That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/04/16, ore 19:29

Di ritorno da Doire, concludo il mio viaggio con questo capitolo STUPENDO.
Premesso che Tom/Lord Voldemort è tra i miei personaggi preferiti, ma adesso lo adoro ancora di più perché lo spessore che dai ad ogni singolo personaggio lo rende "rowlingamente" reale! Già! :D
L'introspezione di questo personaggio non è affatto facile, e sicuramente non è facile gestire cento personaggi e raccontare lo stesso episodio dai diversi punti di vista (non so come fai, veramente, ogni volta che si cambia PoV, il lettore cambia il modo di vedere le cose, è pazzesco ahah!). Principalmente ho apprezzato tantissimo:
1. la pozione polisucco: non avevo mai riflettuto su quanto potesse essere intima questa pozione. Nei libri Harry, Ron e Hermione si trasformano con un "puf" e basta, in realtà la cosa è molto più complicata. Abraxas mette a disposizione il suo corpo imperfetto al servizio di qualcuno che, già in situazioni normali, lo guarda dall'alto verso il basso, il tutto senza poter battere ciglio o poterlo negare! E' il contrario del Legilimens ma che sortisce lo stesso effetto! Bellissime anche le sensazioni del Lord, mi sono proprio calata nel personaggio!
2. Orion e Alshain visti da Voldemort: molto molto interessante. Mi è piaciuto in particolar modo scoprire l'Alshain teenager, così paperello nero (agli occhi degli altri) per poi vederlo trasformarsi nel cigno bianco che è anche oggi... Sicuramente la percezione che Tom aveva di lui in qualche modo è rimasta ancorata alla percezione che ha adesso e quindi non riesce ad inquadrarlo al 100%.
3. Molto bello il pezzo dei signori Lestrange. Bellatrix è un'adorabile pazza!
Ci vediamo più avanti!
Lisa

17/12/12, ore 13:14

Oooooh, che capitolo!
I pov di Voldie sono sempre pericolosi... ma estremamente interessanti. Mi è piaciuto moltissimo vedere Voldie usare la Polisucco per entrare al Ministero: finalmente lo vediamo in azione in prima persona, invece di limitarsi a muovere i fili delle sue marionette. Bello, molto IC, ovvio che Voldemort non si limitava semplicemente a guardare da lontano e lisciarsi la barba mentre altri facevano il lavoro sporco per lui... al contrario di qualcun altro del canon, eh? Poi uno dice che Voldie è cattivo e quell'altro vecchiaccio là è buono... tsk!
"Salazar! Sei forse cieco, Malfoy?"
Ehm... ho riso , lo confesso XD Voldemort, nella sua perfezione, non poeva aspettarsi di ritrovarsi in un corpo imperfetto... eh, caro mio, come si vede che non hai fatto il classico: prova a passare cinque anni sul Rocci, siamo pochi noi eletti ad aver finito il liceo senza occhiali! XDXD
Tra l'altro mi piace il parallelo con la scena a casa Dursley in cui Hermione polisuccata da Harry fa un commento simile. Non so se la citazione fosse voluta o meno, ma è carina!

Leggere dei suoi vaneggiamenti... ehm... dei suoi piani è sempre piacevole *brivido* Sei maledettamente brava a renderlo. Sei maledettamente brava a rendere tutti i personaggi, riesci a fonderti con loro, sono sempre tutti perfetti, dai più piccoli ai più grandi, buoni e cattivi e raccapriccianti, personaggi canon e originali. Wow!
E poi... le macchinazioni del Lord sono sempre belle da leggere XD

Come adoro quando scene già viste da un pov vengono esplorate da un punto di vista nuovo. Permettono di cogliere tutta una gamma di altri significati, di dettagli che potevano sfuggire... e di avere una visione di più caratteri nella stessa situazione.

