Tutta colpa di Parmigianino
di _amethyst_

02/12/12, ore 00:51

Ciao! E' da molto che non entro su EFP, quindi devo recuperare i capitoli persi, per mia fortuna sono solo 2!
Io ADORO la tua storia. Mi piace molto, malgrado sia sempre più intricata!
E' originale, come già detto in recensioni precedenti, soprattutto per quella sfumatura di comicità che rende la storia meno pesante.
Bene o male, i personaggi mi piacciono, anche i loro cambiamenti. Credo sia ora di fare un riassunto per farti capire meglio le mie opinioni:
Ileen si è rivelata molto più matura, la preferisco ora.
Chase... sempre peggio. Ok che tiene a Ileen e non vuole perderla così, ma si sta dimostrando molto infantile, stronzo e seminatore di zizzania, senza contare che è bugiardo e anche un po' falso.
Matt rimane sempre il mio personaggio maschile preferito, mi piace il suo lato irrazionale e impulsivo, inoltre ha sbagliato ma ha capito l'errore e sono sicura che si farà perdonare :)
Will non è male, ma poco particolare a mio parere:Ultimamente sembra quasi faccia da spalla a Matt i.
Prue non è cambiata e non è stata nominata molto in questi capitoli per cui rimane la stessa opinione di prima: molto carina anche se un po' manesca, ma è un dettaglio interessante.
Bethany... è il mio personaggio femminile preferito, mi riconosco molto in lei e mi piace come l'hai caratterizzata. Credo che in questi capitolo i suoi comportamenti siano molto coerenti con il suo carattere. E non è facile per uno scrittore rimanere coerente avendo tanti personaggi! Complimenti!
Riguardo ai nuovi ragazzi:
Martha non l'ho ancora inquadrata bene, ma per ora non mi piace più di tanto, deve decidere e fare qualcosa prima che avvenga una catastrofe tra i due fratelli.
Brian, invece, è molto interessante. Più la storia va avanti più mi piace! Direi che, nella mia classifica, segue direttamente Matt! xD
Nick è, come dici tu, il solito cornuto felice. Onestamente mi fa un po' pena, spero che nei capitoli successivi abbia modo di far uscire la sua virilità, sempre che ce l'abbia.
Per quanto concerne la scrittura... la trovo buona: lessico sufficientemente curato e frasi semplici e bravi ma chiare (credo che lo schema paratattico per questo tipo di testo sia la scelta migliore). Magari, potresti evitare qualche frase banale ma il resto è ottimo!
Concludendo, questo capitolo è brillante! Ho apprezzato soprattutto il fatto che non è vuoto, anzi è un susseguirsi di eventi, che rende la lettura molto coinvolgente e piacevole. Ho ammirato Ileen per la sua fermezza e adorato Matt per la sua impulsività, inoltre credo che la lite con Chase sia solo una giusta conseguenza dei pasticci commessi da quest'ultimo (in poche parole: se lo meritava!). Per di più mi ha sorpreso la razionalità di Bethany nell'accettare la verità. Ripeto: riuscire a controllare molti personaggi e tutti i loro comportamenti non è facile! Bel lavoro!
Sono curiosa di vedere Parmigianino all'opera, ma un po' rattristata per la futura conclusione della storia. Mi aspetto molto dall'epilogo, mi raccomando! :)
Leggo il capitolo successivo e poi ti faccio sapere.
A presto,
_kimiko_
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 12:53 am)

27/11/12, ore 00:18

Finalmente mi ci sono iscritta a questo sito...e sappi che è grazie alla tua storia che l'ho conosciuto, è simpatica mi piace, trasmette comicità e allegria e anche i soprannomi che a volte usi per indicare Matt mi piacciono perchè sono originali e spezzano un pò il ritmo, e come ho già detto son divertenti =)
L'unica pecca che gli ho trovato sta nei nomi: perchè hai usato tutti nominativi tendenzialmente stranieri? Se non sbaglio si tratta di raazzi Italiani che frequentano l'università a Roma (io così ho capito...correggimi se sbaglio)

un bacione gigantesco e continua a scrivere che sei forte...

Annalisa

06/11/12, ore 22:57

Come al solito il capitolo è magnifico, ma spero che tra Matt e beth si risolva tutto, scusa ma sono di fretta e non posso scrivere di più... alla prossima!!! <3 M <3

05/11/12, ore 23:34

Ammettilo Frens. Tu mi odi.
E non poco, pure tanto! Cioè, non mi sembra carino che mi faccia morire dalla curiosità per poi fare esplodere queste bombe a mano. Non è giusto! Mi sento alquanto bistrattata ç___ç
Comunquemente devo ammettere che m'è piaciuto troppo questo capitolo. Anche se devo ammettere di stare odiando sempre di più Chase, cioè, è un inutile, falso, seminatore di zizzannia del cavolo! Ma che cavolo, anche se ha fatto una cagata colossale è solo lui che deve rimediare, che gli altri rimedino da soli alle loro cagate!
Comunque Martha nella sua psicoticità mi intriga troppo, voglio sapere cosa diavolo è successo dettagliatamente *_____*
Però, ti prego. Non far finire di mierda la storia per Beth e Pru ç______ç
Bene, ora smammo che sto crollando.
Aggiorna as soon as possible dear <3
g.