Cose Preziose
di PaleMagnolia

19/11/12, ore 16:46

Alloora, io ci provo a fare qualche collegamento anche se in queste cosesono un po' tarda :) il momento in cui Belle guarda l'immagine nel libro di Henry e ha dei piccoli ricordi mi sembra che richiami un po' la scena incui Anastasia vede il quadro dellasua famiglia e resta un po' incantata e si immagina ilballo ecc.. poi mipare che anche Vlad chiamasse Anastasia "mia cara bambina" , come fa Gold con Belle qui. Boh non mi viene in mente altro, sono pessima ahahah :) per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, adoro vedere Henry e Belle insieme e soprattutto che Henry dia a lei degli imput per ricordare e...non vedo l'ora diuna scena dolce tra Gold e Belle come quella del ballo**comunque complimenti, scrivi benissimo e tutti i capitolisono fantastici ;)

18/11/12, ore 23:09

(chiedo perdono ma avevo inviato x sbaglio questa recensione x il primo capitolo invece che x il quarto: sn proprio una scioccata XP)

Allora, non so davvero ke dire: sappi che cm Belle, mi sento anch'io ancora dolcemente frastornata da questo meraviglioso capitolo ke , x inciso, ho letto ascoltando ripetutamente il bellissimo brano ke tu hai suggerito e ke, oltre ad essere splendido di suo, fa perfettamente da colonna sonora al capitolo. Devo confessare ke anch'io ultimamente stavo fantasticando su una possibile scena di ballo tra i 2 (in memoria di quella della disney) e quindi sono davvero entusiasta della tua scelta e di quello ke hai scritto; mi sentivo quasi un moscerino ke osserva di nascosto la scena dall'interno del negozio di Gold, circondata da ttt quegli oggetti, dalla musica, dal profumo e da quella magica atmosfera che si era creata. Davvero complimenti! Ora però riprendo la lettura dato ke mi sn interrotta x scrivere immediatamente un commento a caldo, e non vedo l'ora di leggere il proseguo. XD

18/11/12, ore 23:05

ok, nn vedo Anastasia da una vita ma se nn sbaglio qst pezzo <<Credo che ogni ragazza sogni di essere una principessa, una volta o l'altra. Rapita da una qualche strega cattiva, e tenuta prigioniera per qualche motivo.Sì, credo di aver sempre pensato di essere una nobildonna!>> sia simile a un dialogo tra anastasia e dimitri, e qst parte <<come il ricordo di un sogno.>> me la ricordo sicuro nella scena sulla nave quando lei osserva il carillon. forse ci sn altri riferimenti ,sn in dubbio su alcune altre cose ma probabilmente mi sbaglio. X il resto bel capitolo cm sempre e, ti confesso, ke me li sto leggendo anke in inglese dato ke li pubblichi prima lì e poi di nuovo in italiano XD I 'm waiting for your next work!

18/11/12, ore 22:51

Mmm, la canzone non vale come citazione? Peccato ^^
No dai, scherzo, penso di averne trovate altre, ma correggimi pure se sbaglio, anche perché Anastasia non lo guardo da un po'... dunque, quando Gold le bacia il palmo della mano dicendole "buona notte, mia cara bambina" (forse lo fa Vlad con Ania?), oppure mentre Belle dice a Henry che "ogni ragazza sogna di essere una principessa"; poi ehm, credo anche la frase "come il ricordo di un sogno" (non chiedermi quando Anastasia lo dice, ma credo lo faccia ^^),  il fatto che veda tanti volti (come negi incubi di Anatasia) o sto delirando io nel tirar fuori per forza certe somiglianze  XD XD??Ah, forse c'è anche un'altra frase, quando Belle si sente svegliare dal sogno, verso la fine del capitolo... Vabbè, altro non sono riuscita a cogliere XD: che abbia vinto il premio? ahaahahha
Comunque davvero ottimo lavoro, mi piace il fatto d'inserire le visioni della vita nel Mondo delle Fiabe di Belle durante i suoi pensieri, ti fa rendere ancora più partecipe della sua momentanea "confusione": e che carini lei ed Henry, speriamo diventino buoni amici ^^
Un salutone grande e alla prossima!
Eru
P.S. Credo che questa sia la prima recensione che lascio, comunque sappi che finora ti ho sempre supportata ed ammirata tantissimo per la bella storia ed ho adorato lo scorso capitolo *_____*! Povero Gold :(
Ciaooooo

