The medallion
di layla84

30/11/12, ore 23:37

Mi sono sempre stupita che nel fandom non ci siano tante fic con questo argomento, perché il video è girato parecchio e noi fans merthur abbiamo pianto lacrime di sangue per questo taglio infausto (a morte gli autori del TF!), poi però mi viene in mente che anche io ho una bozza di questo momento, che però non ho mai completato per pigrizia e mancanza di tempo, e forse anche altri hanno fatto come me…
Dopo questa (inutile) premessa doverosa, parto col dire che sono contenta che tu ci abbia scritto sopra.
Mi è piaciuta molto l’introspezione di Arthur, che per una volta non è un asino reale, ma va a fondo e riconosce – almeno con se stesso – il valore assoluto che ha Merlin per lui.
C’è questo excursus del loro rapporto e della sua evoluzione.
Mi piace che Arthur ammetta di non poter fare a meno di lui: lui che è servo, amico, confidente, e anche di più.
Mi piace come hai descritto il momento del dono, è molto IC.
Mi permetto di segnalarti che ti sono sfuggiti un paio di accenti sul dà (dare)

dalla sicurezza che ti da quel servo gracilino
mentre ti da, per l’ennesima volta

per il resto, ottima fic! ^^

05/11/12, ore 21:30

Ciao :) Con estremo ritardo, ti lascio un commentino a questa shot che mi è piaciuta tantissimo! Trovo che sia scritta molto bene e che esprima alla perfezione quello che più amo nel rapporto Merthur *-* Accidenti, non capisco davvero come abbiano potuto tagliare questa scena (se non per il motivo che dici tu :D).
"Non potresti liberartene nemmeno volendo. E tu non vuoi."
E' troppo da Arthur, questo pensiero. Crede di volersi liberare di Merlin, e gli ci vuole un attimo per pensare che in realtà non vuole. E' talmente abituato a fingere di non sopportare il suo servitore, che nega anche a se stesso quanto in realtà gli sia legato profondamente. E' Arthur, perfettamente IC!
Hai descritto molto bene quello che Merlin significa per Arthur. In particolare mi è piaciuta la riflessione di Arthur sul fatto che Merlin non si aspetta mai nulla da lui, ma lo capisce e non si chiede grandi gesti, si accontenta di quel "Lo apprezzo", che significa tantissimo, e lui è l'unico in grado di capirlo!
Penso che tu abbia descritto molto bene le motivazioni dietro al bellissimo gesto di Arthur, complimenti davvero :)  Sìsì, invadi pure il fandom, ne sono felicissima *-* A presto :)
Sheireen

30/10/12, ore 21:14

MA TU VUOI FARMI MORIRE DI DIABETE(?).
No, seriamente, ero un'"aww" dall'inizio alla fine!
...ok, calmati Kona, basta fangirlare!!
Comunque, veramente, come avrai già capito, AMO la tua ff.
LETTERALMENTE.
Che ora finisce dritta nei preferiti, e pure tu ci finisci <3
Konachan98

30/10/12, ore 07:56

Ma è dolcissimo, meraviglioso praticamente perfetto o Dio mi sono emozzionata sai che ero davvero curiosa di leggere una cosa del genere da quando ho scoperto di quella sciena tagliata ti sei superata decisamente superata mi raccomando scrivi ancora chicche simili che ti illuminano la giornata.
Ci sentiamo alla prossima recensione ciao ciao

29/10/12, ore 23:32

Ti prego, se è per scrivere cose del genere... Invadilo il fandom, invadilo! Davvero!
Perché il modo in cui scrivi è qualcosa di fresco e di verosimile, per quanto riguarda questa coppia. Perché il sentimento di Arthur sei riuscita a spiegarlo senza troppi giri di parole, sembrano tuoi personaggi autentici, da come li... "muovi" bene, per così dire.
I loro di attimi di vita, scritti da te, mi rallegrano la giornata e mi fanno sorridere, e ti assicuro che non è cosa da poco, in questi giorni.
Ti invito a pubblicare quel che puoi senza farti problemi in questo fandom, le tue storie sono sempre gradite.
Ancora complimenti.
A presto, Mara

P.S. Mi scuso per errori grammaticali, o se proprio questa recensione non ha senso, il mio cellulare non collabora e l'ora tarda può provocare brutti scherzi. ;)

29/10/12, ore 23:29

Ciao :) cavolo mi hai davvero commosso con il tuo scritto. Posso immedesimarsi in Artù e comprendere il suo stato d'animo perché anch'io ho vissuto una situazione simile alla sua, e devo ammettere che tu hai saputo rendere al meglio tutti i suoi sentimenti. Non è facile separarsi da un oggetto, che apparteneva ad una persona a cui si è legati e che adesso non c'è più. Ma è pur vero che bisogna pensare alle persone che si hanno intorno e che quotidianamente ci amano, come Artù ha fatto con Merlino. Sei stata molto brava, complimenti davvero!
Dal punto di vista stilistico, ti faccio anche qui i miei complimenti! La grammatica è corretta ed è priva di qualsiasi improprietà lessicale, e inoltre il tuo stile è molto fluente e leggero, in poche parole: piacevole da leggere.
Alla prossima, un bacino :*

29/10/12, ore 23:17

Sono scioccata... perchè questa scena, giuro non l'avevo mai vista! O_o non ne conoscevo l'esistenza... ed è un peccato perchè davvero è bellissima! Le loro espressioni, il dialogo, le luci... wow *__* e la cosa bella è che tutto questo lo hai riportato nelle parole della tua shot. Davvero, brava. Hai reso più nitide le sensazioni che prova Arthur ed è un po' come rivedere la stessa scena da un altro punto di vista ma ugualmente emozionante! =) Ben studiate anche quelle frasi brevi che poi sono le più significative! I miei complimenti! ^^
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 11:17 pm)