Aliger. Complimenti Releuse. Un bacio Ichi ^^

03/06/08, ore 15:05

O_O oddio e chi era la tizia? vabbè basta che continuo a leggere per saperlo... ma che carini lavano i piatti insieme

03/06/08, ore 14:52

Oh my god! E adesso che ha in mente Ise? comunque bellissimo anche questo capitolo

03/06/08, ore 14:43

Veramente carina... peccato dovresti continuarla, promette molto bene

15/11/07, ore 13:12

E dopo secoli che mi ripromettevo di leggerla, eccomi qui. In effetti, la differenza di scrittura tra i primi e gli ultimi capitoli si sente parecchio. Andando avanti le descrizioni sono più dettagliate e coinvolgenti, come sono abituata a leggerti insomma. La sola atmosfera che circonda i personaggi, rende molto più apprezzati certi passaggi. Storia... mi sono chiesta fino alla fine fine perchè Ise avesse preso con sé Aliger, arrivando a considerare svariate possibilità, fra cui il sentirsi solo dopo la partenza dell'amico... mistero poi svelato solo nell'ultimo capitolo. Sì, è una storia per nulla disillusa, forse fin troppo sognante e piena di speranze, nella realtà si sa che non è esattamente così. Ma sono comunque contenta di vedere un lieto fine, soprattutto considerando il passato dei due personaggi. A proposito di personaggi, adoro Ise, semplicemente perchè, nonostante ostenti indifferenza quando è spaventato dai sentimenti, mantiene in media gentilezza e dolcezza. Non apprezzo molto gli indifferenti cronici che non si smuovono nemmeno con un coltello puntato alla gola... Ise riesce ad essere sicuro e determinato, e allo stesso tempo "fragile". Aliger beh, mi ricorda Hana per certi versi XD (io vedo Hana ovunque), spavaldo e insicuro, dominato inzialmente dalla paura di far qualcosa di sbagliato. Mi piace il suo cambiamento, il suo riappropriasi, come hai detto tu, del suo carattere. A conti fatti è stata una lettura piacevole, anche se ad essere sincera ho letto di meglio tra le tue fic... molto meglio ^^ A questo punto aspetto di leggere le parti che approfondiranno il passato di Aliger e Ise, di cui si avverte la mancanza. Meno male che ci hai pensato ^^ Un bacio Rel ^^

19/10/07, ore 10:42

l'ho letta tutta d'un fiato...e sn commossa....terza media?? io credo ke a quell'età nemmeno ragionavo....complimenti...

vegigirls
14/10/07, ore 17:26

bellissima storia!! scritta benissimo e con i personaggi caratterizzati perfettamente. bravissima!!!

08/07/07, ore 21:15

Molto bella questa storia, mi è piaciuta...
Romantica, profonda... nemmeno troppo spinta... delicata direi, sì... una shonen ai davvero molto carina...
Mi è piaciuto anche il tuo stile, non sembra affatto che tu l'abbia scritto in 3° media... Insomma, i miei complimenti^^
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 05:46 pm)

07/07/07, ore 23:08

Che sorpresa...tutto mi sarei potuta immaginare tranne che Ali fosse il fratello di Maya... Bella... Però permettimi di esprimermi su un passaggio della storia: secondo me, sarebbe risultata molto più delicata e avrebbe conservato l'atmosfera dolciosa che avessi evitato la lemon finale. Parere personalissimo, ma secondo me stonava un po'; fino al bacio era perfetta*_*. Complessivamente, bella; mi è piaciuta. Visto che l'hai scritta così giovane, doppi complimenti. Un saluto, spero che tu abbia accettato questa mia critica^_^ BabyJenks

07/07/07, ore 13:19

Wau che fine ad efeto, mi hai lascato senza parole. Il capitolo e cosi dolce, ma allo stesso tempo pieno di tristeza e tenereza. Questo capitolo mi ha finalmente fato capire i precedenti. Mi hai veramente penare, lo sai. Cercavo in ogni modo di capire in ogni modo di capire il perchè di tutta quella situazione, ma sei stata veramente brava a rendere tutto un mistero, credimi se ti dico che e solo oggi che io ho compreso pienamente l'intera fic. Complimenti.... baci by lake