18/11/12, ore 22:02

Sono pessima! Non ho colto i riferimenti :(
Ma comunque oltre alla mia mancanza.. Ottimo lavoro!
Capitolo semplice, ma ricco di ottime descrizioni e dialoghi e di forti emozioni..
L’idea che Belle riesca a ricordare qualcosa grazie a Henry e all’immagine
del libro mi piace molto.. :) Adoro anche il modo in cui descrivi
le sue emozioni..
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:02 pm)

14/11/12, ore 23:02

OMG! Splendido! Ottimo lavoro!
Ricco di sentimento, travolgente. Riuscivo quasi a immaginare
la scena da quanto l'hai descritta bene!
La lite, Regina, Gold debole, quasi sconfitto!
E poi la dolcezza di Belle. Quegli abbracci..
Ohh il vero amore!
Tu vuoi uccidermi così!Se questo è il tuo intento sei sulla buona strada!
Tornando seria! Ottimo lavoro, davvero!

14/11/12, ore 20:27

Mamma mia, in tutti quegli anni in cui lui l'ha vista sbocciare...sapeva che cosa era successo in quell'altra vita! Bravssima comunque, i capitoli son sempre più belli!! Attendo con ansia i prossimi capitoli!

14/11/12, ore 20:19

Oddio questo capitolo è fenomenale!
Ho adorato in particolare modo la fine. Come fai a scrivere così bene? No, ma dammi lezioni almeno!
Seriamente, amo questa fanfiction. Continua presto <3

Potresti dirmi il titolo di questa fanfiction nel sito inglese? *-* Mi piacerebbe leggerla anche in lingua originale.
Un bacio,
G.

14/11/12, ore 17:48

Sono la primia! Sono la prima! Ok, basta.
Meraviglioso capitolo che descrive meraviglisamente bene il rapporto che Tremotino potrebbe avere con Regina in un mondo un cui Belle è viva sin da subilto, complimenti vivissimi e buona fortuna per il seguito =)

13/11/12, ore 21:14

Ciao dearie, ho scoperto da poco la tua storia e la trovo assolutamente spettacolare.
Non ho mai letto qualcosa di così curato come questa ff. Ogni singolo particolare, ogni descrizione che fai sembra prender vita dinnanzi ai miei occhi.
A tal proposito, volevo congratularmi con te, sono poche le ff che riescono a farmi questo effetto ;)
Se penso che prima l'hai scritta in inglese e poi l'hai tradotta, la cosa è ancora più... wow!
Spero che aggiornerai presto, diventerò senza dubbio dipendente da questa storia!
Un grande bacio,
G.

12/11/12, ore 22:42

Wow! Ottimo lavoro!
Mi piace moltissimo come descrivi i particolari,
riesco davvero a immaginare la scena.
Archie è un bel personaggio, non è tra i miei preferiti, però mi piace
e sa svolgere in modo eccelso il suo ruolo sia di psicologo che
di coscienza.. E tu l'hai reso benissimo!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia!

11/11/12, ore 22:57

Capitolo interessante.. Mi piace!
Il modo in cui fai riaffiorare i ricordi, il modo in cui descrivi le situazioni
tra passato e presente..
Mi piace moltissimo!

Concordo anch'io sul doppiaggio, capisco le voci,
quella di Rumpel è un po' complessa.. Ma sulle battute non ci sono scuse u.u
"Disonore sulle vostre mucche." : Ti stimo!XD

11/11/12, ore 12:58

Oddio che bello hai già aggiornato! Che dire, complimenti, scrivi in modo davvero coinvolgente e rendi benissimo i personaggi, in particolare è un sacco suggestivo l'ultimo pezzo con Belle nel bosco :) aspetto con ansia il seguito, bravissima!

11/11/12, ore 09:21

L'impugnatura del bastone, ho sempre sentito dire che era d'argento, e non d'oro

09/11/12, ore 14:01

ho appena finito di leggere tutto d'un fiato fino a questo capitolo e la tua storia mi affascina moltissimo! non è tanto che seguo questa serie ma subito mi sono innamorata del torvo, sexy Mr. Gold, tuttavia non ero ancora riuscita a trovare una fanfic nuova, non banale , divertente e poi ecco che ho 'incontrato' la tua storia e finalmente ho trovato quello che cercavo! spero che aggiornerai presto perchè è molto appassionante il modo in cui scrivi -sei proprio brava- e, beh, la trama era proprio quello che andavo cercando! quindi complimenti! (in più ho sbirciato la tua presentazione e vedendo che abbiamo molti gusti simili (Nabokov, Ghost World, la leggenda del pianista..., Benni, la passione per personaggi 'secondari e bistrattati' mi sono molto esaltata -perchè si, sono un po' scema e per queste cose vado matta! xD ). a presto :)