Dodici Margherite
di Belinda Nero

02/11/12, ore 19:18

prediligere l'oscurità invece della luce. pare come la fase che si attraversa da adolescenti, quando tutto intorno a te e in te comincia a cambiare, ti senti diverso, catapultato in un universo misterioso, spaventoso e intrigante, dalle tinte cupe e fosche eppure affascinanti e decadenti, come il crepuscolo. i colori accesi permangono, seppur velati da qualcos'altro, come la magia notturna. da bambini il buio ci spaventa e spesso si odia la notte, ma quando si cresce si arriva ad amarla forse ancor più del giorno, perchè ammanta tutto di curiosi presagi e oserei dire anche di romanticismo.
chi adora l'astratto è una persona a cui non piacciono i confini netti, dettati dalla realtà e dall'esterno. è una persona a cui piace sognare, libera dalle catene, lasciando a briglie sciolte l'immaginazione e l'anima, libera di volare fra macchie indefinite che la cullano come nuvole impalpabili e rigeneranti.
l'oscurità, proprio per la sua caratteristica intrinseca di essere astratta e priva di contorni, stimola la fantasia, e la nostra mente le conferisce il potere di distorcere la realtà in forme grottesche e, appunto, assurde, come le facce degli alberi e i loro rami come braccia munite di artigli per afferrarti. ogni cosa, durante la notte, anche quella più innocua alla luce del sole, assume un volto, un'espressione.
mi piace molto questa tua capacità di tessere immagini così evocative!
un bacione!
lady1990