A quell'emozione non so ancora dare un nome
di RanmaSaotome1989

07/11/12, ore 18:45

O mamma, ho un po' di paura se penso alla " splendida sorpresa" che il preside fara' ai ragazzi... Caspita, la canzone di Kasumi era davvero bella... !!!!a questo punto mi viene da tifare per lei! Un'osservazione: Genma non sa cantare! Viene reso evidente nell'episodio "Nemici per gioco"... A parte questo, altro capitolo davvero ben scritto... Al prossimo! Baci:-*

07/11/12, ore 06:59

ciao!!!!anke qsto è un bel capitolo hai scelto davvero delle belle canzoni.....
....sinceramente nn mi aspettavo il successo di genma xò anke se la sua è una bella canzone sxo ke nn vincerà lui xkè lo odio cm personaggio sarebbe capace di andarsene in cina da solo di qnto è egoista!!!!!molto bella anke la canzone di kasumi.......e brava anke kodaci nn me lo aspettavo!!!!
mi è dispiaciuto un pò x il gruppetto dei quattro ma un pò me lo aspettavo :)
a presto ciao ciao

06/11/12, ore 13:33

Ciao, ho letto questo e il capitolo precedente e mi sono molto piaciuti. Davvero belle le canzoni, ma a sorprendermi più di tutti sono state due cose: l'inaspettato successo di Genma e il parziale flop del gruppo di Ranma. Mi spiace che non abbiano avuto il risultato sperato, ma le regole del gioco sono queste; Genma, poi, non mi aspettavo minimamente che riuscisse a prendere un voto così alto, appena al di sotto della dolce Kasumi, che ha avuto il massimo. Beh, spero che aggiornerai presto, sono curioso di sapere come andrà a finire. a presto, bye!

06/11/12, ore 12:13

Io continuo a votare per nabiki, anche se in questo capitolo non è apparsa, e spero che non vinca il gruppo di ranma, perchè la troverai una cosa troppo scontata.
Per il momento sembra che kasumi sia in testa, ha saputo conquistare i giudici, ma mi aspetto qualche colpo di scena, visto che hai messo il vincitore a votazioni.
Sono curiosa di scoprire la sorpresa a cui fa riferimento il preside, questa volta non ho proprio idea di cosa si tratti...
Ho visto che gli altri hanno preferenze per akane, non so qual è il tuo personaggio preferito e quanto influenzerà sull'esito, ma do esplicitamente il mio voto a nabiki, per il momento

06/11/12, ore 09:16

Non credo di avertelo mai detto, ma io genma non lo sopporto! è uno dei personaggi anime/manga che detesto di più. E la takahashi non ha fatto altro che marcare questo suo atteggiamento approfittatore e calcolatore, seppur i suoi piani siano abbastanza semplici.
E Ukyo!! Hai beccato una delle mie canzoni preferite!! *-*
Mi sono piaciuti un sacco i ripensamenti di Ranma, anche se sa perfettamente che con questa gara potrebbe tornare in Cina... e va beh, contraddittorio come sempre! -.-' E si capiva che il loro turno era uno die peggiori! XD
E kodachi non doveva avere voti più alti!! >.<
Comunque bravo comunque, continua così!! :D

05/11/12, ore 23:21

Ciao! Sono una new entry tra i recensori di questa storia ^_^ ho iniziato a seguirla pochi giorni fa e volevo rimettermi in pari con tutti i capitoli prima di lasciarti un commento!
Dunque, innanzitutto complimenti per l'idea, mi sembra molto carina e l'hai sviluppata bene. Forse all'inizio mi è parso che alcune parti fossero un po' ripetitive, come se volessi allungarle ma può essere una mia impressione! Poi, da quando hai iniziato a descrivere la preparazione delle canzoni, mi sono appassionata molto di più e la lettura scorreva molto piacevole :)  Poi beh, gli ultimi due capitoli, quelli della gara sono i più appassionanti dal punto di vista della storia, anche se la seconda parte mi sembra più breve o sbaglio? Ad ogni modo sono rimasta stupita dal fatto che l'unica ad avere un momento di smarrimento sul palco, a parte un po' Akane, sia stata Shan-pu, diciamo che mi è sembrata un po' OOC. Mentre per il resto i personaggi li trovo tutti perfettamente IC!
Quanto alle canzoni, uhm, io faccio il tifo per quella di Soun, Kasumi e anche del mitico e assortito gruppo di Ranma & co., ma soprattutto perché mi è piaciuta molto l'idea di farli unire a Kuno eheh :D
Ok, mi sto dilungando! Cmq ti faccio i complimenti per la scelta delle canzoni, alcune sono proprio azzeccatissime! Forse quella che ho trovato un po' strana da abbinare al personaggio è quella di Akane, ma ripensandoci, non ci sta poi tanto male!
Volevo dirti solo un paio di cose sullo stile, che non è male, è semplice e scorrevole e adatto al tipo di storia, dal mio punto di vista. Ma per quanto riguarda la scrittura in sé, ho notato parecchie sviste, ripetizioni di termini e vari errori di grammatica (molti sono sicuramente delle distrazioni) ed è un peccato perché secondo me con una semplice rilettura e un po' più di attenzione, i capitoli ne guadagnerebbero in correttezza e scorrevolezza, sempre se ti interessa ricevere un commento da questo punto di vista :)
In ogni caso, complimenti per la storia, continuerò a seguirla e commenterò i prossimi capitoli che spero non tardino ad arrivare (ora che ho recuperato :P )!
Spero tu non ti sia addormentato col mio commento, ma dato che era unico per tutti i capitoli, verrò perdonata, vero? XD
Alla prossima (sarò più breve, promesso!)