Stupendi i flashback. Mi piace l'idea dell'intera famiglia Black ad accompagnare l'erede alla stazione, e vedere tutto dagli occhi del piccolo Voldie è interessante. Papà Black che allontana il figlio dalla feccia SangueSporco è stato un dettaglio magnifico: ah, mio caro, se sapessi chi hai di fronte! XD
Walburga e la sua altezzosità sono un bellissimo parallelo con Bella... mi piace. Ed è molto IC anche lei... mavvà? XD

"Già... i suoi fratelli... i suoi stessi fratelli… Sarà proprio questa carta, i tuoi fratelli, che giocherò contro di te, Mirzam Sherton, lurido traditore... e ti annienterò... come meriti..."
... AIUTO!

Ma la mia parte preferita è il flashback sul piccolo Alshain. Vedere raccontato con così tanti dettagli (ora aspetto lo stesso dal pov di Al e di Orion sulla vicenda!) l'incidente che è stato tante volte nominato, e soprattutto vedere l'evoluzione dell'erede di Hifrig da ragazzino impaurito (Al con gli occhialoni mi ha fatto tenerezza!) a bastardello Serpeverde è stato interessante e illuminante. Mi piace quando i Serpeverde si comportano come tali. E non intendo come "noi siamo gli stronzi della scuola e ci opponiamo ai bravi Grifondoro", ma proprio come "noi siamo eletti e voi siete feccia", visti proprio da altre Serpi. Brava, brava! E poi mi mancava un po' di vita scolastica...

Aaaah, ecco tutto il casino dell'elfo! Donna, tu sei un genio! Ho giò detto come adoro la parte "indagini e processo" nelle storie? No, bene, lo dico ora: stupenda!
"Mirzam Sherton è riconosciuto innocente e prosciolto da ogni accusa…" le frasi che ti scaldano il cuore *sospira*

E il finale! *briiiiiivido*

Bene. Sono la solita deficiente che recensisce in ritardo... spero mi perdonerai, sai che ho un po' di casini con la tesi e tutto il resto... e sono maledettamente pigra =.=

Aspetto con ansia come sempre il capitolo successivo! Sei grandiosa come sempre, Vale! *-*

29/11/12, ore 23:25

Dunque dunque dunque...
Se avessi letto questo capitolo qualche giorno fa, adesso sarei qui a parlarti di quanto era bello Alphard da giovane (e, comunque, te ne sto parlando lo stesso come vedi u_u), però questa lettura è stata effettuata poche ore dopo una nostra conversazione su Facebook in cui mi parlavi di qualcosa che sta dietro la tenda e di un capitolo che dovrò leggere con i kleenex in mano.
A questo punto, a mio rischio e pericolo, ti lascio le mie supposizioni.
Sono ormai preparata alla dipartita di uno Sherton e, fino a questo pomeriggio, il "candidato ideale" era Alshain.
Però, leggendo questo capitolo, ho notato il Lord che riflette a proposito di Mirzam, sull'affetto che lo lega ai suoi fratelli, e che saranno proprio i fratelli l'arma che Voldemort userà per annientare il primogenito degli Sherton.
Quindi a questo punto immagino che sarà Mirzam a morire salvando i suoi fratellini.
Non dirmi se ho indovinato... voglio la sorpresa.
E ora scusa, ma vado a rifornirmi di kleenex!
Complimenti davvero, soprattutto per il coraggio, perchè dai tuoi discorsi in questo periodo ho intuito che il prossimo sarà un capitolo terribile, e se davvero hai sacrificato Mirzam posso solo immaginare quanto deve esserti costato.
Se non hai sacrificato Mirzam... bhè, complimenti lo stesso, perchè, ad ogni modo, ci vuole coraggio per fare del male o far morire i propri personaggi preferiti, nel mio piccolo ne so qualcosa, perchè ricordo quanto ho sofferto nel far morire Sirius e Remus, nonostante l'avesse già deciso la Rowling, e nonostante sapessi già che, almeno il mio Sirius, sarebbe tornato.
Fare una cosa del genere ad un personaggio creato da te dev'essere proprio come strapparsi il cuore dal petto.
Interrompo qui questa recensione che sta diventando deprimente, lunga e noiosa... tutte cose che, in questo momento, davvero, non ti servono!
Resto in attesa del prossimo capitolo.
Qualunque cosa accadrà io ci sarò, come sempre, da quattro anni a questa parte.
Sono pronta. (più o meno O_O)
A presto.
Giulia.

