Ti guardo per far felice il mio cuore.
di OhHoran

09/11/12, ore 17:05

Ciao, ti avevo recensito altre volte le tue storie, ma non mi hai risposto. Scusami se continuo a seguirti, ma sono curiosa e proprio non riesco a stare zitta.
Sei migliorata, ma capirai che qualche virgola superflua e alcune discordanze verbali, nonché qualche errore di battitura, presumo, o di distrazione, ti abbia penalizzata. Non credo che abbia senso elencarti tutti i vari refusi, ma ti è scappato un "Guardami" senza la "r" e ti sei dimenticata le lettere maiuscole a inizio dialogo. Per il resto direi che va bene, ma quel "lol" in una frase mi ha fatto storcere veramente il naso. E' un'espressione inglese abbastanza sciocca e ingenua, usata prevalentemente nelle conversazioni SMS et similia, la trovo inadeguata nel contesto (devo dire lo stesso per "gli occhi azzurro cielo/color del ghiaccio". Per il primo caso bastava scrivere "occhi celesti", per il secondo... gli occhi color del ghiaccio non esistono. Esistono gli occhi azzurri e grigi, e combinazioni tra di loro, ma proprio ghiaccio no).
Devo aggiungere - e questo è un pensiero puramente soggettivo - che i personaggi non mi hanno detto nulla. Amber è a posto, leggermente stereotipata (come fa una ragazza timida e come tu l'hai descritta ad avere un sacco di ragazzi che le ronzano attorno), ma Alessandro non mi ha detto nulla. E' un personaggio piatto che è rimasto quasi di sfondo, non gli hai dato un certo spessore, benché fosse rilevante ai fini della trama.
Ti saluto, recensisco sempre cercando di aiutare.
Caterina.
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 05:09 pm)