2046
di Master_Of_Puppets

23/12/12, ore 17:48

Ed eccomi finalmente di ritorno dall'aldilà, sono riuscita a conquistare una connessione Internet!!

Allora... a parte il fatto che di moto e macchine non so assolutamente nulla (sottolineo NULLA), e che quindi non sono in grado di apprezzare gli aspetti più... tecnici di questo capitolo, l'ho comunque trovato molto piacevole e anche divertente. Devi ammetterlo: anche senza intendere nessun tipo di "presa per i fondelli" nei confronti del genere maschile, mi ha comunque fatto sorridere l'idea di Dana che "prende per la gola" Dimitri, come un qualunque bambino che vuole caramelle (solo che lui vuole bracciole, i dolci sono troppo da poppanti ^_^); e lui ci casca alla grande!
Non che per questo sia un male: solo che ogni tanto è proprio vera la frase "Uomini. Creature semplici." :-) E, ogni tanto, è anche il vostro grande vantaggio: niente mal di testa a scervellarsi su cosa intendeva quella là quando ha detto X, se ha detto la verità o se invece stava pensando Y... :-) Ogni tanto penso che sarebbe tanto bello fregarsene alla grande...

Comunque, ogni capitolo metti sempre più di te in Dimitri (vista anche la neo-scoperta nazionalità), o sbaglio? La moto è un "sottile" indizio ai tuoi di cosa vorresti per la laurea? :-)

04/12/12, ore 14:54

Cos'ha fatto Dimitri, ha costruito un altro aereo?? Mi sembra improbabile, in solo una notte.... ^_^ Comunque, non so bene perché, ma il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, anche più dei precedenti... Me lo sono davvero visto, Dimitri con quest'aria mezza seria e mezza divertita, come se stesse rivelando uno scherzo che portava avanti da anni, quando entra nell'area riservata. Un po' come se stesse prendendo per il culo tutti i presenti, insomma XP.
E poi che si mette chiacchierare con l'aereo (che però poi chiama "prototipo", quindi immagino che sia qualcosa che lui stesso ha modificato e che quindi potrebbe più o meno smontare e rimettere insieme a occhi chiusi), che dolce! [sì, lo so che Dimitri mi odia per averlo detto, lo so]
E poi è anche pilota? Un giro me lo concede? Garantisco, sono in perfette condizioni di salute, non deve preoccuparsi di nulla... *occhioni dolci* Anche un giretto piccolo piccolo...
:-) :-)
Adesso però sì che devi aggiornare in fretta, voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo per sapere che cosa ha combinato facendo casino per tutta la notte... Io aspetto, eh! :-)

P.S. 1) il riferimento alle "stelle" dantesche mi è sembrato particolarmente adeguato, in particolare se collegato all'ultimo verso dell'Inferno "e quindi uscimmo a riveder le stelle", come ad indicare il ritorno ad una condizione felice => ovvero in compagnia dei suoi amatissimi aerei, per Dimitri! :-)
2) cosa c'era nel pacchetto che gli ha dato la cameriera?

28/11/12, ore 14:24

Ma che posticino carino, l'Università... ci sono Predoni (anche se meno di quelli attesi), trappole e anche -perché i russi, si sa, non vanno certo molto d'accordo con le mezze misure- "trappole" alle scorie nucleari sparse qua e là. Carino! Anzi, si possono prenotare dei posti per le prossime vacanze? ^_^ No, sai com'è, l'avvelenamento da radiazioni manca ancora nel mio bagaglio di esperienza, e quindi...

A parte le mie solite idiozie, ma siamo sicuri che Dimitri facesse solo il progettista? Cioè, un progettista che riconosce il suono di un otturatore? Mamma mia, che vita da incubo che deve aver fatto...

Lo ammetto, la scritta "Documenti segreti" su una scatola mi ha fatto un po' ridere... :-) E poi, perchè mai prende solo alcuni dei documenti? perché non tutti, e così si risparmia in futuro la fatica di doverci tornare?
Suppongo anche che sia stato Dimitri stesso a mettere lì i documenti della Sukhoi, e che questi siano anche direttamente correlati a quelli "segreti", perché, altrimenti, è impossibile spiegare la mancanza di altri documenti 'riservati'.