23/11/12, ore 15:05

Www molto bella!!
Mi piace veramente tanto, tanto, tanto, anzi tantissimo.
Scrivi veramente bene, quasi più della zia Row. ( non è mia zia, la chiamò così perchè è più divertente!!!)E non lo dico a tutti, anzi di solito dico solo che scrive bene.
Senti meissa continua così!!! Sei molto meglio di me! Anche se io faccio molto schifo....

21/11/12, ore 22:06

Ciao carissima, non ho parole per descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questo tuo meraviglioso capitolo in cui mi hai fatto entrare niente meno che nella testa di lord Voldemort in persona...ma come fai?
Riesci a portare il lettore esattamente dove vuoi, mi hai condotto in luoghi molto oscuri in questa lettura, non vedo l'ora di tornare a sorridere delle bravate dei malandrini, non farci caso, sono una persona che ama l'allegria.
Ad ogni modo sono davvero curiosa di sapere come si concludera' tutta questa losca faccenda.
Ti faccio ancora tanti meritatissimi complimenti e mi scuso se non riesco a leggere i capitoli quando li posti, riesco a ritagliare poco tempo per me e leggo i tuoi aggiornamenti solo quando so' di non essere disturbata dalle mie due belve altrimenti non capisco nulla di tutti i tuoi intrighi.
Un caro saluto e a presto
Laura.

17/11/12, ore 14:07

Cara, carissima Valeria
che onore essere la prima a commentare questo lungo capitolo veramente...Esplosivo!!!
Di certo no mancano i colpi di scena e alla fine ti garantisco che mi sono domandata "e adesso???"
Mey, io te l'ho già detto un sacco di volte, secondo me con questa fic ci verrebbe fuori un bellissimo romanzo.
Anzi, e lo dico contro il mio interesse di lettrice, penso proprio che dovresti abbandonare That e prendere in considerazione una nuova storia solo tua, da presentare a qualche casa editrice.
So che c'è tanta concorrenza, ma tu hai davvero la stoffa per sfondare e la tua fic, che a furia di consigliare è seguita da metà delle ragazze che vengono in biblioteca,non ha niente da invidiare a saghe che stanno rendendo pasciuti i conti correnti dei loro autori!!! Per favore pensaci!!! Tu non sai quanto sarebbe fantastico per me esporre il tu libro tra le novità editoriali consigliate nella mia biblioteca!!!
Adesso però ti devo fare la recensione Mizaresca, alias non seria:

Indovina qual'è la prima parte che sono andata a leggere in questo cap???
Proprio quella!!!
Sapessi quanto ho riso a leggere del povero zio Voldy vilipeso e sbeffeggiato!!!
Già me lo vedevo, lui che usciva dall'orfanatrofio, probabilmente vestito con la roba dei sacchi della Caritas, che cercava di abbordare i lussuosissimi e ingioiellati Black. E Wallina che a tredici anni già vestiva come la regina Elisabetta e aveva il cuore d'oro di Vlad III di Valacchia detto l'impalatore.
«Che cosa ti passa per la testa, Alphard? Hai sentito come l'ha chiamato Dumbledore? Non esiste un cognome simile nel libro delle famiglie magiche ed io non voglio feccia al mio tavolo!»
Un vero biju!!! (immagino la faccia preoccupata del povero Orion che sapeva di doversela sposare!!!)
E il piccolo e fragile Alshan???
Che mito!!!
Un solo appunto...
Tu sostieni che i Malfoy discendono da Salazar, ma secondo me discendono da Giuda Escariota.
visto quanto sono falsi e opportunisti. Dai un'occhiatina al loro albero genealogico e troverai brutte sorprese!!!
Un abbraccione
Monica

01/11/12, ore 09:31

Mey... cos'è questo uno scherzo di Halloween???
E io che mi ero precipitata a vedere cosa c'era di nuovo...
Va bè, per questa volta ti persono ;) ma sooooloooo perchè hai la tesi universitaria
Intanto, giusto per risollevarmi il morale, molto abbacchiato dalla cistite, vado a rileggermi qualche pezzetto della parodia.
Un abbraccione
Monica