L'ultima considerazione che mi resta da fare è quella sui due nuovi Fantasmi: devo ammettere di avere qualche dubbio sulla loro lealtà... Attenderò i prossimi capitoli per decidere quanto ho ragione :-)

21/11/12, ore 19:15

"state vicini, evitate di fare stronzate, non sparate per nessun motivo e può darsi che ve la caviate."
Ma quanto sei serio, Dimitri! E poi, se parli così, sembra quasi che tu abbia dei dubbi sulla tranquillità con cui i tuoi uomini affrontano le situazioni... Pensi che daranno fuori di matto? Magari perché pure tu l'hai fatto la prima volta che sei incappato nell'Anomalia?

A parte le frecciatine rivolte a Dimitri, passo a cose (un po') più serie. Stavolta il capitolo è un po' più breve dei precedenti, ma di sicuro vengono introdotte moltissime novità: ad esempio, i mutanti. Una sorpresa non da poco, io pensavo che là fuori il peggio fossero dei pazzi assassini armati di mitra o giù di lì (sulle armi sono meno informata che sugli aerei, lo ammetto). Poi si continua con i vari effetti dell'Anomalia, e devo ammettere che mi ha stupita la reazione di Dimitri alle allucinazioni dei figli: in che modo una distesa di ghiaccio, una foresta e un deserto sono pericolosi? In fondo, non provocano disperazione o chissà che (come invece è stato il caso del poveretto che ha rivisto la morte della fidanzata... e che si è suicidato).
Poi, è curiosa l'idea del Nucleo come creatura senziente (e telepatica) che mette alla prova la gente per qualche strana ragione che solo Dimitri riesce a cogliere... E lui è troppo riservato per rivelare la soluzione così facilmente.

Effettivamente, mi sarei potuta aspettare che il nostro caro Fantasma possedesse una moto (se ci avessi pensato, ovviamente ^_^), ma non pensavo che cose come i documenti o la patente avessero più valore. C'è ancora in giro qualcuno che li controlla? E dove, esattamente, senza essere sbranato/a dai mutanti che vanno a passeggio?

Ovviamente, aspetto con ansia il momento in cui quei tesserini (e perché non ce n'è solo uno? Anche questo è un dettaglio che non vedo l'ora di scoprire) della Sukhoi verranno finalmente usati :-) Ti prego, non lasciarmi a sbavare e sbizzarrisciti creando un hangar in cui casualmente devono per forza passare, e che sia pieno di meravglie volanti!!

Attendo l'occasione di recensire il prossimo capitolo! :-) Se il posto è così brutto da doverlo chiamare "Inferno", sono sicura che ne vedremo delle belle! ^_^
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 02:02 pm)

07/11/12, ore 18:20

sette squadre da quaranta persone più due in surplus in quella di Dimitri? quindi, aspetta... un totale di 282 persone?? ma cos' hanno lì, un esercito? seriamente, o ho sottovalutato il numero dei sopravvissuti -che non sarebbero più quattro gatti come mi aspettavo ma molti di più-, oppure c'è qualcosa che non mi torna con le proporzioni... sul totale dei moscoviti quanti sarebbero, circa?
e poi, anche tre figli sopravvissuti? che bello! *note to self:* censtinare l'idea del lupo solitario e sostituirla con quella del raffinato stratega idealista.
Comunista? visto che dice "Compagno Colonnello"... oppure anche quello fa parte del passato e nel 2046 non è più altro che un modo di dire?
peccato per la morte della moglie... ma d'altra parte, le perdite formano le persone... immagino che la sua morte abbia lasciato una bella impronta sul suo successivo agire.
e sono particolarmente felice che glia aerei esistano ancora (eh, ebbene sì, mi piacciono gli aerei :-) ). i poster riguardano solo quelli di fabbricazione russa - e quindi hanno un'impronta "nazionalistica"-, oppure sono anche aerei differenti? comunque, mi sembra davvero un bel tipo di museo, molto in linea con quanto hai detto finora del personaggio e dell'ambiente che lo circonda.
attendo con curiosità il prossimo capitolo :-)

06/11/12, ore 17:18

mi piace questo tipo! :-)
sono curiosa, arriveremo mai a conoscere il suo nome? qualcosina del suo passato? pizzi e spizzichi della sua storia?
oppure vedremo solo un Fantasma che si aggira per Mosca compiendo opere di bene con l'aria un po' fuori dal tempo di un vecchio saggio (seppur sempre ben armato, mica si scherza con un AK 47!)?
letto l'inizio, direi che la storia promette bene!
per adesso sono costretta a rimanere un po' stringata ma, per quando avrò più elementi da commentare e sarò più affezionata ai personaggi -non ci metto molto, tranquillo :-) -, prometto recensioni più lunghe!
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 06:20 pm)